Xengas

REBUG 4.70.1 REX / D-REX COBRA 7.1 EDITION [UFFICIALE]

Recommended Posts

Io a questo punto opterei con il controllo manuale tenendo sempre sotto controllo la console effettuando vari test e cercare una velocità tra la temperatura ottimale e poco rumore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto provando a sentire alcuni modder che conosco se mi possono fare il lavoro di sostituzione pasta sotto his CPU e GPU (preventiva, mica che tra qualche mese secca pure quella e siamo ancora punto e a capo). Nella peggiore delle ipotesi seguo il consiglio di flared e cerco l'impostazione ottimale.

P.s: adesso con cfw habib a freddo la CPU parte a 63° contro i 68° del rebug, ma resta comunque il problema che arriva a quasi 80° in meno di 5 minuti in idle.

P.s.2: Ho impostato manualmente la ventola fissa al 40% (limite della silenziosità) e la console è partita con 50° cpu e 35° gpu e dopo 10 minuti è arrivata a 74° cpu e 48° gpu (in idle su webman ovviamente). Mi sà che è proprio da aprire sta console...

P.s.3: Un utente di un altro forum mi ha detto che cambiare pasta sotto l'his non serve a nulla e che la ps3 si rompe lo stesso perché è vecchia, ha ragione o ha detto una boiata? No perché sarebbe il colmo, ho visto 40gb resuscitare (da 85° a malapena 50°) del 2008 e se non migliora la mia slim del 2011 veramente la sbatto a terra e ci salto sopra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto provando a sentire alcuni modder che conosco se mi possono fare il lavoro di sostituzione pasta sotto his CPU e GPU (preventiva, mica che tra qualche mese secca pure quella e siamo ancora punto e a capo). Nella peggiore delle ipotesi seguo il consiglio di flared e cerco l'impostazione ottimale.

P.s: adesso con cfw habib a freddo la CPU parte a 63° contro i 68° del rebug, ma resta comunque il problema che arriva a quasi 80° in meno di 5 minuti in idle.

P.s.2: Ho impostato manualmente la ventola fissa al 40% (limite della silenziosità) e la console è partita con 50° cpu e 35° gpu e dopo 10 minuti è arrivata a 74° cpu e 48° gpu (in idle su webman ovviamente). Mi sà che è proprio da aprire sta console...

P.s.3: Un utente di un altro forum mi ha detto che cambiare pasta sotto l'his non serve a nulla e che la ps3 si rompe lo stesso perché è vecchia, ha ragione o ha detto una boiata? No perché sarebbe il colmo, ho visto 40gb resuscitare (da 85° a malapena 50°) del 2008 e se non migliora la mia slim del 2011 veramente la sbatto a terra e ci salto sopra..

Cavolo :\ Ti ritrovi un bel problema a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma questo firmware non è tra i cfw consigliati? io sono su 4.70 habib ma mi sta dando non pochi problemi con i dati di gioco che dopo l'avvio dei giochi diventano "illegibili" e quindi ogni volta la play chiede di riaggiornare i giochi da capo! questo firmware potrebbe essere la soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@marco gi questo è il cfw numero 1 :asd:

è adatto ai più esperti però  :zizi:

il fatto dei dati corrotti dipende dallo stage2.bin dei cfw cobra: nei vecchi cfw cobra, il suddetto file era buggato e difatti c'erano dei giochi che davano problemi

adesso, nei nuovi cobra (dal 4.65 in poi), lo stage2.bin è stato riparato, per cui se avevi installato dei giochi nei vecchi cfw cobra (esempio il 4.46 cobra7/rogero), adesso dovrai eliminare i loro dati di gioco e reinstallarli

questo vale per tutti i nuovi cfw cobra (dal 4.65 in poi), che siano essi habib, rebug o darknet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che il problema me lo da con un gioco i cui dati li ho appena reistallati su questo firmware a prescindere dal gioco una volta caricato e avviato un gioco sia dati che per esempio multiman ed altro diventano illeggibili697953c1fc3e65e563390570998ba304.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas niente di niente ne reistallando ne con il database ne con questo cfw magari ora mi sposto nella sezione custom firmware per le domande per non intasare questo topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Ho un problema strano con una ps3 slim che rientra in quelle che non riescono a sincronizzare il pad nell'emulazione ps2 iso cobra. Nella modalità originale il pad wireless funziona senza problemi ma non riconosce la memory card anche eliminandola e ricreandola da zero. Se invece mi trovo in modalità ps2 cobra, la memory card funziona ma il pad wireless non è in grado di sincronizzarsi.

Come risolvo il problema della memory card in modalità emulazione originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Ho un problema strano con una ps3 slim che rientra in quelle che non riescono a sincronizzare il pad nell'emulazione ps2 iso cobra. Nella modalità originale il pad wireless funziona senza problemi ma non riconosce la memory card anche eliminandola e ricreandola da zero. Se invece mi trovo in modalità ps2 cobra, la memory card funziona ma il pad wireless non è in grado di sincronizzarsi.

Come risolvo il problema della memory card in modalità emulazione originale?

Devi essere in modalità Cobra...se non riesci a sincronizzare il pad è necessario ripristinare le impostazioni predefinite da Recovery menu e procedere come indicato nella guida.

Sul 4.70 .1 Rebug la modalità Cobra fa uso delle memory card non-criptate....la correzione apporta nel 4.70 Habib 1.02, per l'uso di memory card criptate,  al Rebug verrà applicata solo con la prossima major release, non ci saranno aggiornamenti per il 4.70

@Flared

dici per i PS2 Classic in modalità non cobra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi essere in modalità Cobra...se non riesci a sincronizzare il pad è necessario ripristinare le impostazioni predefinite da Recovery menu e procedere come indicato nella guida.

Sul 4.70 .1 Rebug la modalità Cobra fa uso delle memory card non-criptate....la correzione apporta nel 4.70 Habib 1.02, per l'uso di memory card criptate,  al Rebug verrà applicata solo con la prossima major release, non ci saranno aggiornamenti per il 4.70

@Flared

Intendo che se non gliele legge è perchè sono assenti quel tipo di memory card

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! @Xengas mi rivolgo a te perchè ho letto che sei su dex; lo sono anch'io con un cfw rebug 4.46, vorrei aggiornare, vado con questo? poi volevo chiedere un cosa, non so se ricordi che nel periodo in cui si scoprì la possibilità di giocare in dex era richiesta la formattazione dell'hdd con ps3gen, da cui si montavano le varie immagini dei giochi! io avevo dedicato solo una parte del mio hdd a questo tipo di format lasciando la seconda partizione in fat 32, tutto grazie ad una guida di sguerrini97 che prevedeva l'uso di Hxh editor credo. Ora, mi pare di aver capito che ormai tutti i giochi funzionano senza bd inserito, quidi vorrei recuperare quella partizione senza perdere i dati presenti sull'altra...è possibile?come? Thanks!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bigsteva si, ti basta collegare l'hdd al pc e formattare la partizione di ps3gen (che ormai non serve più; i giochi si avviano esattamente come su CEX) in fat32

poi, se vuoi, puoi unire le 2 partizioni in una sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Xengas, gentilissimo!

Edit: Problema ragazzi...la play arriva al 68% poi si ferma dandomi errore 8002F1F0. Ho letto che riguarda il wifi/bluetooth. quando riavvio riparte sempre con reinstallazione...consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi domani aggiorno... passo dal 4.46 rebug lite a questo nuovo sempre rebug... giusto per ti ringrazio di ricapitolare...

Dump della flash e poi aggiorno da recovery giusto?? La versione normale è la CEX? ??? al termine installo la toolbox rebug? ? Grazie come sempre per l'aiuto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto giusto...

La versione REX è da installare su console CEX....mentre la D-REX è per console DEX

Sul Rebug la modalità Cobra e il webMAN interrato sono disabilitati per default e vanno attivate dalla ToolBox

Detto quanto sopra aggiungo solo una mia considerazione personale di cui puoi anche non temer conto: visto che hai il 4.46 lite probabilmente ti troveresti più a tuo agio con il 4.70 Habib v1.03 Cobra 7.10, che può essere considerato come una lite, tenendo conto della base comune Cobra 7.10, non che dello stesso Habib come membro dei Rebug.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto giusto...

La versione REX è da installare su console CEX....mentre la D-REX è per console DEX

Sul Rebug la modalità Cobra e il webMAN interrato sono disabilitati per default e vanno attivate dalla ToolBox

Detto quanto sopra aggiungo solo una mia considerazione personale di cui puoi anche non temer conto: visto che hai il 4.46 lite probabilmente ti troveresti più a tuo agio con il 4.70 Habib v1.03 Cobra 7.10, che può essere considerato come una lite, tenendo conto della base comune Cobra 7.10, non che dello stesso Habib come membro dei Rebug.

Ottimo consiglio. ... solo che la mia play ha avuto sempre cf rebug e quindi per continuazione di fedeltà metterò quello. ...

P.s. una domanda... dopo il cf installo la toolbox e da li vado ad attivare o disattivare le varie impostazioni del nuovo cf? Domando perché avendo il 4.46 tutte queste chicche nuove non ci sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che mamma sony ha rilasciato l'ennesimo aggiornamento di sistema :urk:  :urk:  :urk:  , è sufficiente fare lo spoof di webman per andare online o dobbiamo aspettare che esce un nuov CFW??  :eqw:  :eqw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per l'online lo spoof di webMAN non è utilizzabile...occorre quello di PSNpatch o SENenablere.

...o un eventuale 4.70.2 che spooffi al 4.75 in modalità REX (per i seguaci dei CFW Rebug)

Per adesso scordatevi l'online per qualche giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flared

Ok ha funzionato, per usare invece 2 controller è possibile farlo? Ho rieseguito il ripristino e tutto il resto, ma in wireless ne funziona solo 1 a seconda di chi si sincronizza alla prima configurazione. Provato anche a tenerli entrambi collegati con i rispettivi  cavi usb, niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti