Fabi_92

???????????? SEZIONE MERCATINO ????????????

Vi piacerebbe una sezione Mercatino?   18 voti

1. 1. Vi piacerebbe una sezione Mercatino?

• Si (perchè? -> scrivere nel post)
    • No (perchè? -> scrivere nel post)
    • Indifferente

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

128 risposte in questa discussione

COLPO DI STATO! PERBACCO!

sono l'ultima persona su questo forum che può decidere una cosa del genere. non proprio però per farvi capire che decide chi mantiene il sito.
eppure stavo pensando a quanti di voi (e vi giuro che sono stati davvero tanti durante questi anni) la volevano (alcuni es: Please login or register to see this link. e Please login or register to see this link. )

Dovremmo parlarne ancora una volta ma un tentativo lo voglio fare! non vi assicuro nulla perchè c'è da convincere un po' di gente Please login or register to see this image. /emoticons/default_i1b9xu_th.jpg" alt=":ops:">

Vorrei il parere di più gente possibile (se vuole anche lo staff ma con loro se ne parlerà anche in altra sede).
Vorrei PREGI e DIFETTI.

Fatemi sapere e vediamo che si può fare!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo il colpo di stato Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok3.gif" alt=":ok3:" /> avevo avanzato pure io la proposta tempo fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si che è figo il mercatino Please login or register to see this image. /emoticons/default_mki.jpg" alt=":mki:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indifferente Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" /> direi di metterlo e vedere poi come va, tanto ci non ci vuole nulla a toglierlo Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

no. non è così...

il mercatino non è mai stato creato per diverse ragioni. sopratutto "legali".

insomma di pregi e difetti ancora non ne ho letti Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">

servirebbero o rimarrà ancora quel problema da contrastare senza nulla che compensi Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pregio secondo me sta nel fatto che siamo un forum che tratta vari argomenti, quindi qui è possibile trovare utenti che magari ti vendono da un libro ad un videogioco.

Devo dire che in vari siti di modding il mercatino è stato castrato molto per vie legali (niente modchip o flashcard per fare un esempio, alcuni vietano pure le console con modifiche), quindi non saprei cosa consigliarvi in quel senso Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Per la questione fiducia, come avevo proposto c'è il sacrosanto numero minimo di messaggi per accedere alla zona (e se guardi come butta da queste parti la vedo difficile che uno interessato solo a vendere resti per fare un tot di messaggi sostanzioso (mi immagino un minimo di 100 messaggi per raggiungere la zona)

In caso di truffe questi forum non si sono mai pigliati responsabilità, al massimo danno i feedback negativi allo stronzetto di turno.

Tu perché sei uscito di nuovo con il mercatino Fabi? immagino che interessi anche a te come cosa a questo punto Please login or register to see this image. /emoticons/default_4d21ab699e5ad01688cd9b3b2f192.gif" alt=":occhiolino:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe un idea carina questa, anche perché ormai questo tipo di sezione é presente su quasi tutti i forum.

Magari potrebbe attirare anche qualche utente in più no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però come ha detto Cesa bisognerebbe imporre un divieto a coloro che hanno meno di 100 messaggi per esempio Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so Please login or register to see this image. /emoticons/default_6eb58457083f8f1596a9295334e08.gif" alt=":1boh:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamoci pagare per ogni topic di vendita aperto nella sezione Please login or register to see this image. /emoticons/default_mino.png" alt=":ming:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. io volevo metterti in vendita Please login or register to see this image. /emoticons/default_wonka.jpg" alt=":wonka:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa non farebbe fabioloso per vendere il culo... Please login or register to see this image. /emoticons/default_tsk.gif" alt=":tsk:" />

cmq a me non interessa, ma se può portar gente, perchè no?

Piace a espa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh mi sembra una cosa quasi basilare ormai, ho visto un bel pò di forum tutti con quella sezione.. voglio vedere come va!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indifferente Please login or register to see this image. /emoticons/default_e6tz53.jpg" alt=":isis:" /> non me ne sono mai interessata e non so nemmeno bene come funzioni, anche se credo di averlo intuito Please login or register to see this image. /emoticons/default_fumopea.gif" alt=":fumopea:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che volpe Please login or register to see this image. /emoticons/default_woh.png" alt=":woh:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fatta una cosa a modo, potrebbe essere molto interessante e utile.

La sezione porterebbe gente in più, gente poi costretta a partecipare prima di poter "usare" la sezione, in più si andrebbe a creare una zona di scambio/vendita circoscritta, che magari mettendo il limite dei messaggi, o obbligando i nuovi ad associare l'account NDZ a quello FB o simili, renderebbe questa zona discretamente sicura Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

associazione a fb non è sinonimo di sicurezza, pensa a me che ho un nome falso pure lì Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" /> 

per il resto, l'idea mi è sempre piaciuta, porterei i messaggi almeno a 150 (tanto gli attivi 150 messaggi li hanno, e scoraggiamo eventuali frodi, ci sono lidi più facili per questo, come ebay) e bisogna creare un sistema di feedback 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me é molto utile, al di fuori che si possa o no vendere modchip o altro, però per un utente, "( questo é solo un esempio )" acquistare un ace v3 "" chip per xbox360 "" su siti che si paga anche 13-14 euro senza spedizione e invece nella sezione mercatino a 7-8 piu spedizione é buona cosa, sia per grandi o piccoli ed anzi la gente sarebbe più invogliata a provare a fare nuove cose, certo non saranno cose giuste o legali al 100% ma é sempre un modo di dare possibilità a persone soprattutto ragazzi che non lavorano,di approfondire la loro passione come tutti noi, si sa il momento che c'è oggi in Italia, cerchiamo di aiutare anche le persone che hanno bisogno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile quindi contrario. Unica volta che ho usato un mercatino fuori ebay o amazon sono stato fregato, non ti danno nessuna garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende che persona trovi, perche puoi essere fregato anche tramite ebay o altro... Io quando vendo se un ragazzo mi scrive o mi chiama dicendomi che il chip, o la scheda o xbox non funziona correttamente provvedo subito con il ricambio, certo se é la console chiedo cortesemente di rispedirmela ed io ne spedisco un altra a lui, ma se il chip glie ne mando uno senza problemi.... Perciò qui ai parla anche di correttezza e coerenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay e amazon sei garantito se le cose vanno male ci pensano loro sui mercatini non sei garantito per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

precisazione: ricordiamoci che il mercatino può essere anche con ritiro in zona eh Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebay non ti garantisce nulla, forse ti garantisce qualcosa se paghi con paypal, ma forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma stiamo parlando di ebay, un posto dove cani e porci possono vendere qualcosa. Non c'è un criterio di controllo o cose simili...per questo bisognerebbe mettere un numero minimo di messaggi per poter accedere a un'ipotetica sezione mercatino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ebay non è che faccia chissà che cosa. il lavoro sporco lo fa paypal. è grazie a lui che ebay è affidabile.

ma anche grazie al buonissimo sistema di feedback.

direi che anche da noi si può trovare un buon sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti