Brenzaa

Guida alla modifica della PS3

Recommended Posts

@Xengas

...suppongo che con  "montando sopra un cobra" intenda un CFW Cobra :sisi:

cmq quei negozianti sono poco informati di sicuro

@Vincent230388

Allora per quanto riguarda la questione che le temperature con un CFW Cobra siano più alte...le patch Cobra fanno un uso maggiore della memoria lv2, quindi più lavoo per la CPU, e possono portare a temperature leggermente più alte. Ti posso assicurare che sulla mia FAT 40 GB con il 4.46 Cobra7/Rogero rilevavo le stesse temperature che avevo su un CFW non-cobra.

Sul Rebug 4.53 Rex Cobra invece le temperature erano effettivamente più alte.

Con i CFW Cobra 4.65 e 4.66 non si hanno temperature elevate perché le patch Cobra sono state alleggerite... inoltre per quanto dichiarato da Joonie e Habib il nuovo payload realizzato per il 4.65.2 Rebug (non ancora rilasciato) porta a temperature basse

...e in ogni caso il controllo della vento la di webMAN assicura che non venga superata la temperatura max impostata (impostazione consigliata per la tem max 70°, velocità minima della ventola 30%) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vincent230388 :facepalm: ma in che "negozi" sei andato??

il cobra è un ODE

per il downgrade, invece, ci vuole un flasher (E3 flasher), che, una volta fatto il downgrade, viene rimosso

@Xengas

...suppongo che con  "montando sopra un cobra" intenda un CFW Cobra :sisi:

cmq quei negozianti sono poco informati di sicuro

@Vincent230388

Allora per quanto riguarda la questione che le temperature con un CFW Cobra siano più alte...le patch Cobra fanno un uso maggiore della memoria lv2, quindi più lavoo per la CPU, e possono portare a temperature leggermente più alte. Ti posso assicurare che sulla mia FAT 40 GB con il 4.46 Cobra7/Rogero rilevavo le stesse temperature che avevo su un CFW non-cobra.

Sul Rebug 4.53 Rex Cobra invece le temperature erano effettivamente più alte.

Con i CFW Cobra 4.65 e 4.66 non si hanno temperature elevate perché le patch Cobra sono state alleggerite... inoltre per quanto dichiarato da Joonie e Habib il nuovo payload realizzato per il 4.65.2 Rebug (non ancora rilasciato) porta a temperature basse

...e in ogni caso il controllo della vento la di webMAN assicura che non venga superata la temperatura max impostata (impostazione consigliata per la tem max 70°, velocità minima della ventola 30%) 

Effettivamente so che si usa l'e3. Ma credevo che fosse un nuovo metodo. Sono fornitori di napoli anche famosi. Immagino però poco informati sul downgrade. 

Il tecnico mi aveva proprio detto che installando un cobra sulla ps3 downgradava la console ma nell'usare questo cobra la console rischiava di morire durante il procedimento stesso !!!

Grazie delle riassicurazioni in ogni caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se chiedo ma altrimenti non capisco niente e rischio di sbagliare.

Leggendo questa discussione ho visto che ci sono due tipi di modifiche la Custom Firmware e ODE. Escludendo ODE perchè non vorrei spendere soldi o fare modifiche hardware ho deciso di seguire la discussione sul custom firmware ma guardando in giro ho visto la discussione multiMAN e mi chiedevo se in realtà non dovessi istallare questa.

Il dubbio mi sorge perchè nella precedente modifica che risale ad un bel po di tempo fa avevo multiMAN però non so se quando mi hanno fatto questa modifica hanno anche istallato il custom firmware.

Quindi potete dirmi cosa devo esattamente installare?

Grazie in anticipo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jensen_Who la modifica è il CFW

quindi, quando ti hanno fatto la modifica, hanno installato un CFW

ho letto nella discussione del qa e, a quanto pare, non hai la voce install packages file

il che significa che non hai più la modifica

potresti dirmi che firmware ha la tua ps3?

lo vedi dalle informazioni di sistema

perchè mi sa che probabilmente hai fatto un aggiornamento ad un OFW perdendo quindi la modifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto è da chiarire se hai un CFW o un OFW...

Se per caso sei su un Original FirmWare superiore al 3.55 (ad es l'ultimo rilasciato il 4.66) non puoi installare un CFW senza un flasher

Non avendo ne app_home ne install package files nella colonna gioco hai un OFW...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di avere OFW in quanto ho fatto gli aggiornamenti di sistema. Attualmente ho la versione 4.55.

Ma non c'è un modo per far funzionare la modifica senza flasher (che suppongo sia qualche supporto esterno tipo pennino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di avere OFW in quanto ho fatto gli aggiornamenti di sistema. Attualmente ho la versione 4.55.

Ma non c'è un modo per far funzionare la modifica senza flasher (che suppongo sia qualche supporto esterno tipo pennino)

no :nono:

il flasher è un elemento si hardware, ma non è una pendrive, si collega alla scheda madre direttamente, una volta fatto il servizio poi si stacca e lo metti nel cassetto :asd:

meglio farselo fare da qualcuno :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No o usi un flasher o un ode 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi cosa mi consigliate di fare?

rivolgerti a qualcuno che fa il downgrade, se ti va bene te la cavi con 50 euro :sasa: qui da me chiedono 80/90 però, quindi dipende un po da dove ti trovi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jensen_Who La modifica con la clip dell'E3 è a prova di idiota, è molto semplice da fare. I tipi che te la fanno a pagamento ci mangiano sopra come dei maiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabb

è vero, ma il flasher in se ha un suo costo... se trovi quello che te lo fa a 50 ti conviene comunque, anche se resta un furto :sasa:

anche se su ebay il flasher ogni tanto si trova a una cinquantina di euro :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero ma metti trova il pezzo, montalo e se sbagli ti rovini la ps3.

Anche a volerva far fare non saprei dove l'unico che si occupa di queste cose che conosco è un cretino che non gli darei neanche €1 per pietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero ma metti trova il pezzo, montalo e se sbagli ti rovini la ps3.

Anche a volerva far fare non saprei dove l'unico che si occupa di queste cose che conosco è un cretino che non gli darei neanche €1 per pietà

Con l'E3 non è chissà cosa... pensaci se ne trovi uno a buon prezzo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi informerò se qualcuno nella mia città fa la modifica a poco prezzo.

Se invece volessi trovare il pezzo o cmq l'occorrente da me come dovrei cercare esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio trovare qualcuno che la fa xD

alla fine anche se non volevo spendere soldi è un investimento.

Grazie ancora per il supporto e le info :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jensen_Who

La fanno miliardi di persone :asd:

Anche su Ebay ne trovi a quantità industriale.

Ti consiglio però di fartelo fare da uno vicino a dove abiti,prova a scrivere con google qualcosa trovi di sicuro :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti