Dino05

4.70 DARKNET v1.00 Standard & Cobra 7.02 - 7.03 - 7.05

Recommended Posts

Lo sviluppatore darkjiros ha rilasciato diversi nuovi Custom Firmware v4.70. Prima ha rilasciato un CFW Stanard CEX 4.70 che dotato di varie altre caratteristiche aggiuntive  che si trovano comunemente nei CFW, come la rimozione della protezione Cinavia, patch che abilita gli ScreenShot, 

Inoltre lo sviluppatore ha rilasciato anche le prime due build.di CFW Cobra. La prima build è basata sulle patch COBRA v7.02 e la seconda sulle patch COBRA v7.03, entrambe sono compatibili con mmCM v04.66.10  poi la v7.03 ha il supporto per PS3 Manager di NzV (PS3 MAPI) ed anche il supporto per le estensioni stealth di PSNpatch di KW.

Quindi assicuratevi di leggere e capire cosa è meglio per le vostre esigenze.

Aggiornamento:

DARKNET CEX 4.70 V1.00 - COBRA EDITION 7.05

Questa versione del CFW darknet porta delle modifiche alle patch Cobra con il numero di versione 7.05. Le modifiche includono un maggiore supporto per le ISO PSX, miglioramenti della sincronizzazione del controller e alcune patch per Cobra ODE.

DARKNET 4.70 V1.00

Caratteristiche Standar CEX:

1. Correttamente realizzato da OFW 4,70

2. Install Package Files e App_Home

3. LV0 patchato per disabilitare i controlli ECDSA del CoreOS

4. LV2 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE

5. LV1 patchato per disabilitare la protezione LV2

6. LV1 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE

7. Supportati i giochi firmati con chiavi fino al 4.70.

8. Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.

9. Può essere aggiornato su OFW 3.55.
10. Bypass RSOD 
11. Aggiunta patch per ReacPSN offline
12. Aggiunto il supporto per PSP Remaster / Minis
13. QA FLAG abilitato di default se è stato applicato in precedenza
14. Gioco remoto con PC migliorato
15. Patch Screen in-game
16. Protezione Cinavia disabilitata completamente al 100%

DARKNET  4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.02

Caratteristiche COBRA v7.02 Edition

1. Build basata sul DARKNET Standard CEX 4.70 V1.00

2. Aggiunto COBRA 7.02 (Usato il sorgente del DARKNET 4.66 COBRA) 

- Ottimizzato il peso del payload eliminando le patch dinamiche del CFW non necessarie - stage2.bin: 67.8KB (69,504 byte) - MD5 : C4376DDC20560FA0D16A0B4A3B9742F5.

- Permission fix di deank per migliorare la compatibilità di gioco con il payload COBRA

- Supportato PS2 Rebug Holder R2 (soluzione di Habib)

* PS3 MAPI non supportato (solo per il rilascio con Cobra 7.03)

* Modalità stealth di PSNpatch non supportato (solo per il rilascio con Cobra 7.03)

DARKNET  4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.03

Caratteristiche COBRA v7.03 Edition

1. Con le stesse patch del DARKNET CEX 4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.02]  

2. Aggiunto COBRA 7.03 (Usato il sorgente 4.66 COBRA di Habib e darknet)

- Riaggiunto il codice di spoof nello Stage2 e aggiunto altro codice - stage2.bin : 75.6KB (77,440 byte) -- MD5 : 8CE0D8B15FBB8DA9EF6219157232E52B 

[Questo non permetterà l'accesso al PSN ma impedirà l'aggiornamento FW in futuro, quando lo spoof per COBRA è abilitato]

- Permission fix di deank per migliorare la compatibilità di gioco con il payload COBRA
- Supportato PS2 Rebug Holder R2 (soluzione di Habib)

- PS3 MAPI supportato 

- Modalità stealth di PSNpatch supportata

DARKNET 4.70 COBRA 7.03 PS3mapi Installer.pkg - MD5: 9DC4A18A838071FAB008B13D48FD460C 

DARKNET  4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.05

Caratteristiche:

1. Basato sul DARKNET Standard CEX 4.70 V1.00 con le stesse patch

2. Aggiunto COBRA 7.05

- Riaggiunto il codice di spoof nello Stage2 e aggiunto altro codice

[Questo non permetterà l'accesso al PSN ma impedirà l'aggiornamento FW in futuro, quando lo spoof per COBRA è abilitato]

- Permission fix di Dean per migliorare la compatibilità di gioco con il payload COBRA
- Supportato PS2 Rebug Holder R2 (soluzione di Habib)

- PS3 MAPI supportato

- Modalità stealth di PSNpatch supportata

- Aggiunto il payload Stage0 base

- Supporto per reactPSN 3.20+ (risolto il problema di Freeze)

Aggiunte al Cobra 7.05:

- Supportate ulteriori tipi di ISO PSX

- Miglioramento deii problemi di sincronizzazione del controller con le ISO PS2 dell PS3 non-BC

- Aggiornato ps3mapi di NzV alla v1.2.0

- Il problema con le nuove patch ODE mentre la modalità COBRA è disabilitata è stato corretto (i giochi con aggiornamenti non venivano eseguiti)

- Supporto per Cobra ODE (senza Swap Disc)

- mmCM 04.66.10 perfettamente supportato (l'errore 800xxxxx non compare più)

- Supporto per  reactPSN 3.20+ (risolto il problema di Freeze)

- Ora PS1NETEMU è utilizzato come default per tutti i modelli di PS3

- Compatibilità PSX con le console non-BC

NOTE AGGIUNTIVE:

Giochi PS2 per PS3 BC e Semi-BC: (COBRA 7.02/7.03)

Compatibilità completa per ISO / supporti ottici PS2 tramite il payload COBRA, nessun bug

Giochi PS2 per PS3 non-BC(COBRA 7.02/7.03)

- Sincronizzazione wireless per le ISO supportata, montare l'IS con multiMAN e avviarla tramite PS2 Classic Placeholder (reindirizzamento). Se il file /dev_hdd0/classic_ps2 è presente allora il reindirizzamento verrà disattivato e verrà eseguito il formato PS2 Classic.

- In alcuni casi, per alcuni modelli di PS3 non si potrà mai avere i pad sincronizzati in modalità wireless.

PS2 ISO / Classics Launcher 

ICON0.PNG

Download 

PS2 Launcher -> Link

2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip -> Link

Homebrew supportati (Tutti i Firmware DARKNET):

Riconoscimenti e ringraziamenti speciali:

- BlueRabbit (Ho ricevuto un grande aiuto nel trovare l'offset)
- Dev Cobra USB sconosciuto (Un grande ringraziamento per i progetti open source COBRA)
- Joonie (Aiuto dato con l'impostazione dell'ambiente di compilazione per CELL SDK )
- Habib (soluzione PS2 / reversing Cinavia)
- Mysis (reversing Cinavia)
- Team REBUG (reverse engineering CFW)
- Nzv (Sorgente PS3 Mapi)
- KW (sorgente PSN Patch)
- chipwelt (psxtools.de (admin) - test console CECHA00/C04/2004A)
- Aldo Vargas, Deank, Tutti i membri del forum di gamesonic.it e Darkiris.NET (Test Firmware)

Dounload:
DARKNET CEX 4.70 [sTANDARD CEX V1.00].PUP          - MD5 : 016F53F1A1A4D1A3DD24E2F8828B12B2
DARKNET CEX 4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.02].PUP - MD5 : D373A53ED9898F67A9CA7FA4EA567E11
DARKNET CEX 4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.03].PUP - MD5 : E4601D0A978B50E2C53207CA69850830

Fonte e Download: psx-place

DARKNET CEX 4.70 V1.00 [COBRA EDITION 7.05          - MD5 : 03696D79C20BA655A7956D8DDFEC0E94

Fonte e Download: psx-place

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma dai stiamo scherzando? Come diavolo riesce a far girare Final Fantasy Type-0 come un PSP ISO dalla dimesione di 2.7 GB che mi ha sempre dato schermo nero? -.-' Per non parlare di Tales of Vesperia in inglese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il cfw 4.70 cobra 7.03 e possibile andare online? Non ho capito, in più dice modalità psn patch supportata cioè è una cosa che si fa dal cfw o tramite l Homebrew?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non mi è chiara questa cosa del Cobra 7.03

Significa che in caso di nuovo OFW in automatico non accederà al PSN? Oppure che non è ancora possibile accedere al PSN?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me sto cfw DARKNET piace davvero molto!!!!! :-D

Io è dal 4.65 che lo uso (ora ho il 4.66 cobra versione 1.02) e mi trovo benissimo.

Un paio di domande: è compatibile anche con versioni precedenti di Webman mod? Io ho installato la 1.41.17 e non vorrei cambiare per quel fatto della scrittura nella flash.... :-S

E poi: a che serve il PS3 MAPI? Devo installarlo questo pkg piccolino?

Grazie a tutti :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 ho fatto caso che il cobra 7.02 è addirittura più leggero come peso (seppur di poco) del CEX normale. E' solo una questione di file compressi?

si

Con il cfw 4.70 cobra 7.03 e possibile andare online? Non ho capito, in più dice modalità psn patch supportata cioè è una cosa che si fa dal cfw o tramite l Homebrew?

- si

- dovrebbe essere dall'homebrew

Scusate non mi è chiara questa cosa del Cobra 7.03

Significa che in caso di nuovo OFW in automatico non accederà al PSN? Oppure che non è ancora possibile accedere al PSN?

Grazie

puoi accedere al psn

se poi uscirà un nuovo OFW, abilitando lo spoof cobra, esso ti eviterà di aggiornare accidentalmente (però è uno spoof che non permetterà, ovviamente, di accedere al psn) 

Ragazzi a me sto cfw DARKNET piace davvero molto!!!!! :-D

Io è dal 4.65 che lo uso (ora ho il 4.66 cobra versione 1.02) e mi trovo benissimo.

Unica domanda: è compatibile anche con versioni precedenti di Webman mod? Io ho installato la 1.41.17 e non vorrei cambiare per quel fatto della scrittura nella flash.... :-S

no, puoi usare la versione mod da 1.41.22-23

non preoccuparti della flash abilitata; devi stare solamente attento quando sposti/copi file tramite il manager di mM o tramite FTP

insomma, non entrare in dev_blind :lol:

a me invece interesserebbe sapere se questo cfw e compatibile con il webman 1.41 dy deank

non è il cfw che deve essere compatibile con un homebrew, ma l'inverso :asd:
bisogna solo aspettare che deank ricompili il tutto per il 4.70
potresti comunque provare a metterlo: magari grazie alle patch cobra funzionerà  :zizi: (un po' come per mM)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, puoi usare la versione mod da 1.41.22-23

non preoccuparti della flash abilitata; devi stare solamente attento quando sposti/copi file tramite il manager di mM o tramite FTP

insomma, non entrare in dev_blind :lol:

No, no, e chi entra in dev_blind!!!!! :-D

Non saprei nemmeno farlo!!!!

ahahahahahah

Scusa Xengas, ma che cos'è il PS3 MAPI? Devo installarlo?

Grazie mille, sei fantastico come sempre!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi accedere al psn

se poi uscirà un nuovo OFW, abilitando lo spoof cobra, esso ti eviterà di aggiornare accidentalmente (però è uno spoof che non permetterà, ovviamente, di accedere al psn)

Grazie Xengas :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per modalità Stealth di PSNpatch si intende che le estensioni stealth di PSNpach sono già integrate come nel 4.66 di Habib

Lo spoof cobra e quello che ha mmCM o webMAN...là versione FW viene spooffata nella memoria...è il sistema che ha tempo fa bloccato Sony e per questo non è possibike accedere al PSN ma blocca l'aggiornento accidentale del FW o comunque serve per i giochi di cui si è patchato l'aggiornamento. Ma di questo per il momento non va considerato fino al prossimo OFW.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, e chi entra in dev_blind!!!!! :-D

Non saprei nemmeno farlo!!!!

ahahahahahah

Scusa Xengas, ma che cos'è il PS3 MAPI? Devo installarlo?

Grazie mille, sei fantastico come sempre!!!!!!!!

stessa cosa del CCAPI

se non ti interessa l'RTM, allora non hai bisogno di installarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco ad installare la versione 4.70 Cobra 7.03 da recovery, mi dice: Non sono stati trovati dati pertinenti.

La mia PS3 è il modello 2004b con CFW Habib 4.66 ver 1.01.

Sapete dirmi il perchè? In rete parlano di sostituire HD o formattare, voi conoscete qualche altra soluzione?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai rinominato il PUP correttamente eesso nel percorso giusto su USB?

Si, ho provato anche sostituire la micro SD nell'adattatore e a cambiare porta usb, ma niente. Non credo sia un problea di micro SD perchè ho sempre aggiornato con queste, forse non riconosce il nuovo adattatore la PS3. Nel pomeriggio mi farò prestare una chiavetta usb e proverò anche con quella per capire se è un problema di adattatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina.. io ho un 4.65.2 rex cobra e mi chiedevo se era meglio il mio oppure questo, in vista magari di giochi che richiedono il 4.70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai rinominato il PUP correttamente e messo nel percorso giusto su USB?

Tutto risolto :yuppipeo: era un problema dell'adattatore che non veniva riconosciuto, ora sto aggiornando, grazie comunque dell'aiuto Dino05 :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a installare il ps3 mapi ? Mica devo disattivare la modalita cobra ? Perche se la disattivo poi non funziona piu webman..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma ho visto su un altro sito che bisognava disattivare cobra,ne ho installato uno preso da li ma non ha funzionato! Provo dopo con questo

edit

ho installato il pkg e riavviato,a questo punto cosa devo fare ? ho usato il ccapi 2.60 sino ad ora ma questo e diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A qualcuno di voi funziona la sincronizzazione wireless per quanto riguarda le iso ps2? A me su rebug cobra 4.65 funzionava alla grande, ma con questo cfw niente da fare! C'è una guida nel dettaglio per farlo funzionare? Ho una slim CECH-2504B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato questo cfw (7.03)

devo dire che non è male, però mi pare che i giochi scattino un po' (sarà una mia impressione, ma nel 4.65.2 rex non era così)

ho provato anche PS3MAPI e devo dire che è migliore del CCAPI (anche se più palloso da installare/far funzionare)

la cosa positiva è, ovviamente, riavere a disposizione l'online :asd:

@slevinqs hai finito; ora dipende dagli rtm tool: devono essere aggiornati per l'uso del ps3tmapi, ma ancora nessuno li ha aggiornati (io invece i miei li ho già aggiornati :pawa:)

per ora puoi usare questa versione modificata delle libreria PS3Lib.dll ---> http://www.mediafire.com/download/451j779s7rbj7y2/Fake_PS3Lib.rar

essa in pratica, quando nei tool vai a scegliere CCAPI, ti forza la connessione affinchè avvenga col ps3tmapi

non devi far altro che spostare nella cartella del tuo rtm tool i due file che trovi nell'archivio che ti ho linkato

dopodichè, nell'rtm tool, scegli CCAPI e ti chiederà l'IP (devi mettere quello della tua ps3) e come porta lasci quella predefinita (7887)

quando fai Attach ti farà scegliere il processo (se hai avviato il gioco, ce ne saranno 2) e tu devi scegliere quello diverso dal vsh.self (tipicamente sarà l'EBOOT.BIN) e clicchi su attach selected

fine.

quando avrò tempo farò aprirò un topic anche per il ps3mapi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti