Adenina

Droghe (leggere e non)

Recommended Posts

e nei coffee shop cosa cambierebbe?

certo ci sarebbe roba "" buona"", roba non tagliata a cazzo, meno degrado insomma le solite cose xD

ma usciti da lì tu potresti guidare, potresti fare quello che vuoi della tua vita... per cui non vedo cosa cambi o mi sfugge

devi restare nel coffe shop finchè non termina l'effetto. quella è la differenza.

Poi di solito nella coca mischiano sostanze che fanno malissimo, alle volte è più quello che la sostanza in se.

non diciamo cazzate. di solito le tagliano con la melatonina che viene usata pure come farmaco per indurre il sonno. ce la fanno maneggiare tranquillamente anche all'università quando insegnano a preparare le polveri a galenica. le droghe vengono tagliate solo per una maggiore fruizione: spesso le dosi sono di pochi mg, un solo grammo ti ucciderebbe e ti garantisco che maneggiare pochi mg è difficilissimo. quindi ne aumentano la massa inerte per poterle maneggiare meglio. che è la seteessa cosa che fanno coi farmaci.

le droghe chimiche dovrebbero essere vietate con pene severissime.... ma ovviamente chi ci guadagna di più e chi dovrebbe vietarlo quindi... e le droghe chimiche creano un business maggiore...

infatti sono già illegali. la distinzione sintetiche/naturali è un'assurdità e te lo dico da chimico. la cocaina è naturale ed è pericolosa tanto quanto la metanfetamina. volendo la cocaina (naturale) potrebbe essere sintetizzata anche in laboratorio (c'è pure un modo nel mio libro di organica 2 quando spiega la reazione di mannich :rotfl:), solo che costa meno estrarla dalla pianta. per quello non è sintetica, altrimenti la farebbero in laboratorio.

tutto è chimica, che sia naturale o che sia sintetico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi restare nel coffe shop finchè non termina l'effetto. quella è la differenza.

ah... da puro ignorante sta cosa non la sapevo xD

allora si, effettivamente :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti sono già illegali. la distinzione sintetiche/naturali è un'assurdità e te lo dico da chimico. la cocaina è naturale ed è pericolosa tanto quanto la metanfetamina. volendo la cocaina (naturale) potrebbe essere sintetizzata anche in laboratorio (c'è pure un modo nel mio libro di organica 2 quando spiega la reazione di mannich :rotfl:), solo che costa meno estrarla dal papavero. per quello non è sintetica, altrimenti la farebbero in laboratorio.

tutto è chimica, che sia naturale o che sia sintetico.

:asd: sono illegali? dai se si volesse impedire davvero che un qualche tipo di droga non entri in un paese è fattibilissimo...

la differenza naturale/sintetico non la facevo per una questione di pericolosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare un discorso completo e dettagliato sulla distinzione, gli effetti e l'utilizzo delle varie sostanze, ma ci sta già sorprendentemente pensando Taliten :evviva:

Non pensavo di poter skippare allegramente una discussione su un argomento che purtroppo (o per fortuna in certi casi :mmm: ) conosco, pur lasciando qualcosa di concreto all'interno, bravo Tali, continua a dispensare conoscenza su un argomento sempre troppo ignorato dalle masse, ascoltate Tali (che ne parla in maniera sicuramente più professionale e competente di quanto farei io :asd: ) mi raccomando :crywoh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: sono illegali? dai se si volesse impedire davvero che un qualche tipo di droga non entri in un paese è fattibilissimo...

la differenza naturale/sintetico non la facevo per una questione di pericolosità

non esiste nessun paese al mondo dove non c'è droga illegale. è praticamente impossibile impedirne l'accesso. ogni tanto ne beccano qualche tonnellata, ma il giorno dopo ne arriva altrettanta.

e su cosa facevi la distinzione?

Volevo fare un discorso completo e dettagliato sulla distinzione, gli effetti e l'utilizzo delle varie sostanze, ma ci sta già sorprendentemente pensando Taliten :evviva:

Non pensavo di poter skippare allegramente una discussione su un argomento che purtroppo (o per fortuna in certi casi :mmm: ) conosco, pur lasciando qualcosa di concreto all'interno, bravo Tali, continua a dispensare conoscenza su un argomento sempre troppo ignorato dalle masse, ascoltate Tali (che ne parla in maniera sicuramente più professionale e competente di quanto farei io :asd: ) mi raccomando :crywoh:

quando si parla di scienza divento serio. :asd: potrei parlare di chimica per ore ed ore senza stancarmi mai :qwi: la gente evita questo discorso con me perchè divento pedante. :qwi:

@Mr.X sì, ma l'effetto della cocaina è estremamente maggiore, oltre che immediato. la melatonina agisce più lentamente. poi usano pure sostanze inerti come il bicarbonato. poi non mi chiedere nello specifico perchè non spaccio droga :ming:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste nessun paese al mondo dove non c'è droga illegale. è praticamente impossibile impedirne l'accesso. ogni tanto ne beccano qualche tonnellata, ma il giorno dopo ne arriva altrettanta.

quando si parla di scienza divento serio. :asd: potrei parlare di chimica per ore ed ore senza stancarmi mai :qwi: la gente evita questo discorso con me perchè divento pedante. :qwi:

@Mr.X sì, ma l'effetto della cocaina è estremamente maggiore, oltre che immediato. la melatonina agisce più lentamente. poi usano pure sostanze inerti come il bicarbonato. poi non mi chiedere nello specifico perchè non spaccio droga :ming:

Heisenberg Crow :addoct:

Quindi quel farmaco soporifero, quando inizia a fare effetto, diminuisce anche se di poco l'effetto della cocaina? :mmm: il bicarbonato non fa niente invece? per questo l'hai definito "inerte"? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:1boh: perchè dovrebbe essere illegale usare una pianta a piacimento?

è una pianta, ognuno fa quello che vuole, si fa del male solo a se stessi e fa parte della natura, quindi diciamo che fa parte della vita

:1boh: vieterei di inchiappettarsi una capra ma non di mangiare-fumare-lavorare-usare ad uso personale una pianta

forse associo la sintesi di una droga o una lavorazione eccessiva a fini commerciali e questo non mi va bene

se non mi ricordo male nel processo di produzione della cocaina ci si mette la benzina o il catrame o qualcosa del genere

poi se uno si vuole fare la cocaina in casa per se e ci mette la benzina.... facesse come crede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:1boh: perchè dovrebbe essere illegale usare una pianta a piacimento?

è una pianta, ognuno fa quello che vuole, si fa del male solo a se stessi e fa parte della natura, quindi diciamo che fa parte della vita

:1boh: vieterei di inchiappettarsi una capra ma non di mangiare-fumare-lavorare-usare ad uso personale una pianta

forse associo la sintesi di una droga o una lavorazione eccessiva a fini commerciali e questo non mi va bene

se non mi ricordo male nel processo di produzione della cocaina ci si mette la benzina o il catrame o qualcosa del genere

poi se uno si vuole fare la cocaina in casa per se e ci mette la benzina.... facesse come crede

eh? benzina e catrame? questa è la cocaina:

200px-Kokain_-_Cocaine.svg.png la sintesi è molto più difficile di mettere ingredienti a caso. te lo dico perchè io ogni giorno faccio sintesi. una cosa facile da sintetizzare è la metanfetamina (o l'anfetamina) e comunque.

le piantagioni di coca occupano milioni di ettari in tutto il mondo, altro che piantine. per sintetizzare la meth bastano 2 reattori ed un cristallizatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh? benzina e catrame?

si mi ricordavo bene

1. Immediatamente dopo la raccolta, le foglie di coca sono poste in una fossa poco profonda circondata da plastica pesante ed immerse in una soluzione composta da acqua e basi forti (come la calce) per tre o quattro giorni; questo consente la formazione di un precipitato. Gli alcaloidi sono basi deboli che precipitano in presenza di una base forte
  2. A questa soluzione viene aggiunto un solvente organico per estrarre gli alcaloidi solubili presenti nel precipitato. Il metil-isobutilchetone (MIBK) è il solvente di elezione per questo scopo, ma molti altri possono essere utilizzati. Negli ultimi anni, l’uso di acetato di etile e acetato di n-propile è diventato sempre più popolare, ma kerosene, benzina, addirittura acetone possono essere utilizzati se altri solventi non sono disponibili.
  3. Per dissolvere la complessa miscela di alcaloidi (presente nell’estratto) nella fase acquosa, alla stessa soluzione organica viene aggiunto una soluzione acidulata con acido solforico; si forma solfato di cocaina Se il contenuto di alcaloidi nelle foglie è molto elevato (come in Bolivia), può essere utilizzato l’acido cloridrico invece dell’acido solforico per dissolvere meglio la complessa miscela di alcaloidi. La necessità di dissolvere la complessa miscela di alcaloidi (l’estratto) con soluzioni acidulate è dovuta al fatto che gli estratti sono immersi nel kerosene mentre essi devono “passare” in una fase acquosa immiscibile con la prima.
  4. Il solvente organico viene allontanato meccanicamente e la restante soluzione acquosa è resa nuovamente alcalina mediante aggiunta di calce, ammoniaca (o prodotti equivalenti) causando la precipitazione di una maggior quantità di alcaloidi.

Questa forma rudimentale di cocaina, chiamata pasta di coca, è lasciata asciugare al sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io non ho mai provato nessun tipo di droga leggera e non? :peo: Solo io non fumo le sigarette? (fino ad ora mi sono fatto solo 5-6 tiri, niente di più) :peo: , solo io bevo una birra ogni morte di papa? :peo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai drogarsi è diventata una moda :asd: se non bevi o fumi, sei diverso. Se bevi e fumi allora sei davvero fiko11!!!1!. Giusto per imitare un po' i ragazzini di 13-14 anni che lo fanno solo per sentirsi più grandi. Li prenderei tutti a schiaffi, dal primo all'ultimo :pff: . Non capisco tutta questa necessità del trovare il divertimento all'interno di alcol o droga, a parer mio esistono decine di modi per divertirsi senza incorrere danni alla salute :sisi: poi vabbè una volta ogni morte di papa va bene, ma senza esagerare (almeno penso). Per quanto mi riguarda non ho mai fumato (nè canne nè sigarette). Anche perchè l'odore della cannabis mi dà un po' fastidio mentre le sigarette :supeo: solo il guardarle mi provoca fastidio :asd: . Mai bevuto alcolici, nè birra nè vino ecc.. della serie "non ho mai toccato un alcolico in vita mia " :asd: ho visto miei coetanei ubriacarsi e cannarsi (scusate il termine xD) fino allo svenimento e al vomito. Non capisco cosa ci sia di divertente, se poi il divertimento va inteso come alcol e canne a go go...boh sarò io strano, ma per me il divertimento è una partita a calcetto, uscire con gli amici etc.. sarà che sono ancora piccolo ma io mi diverto tranquillamente così :zizi:

P.S. ovvio che bisogna fare distinzione tra droghe leggere e non :sisi: una canna non è uguale ad una sniffata  :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai drogarsi è diventata una moda :asd: se non bevi o fumi, sei diverso. Se bevi e fumi allora sei davvero fiko11!!!1!. Giusto per imitare un po' i ragazzini di 13-14 anni che lo fanno solo per sentirsi più grandi. Li prenderei tutti a schiaffi, dal primo all'ultimo ff: . Non capisco tutta questa necessità del trovare il divertimento all'interno di alcol o droga, a parer mio esistono decine di modi per divertirsi senza incorrere danni alla salute :sisi: poi vabbè una volta ogni morte di papa va bene, ma senza esagerare (almeno penso). Per quanto mi riguarda non ho mai fumato (nè canne nè sigarette). Anche perchè l'odore della cannabis mi dà un po' fastidio mentre le sigarette :supeo: solo il guardarle mi provoca fastidio :asd: . Mai bevuto alcolici, nè birra nè vino ecc.. della serie "non ho mai toccato un alcolico in vita mia " :asd: ho visto miei coetanei ubriacarsi e cannarsi (scusate il termine xD) fino allo svenimento e al vomito. Non capisco cosa ci sia di divertente, se poi il divertimento va inteso come alcol e canne a go go...boh sarò io strano, ma per me il divertimento è una partita a calcetto, uscire con gli amici etc.. sarà che sono ancora piccolo ma io mi diverto tranquillamente così :zizi:

P.S. ovvio che bisogna fare distinzione tra droghe leggere e non :sisi: una canna non è uguale ad una sniffata :nono:

La penso proprio come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai drogarsi è diventata una moda :asd: se non bevi o fumi, sei diverso. Se bevi e fumi allora sei davvero fiko11!!!1!. Giusto per imitare un po' i ragazzini di 13-14 anni che lo fanno solo per sentirsi più grandi. 

ormai? sempre stato così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai? sempre stato così...

Pensavo che solo negli ultimi tempi questa cosa della droga tra gli adolescenti si fosse accentuata più del solito :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che solo negli ultimi tempi questa cosa della droga tra gli adolescenti si fosse accentuata più del solito :sisi:

figuriamoci... è iniziato tutto con le sigarette a metà anni 40. e non mi stupirei se la stessa cosa, con l'alcool, fosse esistita già in antichità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la dipendenza dalle droghe ha un discorso un po' più complesso alle spalle, non è il tiro di sigaretta che dai a 14 anni per sembrare figo, è tutta un'altra faccenda, legata all'ambiente in cui vivi e cresci, alla tua situazione familiare, alle amicizie, perché beh, influiscono anche quelle... non sempre si viene trascinati, molti lo fanno di propria iniziativa, non sempre per voler dimostrare qualcosa, molti la usano come fuga dalla realtà, chi perde il lavoro, l'amore, la perdita di una persona cara e chi più ne ha più ne metta, i fattori scatenanti sono svariati, non limitiamo il discorso al ragazzino stupido che non ha altri modi per divertirsi... che poi è un problema anche quello, se non si diverte in altri modi, dietro c'è un'altro significato ancora, sempre legato al tenore di vita, facendo quello che fa non si diverte e ricorre alle droghe, semplicemente nella sua vita dovrebbe fare altro, però per via dell'ambiente in cui vive, semplicemente non ci riesce.

Molte persone ci cadono per fragilità, o perché da sole non riescono a superare delle problematiche che gli si pongono davanti, invece di cercare aiuto si rifugiano nelle dipendenze, di quasiasi tipo.

insomma sono molteplici le ragioni, ogniuna con sfacettature differenti, andrebbero analizzate di caso in caso, non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, certo, condivido tutto, ma quando si parla dei 14enni il 99% delle volte si inizia per fare i fighi, non per evadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari all'inizio sì, abbasserei un po' la percentuale ma sì, la maggior parte si fa trascinare :asd:

Hai ragione :mhm: direi il 98% :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avete mai fatto uso/abuso?

Si tantissime volte xD se 6 canne nel giro di 12 ore lo chiami abuso sì ma solo una volta è successo xD per cui uso ma non abuso

Cosa ne pensate in generale?

io e i miei amici lo facciamo solitamente la sera(sopratutto se è un giorno di festa di compleanno o festa generica tipo natale), molto sul tardi solitamente per distrarci dalla realtà, per stare felici, per fare gli stupidi, per passare una serata divertente, per farci passare la depressione temporale ma sopratutto per fare gli stupidi!!! (per dirvene una un mio amico dopo che sta fatto inizia a sparare teorie assurde quasi fosse un prof universitario XD)

dopo che i tuoi amici stanno fatti e iniziano a fare i cretini non puoi non ridere, fare foto e video, sparare cavolate, cadere a terra cioè ti diverti per forza. 'sta cosa succede tipo una volta ogni 1-2 mesi quindi io penso che ci sta e ci debba stare. l'ultima volta è stata sabato scorso e il divertimento è stato assicurato, anzi, lo è sempre.

non comprendo invece chi ne fa uso ogni singolo giorno, anche da solo(senza mettersi in mostra) e non parlo di fighettini(vedi sotto) ma di persone normali che fumano(non intendo sigaretta ma una droga in generale leggera) ogni singolo giorno e che se non fumano si sentono male o.O infatti dicono " io ne ho bisogno" D: questo penso sia drogarsi veramente e mandare a quel paese il cervello ma come lo faccio io no e penso che debba essere una cosa assolutamente normale prendersi una serata con amici e divertirsi che per di più lo facciamo in luoghi chiusi o villette per cui manco diamo fastidio a nessuno e non abbiamo mai distrutto niente. alla fine non fanno male se fumate una volta tantum ma come ogni cosa, abusarne sì

Fate distinzione tra droghe leggere e non?

sì, vado solo con le leggere, non voglio morire xD voglio solo staccarmi dalla realtà per un po' (vedi sopra)

Considerate gli alcolici una droga?

considero droga tutto ciò da cui si dipende. quindi dipende da come la si gestisce. bevi sempre? l'alcol per te è droga. bevi una volta ogni morte di papa? non è una droga

Ormai drogarsi è diventata una moda  :asd: se non bevi o fumi, sei diverso. Se bevi e fumi allora sei davvero fiko11!!!1!. Giusto per imitare un po' i ragazzini di 13-14 anni che lo fanno solo per sentirsi più grandi. Li prenderei tutti a schiaffi, dal primo all'ultimo  :pff: . Non capisco tutta questa necessità del trovare il divertimento all'interno di alcol o droga, a parer mio esistono decine di modi per divertirsi senza incorrere danni alla salute  :sisi: poi vabbè una volta ogni morte di papa va bene, ma senza esagerare (almeno penso). 

ma assolutamente no! bisogna far distinzione tra chi lo fa perché vuole e i fighettini che sono quelli che lo fanno per moda! io non li prenderei a schiaffi, cavoli loro, pagheranno le conseguenze :asd: e per fortuna non sono la maggioranza

Ma solo io non ho mai provato nessun tipo di droga leggera e non? :peo: Solo io non fumo le sigarette? (fino ad ora mi sono fatto solo 5-6 tiri, niente di più) :peo: , solo io bevo una birra ogni morte di papa? :peo:

la birra fa schifo(per me). le sigarette non danno di niente, costano, fanno male e sopratutto... puzzano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti