Donzaucher

Life Is Strange

Recommended Posts

Finito anche l'episodio 3

Shit

Le cose si sono incasinate seriamente 'sto giro.

Ora mi interessa sapere se in questa realtà c'è Rachel, parlarle anche un po' magari.
La cosa che mi rincuora è che se questa realtà rimane (cosa che dubito fortemente), per lo meno tutte le scelte che ho fatto e possono mettere (ancor di più) potenzialmente nei casini Max si sono annullate.

Comunque alla fine di tutto, non vedo un bel finale prospettarsi per la protagonista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Life is Strange Finale Launch Trailer

@Dark Sky anche secondo me alla fine Max

si sacrificherà per un Bene più grande

ed anche se ovviamente spero di no so già che dovrò preparare un pacco di fazzoletti :mepiange:

Non riesco a capire più che altro come faranno a risolvere tutte le questioni in sospeso in un singolo episodio quindi vedo 3 alternative:

- non lo fanno, lasciando di fatto dei buchi nella storia

- fanno un episodio molto più lungo dei precedenti

- fanno un seguito o quantomento lo lasciano intendere

:monopipa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a concludere anche il quarto capitolo prima che esca il quinto.

Sono moolto perplesso, le cose sono ovviamente anche peggio di quanto ci si aspettasse

Jefferson!? Che sia un Prescott in realtà? Ho fatto bene a dargli la colpa durante il processo allora :rotfl:

Ma siamo sinceri, chi di voi ha trovato le prove onestamente sulla bacheca a casa di Chloe? io ho chiaramente rubato e guardato su internet quali fossero, non è umano trovarle normalmente :asd:

@Dark Sky anche secondo me alla fine Max

si sacrificherà per un Bene più grande

Anche secondo me succederà qualcosa di simile, oppure

farà un rewind totale in modo da salvare tutti, anche Rachel, o magari ti fa scegliere cosa cambiare e cosa no, non so davvero cosa aspettarmi, anche se a grandi linee me l'immagino, perché più che altro ci sono troppi personaggi coinvolti, e se tutti devono avere almeno un piccolo ruolo, beh, di cose ne devono succedere parecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho usato internet per quella sezione, quando non riuscivo provavo ad accoppiare gli indizi a casaccio finchè non me lo dava giusto :rotfl:

Ho però usato una guida per alcune foto che non riuscivo a trovare e per capire come

salvare Kate visto che l'avevo fatta morire 2 volte

Per quanto riguarda Rachel secondo me

se vive lei muore Max

In ogni caso più in generale credo che una vita ne salvi un'altra e viceversa per cui caso mai alcune morti si potranno "switchare" ma se ne devono morire ad esempio 100 ne moriranno comunque 100 :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io il capitolo 5 me lo sono sparato tutto in una botta.

Mi è piaciuto parecchio, alla fine avevo ragione su una cosa

Chloe era davvero un problema... se non IL problema XD

Alla fine la scelta principale di questo capitolo è solo una, quella finale

e io personalmente ho preferito salvare la città, non so cosa succeda decidendo di salvare Chloe, dopo faccio un giro su YouTube se ci sono già dei video...

E niente, davvero una bella storia, alla fine i soldi spesici sono valsi la pena XD

Sarebbero da rigiocare più volte tutti e 5 i capitoli, anche solo per il gusto di fare trofei e vedere cosa succede scegliendo cose diverse, poi alcune delle scelte secondarie me le sono perse per strada, ma a parte questo non so se li rifarò, mi piace ricordarlo un po' 'buona la prima' come ho fatto anche con Heavy Rain... Vabbé comunque un bel giochino, consigliato se piace il genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia finito il capitolo 5? Ma non é uscito appena un paio di ore fa tipo? :peo:

Cmq non ho visto ne trailer ne i vostri commenti per evitare spoiler. A breve lo inizio anche io, aspettavo giusto il capitolo conclusivo :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto dura un episodio circa? Cosi per avere un idea della durata totale :mmm:

Io avevo iniziato Episode 1 per vedere com'era il gioco e non l'ho neanche finito (appunto perche era solo per prova)

Sono arrivato fino a quando

entro nei dormitori per prendere la chiavetta usb dell'amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto dura un episodio circa? Cosi per avere un idea della durata totale :mmm:

Io avevo iniziato Episode 1 per vedere com'era il gioco e non l'ho neanche finito (appunto perche era solo per prova)

Sono arrivato fino a quando

entro nei dormitori per prendere la chiavetta usb dell'amico

Dipende dal tempo che ci vuoi perdere, se vai filato fottendotene di approfondire i particolari, che sono il bello del gioco ma vabè, non arrivi alle 2 ore per episodio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tempo che ci vuoi perdere, se vai filato fottendotene di approfondire i particolari, che sono il bello del gioco ma vabè, non arrivi alle 2 ore per episodio..

Wait wait :peo: lei mi sta dicendo che un solo episodio dura ben 2 ore? (qua ci vorrebbe il meme della d'Urso :rotfl: )

Quindi anche correndo come un drago e saltando tutti i collezionabili mi servono quasi 10 ore per arrivare alla fine?

Io pensavo 6 ore tipo :siciao: non credevo fosse cosi grande, conta poi che mi interessano anche i collezionabili :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wait wait :peo: lei mi sta dicendo che un solo episodio dura ben 2 ore? (qua ci vorrebbe il meme della d'Urso :rotfl: )

Quindi anche correndo come un drago e saltando tutti i collezionabili mi servono quasi 10 ore per arrivare alla fine?

Io pensavo 6 ore tipo :siciao: non credevo fosse cosi grande, conta poi che mi interessano anche i collezionabili :ahsi:

Bah oddio è talmente bello che non sono stato a contare i minuti ma direi + un 7-8 ore per il tutto, un altro paio se vuoi prendere i collezionabili mancati e dalle 2 alle 4 per gustarti tutti i particolari, leggere tutte le riviste ecc..

Quindi non arrivi alle 15 manco a morire facendo tutto, non mi pare così grosso :mmm:

Cmq finito anche io, ci sono delle belle idee ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più...non mi sbagliavo sul fatto che non potevano chiudere tutte le questioni e difatti si sono concentrati su tutta la faccenda più in generale diciamo...

Non mi piace il fatto che non ci siano location nuove

a parte aereo e galleria d'arte

e più in generale il "riciclo " sia delle location suddette che degli eventi...c'è poco di nuovo da vedere rispetto agli altri episodi, troppo ripetitivo visivamente insomma.

Sono contento che Max

sopravviva, credevo fosse lei a doversi sacrificare ed invece la scelta è a mio avviso ancora più difficile

@Dark Sky sei troppo critico nei confronti di Chloe :asd: a me è piaciuta tantissimo come personaggio ed ancor di più il suo rapporto con Max, al confine tra amore ed amicizia. Non era lei il problema, il chaos teory ha voluto che si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato e che quindi il climax di eventi cominciasse da lì ma allo stesso modo possiamo dire di Max...se non fosse stata in quell'esatto momento e luogo, se non fosse stata sua amica, con quell'esatto potere ( che poi è il potere immenso dell'Amore che può tutto, ndr :rotfl: ) allora non sarebbe partita tutta la reazione a catena...anzi magari sarebbe partita per causa attiva di Max per qualche altro motivo...who knows?

Io comunque ho voluto fare la scelta meno scontata, la scelta alla The last of us..dark sky e chi lo ha finito sa già di cosa parlo

ho salvato Chloe e fatto morire migliaia di persone, LOL tipo Hitler....ma l'ho fatto perchè tanto come tutti gli episodi me lo sarei rigiocato ed avrei visto l'altra scelta :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io non ho ancora giocato a TLOU ma comunque hai fatto bene

che muoiano tutti :addoct:

Ma non sono critico nei confronti di Chloe... semplicemente non mi è mai sembrata affidabile XD

Anche se ovviamente l'ho baciata :zuzu:

Ho baciato anche Warren nel dubbio, viva l'amore libero :asd:

La scena più bella comunque è quando

David viene a salvarti e devi guidarlo nel lottare contro Jefferson, lol l'ho fatto uccidere tipo 10 volte, ma è stato troppo divertente come scena, speravo durasse anche di più XD

Quelle che mi hanno causato più problemi in generale sono state

il salvataggio di Kate, con la mancanza del rewind ho dovuto ricaricare la partita davvero un sacco di volte, poi mi sono arreso e ho cercato su internet per riuscire a salvarla XD

E

quando vai da Frank per convincerlo a darti la lista di nomi, ogni volta finiva in rissa o qualcuno ci rimaneva ferito/secco, ho rifatto anche quel pezzo 6/7 volte prima di farla finire in amicizia, però ce l'ho fatta onestamente 'sta volta, senza soluzioni XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dark Sky giocaci al più presto è un capolavoro assoluto :superommio: comunque non c'è bisogno di guardarti il finale alternativo sul tubo, basta che rigiochi l'ultimo capitoletto ( cliff )  in collectible mode ( così non sovrascrive la tua scelta precedente), skippi i dialoghi che hai già visto e fai la scelta che non avevi fatto prima, simple as that :ok:

Io l'ho fatto

facendo morire Chloe questa volta

ed ho pianto come un bimbino :mepiange: ma che bisogno c'era di calcare così tanto la mano? la musica strappalacrime...il soffermarsi sul

funerale e poi che cazzo si ride alla fine Max? cioè la farfalla sarebbe Chloe che si è reincarnata? certo peccato che vivono solo un giorno e che la maggior parte del tempo sono bruchi quindi solo le farfalle hanno un'anima e i bruchi no? :mmm:

Trovate tutte le foto alternative, solo per un paio ho dato un occhio su internet e "millato" come dicono i bimbiminkia il gioco ( basta trovare tutte le foto ). :trollface1:

Miglior momento del gioco in assoluto, se ve lo siete persi guardate il cell nel capitolo nightmare dell'episodio 5 :

wbdu6a.jpg

:rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Sisi i messaggi per fortuna li avevo letti lol, e anch'io gli avevo fatto la foto XDDD

Comunque ho visto il finale alternativo... che mi sembra buttato lì giusto per... mi pare l'abbiano messo solo per far fare una scelta decisiva al giocatore, perché oltre ad avere poco senso... è anche bruttino :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Sisi i messaggi per fortuna li avevo letti lol, e anch'io gli avevo fatto la foto XDDD

Comunque ho visto il finale alternativo... che mi sembra buttato lì giusto per... mi pare l'abbiano messo solo per far fare una scelta decisiva al giocatore, perché oltre ad avere poco senso... è anche bruttino :asd:

Si aspettavano che tutti scegliessero l'altro forse :rotfl:

E sì che nelle statistiche ieri sera era quasi fifty-fifty :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dark Sky giocaci al più presto è un capolavoro assoluto :superommio: comunque non c'è bisogno di guardarti il finale alternativo sul tubo, basta che rigiochi l'ultimo capitoletto ( cliff )  in collectible mode ( così non sovrascrive la tua scelta precedente), skippi i dialoghi che hai già visto e fai la scelta che non avevi fatto prima, simple as that :ok:

Io l'ho fatto

facendo morire Chloe questa volta

ed ho pianto come un bimbino :mepiange: ma che bisogno c'era di calcare così tanto la mano? la musica strappalacrime...il soffermarsi sul

funerale e poi che cazzo si ride alla fine Max? cioè la farfalla sarebbe Chloe che si è reincarnata? certo peccato che vivono solo un giorno e che la maggior parte del tempo sono bruchi quindi solo le farfalle hanno un'anima e i bruchi no? :mmm:

Trovate tutte le foto alternative, solo per un paio ho dato un occhio su internet e "millato" come dicono i bimbiminkia il gioco ( basta trovare tutte le foto ). :trollface1:

Miglior momento del gioco in assoluto, se ve lo siete persi guardate il cell nel capitolo nightmare dell'episodio 5 :

wbdu6a.jpg

:rotfl:

Pompidou for president. :asd: Finito anche io, ho salvato Chloe because she's smoking hot, ma ora vedo l'altro finale, devo recuperare anche delle foto, ne ho trovate solo 3 da solo :asd: Comunque anche io mi aspettavo qualcosa di + mindfuck, alla fine viene conclusa la storia principale come hai detto tu, tutte quelle teorie mindblowing tipo rachel = max, stranezze su Samuele e altre cose strane erano solo speculazioni. Comunque vorrei lo facesse sabaku, fa sempre le stesse cose mamma mia, gli ho chiesto pure tipo 4 volte che ne pensa su fb e non mi ha mai risposto, poi gli chiesi cosa ne pensasse di Folklore e mi rispose...

Comunque non so voi, ma a me il pezzo 

nell'incubo

ha messo un po' angoscia :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato più volte... finalmente ce l'ho fatta e ho completato tutto.

Io penso che questo videogioco, film .. chiamatelo come ve pare ... sia qualcosa di magico. wow.

Magari sono io che amo questo genere ma credo abbia una marci in più e anche diversa rispetto a tutti i telltale ad esempio :sasa:

Questo è un videogioco realizzato in modo impeccabile sopratutto su 2 fattori: la scelta della musica e la capacità di suscitare emozioni.

Mi sono sentito molto al centro del gioco diversamente da come la gente pensa.. ("non devi schiacciare nulla","fa tutto lui" bla bla bla) ... è diverso raga, questa è una di quelle esperienze che non fa (o almeno personalmente) che farti riflettere sulla bella storia che hanno messo in piedi, ti fa immedesimare nella protagonista e alcune scelte per me sono state davvero difficili :sasa: 

Io come al solito non sono bravo a parole ma mi sento di consigliare a tutti (anche chi non ama il genere) questo titolo perchè potrebbe davvero prendervi.

E aggiungo che molti registi di film, serie tv dovrebbe sedersi e studiarselo 24 ore al giorno; avrebbero molto da imparare.

Spoiler finale episodio 3 (mi pare)

L'arrivo di Chloe in sedia a rotelle mi ha davvero dato lasciato immobile per 10 minuti.

Quanto alla scelta finale dell'ultimo capitolo non potevo che fare una scelta: (spoiler)

Salvare Chloe e sfanculare tutti :asd:

Questo rapporto di amicizia/amore (io Chloe me la sono cercata di limonare :rotfl:) non poteva che finire in questo modo....

Quando una persona è cieca e ha il cuore solo per la sua compagna dopo tutto quello che hanno passato insieme.

Tutto raso al suolo e pelle d'oca.

L'altro finale ancora più pelle d'oca xD

Che dire, se non si è capito io ho amato questo gioco: dal primo all'ultimo selfie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, il gioco è un capolavoro riuscitissimo a livello narrativo ma anche sotto un punto prettamente stilistico.

Il gameplay, inteso come meccaniche di gioco, per quanto datato era anch'esso riuscito.

Ho trovato estremamente povero e profondamente sbagliato il modo in cui si è voluto sfruttare quello che in teoria era il punto di forza del gioco.

Le scelte.

Chi ci ha giocato sa benissimo che le scelte non servono a niente. Cutscene diverse? Ok, non motiva comunque il livello di intensità delle scelte. 

Il gioco sarebbe potuto essere molto più dinamico, anzichè risultare così lineare se solo le proprio scelte avessero realmente alterato il gioco.

Il che avrebbe reso anche il titolo estremamente rigiocabile.

Ci sono giochi usciti prima degli anni 2000 con oltre 10 finali. Ritrovarsi con tanta pochezza nel 2016, ma soprattutto con tutta quella bella carne al fuoco che era stata messa, almeno a mio avviso, si è rivelata una scelta veramente sbagliata.

Il gioco si può beccare come voto finale 7-7,5 al massimo. E può ringraziare di avere dietro una struttura solida, per quanto spettacolare il finale, è troppo restrittivo. Dovessimo analizzare solo il quinto capitolo probabilmente il gioco sarebbe da 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco si può beccare come voto finale 7-7,5 al massimo. E può ringraziare di avere dietro una struttura solida, per quanto spettacolare il finale, è troppo restrittivo. Dovessimo analizzare solo il quinto capitolo probabilmente il gioco sarebbe da 4.

:ming:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho, la gente si sta troppo lasciando annebbiare la mente da tutto quello che il gioco è stato, non pensando realmente a com'è finito poi. Dobbiamo parlare seriamente di come

indipendentemente dall'aver litigato o meno col patrigno di Chloe, indipendentemente da qualsiasi tipo di scelta fatta, la storia andrà sempre nello stesso modo? Con lui che ci salva?

Ribadisco, forse è anche questione di essere gamer di vecchia data, e quindi essere abituato a titoli di un certo spessore. Ma questo gioco aveva tutte le carte per prendersi un 10.

Purtroppo non ha dato quanto avrebbe dovuto dare. O molto probabilmente i programmatori, una volta accortisi dell'enorme successo, si sono seduti sugli allori.

7,5 è comunque un voto molto importante.

Mi dispiace, ma non tollero di passare delle splendide ore a leggere: le scelte che farai andranno a condizionare lo svolgersi degli eventi.

Non è una cosa veritiera. Le scelte non condizionano assolutamente nulla. Avrei preferito piuttosto non poter scegliere il finale. Con il gioco, che in automatico, in base a tutte le precedenti scelte, scegliesse il finale più idoneo.

Ribadisco però, ho notato un'isteria di massa che ha trascinato i players dal primo al quinto capitolo, portandoli a difendere a spada tratta un titolo che è tutto tranne che perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti