Donzaucher

Life Is Strange

Recommended Posts

A proposito del primo mi sono accorto di non aver mai scritto il mio parere.

L'ho trovato abbastanza prevedibile (Jefferson era abbastanza palese che fosse colpevole...non ho voluto neanche accusarlo per provare a vedere se ruolando un po' Max ne veniva fuori qualcosa di interessante), un po' limitato (diverse scelte che avrei fatto tipo seguire Kate al posto di andare prima dal professore, non cambiare il passato, restare nel mondo modificato senza quindi sacrificare nuovamente il padre di Chloe non sono disponibili) e ho trovato un po' troppo sbrigativo il finale (l'effetto farfalla ok, ma il fatto che tutte le scelte fatte vengano vanificate mi ha dato un po' in testa...  La scelta è tra sacrificare la città e sacrificare Chloe insieme a tutta la propria partita... rendendo di fatto vano anche il potere di viaggio nel tempo (che è qualcosa che Max ha usato senza che lo volesse, inizialmente)).

Tuttavia penso si possa lavorare su dei sequel che migliorino questi aspetti (e anche con tali difetti penso che Life is Strange sia un buon gioco). Il fatto che ci sarà un Life is Strange senza rewind mi da qualche speranza in più (visto che la meccanica rewind è fin troppo potente e rende difficile la creazione di una trama coerente dall'inizio alla fine... non a caso l'ultimo capitolo di Life is Strange era il peggiore).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo è stato già parzialmente craccato da Steam006 .

Btw lo comprerò sulla fiducia come ho fatto per il primo sperando non sputtanino quel piccolo grande capolavoro che è LiS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, pazzorik dice:

Il titolo è stato già parzialmente craccato da Steam006 .

In ogni caso non credo che chi è interessato alla versione crackata compri il gioco. E per me che l'avrei acquistato il fatto che esista una crack non fa alcuna differenza (a parte il fatto che me la rido di gusto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lief dice:

In ogni caso non credo che chi è interessato alla versione crackata compri il gioco. E per me che l'avrei acquistato il fatto che esista una crack non fa alcuna differenza (a parte il fatto che me la rido di gusto).

E quindi?

Si è parlato di Denuvo e non avrei dovuto riportare la notizia che è stato bucato dopo un solo giorno?

Cosa che porterà inevitabilmente ad un calo di prezzo più velocemente, notizia interessante anche per chi lo acquisterà .

Peraltro ti sbagli perchè io ( come molti altri ) ho acquistato il gioco solo dopo aver finito qualche episodio e deciso che meritava i miei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pazzorik dice:

E quindi?

Si è parlato di Denuvo e non avrei dovuto riportare la notizia che è stato bucato dopo un solo giorno?

Cosa che porterà inevitabilmente ad un calo di prezzo più velocemente, notizia interessante anche per chi lo acquisterà .

Peraltro ti sbagli perchè io ( come molti altri ) ho acquistato il gioco solo dopo aver finito qualche episodio e deciso che meritava i miei soldi.

Non ho detto che non dovevi riportare la notizia, ho solo detto che per quanto mi riguarda non cambia nulla finché non lo eliminano dalla versione ufficiale.

Per l'altro discorso esiste la prova steam di 2 ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lief dice:

Non ho detto che non dovevi riportare la notizia, ho solo detto che per quanto mi riguarda non cambia nulla finché non lo eliminano dalla versione ufficiale.

Per l'altro discorso esiste la prova steam di 2 ore.

Lo pagherai meno, male non fà. Inoltre è un'altra batosta inferta a Denuvo che perderà ulteriormente appetibilità per le SH, argomento che ti interessa parecchio se non ricordo male.

Rimborso steam non l'ho mai provato ma vorrei evitare cazzi se per caso oltrepasso il tetto di giocato perchè magari metto in pausa e vado al cesso ed il counter continua ad andare :asd:

Peraltro so che parecchia gente ha avuto problemi con i rimborsi per cui scelgo la strada in cui non rischio un euro fino a che non sono sicuro di volerlo spendere poichè meritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pazzorik dice:

Lo pagherai meno, male non fà. Inoltre è un'altra batosta inferta a Denuvo che perderà ulteriormente appetibilità per le SH, argomento che ti interessa parecchio se non ricordo male.

Infatti ho scritto che una grassa risata me la faccio volentieri. Anche se a questo punto ho perso le speranze per i titoli Square Enix su pc. L'unico titolo (se non erro) dove è stato rimosso denuvo è Hitman che non è più Square Enix.

Il mio commento era infatti da interpretare come uno sconforto nei confronti della solita Square Enix.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lief dice:

Infatti ho scritto che una grassa risata me la faccio volentieri. Anche se a questo punto ho perso le speranze per i titoli Square Enix su pc. L'unico titolo (se non erro) dove è stato rimosso denuvo è Hitman che non è più Square Enix.

Il mio commento era infatti da interpretare come uno sconforto nei confronti della solita Square Enix.

Dai che molto presto Denuvo sarà solo un brutto ricordo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ridere o piangere nel vedere SH che investono soldi in Denuvo per poi trovarsi il torrent online nel giro di 24 ore.

Tornando al gioco, al momento ho poco tempo quindi mi sa che lo giocherò tutto di fila quando sarà uscito completamente, però non ho resistito a vedere i primi 10 minuti :siii:

edit: le impostazioni grafiche :rotfl: 

Spoiler

Low, Medium, High, Hella high

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, per chi ha finito i'episodio ecco le mie varie teorie

Spoiler

1) Rachel è una banshee X)

2) Rachel è il tornado

3) Rachel ha lo stesso potere di Max (sul treno non sbaglia mai il gioco sulle bugie e verità)

4) La signora che si bomba il padre è il corvo malevolo di cui si parla vicino al totem e che compare anche sul cruscotto nel sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo come in rete sia già possibile trovare teorie così elaborate che potrebbero essere anche reali :asd: Chi credeva che questo prequel sarebbe stato solo un riempitivo o una commercialata si sbagliava di grosso, pare che vogliano incastonare la storia con il primo LIS e ci sono tanti simboli e messaggi ben piazzati all'interno del primo episodio. Gioco geniale e di una profondità spiazzante. Quindi probabilmente in Life is Strange la scelta finale non era così scontata, pensandoci bene :sgrat:

Spoiler

La correlazione con le banshee è molto fokloristica ma ha senso :asd: Effettivamente Rachel potrebbe "essere" il tornado o, comunque, strettamente correlata con esso, visto che in qualche modo riesce a incanalare il potere del vento, come si vede a fine episodio. Non so se è parente di Naruto però è davvero notevole :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2017 at 12:36, Kies dice:

Assurdo come in rete sia già possibile trovare teorie così elaborate che potrebbero essere anche reali :asd: Chi credeva che questo prequel sarebbe stato solo un riempitivo o una commercialata si sbagliava di grosso, pare che vogliano incastonare la storia con il primo LIS e ci sono tanti simboli e messaggi ben piazzati all'interno del primo episodio. Gioco geniale e di una profondità spiazzante. Quindi probabilmente in Life is Strange la scelta finale non era così scontata, pensandoci bene :sgrat:

Nascondi Contenuto

La correlazione con le banshee è molto fokloristica ma ha senso :asd: Effettivamente Rachel potrebbe "essere" il tornado o, comunque, strettamente correlata con esso, visto che in qualche modo riesce a incanalare il potere del vento, come si vede a fine episodio. Non so se è parente di Naruto però è davvero notevole :sisi:

Esatto,

Spoiler

Come vediamo quando urla tira fuori delle folate di vento che sicuramente non sono sceniche, considerano che una quercia prende fuoco in pochi secondi dalla base alla cima... e poi l'episodio si chiama Awake/Svegliati. E non ci dimentichiamo del corvo. Che dire, speriamo bene, non vorrei mettessero in mezzo di nuovo la mitologia, gli indiani e i totem, i simbolismi con gli animali, i colori ecc. per poi lasciare tutto lì e farti capire che era solo roba di contorno... Ahh le mitiche teorie sulla season 1 tipo Max del futuro =barbona fuori il two whales o Rachel che aveva gli stessi poteri ed era rimasta bloccata in una fotografia quando è semplicemente crepata... (e non si può manco sperare che non sia così, alla fine il cadavere non viene identificato se non da Chloe che potrebbe sbagliarsi, ma purtroppo Jefferson conferma tutto e non vedo perché dovrebbe mentire)... Poi hai notato che Chloe sembra fare da catalizzatore ai poteri di queste persone x)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, King Edward 2 dice:

Esatto,

Nascondi Contenuto

Come vediamo quando urla tira fuori delle folate di vento che sicuramente non sono sceniche, considerano che una quercia prende fuoco in pochi secondi dalla base alla cima... e poi l'episodio si chiama Awake/Svegliati. E non ci dimentichiamo del corvo. Che dire, speriamo bene, non vorrei mettessero in mezzo di nuovo la mitologia, gli indiani e i totem, i simbolismi con gli animali, i colori ecc. per poi lasciare tutto lì e farti capire che era solo roba di contorno... Ahh le mitiche teorie sulla season 1 tipo Max del futuro =barbona fuori il two whales o Rachel che aveva gli stessi poteri ed era rimasta bloccata in una fotografia quando è semplicemente crepata... (e non si può manco sperare che non sia così, alla fine il cadavere non viene identificato se non da Chloe che potrebbe sbagliarsi, ma purtroppo Jefferson conferma tutto e non vedo perché dovrebbe mentire)... Poi hai notato che Chloe sembra fare da catalizzatore ai poteri di queste persone x)?

Spoiler

Che Chloe è connessa con l'attivazione dei poteri delle due ragazze è sicuro, non ho capito però se anch'essa ha qualche potere o questo effetto "catalizzatore" sia un potere in sè :asd: in ogni caso non è quello che mi interessa sapere di più, ora come ora voglio vedere come si evolve la situazione di Rachel, visto che alla sua morte potrebbe aver maledetto la città e il tornado magari è connesso con i suoi poteri, per questo ho messo in dubbio la mia scelta di sacrificare Chloe in LIS, visto che la volontà di Rachel, se è davvero connessa col tornado, sarebbe quella di distruggere Arcadia Bay. Resta il fatto che mi viene difficile pensare che la scelta giusta sia sacrificare centinaia di persone innocenti :asd: 

Fonti non ufficiali dicono che il secondo episodio dovrebbe uscire entro 2 mesi circa, staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzo e ultimo capitolo di Life is Strange: Before the Storm esce il 20 dicembre. 

Square Enix ha anche annunciato il primo LiS per iOS, in uscita domani :qwi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che sia stato rimosso denuvo (a dispetto delle previsioni... è il primo titolo square enix al 100% (hitman è diventato indipendente ed è stato rimosso solo a quel punto) dove l'hanno rimosso).

Se non è stato un errore (e resterà senza fino a quando escono tutti i capitoli) potrei addirittura prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti