Xengas

REBUG 4.70.1 REX / D-REX COBRA 7.1 EDITION [UFFICIALE]

Recommended Posts

REBUG 4.70.1 REX / D-REX COBRA 7.1 EDITION [uFFICIALE]

 

 

 

470rebug.png

 

 

Ultimi firmware Rebug realizzati:

4.70.1 REX Cobra 7.1 EDITION     - Installabile su PS3 CEX

4.70.1 D-REX Cobra 7.1 EDITION - Installabile su PS3 DEX

 

 

 

 

CARATTERISTICHE:

  • Rebug Toolbox 02.02.04 - Installare la Rebug Toolbox  inclusa per la piena compatibilità delle caratteristiche del CFW
  • Aggiunto Cobra 7.1 - Disabilitato di default, la Toolbox è necessario per abilitarlo
  • webMAN 1.41.38 MOD Rebug Edition - Versione completa di webMAN integrata, supporta sia CEX/DEX 4.70
  • Remote Play Avanzata con PC - Questo sblocca la limitazione di funzionamento delle app/dei giochi per la riproduzione remota con il PC
  • Package Manager REBUG - Sostituto all'opzione 'Install Package Files' standard
  • Supporto OtherOS ++ abilitato - Utilizzare la Rebug Toolbox per l'avvio di OtherOS con patch LV1 differenti
  • Protezione Cinavia disabilitata - ISO di supporti ottici media/bd. AACS deve essere decriptato
  • Bloccare/Sbloccare Trofei
  • Fake Save Data Owner - Uso di Save Geme appartenente a QUALSIASI utente
  • Doppio LV2 kernel CEX / DEX - Scambia il kernel EID0 / LV2 utilizzando Rebug Toolbox in pochi secondi
  • Tutte le funzionalità Retail disponibili in modalità CEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Tutte le funzioni di Debug disponibili in modalità DEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Connettività ProDG in modalità DEX -  Supportato in modalità Normale. Parzialmente supportato in modalità Cobta
  • Compatibilità Token QA 
  • Bypass RSOD solo per l'installazione - Questo non risolve il problema in sé, ma consentirà a PS3 di avviarsi

 

PATCHATO:

  • LV1: Disattiva Controllo di integrità Sistema - Sicuro da usare con le versioni di CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se PS3 non ha il QA abilitato)
  • LV1: Funzione 114 non documentata - Consentire mappatura della memoria protetta
  • LV1: Salta tutti i controlli ACL - Necessario per consentire l'avvio di OtherOS
  • LV1: Supporto Peek e Poke - non utilizzate le chiamate LV1 182 e 183
  • LV2: Supporto Peek e Poke - Syscall LV2 6 e 7
  • LV2: Supporto Peek e Poke per LV1 - Syscall LV2 8 e 9
  • LV2: LV1 CALL Chiamata di Sistema - Syscall LV2 10
  • VSH: Consente act.dat non firmato e file *.rif
  • VSH: Disattiva Scollegamento/Eliminazione di act.dat

 

REBUG Package Manager

Package Manager è un sostituto per l'opzione standard Install Package Files sotto la voce Gioco nella XMB.

Permette di installare e cancellazione di file .pkg da dev_hdd0/packages, dev_usb/packages e dai percorsi dello standard Install Package Files. In aggiunta a questo, le 'bolle" dei  contenuti PSN scaricati apparirà sotto questa opzione invece di ingombrare il menu Gioco con contenuti non installati.

USO:

Spostarsi sulla voce Gioco nella XMB e fare clic su Package Manage (esso sarà dove solitamente si trova Install Package Files).Troverete tre opzioni:

  • PlayStation®Network Content
  • Install Package Files
  • Delete Package Files

 

PlayStation®Network Content

Gestire i vostri contenuti PlayStation®Network scaricati.

 

Install Package Files

INSTALLARE i file pacchetto da dispositivi di archiviazione e da PS3.
PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages)
Package Folder (dev_usb/packages)
Standard Package Location (percorsi dello Standard Install Package Files)
 
NOTA: Install All Packages (Installa tutti i pacchetti) è disponibile solo premendo il tasto TRIANGOLO quando l'opzione Standard Package Location viene evidenziato perché la PS3 installerà TUTTI i pacchetti dalla root di un dispositivo di archiviazione collegato.
 

Delete Package Files

Cancellare i file pacchetto dai dispositivi di archiviazione e dalla PS3.

PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages)

Package Folder (dev_usb/packages)
Standard Package Location (percorsi dello Standard Install Package Files)
 
CANCELLAZIONE DEI FILE:
1: Evidenziare il file che si desidera eliminare e premere TRIANGOLO. Viene visualizzata la barra laterale.
2: Premere CROCE su Unlink o Unlink (Folder) (entrambi fanno la stessa cosa per il momento).

 

REBUG TOOLBOX

La Rebug Toolbox è un'applicazione progettata per completare pienamente le funzionalità dei firmware Rebug REX EDITION.

Oltre a compiere lo scambio EID0 CEX/DEX e Kernel LV2 è anche un server FTP e inoltre contiene una serie di altri strumenti utili.

INSTALLAZIONE:

1: Nella XMB di PS3 andare sul menu Gioco
2: Selezionare Package Manager
3: Selezionare Install Package Files
4: Selezionare PS3 Hard Disk
5: Selezionare REBUG-TOOLBOX-02.xx.xx.pkg

 
COBRA 7.1
Cos'è Cobra 7.xx?

Cobra 6.0 e inferiori era il CobraUSB e richiedeva di un dongle USB per utilizzare le sue caratteristiche uniche. Questo fù il primo prodotto del team Cobra che ora è dietro CobraODE.
Dopo il Team Cobra ha lanciato sul mercato il primo dispositivo ODE, STLcardsWS chiese circa il futuro del dispositivo CobraUSB che sembrava ormai abbandonato (non ufficialmente all'epoca).
STLcardsWS accordandosi con Magneto, il rappresentante del team Cobra, chiese se il dispositivo potrebbe essere reso open source per la comunità, visto che il term disponeva di tutto ma si stavano dedicando ai dispositivi ODE. Questo è quando il team Cobra ha dato e ha gettando un osso alla Comunità Homebrew PS3. Poco tempo dopo abbiamo visto la prima release ufficiale del codice sorgente del CobraUSB.(link di questa storia). Anche se questo si è rivelato un enorme progresso nella comunità di sviluppatori PS3 è stato tuttavia un rilascio di massima in quanto conteneva anche tutto il codice sorgente di sicurezza USB
Anche se uno sviluppatore quale u$er era in grado di utilizzare le parti comprendendo alcune delle funzioni (che hanno contribuito a creare PRX Loader, il primo sistema di plugin per la PS3), la maggior parte degli sviluppatori dovette faticare per comprendere il codice sorgente perché aveva un sacco di parti non necessarie incluse per proteggere il dispositivo USB di quando gli sviluppatori Cobra volevano mantenere il sistema closed source.
 
Alcune settimane più tardi, lo sviluppatore capo del CobraUSB (che non era a conoscenza della prima release) ha rilasciato il primo CFW Cobra che non necessitava del dongle, usando il CFW 4.46 Rogero come base. Lo sviluppatore ha anche aggiornato Cobra 6.0 al Cobra 7.0 con nuove funzionalità e pulito il sorgente rimuovendo tutta la spazzatura delle parti di sicurezza (link a questa storia). Facendo così un rilascio completo con istruzioni dettagliate per gli sviluppatori della scena.

 
Per impostazione predefinita le patch Cobra 7.1 sono disattivate, per abilitare le caratteristiche Cobra semplicemente accedere alla Rebug Toolbox.
Attivazione:
  1. Nella XMB selezionare Package Manager
  2. Selezionare Install Package Files
  3. Selezionare PS3 System Storage
  4. Selezionare REBUG-TOOLBOX-02.02.04.pkg
  5. Accedere alla Rebug Toolbox dalla XMB
  6. Nella seconda colonna, Selector, selezionate la terza voce Toggle Cobra Mode
  7. Selezionare Enable, il sistema verrà riavviato con le funzioni Cobra abilitate sul CFW.

 

 

Panoramica di Cobra 7.1
Plugins PRX al boot (sprx)
Supporto ISO per: PS1/PS2/PS3/PSP/DVD/BluRay (ISO splittate avviabili da dispositivi FAT32)
Supporti di rete: PS1/PS3/DVD/BluRay/PKG
Film Blu Ray region free

Supporto a HDD NTFS (prepNTFS, o multiMAN richiedono la scansione dei contenuti)

Supporto di ISO PS2 su console BC (HW)/non-BC (SW)

Syscall  11 – Cobra lv1 Peek
Supporto del plugin Stealth di PSNpach, è richiesto l'uso del rip formato *ISO per ottenere il supporto del 100%, il rip formato cartella non è supportato grazie alla sua capacità di disabilitare la caratteristica discless COBRA per i rip formato cartella 
Supporto PS3API, vi permettere di attaccare il processo su CEX/DEX attraverso la sua propria API app.
Supporto NPDRM FSELF, vi permettere di attaccare il processo su npdrm fself disabilitando il sig patches di Kakaroto in VSH.
Rimozione Protezione Backup, Aggiunto pieno supporto ai Backup PS3 su tutti i multiMAN/webMAN,IRIS manager forks e Managunz.
Target Manager 4.20-4.70 pienamente supportato.
Prevenire OFW updates da Game Discs o da Game Rips montati.
***AUMENTATA la stabilità in modalità DEX, fixato il fastidioso problema della sospensione al boot su alcuni vecchi modelli convertiti in DEX.***
 
Supporto PS2 SOLO su HDD interno: dev_hdd0/PS2ISO/
 
Informazioni generali sul Plugin Cobra

Supporto per plugin durante l'avvio:
- Il numero dei vsh plugin è stato aumentato da 1 a 7 slot.
- Lo Slot 0 è riservato per l'uso dei i plugin iso (netiso.sprx e rawseciso.sprx).
- Gli Slot 1-6 sono per l'avio di plugin.
 
I plugin vengono caricati nel modo seguente: 
Il file di testo in:/dev_hdd0/boot_plugins.txt contiene per ogni riga un percorso di plug-in.

 

Come installare un plugin: 

- Copiare nome_plugin.sprx nel hdd interno della vostra PS3  (es: /dev_hdd0/).

- Creare o Modificare boot_plugins.txt nella root del disco rigido (/dev_hd00/boot_plugins.txt) e aggiungere una riga per il nuovo plugin.

Supponendo che il file nome_plugin.sprx è stato inserito anche nella directory principale del disco, aggiungere:la riga /dev_hdd0/nome_plugin.sprx.

- Aggiungere una nuova riga per ogni plugin. 

- Quindi riavviare PS3. 

 

Nel caso di un cattivo plugin che blocca il sistema e provoca una pseudo-brick

E' stato studiato un sistema di sicurezza:

  • Entrare in modalità di Recupero (Recovery menù) e selezionare l'opzione "Ricostruisci database". Il processo di recupero, emer_init.self, monterà dev_hdd0 per un breve momento, il Core Cobra lo rileverà e cancellerà boot_plugins.txt.
  • Il Core Cobra non caricherà i vsh plugin quando non è presente il VSH: come ad esempio, in modalità di Recupero e di Aggiornamento

 

Caratteristiche PS2 Cobra 7.1  (4.70 Cobra)

PlayStation 2 su Console NON-BC 

Emulazione Software (SW): Il Supporto per le ISO PS2 nelle console non-BC è stato rimosso nel Cobra 4.30 (usb), a causa della mancanza di tops2_softemuE 'stato riattivato ora dal hacking di ps2_netemu.

Si può usare nello stesso modo di prima, basta caricare una ISO e lanciarla da icona del disco, il Core Cobra si occupa del reset. Non c'è bisogno di iso criptate, iso patchate con i settori limg, ecc. ma semplicemente delle normali iso PS2 dumpate da dischi. Tuttavia, non vi è alcun supporto per i dischi ottici in ps2_netemu.

Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria nella XMB, nella Utilità memory Card PS1/PS2, in quanto ps2_netemu non consente di assegnarle durante il gioco.

Nota 2: Usare PS2 ISO/Classic Launcher (solo su console non-BC) per correggere l' errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione tramite reactPSN (o PSNpatch).

 

PlayStation 2 su Console BC

Emulazione Hardware (HW): I modelli PS3: CECHC, CECHE, CECHA e CECHB Console Backwards Compatible (BC) (Retro compatibile) continueranno ad utilizzare le i loro rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu),  che hanno migliore compatibilità e anche il supporto ai dischi ottici, originali o di backup.

 
 
INFORMAZIONI IMPORTANTI
COBRA MODE

La modalità COBRA/webMAN sono disabilitati di default, se si desidera utilizzare le caratteristiche Cobra 7.1, si prega di abilitare la modalità Cobra dalla REBUG TOOLBOX 2.02.04
Gli utenti dei precedenti CFW Cobra potrebbero riscontrare problemi con alcuni giochi a causa del migliorato payload cobra che ha aggiornato la patch dei permessi, in questo caso *** Rimuovere i vecchi dati di gioco e re-installare il gioco, eventualmente anche i dati dei salvataggi se si verificano problemi strani.
Il precedente payload Cobra aveva ancora le sue vecchie patch utilizzate per il Dongle USB e mmCM, ma ora non più, e questo risolve il problema con tutti i giochi non lavorano con la modalità Cobra.
Gli utenti non-Cobra non avranno questo problema dato che i loro dati non sono stati danneggiati da vecchio payload Cobra.

 

PS2 ISO / Classic Launcher (solo per PS3 non-BC per problema di sincronizzazione wireless)

Con il core del Cobra, si può giocare con i rip di ISO PS2 ISO su PS3 non retro compatibili (NON-BC), tuttavia si è verificato un problema di sincronizzazione wireless fastidioso durante la riproduzione di giochi PS2, così abbiamo progettato questo per aggirare a risolvere il problema con la sincronizzazione del pad wireless con il metodo seguente.
 
Sono richieste un paio di cose:
- multiMAN per la conversione delle ISO PS2 in Classic, non è necessario se si utilizza il metodo PC
- RAP di attivazione per il PS2 Launcher [Link disponibile per il download in fondo] PS2 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip
- PS2 Launcher o PS2 Classic Placeholder [entrambi svolgono la stessa funzione]
 
  1. Installate il Placeholder e attivate il file RAP tramite reactPSN (o PSNpatch)
  2. Passare alla modalità normale di multiMAN (da mmCM mode a multiMAN mode) e cliccare sulla ISO
  3. Convertire l'ISO in Classic [iSO.BIN.ENC]
  4. Utilizzare [mmOS], il file manager di mM, cercare il percorso “/dev_hdd0/PS2ISO/<gamename>/”
  5. Copiare o spostare ISO.BIN.ENC in “/dev_hdd0/game/PS2U1000/USRDIR/”
  6. Creare un file di flag chiamato “classic_ps2″, da copiare in /dev_hdd0 tramite [mmOS] il file manager di mM , oppure tornare alla XMB e utilizzare il toggle di webMAN "MOD" premendo SELECT + L2 + / \
  7. Eseguire il gioco npdrm legittimo / placeholder (a seconda dell'opzione scelta) ed effettuare una sincronizzazione stabile del pad, questo è importante per scrivere i corretti dati di sincronizzazione nel Registro di sistema. 
  8. Ora è possibile chiudere tranquillamente il gioco, e iniziare a montare le ISO PS2 tramite webMAN
(*Si raccomanda di eseguire un backup del registro tramite la REBUG TOOLBOX, per poterlo ripristinare in caso il problema del controller si ripresenti in futuro)

 
Supporto QA:
Il QA è supportato in tutti i Firmware Rebug. È buona norma abilitare QA per un'esperienza agevole su qualsiasi CFW, non solo Rebug.
 
Supporto OtherOS ++ 
OtherOS ++ è supportato da tutte le edizioni Rebug REX e in grado di rilevare la partizione OtherOS disco rigido esistente. 
Tuttavia nessuno delle EDIZIONI Rebug REX aveva emer_init.self patchato (creare una partizione più piccola di GameOS). Stiamo lavorando su una soluzione a questo da GameOS. 
Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si hanno due opzioni: 
1: Utilizzare un firmware 3.55 che già ha emer_init.self patchato per le dimensioni desiderate. 
2: Patchare Rebug 3.55.x REX EDITION in PS3MFW Builder 
 
Se si sceglie l'opzione 2 si consiglia vivamente di patchare solo emer_init.self. Anche il PUP risultante potrài essere installato solo su firmware 3.55, poiché spkg_hdr risulta sfasata

 
Installazione e Disinstallazione

INSTALLAZIONE: 
Installare Rebug 4.21.x E SUPERIORE dalla XMB su qualsiasi 3.55 OFW/CFW/MFW  o CFW con versione firmware uguale o inferiore con controllo spkg sig patchato o CFW con qualsiasi versione firmware con il controllo spkg sig patchato e QA abilitato.
Si consiglia l'Installazione da Recovery menù.
 
DISINSTALLAZIONE:
Dalla XMB Rebug 4.21.x E SUPERIORE può essere disinstallato con un OFW/CFW/MFW con stessa o superiore versione firmware o con Rebug 3.55.x REX EDITION su una PS3 con QA abilitato o con il '999' Downgrader" se QA non è stato abilitato.

 
Bug conosciuti:
Il problema di sincronizzazione del PAD con i giochi PS2 è attualmente fixato con il PS2 Launcher, che lo aggira, per quanto una piccola quantità di utenti potrebbe avere ancora problemi di sincronizzazione.
In questo caso utilizzare il toggle del PS2 Emu tramite pkg della Rebug toolbox Standalone con i file del emulatore PS2 originale. 
Download disponibile tramite link in fondo [Rebug TOOLBOX 02.02.04 FULL]
In questo caso, la compatibilità con le ISO PS2 è disabilitata, a causa dell'utilizzo dei file PS2 emu originali senza payload Cobra.
 
 
Codename: Nuovi Membri del Team REBUG 
** Joonie ** ** Habib ** ** Abkarino ** - Senza di loro questa versione del CFW Rebug non sarebbe mai potuta esistere. Sono degli sviluppatori di grande talento, quindi vi preghiamo di mostrare loro lo stesso rispetto che ci avete dimostrato in questi anni.
 
Download:
4.70.1 REX Cobra 7.1 EDITION     - Installabile su PS3 CEX
REBUG_4.70.1_REX_PS3UPDAT.PUP     - MD5: cf8c1319e33aa3d8232b8ce6dd47f459
 
4.70.1 D-REX Cobra 7.1 EDITION - Installabile su PS3 DEX 
REBUG_4.70.1_D-REX_PS3UPDAT.PUP  - MD5: dfc4aae53d65588f5118c70caa18988f
 
REBUG TOOLBOX 02.02.04
REBUG_TOOLBOX_02.02.04.pkg - MD5: 682773e8c34c11685e6f38051e29c094
 
REBUG TOOLBOX 02.02.04 FULL
REBUG_TOOLBOX_02.02.04_FULL.pkg - MD5: 902a3ba4102516b9f2e6dacc7fc9f2d6
 
Ps2 Launcher Rebug Edition
PS2_Launcher_REBUG_Edition.pkg MD5: b46c5bd7e7f5cf58c069a318d3159056
 
PS2:
2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip MD5: 0ca07f0aca7d76bf75c60f82d328372a
 
Download dal sito ufficiale rebug.me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Hesher87

Il REX???

Mi sa che ti conviene leggere subito allora.. :asd:

 

Si, infatti non hanno ancora caricato la versione normale, ma solo quella per la debug, D-REX.

Tu che intendi scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The_Joker la full è quella che contiene anche le opzioni per l'emu ps2

 

Ah ok, quindi prendo solo la versione normale perchè non faccio uso di giochi ps2 sulla ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo la versione precedente della rebug ho già attivato il fix per i giochi ps2 e la sincronizzazione del controller wireless.

facendo l'update a quest'ultimo rebug,il ps2 loader rimane invariato già fixato o devo rifare la proicedura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@metalchef

Ovviamente, rimane

@The_Joker

Tolte le funzioni Rebug non c'è molta differenza...

L'unica al monemto è la Patch per bloccare gli aggiornamenti accidentali del FW che molto probabilmente avrà anche il probabile 4.70 Habib 1.02

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la frase: "*** Rimuovere i vecchi dati di gioco e re-installare il gioco, eventualmente anche i dati dei salvataggi se si verificano problemi strani.", per quanto riguarda i salvataggi significa che c'è la possibilità che questi non fuonzionino più? Se si, come si può risolvere? Secondo voi sarà così anche con i successivi cfw?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello per la ps3 cech 2504 è questo?

REX Cobra 7.1 EDIZIONE - INSTALLARE ON CEX sistema PS3

Direttamente dal sito Rebug, versione Cex, "REBUG 4.70.1_REX_PS3UPDAT.PUP", premi su "Rebug 4.70.1_REX_EDIZIONE" e scarichi il link, testato, già installato e perfettamente funzionante.  :flower:  :ok3:

P:S.: abbiamo la stessa PS3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la frase: "*** Rimuovere i vecchi dati di gioco e re-installare il gioco, eventualmente anche i dati dei salvataggi se si verificano problemi strani.", per quanto riguarda i salvataggi significa che c'è la possibilità che questi non fuonzionino più? Se si, come si può risolvere? Secondo voi sarà così anche con i successivi cfw?

Grazie

Come già detto spesso, con le nuove patch cobra (dai cfw 4.65 in poi) è stato introdotto il nuovo stage2.bin che corregge dei bug presenti in quello vecchio. Ciò significa che potrebbe essere necessario reinstallare i dati di gioco che avete installato con i precedenti cfw (inferiori al 4.60)

C'è anche la possibilità che alcuni save non vengano riconosciuti, ma finora non c'è stato alcun problema con nessun save

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora