rattlesnake200591

Software Ripristinare il Menu start in Windows 8

Recommended Posts

Ripristinare il Menu start in Windows 8

 

 

 

screen2.png

 

 

 

Microsoft ha deciso di togliere il menu Start, da Windows 8, molti software di terze parti hanno risposto all’appello degli utenti proponendo una nuova implementazione di questo comodo elemento dell’interfaccia utente. Nella maggior parte dei casi tali programmi si limitano a mimare le funzioni e l’aspetto del classico menu Start di Windows 7.

Start Menu Reviver, invece, si pone un obbiettivo più ambizioso: non far rimpiangere l’implementazione precedente ma offrire uno strumento più ricco di funzioni, e soprattutto più in linea con l’estetica e la filosofia della nuova interfaccia

 

 

Il software è gratuito e può essere scaricato cliccando qui; anche se il tool è pensato per gli utenti di Windows 8, è compatibile anche con la versione precedente del sistema operativo.

Le applicazioni preferite (desktop e Modern) sono mostrate come piccoli tile e possono essere modificate e organizzate come si preferisce. Si possono perfino aggiungere collegamenti a indirizzi Web, per raggiungere tutto ciò che serve in pochissimi clic.

Non manca neppure la possibilità di personalizzare l’aspetto dei tile, scegliendo un’impostazione monocromatica oppure un’estetica più colorata. La colonna di icone posizionate lungo il margine sinistro, infine, permette di accedere rapidamente alle funzioni più importanti, come le impostazioni, la ricerca, i documenti recenti oppure il task manager.

 

 

Grazie a Roberto Ercolese di infopcfacile.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora