Fabi_92

Ndzf Pushbullet [NON ATTIVO]

36 risposte in questa discussione

Anche se non la userete per il forum, vi consiglio vivamente di provarla :susu: per me rivoluziona ed indispensabile :occhiolino:

ndzfpushbullet0c59f.png

Link Sito e Download: https://www.pushbullet.com/

Dopo una piccola ispirazione, ecco una nuova era.

Questa era riguarda Pushbullet.

Un po' di spiegazioni riguardo:

Che cos'è Pushbullet:

Pushbullet è un'applicazione/plugin/software, disponibile per Android - Ios - Windows - Mac - Opera - Google Chrome - Safari - Firefox. (presto anche su ubuntu, windows phone etc.)

Cosa permette di fare?

Permette di interagire tra pc e dispositivi mobile + un'ampia potente gestione delle notifiche.

- Permette di condividere file/video/musica/appunti/link e tanto, tanto altro da PC a TELEFONO e viceversa!

- Permette di avere un copia e incolla universale (se copi su pc un link, lo troverai copiato sul cell)

- Permette di vedere le notifiche del cell al PC

- Permette di ottenere notifiche dai canali iscritti

e altro ancora.

Vi consiglio, se non avete capito ... di guardare questo video:

ps: nel video dice che whatsapp non è compatibile per rispondere dalle notifiche ma ormai lo è eccome

Requisiti

Uno dei vari browser e/o OS

Registrazione a pushbullet tramite account google o facebook

Questa potente app permette anche di creare dei canali.

Abbiamo creato il nostro canale ufficiale e se lo followerete vi arriverà una notifica in tempo reale sul vostro cell o sul vostro pc o entrambi

(insomma dipende dove avete installato pushbullet)

Non vedremo nè chi ci segue nè le vostre email e nè niente. questo sistema non è un social ed è tutto anonimo. provare per credere con un vostro canale

Spero che anche voi possiate seguirci oppure creare canali vostri.

I Canali ufficiali del forum verranno messi in prima pagina ma ognuno può creare il suo inerente al forum (un minimo almeno) e postarlo sotto la discussione. 

Esempi:

Canale cazzate di xD 

Pingu Gossip

Canali Ufficiali PushBullet

[OFFICIAL] NoDownloadzone [Contest e Novità]

Tema: Verranno pushati tutti (speriamo) i contest rilasciati sul forum e le novità in comunicazioni.

Link: https://www.pushbullet.com/channel?tag=ndzf

[OFFICIAL] NoDownloadzone [PS3] 

Tema: Verranno pushati link su topic in ps3

Link: https://www.pushbullet.com/channel?tag=ndzf-ps3

[OFFICIAL] NoDownloadzone [sEXY ZONE] -> lo volete?

Se volete, dite qui sotto il topic se aderite e se avete "seguito" qualche canale.

Ci servirà per valutare un po le cose; nei primi periodi pusheremo anche qualche messaggio di test per vedere se siete presenti.

Non preoccupatevi, riceverete pochissime notifiche, a meno che non followiate ventimila canali :rotfl:

Piace a CriticalError

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro! 

"Dopo una piccola ispirazione, ecco una nuova era."

E complimenti per l'umiltà  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro! 

"Dopo una piccola ispirazione, ecco una nuova era."

E complimenti per l'umiltà  :asd:

hai visto? :rotfl:

in teoria ho scritto anche abbastanza veloce... l'ispirazione non era mia ma di pingu e ladycross che parlavano in shout di un metodo per far arrivare mail o sms :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92

Sembra interessante :asd:

fai qualche prova con xengas ... 

create magari qualche canale di test per vedere come funge ...

vedrete che è molto figo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un applicazione megapawah :sisi: Appena torno a casa la provo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso pushbullet da diverso tempo ed è una cosa fighissima.

Quando ho il telefono sotto carica, lontano dal pc, mi arrivano tutte le notifiche tramite chrome: chiamate, sms, whatsapp, email.

So sempre chi/cosa mi cerca :)

I'll give eleven stars out of ten :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma arrivano sul cell le proprie notifiche  del forum?

tipo discussioni seguite, mie discussioni, etc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea è davvero ottima. Inoltre è completamente multi-piattaforma e questi sono gli aspetti positivi.

ha due punti deboli a mio parere:

1. log solo tramite facebook e google. Questo lega l'applicazione al funzionamento di facebook e google e al fatto che chi li usa debba avere un account. Ora chiaramente io ho un account google e non mi da fastidio usarlo quindi metto subito le mani avanti... non è un problema per me, però sarebbe una buona idea creare un account indipendente da google e facebook.

2. ha forse troppe funzioni raggruppate in un'unica app. Questo significa che se cambia qualcosa nei programmi di terze parti parte del programma diventa inutilizzabile... richiederà parecchia manutenzione.

Detto questo personalmente credo che la proverò. Un'app del genere multi-piattaforma ci vuole... continuiity/handoff su mac è ottimo ma è limitato all'hardware apple e questa è una grossa limitazione... molto meglio usare qualcosa che funzioni sempre a prescindere dalla piattaforma, in questo modo si evita di rimanere legati ad un produttore (infatti i punti deboli riguardano proprio la possibilità che questo servizio sia troppo legato alle scelte altrui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai qualche prova con xengas ... 

create magari qualche canale di test per vedere come funge ...

vedrete che è molto figo ;)

Stasera l'app installo su cell e l'estensione per chrome su PC.... vedo prima di farmi un'idea più precisa del suo utilizzo e mi accordo con @Xengas per qualche test

Piace a Xengas e Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma arrivano sul cell le proprie notifiche  del forum?

tipo discussioni seguite, mie discussioni, etc?

se leggi :ommiohorror:

nono arrivano le notifiche che decido (o il creatore del canale) di pushare.

Tipo per quella dei contest, arriverà una notifica ogni volta che inserisco il link di un contest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggi :ommiohorror:

nono arrivano le notifiche che decido (o il creatore del canale) di pushare.

Tipo per quella dei contest, arriverà una notifica ogni volta che inserisco il link di un contest.

era troppo complicato  :ommiohorror:

quello l'avevo capito ma allora non mi interessa, preferivo le notifiche personali

Piace a espa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era troppo complicato :ommiohorror:

quello l'avevo capito ma allora non mi interessa, preferivo le notifiche personali

l'applicazione fa anche molto altro.. non so se hai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho creato il canale di test: [OFFICIAL] NoDownloadzone [PS3]

cmq per le notifiche delle app del cell sul PC, quando il cell è un iPhone in pratica non si può fare nulla, giusto i messaggi scritti dall'app stessa....peccato

ma davvero? che peccato :(

su android può fare di tutto XD

forse è una delle poche volte in cui è più completa un'app android che ios :asd:

cioè fammi capire, a te non arrivano notifiche? che ne so, ricevi un messaggio whatsapp e non ti arriva? un messaggio di un gioco e non ti arriva?

magari ti serve un mac?

hai provato il plugin safari/chrome/windows o più cose?

a me sembra davvero strano xD

-----------------------------

comunque presto vengo in ps3 a postare la cosa disturbando un pochettino :asd: poi eliminerò la discussione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero? che peccato :(

su android può fare di tutto XD

forse è una delle poche volte in cui è più completa un'app android che ios :asd:

cioè fammi capire, a te non arrivano notifiche? che ne so, ricevi un messaggio whatsapp e non ti arriva? un messaggio di un gioco e non ti arriva?

magari ti serve un mac?

hai provato il plugin safari/chrome/windows o più cose?

a me sembra davvero strano xD

-----------------------------

comunque presto vengo in ps3 a postare la cosa disturbando un pochettino :asd: poi eliminerò la discussione ;)

Il problema è che l'app per iOS ha meno funzioni perchè non gli è permesso di accedere alle altre app.

Infatti mentre l'app Android ha nelle impostazioni la possibilità di decidere quali app possono inviare notifiche via pushbullet con i vari toggle per ogni aapp, su iOS invece no, permette solo l'invio delle notifiche al Mav via bluetooth (credo sia una funzione di continuity di apple)

Peccato che io non abbia un  Mac e che continuity sul 4s al massaio permette di inviare e ricevere sms e chiamate da iPad quando iPhone è sotto la stessa rete wi-fi di casa...oppure solo sms (invio e ricezione) se iPad usa iPhone come hotspot wi-fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che l'app per iOS ha meno funzioni perchè non gli è permesso di accedere alle altre app.

Infatti mentre l'app Android ha nelle impostazioni la possibilità di decidere quali app possono inviare notifiche via pushbullet con i vari toggle per ogni aapp, su iOS invece no, permette solo l'invio delle notifiche al Mav via bluetooth (credo sia una funzione di continuity di apple)

Peccato che io non abbia un  Mac e che continuity sul 4s al massaio permette di inviare e ricevere sms e chiamate da iPad quando iPhone è sotto la stessa rete wi-fi di casa...oppure solo sms (invio e ricezione) se iPad usa iPhone come hotspot wi-fi

capito ...

per quanto riguarda il forum .. questo compromette qualcosa o arrivano tranquillamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92

farebbe comodo i push del canale fossero editabili....mi sono accorto che nell'ultimo push per il canale PS3 che ho fatto ho linkato il post prima...errore mio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92

farebbe comodo i push del canale fossero editabili....mi sono accorto che nell'ultimo push che ho fatto ho linkato il post prima...errore mio .asd:

si vero...

sarebbe anche comodo avere degli amministratori in modo che xengas possa darti ad esempio una mano etc.

tuttavia la funzione dei canali è stata implementata poco tempo fa.. quindi ci saranno sicuramente miglioramenti.

ah... la notifica mi era arrivata, ho visto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vero...

sarebbe anche comodo avere degli amministratori in modo che xengas possa darti ad esempio una mano etc.

tuttavia la funzione dei canali è stata implementata poco tempo fa.. quindi ci saranno sicuramente miglioramenti.

ah... la notifica mi era arrivata, ho visto :asd:

Infatti....i push del canale può mandarli solo chi ha creato il canale.

Per permettere ad entrambi di inviare push dovremmo loggarci lo stesso account 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti....i push del canale può mandarli solo chi ha creato il canale.

Per permettere ad entrambi di inviare push dovremmo loggarci lo stesso account 

beh era una soluzione a cui non avevo pensato xD

cazzarola si potrebbe creare un solo account nodownloadzone ed usare quello :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....o uno per ogni sezione

meglio :zizi:

PS: mi chiedevo se potevi spendere qualche parolina in firma e anche un po' visibile visto che il topic creato da me non se l'è cagato nessuno :asd:

una volta che scoprono come funziona gli piacerà, sono sicuro.

sopratutto quando usciranno giochi ps3 da segnalare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio :zizi:

PS: mi chiedevo se potevi spendere qualche parolina in firma e anche un po' visibile visto che il topic creato da me non se l'è cagato nessuno :asd:

una volta che scoprono come funziona gli piacerà, sono sicuro.

sopratutto quando usciranno giochi ps3 da segnalare..

Ti Va bene cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti