Dino05

App NO PSN

Recommended Posts

La PlayStation 3 offre una grande quantità di servizi di terze parti con una varietà di offerte ed opzioni di intrattenimento e media, ma queste applicazioni terze parti richiedono di avere una connessione attiva al PSN, anche se non effettivamente necessario per far funzionare tali servizi. Questo limita molto le possibilità di chi possiede una console bannata di usufruire di tali servizi.

E' stato possibile liberarle alcune di queste app e permettere il loro utilizzo quindi senza la necessita di accesso al PSN.

Alcune dio queste app sono per lo più di servizi come Amazon Instant Video o Netfix che non sono diffuse in Italia, ma il metodo utilizzato per escludere la richiesta di accesso al PSN in alcuni casi potrebbe essere applicato anche ad applicazioni disponibili sul PSN italiano.

Sono stati rilasciati i tutorial per Amazon Instant Video 2.10 e Netfix 2.19, PLEX, già da tempo quello per YuoTube

Amazon Instant Video 2.10 ​(versione USA)

1. Scaricare ed estrarre npdtoolv4d (npdtool - tool per estrarre edat/sdat compressi)

2. Copiare il file spark.cfg.sdat originale dalla PS3 nella stessa directory di npdtool.exe (spark.cfg.sdat lo trovate in /dev_hdd0/game/NPUP10021/USRDIR/data/config)

3. Aprire un prompt di comando nella directory di npdtool.exe

4. Eseguire il comando npdtool ds spark.cfg.sdat spark.cfg

5. Aprire spark.cfg in notepad ++ o qualsiasi altro editor

6. Modificare "requirePSN" da "true" a "false" e salvare la modifica

7. Eliminare il file spark.cfg.sdat originale 

8. Nel prompt di comando che avete lasciato aperto, eseguire questo comando npdtool 4s spark.cfg spark.cfg.sdat 8000

9. Copiare spark.cfg.sdat appena creato sulla PS3 dove avete preso l'originale e ora è possibile utilizzare Amazon Instant Video senza l'obbligo di accesso al PSN

Fonte: psx-place

Netflix 2.23 con spoof alla 2.25(versione USA)

Netflix 2.23 con spoof alla 2.25(versione USA) -> Fonte psx-place

Netflix 2.19 (versione USA): procedura di fix

1. Prendere app.sprx da /dev_hdd0/game/NPUP00030/USRDIR/

2. Scaricare TrueAncestor SELF Resigner v1.91 ed estrarlo 

3. Copiare app.sprx nella cartella "self" e l'EBOOT.BIN nella cartella dove si è estratto TrueAncestor

4. Avviare TrueAncestor e selezionare l'opzione 4 "Decrypt SELF/SPRX Only"

5. Copiare e incollare nel Blocco note i valori di "ContentID" e "Klicensee" mostrati:

- Ad es. UT0007-NPUP00030_00-NETFLIXRIGEL01NA
- Ad es. 7AC7E325735C754B8C7F7984819B0A48
 6. Chiudere TrueAncestor
 7. Aprire il file app.prx appena creato in un editor esadecimale (io ho usato HxD)
 8. Premere Ctrl-F e ricercare per stringa di testo "PSNLoginRequired=true"
 9. Spostare il cursore all'inizio della parola "true" e digitare "false". Si inseriranno i caratteri durante la digitazione. NON cancellare la parola "true", lasciarla sovrascrivere.
10. Salvare le modifiche e chiudere l'editor esadecimale
11. Tornare alla cartella "self" e cancellare / rinominare il file app.sprx originale 
12. Avviare nuovamente TrueAncestor e scegliere l'opzione 8 "Custom Sign to NPDRM SELF/SPRX"
13. Scegliere il file app.prx curato (dovrebbe essere il # 1)
14. Incollare nei valori del ContentID e Klicensee salvati in precedenza
15. Copiare il file app.sprx che viene generato sulla PS3, dove avete preso l'originale.
16. Godetevi Netflix senza accesso al PSN

Fonte: psx-place

YouTube v1.06 (versione EUR: NPEB01229).

Il Fix è davvero semplice, basta reindirizzare all'URL appropriato il file "offline.html".

1. Prendere il file "offline.html" in /dev_hdd0/game/NPEB01229/USRIDIR/local/

2. Aprire con un editor di teso, cancellare tutto e incollare: 

<meta http-equiv="refresh" content="0; https://www.youtube.com/tv"/> 

3. Salvare e rimettere il file al suo posto

Fonte: psx-scene

Chi lo desidera per semplificare il tutto, dopo aver installato il PKG di YouTube v1.06 NPEB01229, può utilizzare questo fix pkg per liberare YouTube dalla richiesta di accesso al PSN. (si ringrazia @Flared per il test)

PLEX v1.00 (versione EUR: NPEB02214)

1. Scaricate l'app Plex.

2. Entrate nella sua cartella USRDIR.
3. Estraete il file EBOOT.BIN in un file EBOOT.ELF ed apritelo in un editor esadecimale (es HxD).
4. Premete CTRL e F e nel campo di ricerca scrivete “EnablePSN=true” (offset 001D3FD0), vi basterà sostituire true con false, “EnablePSN=false”.
5. Salvate e chiudete l’editor esadecimale, ricostruite il file EBOOT.BIN come NPDRM e ricopiatelo nella cartella USRDIR.

Fonte e Downloadbiteyourconsole (Trovate anche l'app PLEX NO PSN già pronta)

Sky Online v1.00 (Versione EUR: NPEB01919) NON FUNZIONA CORRETTAMENTE, non del tutto liberata

Basta eseguire lo stesso procedimento usato per PLEX v1.00

Nota 1: Per ricostruire l'EBOOT.BIN NPDRM ho usato TrueAncestor_SELF_Resigner_v1.91 (opzione 3), lasciando il resign per 3.55 (con il resign per 4.21 mi dava schermata nera)

Nota 2: Ho aggiunto anche una versione con i file .sprx resignati e compressi, che è utilizzabile anche su CFW inferiori al 4.66. Il pkg è solo 15.5 MB

Fonte e Download: psx-place

Infinity 1.02 (Versione EUR: NPEB01973) NON FUNZIONA CORRETTAMENTE, non del tutto liberata

Basta eseguire lo stesso procedimento usato per PLEX v1.00

Potete ottenere la v1.02 cercando l'ID game con un finder update, come si fa per l'aggiornamento di un gioco

Nota: EBOOT.BIN e .sprx resignati per 3.40 e compressi, il pkg è 15.2 MB

Fonte e Downloadpsx-place

Multiplayer.it 1.01 (Versione EUR: NPEB01990)

Basta eseguire lo stesso procedimento usato per PLEX v1.00

Potete ottenere la v1.01 cercando l'ID game con un finder update, come si fa per l'aggiornamento di un gioco

Fonte e Download: psx-place - trovate già l'app Multiplayer.it 1.01 NPEB01990 NO-PSN liberata da Metion

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma questo già lo sapevo...YouTube è multi lingua

Ma tu forse non sai che YouTube v1.11 versione USA e YouTube 1.05 Versione EUR sono la stessa cosa, differiscono per il numero di versione perché la versione USA ha subito più aggiornamenti, comprendendo anche quelli minori, prima di arrivare all'attuale, rispetto a quella EUR per cui sono stati rilasciati solo quelli importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare un Finder update per ricercare gli aggiornamenti dei giochi (quello di Brenza o anche PSNstuff+ che ha anche questa funzione) e cercare inserendo l'ID NPEB01229.

Installi il PKG dell'app YouTube 1.05 NPEB01229 e poi quello del Fix No-PSN.

Avrei voluto postare la versione di YouTube già fixata ma non è possibile...il fix per YouTube è stato postato perché non contiene file originali dell'app ma file creati usando i Tool e app del caso (PARAM_SFO_Editor, Notepad2 per il file XML, Photoshop per l'ICON.PNG).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agginto PLEX (versione EUR: NPEB02214)

1. Scaricate Plex.

2. Entrate nella sua cartella USRDIR (directory dev_hdd0/game/NPEB02214\USRDIR/ all'interno della PS3).
3. Estraete il file EBOOT.BIN in un file EBOOT.ELF ed apritelo in un editor esadecimale (es HxD).
4. Premete CTRL e F e nel campo di ricerca scrivete “EnablePSN=true” (offset 001D3FD0), vi basterà sostituire true con false, “EnablePSN=false”.
5. Salvate e chiudete l’editor esadecimale, ricostruite il file EBOOT.BIN come NPDRM e ricopiatelo nella cartella USRDIR.

Fonte e Downloadbiteyourconsole (Trovate anche l'app PLEX NO PSN già pronta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Sky Online c'è la prova di 15 giorni per Cinema e Intrattenimento a 1,99 € ...se a qualcuno interessa.

Vedo di trovare un modo per il download, postando il link su psx-scene o  psx-place

EDIT:

Sky Online v1.00 (Versione EUR: NPEB01919)

Fonte e Downloadpsx-place

Tenete presente che solo l'EBOOT è resignato con le chiavi 3.40....i file .sprx sono quelli originali, essendo su CFW 4.66 non era necessario toccarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Danielex93 e come fai? :tsasd:

con chi giochi? :asd:

è un gioco totalmente online

funziona solo con i l'accesso ai server

per fare quello che chiedi tu, bisognerebbe riscrivere tutto il codice interno del gioco, cosa che possono fare solo gli sviluppatori del gioco stesso e cose che equivale, ovviamente, a rilasciare un altro gioco :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho giocato solo un pò, poi non ho più potuto perchè non si trovano cid purtroppo. Ti dirò che non sapevo sta cosa, credevo si trattasse semplicemente di un login per non far giocare chi ha cfw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi,non so se è la sezione giusta.

correggetemi se sbaglio.

per mediaset infinity esiste niente di funzionale??

mi spiego.

se installo la seguente app nella ps3 poi mi chiede l'accesso al psn,

non sono bannato, pero appunto vorrei sapere se ce un modo per evitare l'accesso al psn per far funzionare infiniti.

grazie della delucidazione in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricata ieri insieme a Sky Online, ma per Infinity non ho ancora avuto tempo per controllarla ma lo farò quanto prima.

EDIT:

@piopioantonio

Infinity 1.02 (Versione EUR: NPEB01973)

Basta eseguire lo stesso procedimento usato per PLEX v1.00

Potete ottenere la v1.02 cercando l'ID game con un finder update, come si fa per l'aggiornamento di un gioco

Nota: EBOOT.BIN e .sprx resignati per 3.40 e compressi, il pkg è 15.2 MB

Fonte e Download: psx-place

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi aspettare? L'app la devi solo scaricare è già pronta sul link della fonte su psx-place

SCUSAMI NON LO AVEVO VISTO.

FUNZIONA.

GRAZIE ANCORA E ALLA PROSSIMA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSAMI NON LO AVEVO VISTO.

FUNZIONA.

GRAZIE ANCORA E ALLA PROSSIMA

infinity purtroppo non funziona bene

mi fa entrare solo che quando voglio visualizzare un qualsiasi film mi sa errore........ 

qualcuno lo a provato per vedere se funziona correttamente???

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'errore e che quando apro una qualsiasi cosa, che sia film , serie tv, o altro nel caricare il video esce scritto il seguente messaggio :

- si è grave;verificato un errore Premere cerchio per tornare alla lista dei film- 

il tutto con un triangolino giallo col punto esclamativo all'interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@piopioantonio

Ho provato e anch'io ho ottenuto: “Si è ;verificato un errore premere cerchio per tornare alla lista dei film“

Ricercando su Google come risultati ho ottenuto dei commetti sul blog playstation ufficiale e facebook di utenti con lo stesso errore. Secondo chi ha risposto sembra che sia un problema dell'app.

Ora se qualcuno può confermare che l'app per PS3 scaricata dallo store gli funziona allora il problema è nell'app modificata NO-PSN, diversamente devo pensare che è veramente l'app originale che ha problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti