rattlesnake200591

Software
Aggiungere CDLC (Customs DLC) in Rocksmith 2014

11 risposte in questa discussione

Aggiungere CDLC (Customs DLC) in Rocksmith 2014

Rocksmith è un videogioco prodotto da Ubisoft. II concetto del gioco è lo stesso di guitar hero con la differenza che qui utilizzerete una chitarra vera. Se non vi è chiaro ancora vi lascio un video qui sotto Please login or register to see this image. /emoticons/default_addict.gif" alt=":addict:" />

Bene fin qui tutto fantastico Please login or register to see this image. /emoticons/default_mki.jpg" alt=":mki:" />

allora perchè questa guida ? Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" />

Bè perchè personalmente nella tracklist ufficiale molti brani non mi prendono, mentre altri che mi piacerebbe avessero inserito non ci sono Please login or register to see this image. /emoticons/default_qwo.gif" alt=":qwo:" />

E qui entra in gioco la guida, tramite la quale potrete estendere all'infinito la vostra tracklist con quasi tutte le canzoni che vorrete.

1) Per prima cosa dovrete procurarvi un file .dll chiamato Please login or register to see this link. e inserirlo nella cartella di installazione del gioco come vedete nell'immagine

Please login or register to see this link.

2) collegatevi al sito Please login or register to see this link. e registratevi. cliccate su IGNITION.SEARCH e cercate il brano che vi interessa

essendo CDLC ovvero DLC creati da utenti potrebbero essere non essere disponibile la traccia da suonare al basso, alla chitarra solista o ritmica, oppure potrebbero mancare i testi o la modalità di apprendimento dinamico (in questa modalità la canzone aumenta di difficoltà man mano che migliori il modo in cui suoni la traccia) quindi ti ritrovi il brano direttamente alla difficolta al 100%. Controllate inoltre anche per quale piattaforma è disponibile il brano (XBOX, PS3, PC), anche se per PC sono praticamente sempre disponibili.

Scaricate la canzone che vi interessa e mettetela nella cartella dlc in maniera da avere tutti i DLC all interno di essa come potete vedere dalla mia cartella

Please login or register to see this link.

Teoricamente dovreste aver acquistato in precedenza il DLC ufficiale Cherub Rock perchè quasi tutti i cdlc sfruttano l'id di questo ufficiale.... io sinceramente non ricordo di averlo mai preso Please login or register to see this image. /emoticons/default_grat.jpg" alt=":grat:" /> se effettivamente serve me lo fate sapere Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Vi ricordo che dovete essere legalmente in possesso del brano altrimenti scarichereste materiale coperto da copyright illegalmente. Sempre su CustomsForge alcuni cdlc sono a pagamento e verrete rimandati sulla pagina ufficiale del gruppo per acquistarlo Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" />

Dal sito CustomsForge potete scaricare anche il Rocksmith Custom Song Toolkit per convertire i CDLC da una piattaforma ad un altra (per esempio un dlc è disponibile solo per ps3, tramite il toolkit lo potrete convertire per PC e viceversa) oppure creare voi stessi il vostro CDLC se ne siete in grado

Stay Rock!!!

Piace a matt_dev

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida @rattlesnake200591 , a parte che devo assolutamente prenderlo questo gioco, ma aggiungere custom songs è fantastico Please login or register to see this image. /emoticons/default_mki.jpg" alt=":mki:" />

Grande Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

Piace a rattlesnake200591

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matt_ms matt il gioco vale tutti i soldi che ci spendi Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" />

è davvero molto divertente e alla fine è come seguire una tab su guitar pro solo che qui è più figo Please login or register to see this image. /emoticons/default_infatigavel.gif" alt=":fuckyeah:" />

ho aggiunto tante di quelle canzoni che ho perso il conto Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" /> persino la sigla giapponese di dragon ball z ho trovato Please login or register to see this image. /emoticons/default_26bb3cb4b30799378e125dcf33474.gif" alt=":evviva:" />

Piace a matt_dev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che occorre avere Cherub Rock degli Smashing Pumpkins.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno che è in grado di creare CDLC potrebbe gentilmente fare una guida in "italiano" o spiegare in poche parole come fare? Io in inglese ci capisco poco o niente, ho provato un pò a seguire il tutorial su customsforge ma non riesco a combinare nulla di buono, ci impazzisco! Possibile che in italia non ci sia nessuno interessato a come creare le custom??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, ho messo le canzoni nella cartella con filezilla, vado per aprire il gioco e non ci sono :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Ma su ps3?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si su ps3, poi l immaggine  dove posizionare il file dll è offline, io per intuito l ho messo nella directory del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le hai messe nella cartella "dlc"?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho cercato il bles del mio disco con filezillA ed ho creato la cartella dlc all interno di ursdir

Ora funziona ho trovato un altra dlc, mi sorge il dubbio che la mia versione di RM è diversa dalla vostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a capire se sto scaricando un file illegale?

cmq ho inserito le tracce scaricate nella cartella dlc e una volta avviato il gioco, scelgo il brano scaricato, mi fa accordare la chitarra e poi la traccia non compare...restano solo le casse sullo sfondo...

Cosa devo fare???  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti