Donzaucher

Life Is Strange

Recommended Posts

Ho iniziato da poco questo gioco e devo dire che mi sta prnedendo parecchio, amo le musiche

Ma sono l'unico stronzo che non è riuscito a salvare Kate? :ymmio:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato da poco questo gioco e devo dire che mi sta prnedendo parecchio, amo le musiche

Ma sono l'unico stronzo che non è riuscito a salvare Kate? :ymmio:

No, non sei l'unico...rigiocati il capitolo finchè

non la salvi, non puoi lasciare morire quella povera ragazza

:mepiange:

@Spenky Trenky  la perfezione non è di questo mondo ma se parliamo di videogame PER ME Life is Strange è ciò che vi si avvicina di più, ovvio che se vogliamo trovare i difetti li troviamo pure qui ma per le emozioni che ha saputo regalarmi e per l'originalità della storia, la complessità nell'intreccio narrativo e nei dettagli caratterizzativi dei personaggi e delle loro storie personali si merita un 10.

Vogliamo parlare delle musiche, della suspence sempre crescente e del plot twist alla fine del quarto capitolo ? :rainbow:

E il saper rappresentare il tutto magnificamente a livello visivo con una grafica abbastanza ridicola se paragonata a titoli contemporanei?

Qui c'è stata una maestria ed un cuore senza eguali.

Anche io sono un gamer di vecchia data e non ho mai visto niente di simile, oppure sto diventando vecchio e rincoglionito :asd:

Tra l'altro in questo 2015 a mio avviso è stato abbastanza snobbato dalla massa a dispetto di titoli molto più popolari ma che non valgono una briciola di quello che vale LiS  ( fallout cough cough :ops: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] Tra l'altro in questo 2015 a mio avviso è stato abbastanza snobbato dalla massa a dispetto di titoli molto più popolari ma che non valgono una briciola di quello che vale LiS  ( fallout cough cough :ops: ).

Spero di riuscire a preparare i popcorn prima che arrivi alex :yuxifua:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi tutte le persone che si sono lamentate di come il gioco sia finito non hanno mai proposto un finale che secondo loro sarebbe potuto essere più intrigante o mindfuck. Per me va benissimo così,

sacrifichi Chloe e poi classico : Lie down, try not to cry, cry a lot.

https://36.media.tumblr.com/9a597d6aca0d8ac2e9830cf4da3c397e/tumblr_nooodhUERb1t4d1gxo1_500.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento, io non mi sono lamentato del finale/i che sono anche di ottima qualità, io mi sono lamentato del fatto che in un gioco, in cui fin dall'inizio ti viene ripetuto: le scelte che andrai a fare cambieranno la storia. <- Questo, ecco... questa è una menzogna enorme, qualsiasi cosa tu faccia, la storia non cambierà in nessun e dico nessun modo, abbiamo tutti fatto scelte diverse e giocato tutti la stessa, identica, storia.

Poi se vogliamo stare qui a raccontarci le favole e dirci: se tratti male Victoria poi lei non si fiderà di te: ok, benissimo. Ma non prendiamoci in giro, questo non è assolutamente cambiare la storia. 

Il gioco, in base alle azioni intraprese avrebbe dovuto offrire

1) Muore Chloe, gli altri si salvano.

2) Salvi Chloe, ciao agli altri <- con e senza variante lesbo (si, per chi non lo sapesse c'è la variante lesbo)

3) Muoiono tutti

4) Salvi tutti

5) Fai morire Chloe ma in base a certe scelte fatte durante la storia, dopo che lei è morta per un brevissimo tratto di gameplay finale (2min al massimo) eseguendo qualcosa di molto particolare e difficile (senza la possibilità di riavvolgere) si ha la possibilità di salvarla. 

6) Good Ending con Warren in base alle azioni intraprese con lui (la famosa serata al cinema)

7) Bad Ending con Warren: Muore

8) Bad Ending con Warren: lo sgancia per mettersi con Chloe o gli confessa di essere lesbo :asd:

9) Good ending anticipata già ad inizio capitolo 5 se nei precedenti capitoli si è riusciti ad avvicinarsi a capire che il serial killer è il prof

10) Muore Maxine a causa delle troppe alterazioni di tempo (questo finale lo vedo bene per chi ha giocato riavvolgendo troppo)

11) Muore Maxine a causa delle troppe scelte sbagliate durante il corso della storia.

12) Perdi. Letteralmente. La storia si evolve in un modo in cui tu non puoi nemmeno sapere chi è il serial killer. Del tipo muore troppa gente e maxine decide di scappare con Chloe: che poi sarebbe il classico finale "buono" ma ipocrita.

Non dico che dovevano esserci tutti questi finali, ma per l'amor di dio, già la storia non si altera, almeno possiamo far si che in base alle azioni scelte durante la partita verrà stabilito il finale più idoneo a come abbiamo giocato?

Ovviamente no. Morale: le scelte potevano tenersele, sono solo una perdita di tempo lol

Per non parlare poi del fatto che il tutto, lo svilupparsi della storia, sarebbe dovuta essere proprio condizionata dalle morti che avvenivano nella stessa.

Del tipo ti muore tizio A: il gioco diventa più tosto e avrai meno possibilità di capire chi è il serial killer. O qualcosa di molto simile.

Ribadisco il gameplay era nato e sarebbe dovuto essere qualcosa di ben diverso da quello che poi è stato. Probabilmente non avevano le capacità/tempo/soldi per fare quello che il gioco sarebbe dovuto essere.

Che sia chiaro: è e rimane un titolo godibilissimo, ma da qua a dare un 10 ad un gioco solo ed unicamente per la trama, ce ne vuole. Io sono il primo che premia il succo del gioco, la sua essenza.

Ma qui purtroppo ci sono degli evidenti limiti tecnici accompagnati da delle pessime scelte a livello di sviluppo che inficiano quello che il gioco sarebbe dovuto essere realmente per prendere un 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rr11e1.jpg

Eiaculo. Il cartoncino del cofanetto non è di quelli doppi tipo la collector's di bloodborne, è quello sottile tipo involucri degli ovetti kinder confezione da 3 :asd:, quindi ci terrò dentro solo l'artbook, il cd fuori finché ci gioco e la soundtrack praticamente non entrerà più lì dentro :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella scritta in basso nel main menù che recita "Benvenuto in Life is Stange STAGIONE 1" c'è sempre stata?? Me gusta non poco!

Hanno aggiunto anche il dlc scaricabile col making of, backstage e commenti vari, pesa 3,1 gb su ps4 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry per il triplo post XD

@pazzorik leggi qua

Allora io pensavo che gli animali guida fossero spiriti a sé mentre gli sviluppatori stessi del gioco, nei contenuti extra, dicono che la cerva è sì lo spirito guida di Max, ma anche una sorta di reincarnazione di Rachel Amber che la guida, in un pezzo noto, anche sulla propria tomba. Allora io penso, la farfalla blu che protegge Chloe chi è? Potrebbe essere suo padre? D'altronde gli occhi di William sono blu e prima di morire stava iniziando a tinteggiare la casa con lo stesso colore. Tu che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come interpretazione ed ha senso e coincide anche col fatto che all'inizio attira Maxine a fotografarla tenendola di fatto nascosta

dalla conversazione imminente tra Rachel e Nathan per poter scoprire i suoi poteri e cercare di portare alla luce la verità che si nasconde nella Dark room :sisi:

di fatto però appare sempre quando sua figlia sta per morire od è già morta, cazzo capisco che la vuoi riabbracciare ma cercare di farla vivere no? :ommiohorror: e non ci pensi a tua moglie che dopo essere rimasta senza l'amore della sua vita rimarrà anche senza la sua unica figlia? :mepiange:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come interpretazione ed ha senso e coincide anche col fatto che all'inizio attira Maxine a fotografarla tenendola di fatto nascosta

dalla conversazione imminente tra Rachel e Nathan per poter scoprire i suoi poteri e cercare di portare alla luce la verità che si nasconde nella Dark room :sisi:

di fatto però appare sempre quando sua figlia sta per morire od è già morta, cazzo capisco che la vuoi riabbracciare ma cercare di farla vivere no? :ommiohorror: e non ci pensi a tua moglie che dopo essere rimasta senza l'amore della sua vita rimarrà anche senza la sua unica figlia? :mepiange:

Però non può essere la stessa Chloe, dato che compare anche quando lei e viva... Se non è William allora non so chi sia, dato che gli sviluppatori avevano parlato di Rachel come la cerva... allora volevo associare qualcuno alla farfalla :sisi: Bah, comunque non ho manco capito perché mettere quelle cose nello stanzino di Samuel, il fatto che si risenta quando glielo chiedi nonostante sia un tipo tranquillo, non vorrei che fosse tipo un tirapiedi di Mr Jefferson e che poi gli sviluppatori se ne siano scordati :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è una delle cose lasciate in sospeso che più mi ha fatto girare i cosiddetti, tra l'altro io pensai anche ad una sorta di pedofilia ( non ricordo bene le foto ed il perchè l'ho pensato visto che Rachel seppure da poco era maggiorenne ).

Spero comunque che in LiS 2 vengano riprese tutte le cose lasciate in sospeso invece che cambiare personaggi, anche se questa seconda opzione non mi dispiacerebbe ( a parte il fatto che sono troppo affezionato a Max )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre hai notato che

Sono al pezzo della discarica nel capitolo 2, quando fai la foto opzionale alla cerva, essa non compare sulla foto, tipo i vampiri allo specchio XD

Poi pure, no vabbè troppa roba :(

La telefonata di mr jefferson prima della lezione a fine episodio 2, parla con qualcuno a cui dice adesso non posso parlare, ho lezione ecc. ti ho detto che non posso parlare con te ora, non è il momento, ma non può essere Nathan e manco Victoria dato che sono in classe a parlare tra di loro.... Mi chiedo chi possa essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venerdi essere stata a casa di mia amica e dopo abbiamo noi giocato a questo gioco in sua PS4 e devo dire che essere molto bello sopratutto in cui sei tu che devi fare di scelte e in base a queste cambiare corso di destino il bello di guardare oggetti e scoprire più informazioni possibili di ognuno e cercare di scoprire sempre più verità ora non volere dire come è tutta trama e storia di gioco perchè poi forse toglieri gusto a qualcuno di giocare con gioco il bello di tornare indietro nel tempo e cambiare scelta è una cosa geniale che può aiutare persone in gioco a prendere di decisioni importanti e in base a queste creare te nemici oppure amici il gioco a me e mia amica ci ha prese tanto alla fine coinvolgere te molto questo gioco dare te molte emozioni :^^:

La telefonata di mr jefferson prima della lezione a fine episodio 2, parla con qualcuno a cui dice adesso non posso parlare, ho lezione ecc. ti ho detto che non posso parlare con te ora, non è il momento, ma non può essere Nathan e manco Victoria dato che sono in classe a parlare tra di loro.... Mi chiedo chi possa essere.

scoprirai dopo io e mia amica essere arrivate a capitolo 4 comunque in 2 capitolo quando victoria entra in bagno per prendere in giro la mia kate *_* su video che avevano diffuso lei dice chiaramente che essere stato nathan a drogare kate quindi prima ancora io e mia amica avevamo deciso di raccontare tutto a tutti in questo modo già nathan è in guai con fatto della pistola ora anche con video di kate passerà di guai non penso che professore voglia male a kate e poliziotto sembrare a me solo paranoico in fatto di sicurezza avere fatto anche foto che vedere che lui fare male a kate però da una parte sospettare me lui avere troppi documenti su studenti di blackwell comunque io e mia amica continuare insieme a giocare a questo magnifico gioco *_* :amore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto credo di essere l'unico che non ci ha mai giocato :mmm:  Cercherò di rimediare  :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti