venomor

android Problemi con cellulare Sony Xperia Z2

Recommended Posts

Spero qualcuno sappia aiutarmi e soprattutto che vada bene aprire il topic qui :grat: Mio fratello ha un Sony Xperia Z2 come cellulare :sisi: L'altro giorno l'ha prestato ad un amico (per gli esami :asd:). Non ho capito bene cosa è successo, ma in pratica ha perso i privilegi da amministratore :sisi: Causa del problema? Qualche possibile soluzione? :qwi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per privilegi di amministratore cosa intendi? Il root? :mmm:

deduco avesse il root .. giusto? (prova a chiedere)

in ogni caso sposto il topic in cellulari (e che cavolo :ommiohorror:)

Francamente nè io nè lui ne capiamo molto di cellulari :grat: E il root non so cosa sia :grat: Tutto quello che mi ha saputo dire è che, per farlo usare all'amico, hanno levato la sim per sostituirla temporaneamente :sisi: Solo che l'hanno levata mentre il cellulare era ancora acceso :sisi: Poi il cellulare si è spento da solo e si è riavviato :grat: O almeno così mi ha detto :sisi: Senza la sim inserita, ha provato a levare il pin ma gli diceva che non aveva i privilegi da amministratore :grat: Solo che alla fine l'amico non ne ha avuto più bisogno e lo scambio di sim non c'è stato :nono: Quando ha rimesso la sim però ha continuato a dargli lo stesso problema :sisi: Stando sempre a mio fratello, accanto all'entrata della sim c'è un pulsantino rosso che dovrebbe servire a resettare il telefono, ma non è sicuro se sia stato premuto o meno... Potrebbe essere rilevante? :qwi: L'errore che il cellulare gli da è il seguente: "Disattivata da amministratore, norma crittografica o archivio credenziali" :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha molto senso logico questa cosa, chiedi a tuo fratello se ha effettivamente perso il Root e facci sapere

Se qualcuno mi spiega cos'è il root :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@venomor è lo sblocco delle funzionalità più remote del telefono e ti da l'accesso totale a tutti i file di sistema

per eseguirlo è necessaria una procedura specifica in cui viene installata una custom rom

tuo fratello ha eseguito qualcosa del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@venomor è lo sblocco delle funzionalità più remote del telefono e ti da l'accesso totale a tutti i file di sistema

per eseguirlo è necessaria una procedura specifica in cui viene installata una custom rom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora no :nono: Niente del genere :nono: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca di fornire più dettagli ...

che errore viene fuori, quando viene fuori, cosa non può fare, cosa può fare ...

insomma così non saprei proprio

L'errore è quello che ho citato sopra :sisi: "Disattivata da amministratore, norma crittografica o archivio credenziali"

Oltre a levare la sim da cell acceso e al riavvio automatico del telefono che è avvenuto subito dopo, non ha fatto nient'altro :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è quello che ho citato sopra :sisi: "Disattivata da amministratore, norma crittografica o archivio credenziali"

Oltre a levare la sim da cell acceso e al riavvio automatico del telefono che è avvenuto subito dopo, non ha fatto nient'altro :nono:

Impostazioni->Sicurezza->Amministratori dispositivo

posta uno screen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti