Pingu

Expo Milano 2015

Recommended Posts

4fq.png

Expo Milano 2015 è l'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà dal primo maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione.

Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi (145) mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per riuscire a garantire cibo sano e sicuro per tutti i popoli, promuovendo le innovazioni per un futuro sostenibile. Quest'evento permetterà a tutti di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

flags_of_Italy.gif Padiglione italiano:

9xwh.png

Qui sotto potete visualizzare e confrontare i concept di altri padiglioni con quella che ne è stata la realizzazione finale:

flags_of_Azerbaijan.gif Concept del padiglione dell'Azerbaijan

2hwk.png

Risultato:

4k0.png

__

flags_of_United-Arab-Emirates.gif Concept del padiglione degli Emirati Arabi Uniti:

uxm.png

Risultato:

17mix.png

___

flags_of_United-States.gif Concept del padiglione degli Stati Uniti:

bhsq.png

Risultato:

8rte.png

___

flags_of_China.gif Concept del padiglione della Cina:

5fet.png

Risultato:

g03.png

___

flags_of_Uruguay.gif Concept del padiglione dell' Uruguay:

3k3f.png

Risultato:

2kbv.png

In occasione dell'Esposizione Universale del 1889 la Tour Eiffel cambiò il volto di Parigi, oggi, per Expo 2015, anche Milano ospita una nuova opera.

Si tratta dell'Albero della Vita:

12hxy.png

Un'elegante e complessa struttura di legno e acciaio che sarà il simbolo del Padiglione Italia. Alto 37 metri e dal diametro di 45 metri, svetta sullo specchio d'acqua del Lake Arena. È stato realizzato dal consorzio di imprese "Orgoglio Brescia", progettato dall'architetto Marco Balich.

tt9i.png

L'Expo ha inoltre diffuso un bando da 2,6 milioni di euro per la posa dei cosiddetti "external exhibition elements", ovvero allestimenti per camuffare i lavori non finiti.

Fonti: Expo2015, Yahoo!, VanityFair

Sito ufficiale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo tutto sommato vicina a Milano, mi sono completamente disinteressata dell'expo!

Qualcuno ci è andato?

ps. bellissime opere di ingegneria/architettura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo topic.

Questione expo in linea generalissima e personale:

Sono uno o due anni che bazzico in fiere pre EXPO (le ultime mi sono pure rotto di andare per troppa ripetitività :asd:) e che dire, come al solito i progetti sono veramente interessanti.

Come per ogni evento di questo calibro, tra pochi mesi ci sarà un vero "bordello" qui a milano e la cosa non può che farmi piacere; se le cose però vengono organizzate come si deve :siciao:

E su questo non ci siamo proprio :asd:

Non è mai bello criticare se non ci si è dentro; è anche vero che i progetti presentati saranno comunque sul pezzo e tanta, tanta roba (quello dell'italia non è il mio preferito e neanche nel podio xD).

Però se guardi i vari scandali, una città che dopo l'una di notte in duomo ha ancora una banale sostitutiva invasa da vu cumprà e dopo aver visto certi lavori grafici .... ti viene da pensare: perchè facciamo le cose sempre con il 2% delle nostre capacità?

Nei loghi eravamo i numeri uno (lo si dice da sempre) ...

Comunque a milano c'è una vera mobilitazione :asd: sono molti i posti di lavoro temporanei e c'è molto entusiasmo; tralasciando le varie critiche ... la prenderò con entusiasmo anche io :)

Gossip: poco tempo fa ho presentato al serale un progetto contest che premiava a voti la migliore idea ..... fanculo tutti, gli ho proposto un padiglione con le tecnologie e lo stile di SUPER MARIO :ming: ho rischiato la bocciatura in un puff :rotfl:

PS:

vi consiglio di guardare i video di questo bifolco :sasa:

sono uno più interessante dell'altro e non scherzo ... vi riassumerà molte delle cose che ho tralasciato e non ho affrontato :susu:

Insomma una sintesi:

Critica EXPOnenziale:

Altri video:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21€ per un'insalata a Milano (Expo).

Così pare siano aumentati i prezzi in vista dell'esposizione (3,50€ per un caffè, 10€ per una birra e toilette a pagamento). Restano anche altre questioni riguardanti gli scarsi servizi d'accesso ai disabili, Wi-Fi, prontezza linguistica dei camerieri e, come ormai sappiamo, preparazione delle strutture.

Per maggiori dettagli cliccate sulla fonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo altro. di italiani ce ne saranno 2 in croce se continuano così :rotfl:

sono giorni che chiedo se qualcuno va all'expo e tutti mi rispondono: "con il cazzo! non voglio saltare in aria"

if you know what i mean :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che non mi sono ancora acquistato il biglietto... cosa possono fare in 2-4mesi? terminare e poi demolire? non c'è organizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate della questione volontari non retribuiti? :mhm:

Sfruttamento o opportunità? :mhm:

lo fanno per loro volontà... da quanto ho sentito prima alla radio i dipendenti che dovevano presentarsi si sono ritirati in massa, liberando altri posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione non è quella germy :mhm:

In molti hanno criticato il fatto che, invece di reclutare lavoratori da retribuire, abbiano fatto un'ampia campagna per acchiappare volontari con la promessa di offrire grandi opportunità :mhm:

A molti è sembrato una sorta di presa per il culo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che punto sono con l'expo? Stanno ultimando i lavori? :asd:

Passando in autostrada ho visto che molto è ancora in fase di costruzione :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti