T-red

app Telegram

Recommended Posts

unnamed.png

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea fondato nel 2013 come alternativa a Whatsapp e senza fini di lucro dalla società Telegram LLC. I client ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per diverse piattaforme.

Telegram è gratuito, non ha pubblicità, permette di creare gruppi, stabilire conversazioni cifrate e scambiare file grandi fino ad 1GB.
Oltre alle versioni mobile (Android, iOS, Windows Phone) è disponibile anche per desktop (Linux, MacOS X, Windows) e per browser.

A differenza di Whatsapp, per usare le versioni desktop e browser non è richiesto che il cellulare sia connesso.
Inoltre, grazie alla sua architettura, tutti i messaggi vengono sincronizzati automaticamente tra i vostri dispositivi, quindi se scrivete un messaggio dal pc, poi quando vi collegate dal cellulare verranno recuperate tutte le conversazioni

Recentemente è stato annunciato il supporto per Apple Watch e l'introduzione dei bot. Al #14 post di questo topic ne trovate una lista, da usare liberamente nelle conversazioni.

Oltre ai classici gruppi (fino a 200 membri) Telegram offre anche i canali, un sistema di broadcast dove solo il creatore del canale può inviare messaggi a tutti coloro che sono iscritti al canale. I canali possono essere creati da chiunque, tengono traccia delle visualizzazioni e possono essere silenziati se non si vuole ricevere notifiche.

Versione minima: iOS 6.0+ / Android 2.2+ / WP 8+
Prezzo: gratis

Screenshot:

Spoiler

337px-Telegram_Android_screenshot.svg.pn screen322x572.jpeg

telegram-android.jpg

Link Download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger

https://itunes.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/telegram-messenger/9wzdncrdzhs0

Sito ufficiale:

https://telegram.org/

NoDownloadZone Forum è anche su Telegram!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo, ma è legato al numero telefonico o ad un account senza numero?

Nel senso, se invio un messaggio, al destinatario compare il numero telefonico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche un client desktop comodissimo :asd:

Legato al numero :sasa: come Whatsapp :sasa: permette invio di file di qualsiasi tipo fino a 1,5 Gb ed è completamente gratuito :sasa:

Questo non lo so, ma penso di si come su Whatsapp :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho appena scaricata, mi piace molto, anche il client web :sisi:

Peccato che la maggior parte dei miei contatti abbia whatsapp

A me whatsapp rimane sempre più fluido però :mmm: 

Si molti ormai sono restii al cambiamento, io li uso entrambi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Crit...la userei anch'io ma tutti hanno whatsapp :disperato: la cosa migliore è il client web che è indipendente dal cellulare, a differenza di whatsapp web :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso l'app desktop, che è davvero fantastica :evviva: Onestamente anche in generale preferisco Telegram a Whatsapp ma purtroppo alcuni contatti non hanno fatto il passaggio. Se fosse per me, Telegram tutta la vita :pawa:

Edit: Bot? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto ancora il piacere di provarla.

I vari problemi li avete già identificati:

purtroppo chi arriva per primo, solitamente si prende la fetta più grossa.

whatsapp è arrivata a tutti e di questi solo una piccola parte ha conoscenze e/o voglia di cambiare.

continuerò ad usare whatsapp fin quando ho più contatti (tutti) lì. e purtroppo la relatà dei fatti è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Telegram, ultimamente, spesso e volentieri ha rallentamenti nei gruppi. Succede a qualcun'altro? :mmm:

In che senso rallentamenti? Io ho 2 gruppi da 40 persone ciascuno circa e non ho nessun problema. Tecnicamente sono supportate conversazioni fino a 250 persone se non sbaglio

Come Whatsapp, ti registri con il numero. Se cambi numero puoi recuperare cmq i vecchi messaggi mi pare...

Quando invii un messaggio appare il nome che scegli tu ma se il destinatario va nei dettagli del mittente oltre al tuo nome vede anche numero di cellulare e data di ultima connessione.

Edit: Bot? :mmm:

Sono profili telegram utilizzati da computer invece che da persone. Una volta aggiunti ai contatti puoi interagire con loro attraverso particolati comandi. Possono ad esempio creare sondaggi, cercare di immagini, fare giochi a risposta multipla, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto il supporto ai bot inline e ricodifica delle gif in video.

I bot inline sono particolari bot che possono essere richiamati anche se non sono stati aggiunti alla conversazione. Eccone alcuni

Giphy GIF Search

Esempio: @gif megan fox
Esegue una ricerca su giphy.com e fornisce una lista di gif corrispondenti alla parola chiave cercata. Basta tappare su un risultato per inserire automaticamente la gif nella conversazione

Wikipedia Search

Esempio: @wiki saturno
Esegue una ricerca su wikipedia (en.wikipedia.org) e fornisce una lista di risultati corrispondenti alla parola chiave cercata. Basta tappare su un risultato per inserire automaticamente il link alla pagina wiki nella conversazione.

Youtube Search

Esempio: @vid yotobi
Esegue una ricerca su youtube e fornisce una lista di risultati corrispondenti alla parola chiave cercata. Basta tappare su un risultato per inserire automaticamente il link al video nella conversazione.

Image Search

Esempio: @pic parigi
Esegue una ricerca su Yandex immagini e fornisce una lista di risultati corrispondenti alla parola chiave cercata. Basta tappare su un risultato per inserire automaticamente l'immagine nella conversazione.

IMDB Search

Esempio: @imdb il cavaliere oscuro
Esegue una ricerca su IMDB e fornisce una lista di risultati corrispondenti alla parola chiave cercata. Basta tappare su un risultato per inserire automaticamente il link alla pagina nella conversazione.

Solo film e serie tv per il momento. Niente attori, attrici, personaggi, ecc

Markdown

Esempio: @bold Lunga vita a NoDownloadZone
Permette di scrivere il testo scelto in grassetto, corsivo o a caratteri fissi

Let me Google that for you

Esempio: @lmgtfy_bot telegram stickers
Fornisce il link a lmgtfy.com con la parola chiave cercata. E' un po lento a generare il link a dire il vero :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio parte del gruppo (purtroppo). Il mio nick è nome.cognome è quindi preferisco non darlo in giro :ehm:

Non è difficile cmq %5E%5E.png basta scrivere un messaggio come negli esempi che ho citato ma senza inviarlo. Devi attendere che appaia un piccolo menu a tendina e a quel punto clicki sul risultato che vuoi

Screen dimostrativo

ixdxc7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow, grazie mille per la guida... molti nel gruppo non sanno farlo :rotfl:

lo potresti postare anche di lì? ti andrebbe?

Mi chiedo chi siano :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio parte del gruppo (purtroppo). Il mio nick è nome.cognome è quindi preferisco non darlo in giro :ehm:

Non è difficile cmq :^^: basta scrivere un messaggio come negli esempi che ho citato ma senza inviarlo. Devi attendere che appaia un piccolo menu a tendina e a quel punto clicki sul risultato che vuoi

nono dicevo di scriverlo nell'altra discussione non nel gruppo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai con le gif nelle mie chat è il delirio :rotfl: bisogna dire che Telegram migliora e aggiunge funzioni costantemente

C'è anche @pic come bot per le immagini se vuoi aggiungerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse, un mesetto fa Telegram ha aggiunto la "Gaming Platform". Sono una serie di minigiochi che è possibile attivare richiamando i bot @gamee o @gamebot. Non aggiungono peso all'applicazione e se richiamati nei gruppi hanno il supporto alle classifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce un bot o un applicazione per poter scaricare tutti i files da un gruppo da pc? Se vado nella cartella di destinazione sono tutti criptati :1offeso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se esiste un bot per questo ma hai provato ad andare nei dettagli del gruppo e vedere tra i media condivisi? Dovrebbero esserci tutte le cose che avete condiviso nel gruppo, separate per tipo (note vocali, foto, link, file, ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti