Brenzaa

Guida alla modifica della PS3

Recommended Posts

@ccfrancs

Si solo con un flasher...se non ne possiedi uno ti consiglio di fartelo fare da una persona specializzata perché l'operazione è abbastaza complessa.L'operazione va dai 50 euro(più economico) ai 70 alcuni anche 80 euro chiedono.Chiaramente devi vedere se il tuo modello di PS3 é modificabile prima come scritto nella tabella..

Potresti dirmi dove acquistarlo??

E una guida ovviamente?

Saluti e grz!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi acquistarlo su ebay da persone che li rivendono.. Per la guida basta vedere i numerosi video su YouTube..

E3 flasher devo cercare?

O ci sono modelli buoni e meno buoni?

cmq la mia è una slim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E3 flasher devo cercare?

O ci sono modelli buoni e meno buoni?

cmq la mia è una slim

Non conosco il prezzo del flasher ma come ha detto Giammarco_92 valuta la possibilità di fartelo fare da qualche negozio, potresti andarci anche a risparmiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ccfrancs ripeto: devi controllare se il tuo modello è compatibile con cfw, perchè se non lo è, il flasher non ti servirà a niente

leggi il secondo post per capire se la tua play è modificabile e come

nel caso fosse compatibile con cfw, devi fare il downgrade tramite flasher e qua trovi la guida ---> http://nodownloadzoneforum.net/topic/41309-installare-cfw-su-ps3-con-firmware-355/

Basta ripetere sempre le stesse cose; leggete le guide ed i post prima di fare domande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wipo

- si, perchè rischi di installare qualcosa di danneggiato

- se ho detto da recovery menù, un motivo ci sarà :asd:

Fatto tutto senza problemi... Per precauzione ho disinstallato il sen Enabler e disabilitato l'accesso al Psn

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raga...

Ho contattato una persone che fa il downgrade della mia zona.

Mi ha detto che lui usa il teensy, è meglio del flasher?

Grz anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate volendo controllare la versione della PS3 di mio cugino come posso controllare se questa PS3 è possibile installare il CFW o effettuare il Downgrade senza il Flasher o componenti fisiche??

Non ho capito bene come si fa a vedere a occhio o tramite codici.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po complesso e vorrei capire meglio, Il software mi dice che è compatibile x la modifica quindi:

1) Se è minore o uguale alla versione 3.55 non devo usare L’E3 Flasher giusto?

2) Se è maggiore devo usare L’E3 Flasher, ma questo va comprato a parte o bastano 2 cacciaviti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po complesso e vorrei capire meglio, Il software mi dice che è compatibile x la modifica quindi:

1) Se è minore o uguale alla versione 3.55 non devo usare L’E3 Flasher giusto?

2) Se è maggiore devo usare L’E3 Flasher, ma questo va comprato a parte o bastano 2 cacciaviti??

va comprato ed è anche abbastanza caro, devi smontare la ps3 applicare la clip sul chipset e seguire la guida per fare il downgrade... sulle nor non è complicatissimo se si ha un po di manualità però il costo non è indifferente, sono circa 70/80 euro in media per acquistare il flasher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Zack

è modificabile quel modello:

1) si, se è <= 3.55 puoi direttamente installare il cfw

2) se è maggiore devi usare l'e3 flasher da comprare a parte

siccome costa intorno ai 70/80 euro, ti conviene inviarla a qualcuno che fa servizio di downgrade e con 50 euro te la cavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va comprato ed è anche abbastanza caro, devi smontare la ps3 applicare la clip sul chipset e seguire la guida per fare il downgrade... sulle nor non è complicatissimo se si ha un po di manualità però il costo non è indifferente, sono circa 70/80 euro in media per acquistare il flasher

@Zack

è modificabile quel modello:

1) si, se è <= 3.55 puoi direttamente installare il cfw

2) se è maggiore devi usare l'e3 flasher da comprare a parte

siccome costa intorno ai 70/80 euro, ti conviene inviarla a qualcuno che fa servizio di downgrade e con 50 euro te la cavi

Capisco. ultima cosa: ma facendo il ripristino di fabbrica non si dovrebbe tornare alla versione più vecchia?? o si ripristina all'ultima versione installata con i settaggi default?? Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco. ultima cosa: ma facendo il ripristino di fabbrica non si dovrebbe tornare alla versione più vecchia?? o si ripristina all'ultima versione installata con i settaggi default?? Grazie :)

se fosse così, che bisogno avrebbero di esistere i flasher? :rotfl:

viene chiesto di installare un FW uguale o superiore all'ultimo installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse così, che bisogno avrebbero di esistere i flasher? :rotfl:

viene chiesto di installare un FW uguale o superiore all'ultimo installato

ahaha vero :) beh ne sto cercando una com vecchia versione ma sembra impossibile trovare che sono tutte aggiornate all'ultima :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Zack

Le slim da 120 GB sono modificabili tutte ovviamente utilizando un flasher o un tensy...

Lo so ed ha un costo,quindi comprare una usate e poi pagare la modifica...non so se conviene molto...

@Zack

prova a dare un occhio su subito o ebay, a volte se ne trovano con già installato il cfw però se ne hai già una vedi di far fare il downgrade 

Su ebay ho cercato ma molte sono OFW, io ne ho gia una modificata che avevo il OFW al 3.40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho una slim 120gb è vorrei farmi effettuare il downgrade, per ovvie ragioni.

Ho chiesto in due negozi, sconsigliandomi l'operazione in quanto montando sopra un cobra la console riscalderà in maniera eccessiva potendo rischiare il surriscaldamento.

E' consigliato downgradare le console? Sapreste consigliarmi qualcuno a napoli o provincia? Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vincent230388 :facepalm: ma in che "negozi" sei andato??

il cobra è un ODE

per il downgrade, invece, ci vuole un flasher (E3 flasher), che, una volta fatto il downgrade, viene rimosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti