Brenzaa

Guida alla modifica della PS3

Recommended Posts

È possibile se è una di queste

CECH-25xxA 0x0B JTP-001 or JSD-001 1x 16MB NOR 160GB Yes No No No Yes 45nm 40nm 80/250 2 No 1/2011 3.56 3.56 1

CECH-25xxA 0x0B JTP-001 or JSD-001 1x 16MB NOR 160GB Yes No No No Yes 45nm 40nm 80/250 2 No 4/2011 3.56 3.56 2

...e le prime hanno datacode 1A, le seconde 1B

Ma io avevo capito che dal 3.56 in poi la falla era stata bella che tappata Oo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, un mio caro amico vorrebbe vendermi una ps3 fat 80 Gb la prima che uscì praticamente dato che egli è un appassionato di console sony. Il prezzo è ottimo, 70 dindini, ma ora vorrei sapere c'è un modo per intervenire senza dover usare l'e3 flasher? no perchè non ho la minima idea di dove trovarlo.

Vorrei sapere da voi quindi se si può fare senza e3 flasher, nel caso non sia possibile potreste voi indirizzarmi sulla retta via per capire dove comprarlo e quanto si spende per averlo? 

Ringrazio anticipatamente chi risponderà e, essendo nuovo, non so se ho violato qualche regola scrivendo qui questa cosa, chiedo quindi di correggermi nel caso io avessi sbagliato luogo e\o violato qualche regolamento.

Grazie a tutti

MisterPask91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sapere se hai violato il regolamento ti bastava leggerlo :asd:

comunque se vai su ebay a volte si trovano a buon prezzo di flasher, circa 60 euro.... mediamente se non ricordo male si aggira sugli 80/90 euro

P.S. se sei oltre 3.55 non c'è alternativa al flasher, più che altro il problema è che essendo la prima ps3 che usci sarà una NAND e l'E3 non va bene in quel caso.... dovresti vedere la teensy credo ma dovresti andare per saldature e cose varie... per niente semplice... fatti fare il servizio da qualcuno che lo fa e più o meno ci vai a spendere la stessa cifra, forse anche meno se sei fortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sapere se hai violato il regolamento ti bastava leggerlo :asd:

comunque se vai su ebay a volte si trovano a buon prezzo di flasher, circa 60 euro.... mediamente se non ricordo male si aggira sugli 80/90 euro

P.S. se sei oltre 3.55 non c'è alternativa al flasher, più che altro il problema è che essendo la prima ps3 che usci sarà una NAND e l'E3 non va bene in quel caso.... dovresti vedere la teensy credo ma dovresti andare per saldature e cose varie... per niente semplice... fatti fare il servizio da qualcuno che lo fa e più o meno ci vai a spendere la stessa cifra, forse anche meno se sei fortunato

Ok ho capito, adesso potresti spiegarmi dove si vede se è una nand o una nor? e nel caso fosse una con software minore di 3.55 quale guida devo seguire? 

Ps. per sapere il software originale devo andare nella console stessa no? e nel caso fosse superiore non posso fare il downgrande in nessun modo? il costo della modifica a quanto ammonterebbe?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MisterPask91

guarda qui per capire se la tua fat è NAND o NOR devi ricercare il codice del modello sulla console e confrontarlo con quelli presenti in tabella

se è stata usata con giochi originali successivi al 2010/2011 è impossibile che sia ancora 3.55 quindi non vale la pena che ti sto a spiegare la guida :asd: anche perchè non ricordo esattamente come si passava da 3.55 originale a 3.55 kmeaw :lol:

comunque per vedere a che versione ti trovi basta che da xmb vai su impostazioni di sistema e cerchi la voce informazioni di sistema

se è superiore a 3.55 come credo che sia se è stata usata fino a poco tempo fa non c'è alternativa al flasher... come ti ho detto il costo è variabile... da me qui chiedono 90 euro per il downgrade  da altre parti però si può trovare a meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MisterPask91

guarda qui per capire se la tua fat è NAND o NOR devi ricercare il codice del modello sulla console e confrontarlo con quelli presenti in tabella

se è stata usata con giochi originali successivi al 2010/2011 è impossibile che sia ancora 3.55 quindi non vale la pena che ti sto a spiegare la guida :asd: anche perchè non ricordo esattamente come si passava da 3.55 originale a 3.55 kmeaw :lol:

comunque per vedere a che versione ti trovi basta che da xmb vai su impostazioni di sistema e cerchi la voce informazioni di sistema

se è superiore a 3.55 come credo che sia se è stata usata fino a poco tempo fa non c'è alternativa al flasher... come ti ho detto il costo è variabile... da me qui chiedono 90 euro per il downgrade  da altre parti però si può trovare a meno...

Ah bene ho capito tutto e se uso il flasher mi basta seguire solo la guida che avete tra le guide e il gioco è fatto? comunque dovrò chiedere a qualche tecnico di procurarmi il flasher magari mi fa risparmiare ad ogni modo vedo di farmi fare questa modifica o quanto meno la faccio tanto non è complessa però a me è una NAND secondo me perchè la Ps3 è del 2011 e purtroppo il firmware è superiore perchè hanno giocato a giochi recentissimi fino al 2014 vedrò cosa posso fare intanto grazie per i suggerimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene ho capito tutto e se uso il flasher mi basta seguire solo la guida che avete tra le guide e il gioco è fatto? comunque dovrò chiedere a qualche tecnico di procurarmi il flasher magari mi fa risparmiare ad ogni modo vedo di farmi fare questa modifica o quanto meno la faccio tanto non è complessa però a me è una NAND secondo me perchè la Ps3 è del 2011 e purtroppo il firmware è superiore perchè hanno giocato a giochi recentissimi fino al 2014 vedrò cosa posso fare intanto grazie per i suggerimenti :)

Non può essere del 2011 sarebbe una slim, guarda dove ti ha detto rattlesnake200591

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo fatto caso agli 80 gb :sasa: dato che avevi detto che era una delle prime avevo inteso proprio uno dei primi modelli :asd: Se è una NOR allora l'E3 non dovrebbe essere troppo complicato se hai un po di manualità con lo smontaggio e il rimontaggio della console :zaza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MisterPask91

se dai uno sguardo alle tabelle delle PS3 FAT presenti nella guida...vedrai che le 80 GB hanno la flash di tipo NOR

Chi ha difficolta con le tabelle può controllare usando questa app per PC

Grazie mille per il supporto, comunque si appena avrò nelle mie mani la ps3 chiederò ancora a voi prima però consulto le tabelle.

Non avevo fatto caso agli 80 gb :sasa: dato che avevi detto che era una delle prime avevo inteso proprio uno dei primi modelli :asd: Se è una NOR allora l'E3 non dovrebbe essere troppo complicato se hai un po di manualità con lo smontaggio e il rimontaggio della console :zaza:

Si con lo smontaggio è una superpasseggiata perchè sono abbastanza pratico del settore, comunque appena avrò la ps tra le mie mani la smonto poi magari chiederò a voi altre informazioni :) grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

io invece vi volevo chiedere un paio di cose.

Ho fatto i dump della nor..ben 3 e tutti controllati con OK.

Ho pachato dump  riscritto...e installato CFW.

Da cfw volevo fare il dehash...ed ho installato il rogero downgrader999 per poi attivare le QA-Flag...ma appene clicco per avviare toggle qa mi da schermo nero...e devo rispegnere e riaccendere la PS3.

adesso volevo chiedervi...la PS3 NON e briccata...posso riscrivere il dump originale , mi dite come e la procedura e come settare l 3 flasher? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa hai usato per attivare il QA Flag?

Devi prendere il toggle_qa.pkg dal sito Rebug (md5: fb11bec5a0dde6600baee0cc36742d54)

...cmq è normale che dia schermata nera, devi aspettare che emetta i 3 beep, mediamente 20 o 30 secondi di attessa....poi la PS3 si riavvierà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05 grazie per avermi risposto

Si ho usato e scaricato il toggle_qa dal sito rebug...ho anche aspettato piu di 20 secondi...ma nessun riavvio :(

ho fatto anche ripristino file system e database...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'md5 del pkg corrisponde?

In alternativa puoi provare ad instalare il CFW 9.99 Rebug e provare ad attivare il QA Flag dalla Toolbox rebug 

si l MD5 l avevo controllato MDchecker

Oggi provo ad installare il 999 rebug.

se non andrebbe a buon fine...avendo l e3 flasher...come posso rinstallare il dump originale.?

Grazie ancora @Dino05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo devi chiedere a @Brenza o @Fabb che usano l'E£flasher

....quando leggeranno ti potranno dire come procedere, ma dovrebbe essere lo stesso di quando hai scritto il dump modificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok aspetterò anche una risposta da  @Brenza e @Fabb

in poche parole devo rimontare l e3 ...impostare switch tutti giu e riscrivere il dump originale.

@Dino05 molto gentile grazie.

PS:quando ho riscritto il dump patchato l e3 era impostato con tutti gli switch GIU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi rimettere sopra il primo backup prima della modifica basta che lo scrivi come hai fatto per quello patchato.

Ciao @Fabb

Allora...cosa mi e successo...ho brikkato la PS3....nn si accendeva piu.

faccio la saldatura e la PS3 rimane accesa..tramite e3flasher metto su flash fun cioe su-giu-giu-giu-giu-giu-giu-giu ed riscrivo il bkpps3.bin ma quello pachato...con il dump originale mi dava errore.

La PS3,dopo tolto la saldatura rimane accesa e mi richiede di rinstallare il fimrware, cioe l ultimo il rogero 999.

Però cosa scopro il lettore ha la scheda logica rotta...adesso sono bloccato al rogero999.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti