Recommended Posts

dragon-ball-prima-stagione.jpg


Dragon Ball è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in 42 volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha.
Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il Villaggio Occidentale, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall'infanzia all'età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell'universo.
Il manga è stato adattato in due serie anime prodotte da Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996. Inoltre la Toei ha realizzato 18 film cinematografici e tre special televisivi, oltre a un sequel d'animazione, intitolato Dragon Ball GT e ambientato dopo gli eventi del manga. Dal 2009 al 2011 la Toei ha trasmesso Dragon Ball Kai, una versione rivisitata e corretta di Dragon Ball Z in cui sono stati rimossi i filmati e le scene non presenti nel manga. Molte aziende hanno prodotto vari tipi di merchandising legato alla serie, il che ha generato un vasto franchise che include: manga spin-off, film animati e live action, giochi di carte collezionabili, action figure, colonne sonore e numerosi videogiochi.



Volumi: 42 (Completo)



Trama:
Son Goku, un bambino con la coda di scimmia e la forza smisurata, incontra un giorno una ragazza di nome Bulma. Ella è alla ricerca delle sette sfere del drago, potenti oggetti magici che, se riuniti, permettono di evocare il drago Shenron, creatura che esaudisce un qualunque desiderio a colui che l'ha richiamato. Goku viene quindi persuaso da Bulma ad aiutarla nella ricerca delle sfere e i due partono per un lungo viaggio, nel corso del quale fanno numerosi incontri. In seguito Goku si sottopone all'allenamento del Maestro Muten e partecipa a numerose edizioni del Torneo Tenkaichi, un campionato mondiale di arti marziali che si svolge ogni tre anni. Nel corso della sua crescita e del suo sviluppo, affronta numerosi nemici, tra cui Piccolo, figlio e reincarnazione di una creatura demoniaca, diventando così il combattente più forte della Terra.
Ormai adulto, Goku scopre di appartenere alla razza extraterrestre dei saiyan, un crudele popolo di combattenti che lo avevano spedito sulla Terra ancora in fasce per conquistare il pianeta. Poco dopo il suo arrivo aveva però subito un trauma cranico, perdendo in questo modo il ricordo della missione e la sua natura aggressiva. Ciò nonostante il giovane decide di continuare a difendere il suo pianeta d'adozione dall'attacco di nemici sempre più forti. In questo modo, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, affronta e sconfigge Freezer, Cell e Majin Bu, ergendosi a protettore della Terra e dell'universo intero.



Parere personale: lo lessi per la prima volta circa un anno e mezzo fa, quando ormai avevo visto e rivisto l'anime (da Dragon Ball a GT) più o meno 4 o 5 volte. Pur sapendo già in anticipo come sarebbe andata la storia, lessi i 42 volumi nel giro di 5 giorni. Sa coinvolgere il lettore come nessun altro manga che abbia mai letto :asd: non fatico nel credere che sia considerato uno dei migliori manga mai realizzati :sasa:
Dragon Ball non stanca mai :pawa:


Ho creato questo topic perchè ho pensato che un forum che si rispetti non potrebbe essere considerato tale se tra le sue discussioni non ce ne sia una che tratta dell'anime/manga :zizi:
Immagino l'abbiate visto tutto l'anime, almeno una volta :scrut: ... mi sembra il minimo :scrut:
Inoltre qui potremo parlare dei mille mila film uscita sulla saga e dire cosa se ne pensa :sasa:

Collegamenti:

Dragon Ball Xenoverse in Videogiochi

Dragon Ball Xenoverse in Microsoft Xbox
Dragon Ball Xenoverse in Giochi PS3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

292pj60.jpg

Uscito nelle sale giapponesi lo scorso 30 Marzo, Dragon Ball Z: Battle of Gods si svolge tra i capitoli 517 e 518 del manga originale di Akira Toriyama.

Dragon Ball Z: Battle of Gods è il 14º film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Z, diretto da Masahiro Hosoda, prodotto da Toei Animation e distribuito da 20th Century Fox. Battle of Gods è, inoltre, il primo film giapponese ad essere proiettato in IMAX.

Trailer doppiato in Ita

Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu, che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin.

------------

Toei Animation riporta il bilancio più recente degli incassi al botteghino del film Dragon Ball Z Battle of Gods, rivelando che la pellicola ha guadagnato I Giappone un totale di 2,9 miliardi di yen (circa 30 milioni di dollari).

Stando ad Amazon Japan Dragon Ball Z Battle of Gods dovrebbe essere commercializzato in DVD e Blu-ray Disc dal 13 Settembre, sia in edizione standard sia in edizione limitata, il prezzo è di 9240 yen per il BD in edizione limitata, 5040 yen per il BD in edizione standard, 8190 yen per il DVD in edizione limitata e 3990 yen per il DVD in edizione standard.

Il 29 Agosto Dragon Ball Z: Battle of Gods sarà distribuito nei cinema sudcoreani, sulla scia del successo riscosso in Madrepatria.

Che ne pensate di questo film? Quando secondo voi uscirà in Italia?

Via google si trova attualmente subita, non spoilate :asd:

Raga, quanto dura più o meno il film? 1 ora e mezza?

edit, confermo 1 ora emezza :soso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo dopo una vita, ma visto pure io, e mi è piaciuto tantissimo.

 

Divertente e Bills è uno dei villain più interesanti di DB, poi l'ho particolarmente apprezzato per come renda inutile tutto il GT XD

 

bellissimo anche il combattimento, ti fa capire quanto Goku sia meglio anche di Superman (nel suo ultimo film spacca tutto, goku e bills invece schivano addirittura i palazzi :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io lo visto è concordo con tutti voi e bellissimo come film mi è piaciuto moltissimo prometteva bene *^* poi goku è sempre goku *^* waaaaa anche come effetti speciali sono fatti molto bene :flower:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto subbato.. e a parte il fatto che ho scoperto quanto sia obrobriosa la voce in giapponese di Goku xD devo dire che è spledido xD Bills è qualcosa di spettacolare ma Whils lo batte anche xD 

Il primo "cattivo" che prima di distruggere la terra vuole portarsi via del sushi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia uscirà al cinema l'1 e il 2 febbraio da parte di Lucky Red :sisi:. Avevo intenzione di vedere questo film proprio in questi giorni, ora però ho deciso di attendere l'uscita del Blu-Ray.

 

Per quanto riguarda il doppiaggio, mi dovrò far piacere il doppiatore che si occuperà di Goku (purtroppo Maurizio Torresan non c'è più :mepiange: )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, piaciuto un sacco. Non capisco il perché delle tante critiche, ma spesso la gente parla per parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto doppiato, ma devo dire che non mi è piaciuto molto... Cioè, carino, ma niente di che... Una storia forzata creata per far vedere un nuovo power up superfigo di Goku... Se confrontato con gli oav di broly non c'è storia, quelli erano signori combattimenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto subbato in italiano e mi è piaciuto un casino :sisi: Penso sia il miglior film di DB fatto fin ora, soprattutto con un finale non scontato come negli altri.

Il potere di un dio :1serio:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, carino :zizi: alcune cose un po' forzate, ma è stato bello vedere, dopo tanto tempo, qualcosa di nuovo su dragon ball (e che abbia cancellato completamente quella merda improponibile che è il GT).  E poi Vegeta che fa Bingo :evviva:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

logo.png

 

350px-Dbz_movie_2015_poster.jpg

 

 

"Dragon Ball Z: La rinascita di F" uscirà nei cinema giapponesi il 18 aprile 2015 sia nella versione 2D che 3D.

Il film è diretto da Tadayoshi Yamamuro, prodotto da Toei Animation e distribuito da 20th Century Fox. È il secondo film direttamente supervisionato da Akira Toriyama, dopo "La battaglia degli Dei" del 2013.

In Italia, la Lucky Red, che aveva distribuito "La battaglia degli Dei", ha confermato dal proprio account Facebook che sarà di nuovo impegnata a distribuire il nuovo film di Dragon Ball.

 

Trama:

La Terra è di nuovo in pericolo e il terribile infido tiranno galattico Freezer è tornato in vita grazie ai suoi scagnozzi Sorbet, capo delle armate del suo padrone e Tagoma, la sua guarda del corpo. Son Goku, Son Gohan, Vegeta, Piccolo, Tenshinhan, il Maestro Muten, i piccoli Pilaf, Shu, Mai, Crilin, C-18, il Pesce Oracolo e Whis sono costretti ad affrontare lui e il suo esercito per salvare il pianeta dalla distruzione.

 

Trailer:

 

 

 

Siccome so già che dopo la visione del trailer andrete pazzi per la colonna sonora, ve la posto già qui :eras:

 

Maximum The Hormone  -「F」

 

 

http://youtu.be/DOy0J-gO0Ic

 


 
                         
                       

 

                                                             

Sito ufficiale

Fonti: Wikipedia, Melty

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, nel primo scontro viene seccato dalla nuova trasformazione di Goku in SSJ, poi potenziato e distrutto in un secondo da Future Trunks, in fine perculato e sconfitto negli inferi e zone limitrofe da un Goku tornato bambino :mmm: ora resuscitato e potenziato per l'ennesima volta, riesce a mettere in difficoltà un Goku che ha sconfitto un Dio...oook :eqw:

 

A 'sto punto nel prossimo ci sarà un redivivo Cooler cromato immagino :mhm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, nel primo scontro viene seccato dalla nuova trasformazione di Goku in SSJ, poi potenziato e distrutto in un secondo da Future Trunks, in fine perculato e sconfitto negli inferi e zone limitrofe da un Goku tornato bambino :mmm: ora resuscitato e potenziato per l'ennesima volta, riesce a mettere in difficoltà un Goku che ha sconfitto un Dio...oook :eqw:

 

A 'sto punto nel prossimo ci sarà un redivivo Cooler cromato immagino :mhm:

Quoto tutto :peo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È Dragon Ball, che ti aspettavi? :fumopeo:

 

E ho capito, ma diventa assurdo pure DB se prendi un villian della prima serie e lo fai resuscitare e potenziare settordici volte per poi farlo combattere alla pari col SSJ God che ha sconfitto un Dio :asd:

 

Cioè, carino il Freezer in fin di vita che viene potenziato e cerca vendetta, ma dopo l'ennesima resurrezione (e potenziamento) perde tutto l'appeal :mhm:

 

e per inciso, mi aspetto la spiegazione della resurrezione più o meno così:

Cattivo di turno: Quella volta che Trunks polverizzò Freezer, erano rimasti dei peli del culo da cui siamo riusciti a ricreare il suo corpo per intero :zizi: una mano di coppale ed era come nuovo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ho capito, ma diventa assurdo pure DB se prendi un villian della prima serie e lo fai resuscitare e potenziare settordici volte per poi farlo combattere alla pari col SSJ God che ha sconfitto un Dio :asd:

 

Cioè, carino il Freezer in fin di vita che viene potenziato e cerca vendetta, ma dopo l'ennesima resurrezione (e potenziamento) perde tutto l'appeal :mhm:

 

e per inciso, mi aspetto la spiegazione della resurrezione più o meno così:

Cattivo di turno: Quella volta che Trunks polverizzò Freezer, erano rimasti dei peli del culo da cui siamo riusciti a ricreare il suo corpo per intero :zizi: una mano di coppale ed era come nuovo :zizi:

 

:rotfl: La risposta a tutte le tue domande secondo me la ritrovi in un'unica parola: "commercialata"    :yuppipeo: 

 

Che però tutti guarderemo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, nel primo scontro viene seccato dalla nuova trasformazione di Goku in SSJ, poi potenziato e distrutto in un secondo da Future Trunks, in fine perculato e sconfitto negli inferi e zone limitrofe da un Goku tornato bambino :mmm: ora resuscitato e potenziato per l'ennesima volta, riesce a mettere in difficoltà un Goku che ha sconfitto un Dio...oook :eqw:

 

A 'sto punto nel prossimo ci sarà un redivivo Cooler cromato immagino :mhm:

un dio.chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, questo freezer è più tamarro dei film di fast and furious :peo:

Lo guarderò sicuramente, ma fino all'ultimo spero che nel tentativo di correggere il tanto odiato dragon Ball gt non facciano qualcosa di peggio (perché per il momento è quello che sembra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, questo freezer è più tamarro dei film di fast and furious :peo:

Lo guarderò sicuramente, ma fino all'ultimo spero che nel tentativo di correggere il tanto odiato dragon Ball gt non facciano qualcosa di peggio (perché per il momento è quello che sembra)

può essere che freezer sia tornato indietro nel tempo?

e poi perché goku e vegeta non si trasformano?è come se non possono farlo.in teoria neanche con 50 trasformazioni freezer poteva batterlo.speriamo che non sia una trama ridicola,che nonm ha senso logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che freezer all'inferno è di dragon ball gt e sembrerebbe dall'ultimo film che quella saga per toriyama non esista. Rimane una boiata lo stesso. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora