Dino05

PSN Liberator v0.96.B

Recommended Posts

PSN Liberator v0.94b

24b6qlg.png

Cambiamenti:
v 0.94B
Ora è possibile aggiungere i dev_)klicensees trovati da se a "my_klics.txt" nella sotto cartella "Tools"
v 0.93B
Aggiunta l'opzione per selezionare il resign per 3.55 o 4.21
v 0.92B
Fixati alcuni bug
v 0.91B
Corretto un piccolo bug nella gui

Fonte e Download: psx-place, via Rudi Rastelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema di Flared.

Ho impostato come Output Folder il Desktop e mi ha eliminato quasi tutto quello che c'era, senza passare per il Cestino.

Per fortuna avevo un Backup e ho recuperato tutto in poco tempo.

Se ho capito bene, potrebbe creare problemi con quello che c'è nella destinazione di output.

Quindi, per stare tranquilli, potrebbe essere sufficiente impostare come output una pen drive USB vuota, secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema di Flared.

Ho impostato come Output Folder il Desktop e mi ha eliminato quasi tutto quello che c'era, senza passare per il Cestino.

Per fortuna avevo un Backup e ho recuperato tutto in poco tempo.

Se ho capito bene, potrebbe creare problemi con quello che c'è nella destinazione di output.

Quindi, per stare tranquilli, potrebbe essere sufficiente impostare come output una pen drive USB vuota, secondo voi?

NO....dovete attenervi alle istruzioni... deve essere creata una struttura di cartelle di lavoro all'interno della dir di PSN Liberator. La cartella di output, LIBERATED (o come volete rinominarla), è meglio che resti dove sta, cioè nella struttura di cartelle di lavoro PSN CONTENT che trovate nella dir di PSN Liberation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO....dovete attenervi alle istruzioni... deve essere creata una struttura di cartelle di lavoro all'interno della dir di PSN Liberator. La cartella di output, LIBERATED (o come volete rinominarla), è meglio che resti dove sta, cioè nella struttura di cartelle di lavoro PSN CONTENT che trovate nella dir di PSN Liberation

Io non mi fido più ad usare questo tool sinceramente u.u ho avuto una brutta esperienza oltre al fatto che ho dovuto formattare anche la partizione del OS per via di casini con rundll32.exe e altre storie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai motivo di diffidare...I casini sono capitati perché non hai usato la struttura di lavoro interna, ma hai dato un percorso esterno alla cartella di PSN Liberator. Se come percorso di output avessi usato "PSN CONTENT\LIBERATED\" non sarebbe successo nulla :sisi:

Infatti per provarlo ho liberato 3 giochi e un DLC, usando il percosso corretto, e non mi ha cancellato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pur sempre una beta. Che comunque funziona bene se vengononseguite le istruzioni alla lettera.

Poi per carità, liberissimi di usare la velocissima guida del trueancestor :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No spiacente, su OFW potete eseguire solo contenuti C00 grazie ps3xport

Se per cercare usi PSNstuff+, nella colonna Type (tipologgia) è indicato con PSN. Mentre come ho detto se per un contenuto è indicato C00 lo puoi usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno scusate la solita ignoranza vorrei solo sapere con questo tool e possibile covertire e avviare quei giochi dei quali non abbiamo ne rap ne edat ?

ps: ho letto qualche post precedente e devo dire che io ho usato questo tool per convertire all'incirca 90 giochi dei quali 35 sono funzionanti e non mi ha dato nessun problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rap serve sempre. Solo per i giochi demo C00 non serve inquarto crea lui l'EDAT di sblocco della demo.

Poi per la conversione in ISO, non tutti potranno funzioare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...mi chiede di inserire un certo file act.dat ma nella directory da lui indicata trovo un solo file con estensione dat che è PS3LOGO.DAT....che faccio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...mi chiede di inserire un certo file act.dat ma nella directory da lui indicata trovo un solo file con estensione dat che è PS3LOGO.DAT....che faccio??

quel file lo trovi nella cartella exdata in \dev_hdd0\home\00000000X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che act.dat e l'IDPS servono solo se dovete creare i .rap dei vostri acquisti...

Se non dovete creare i .rap quindi si può saltare la richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DINO ciao senti forse l'altra volta non sono stata chiara nella domanda o forse io non ho capito la risposta ma vorrei sapere se c'e un modo per ricavare un file di sblocco che sia un rap oppure un edat ecc ecc dal solo gioco? al dila del fatto che poi magari funzionino o meno se li liberiamo con questo tool ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cerco un attimo di spiegare alcuna cose...

Il .rap non è altro che la licenza del contenuto (liberata) convertita in quel formato, partendo dal file .rif. Quando acquisti qualcosa dal PSN nella cartella dell'utente PS3 usato viene creato il relativo file di licenza .rif

Per ottenere il .rap di un contenuto serve quindi il suo .rif e il file act.dat dell'utente PS3 è l'IDPS della PS3 con cui si è effettuato l'acquisto. Il .rap può essere visto più come un backup della licenza ma libera da vincoli (non è più legata all'account utente o all'IDPS della PS3)

Però la tua domanda credo riguardi più l'attivazione del contenuto utilizzando un rap

Se hai un gioco PSN (o cmq un contenuto PSN) "non  acquistato" non puoi ricavare il rap dal gioco. Solo chi l'ha acquistato può ricavare il .rap e condividerlo con altri utenti.

Ora usando il rap tutti possono attivare il contenuto. Può essere fatto direttamente su PS3 (ad es. con PSNPatch) o su PC (usando il rap per liberare l'edat chiave usando PSN Liberator o con un procedimento un po più lungo usando ad es. TrueAncestor_SELF_Resigner). 

Per le demo C00 come Resident Evil Revelations 2 o anche Life is Strange non serve il rap ma l'edat C00 di sblocco...in questo caso basta avere il gioco è il tool crea l'edat C00 di sblocco.

Se cerchi i contenuti con PSNstuff verrà indicato se è C00 o meno...se non lo è serve il relativo .rap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi riepilogando se io ho un gioco C00 e il tool che mi sblocca il gioco e mi crea l'edat giusto? e il file edat lo installo come un normale pkg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...Liberator ti crea anche il pkg che installano l'edat C00 nella cartella exdata dell'utente.....altri tool possono creare solo l'edat C00 che poi va copiato manualmente nella cartella exdata dell'utente PS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino quindi un gioco C00 come lo libero per vedere se eventualmente funziona da hd esterno cioe il file edat per attivare il gioco viene rilasciato sia che lo trasformo in iso sia che lo trasformo in folder? e poi il pkg edat in quale cartella lo trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cerco un attimo di spiegare alcuna cose...

Il .rap non è altro che la licenza del contenuto (liberata) convertita in quel formato, partendo dal file .rif. Quando acquisti qualcosa dal PSN nella cartella dell'utente PS3 usato viene creato il relativo file di licenza .rif

Per ottenere il .rap di un contenuto serve quindi il suo .rif e il file act.dat dell'utente PS3 è l'IDPS della PS3 con cui si è effettuato l'acquisto. Il .rap può essere visto più come un backup della licenza ma libera da vincoli (non è più legata all'account utente o all'IDPS della PS3)

Però la tua domanda credo riguardi più l'attivazione del contenuto utilizzando un rap

Se hai un gioco PSN (o cmq un contenuto PSN) "non acquistato" non puoi ricavare il rap dal gioco. Solo chi l'ha acquistato può ricavare il .rap e condividerlo con altri utenti.

Ora usando il rap tutti possono attivare il contenuto. Può essere fatto direttamente su PS3 (ad es. con PSNPatch) o su PC (usando il rap per liberare l'edat chiave usando PSN Liberator o con un procedimento un po più lungo usando ad es. TrueAncestor_SELF_Resigner).

Per le demo C00 come Resident Evil Revelations 2 o anche Life is Strange non serve il rap ma l'edat C00 di sblocco...in questo caso basta avere il gioco è il tool crea l'edat C00 di sblocco.

Se cerchi i contenuti con PSNstuff verrà indicato se è C00 o meno...se non lo è serve il relativo .rap

edit

quindi quando nel wizard iniziale mi chiede di inserire il act.dat che faccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente stai parlando di PSNpatch (L1 per attivare i .rap)  
Il problema è che il tuo sistema non ha un utente valido...PSNpatch lo richiede per convertire il.rap in una licenza .rif. casa significa un account valido? ...dato che non hai letto le FAQ di PSNpatch ti quoto quella specifica per la domanda, per farti comprendere la causa: 

DPSNoatch dà un errore quando si installa i file RAP e riporta user 0/NULL. Che cosa sta accadendo?
R: Per installare i file RAP è necessario disporre di un account utente PSN valido:
- Connettersi a PSN, andare a gestione account , attivare il sistema per eseguire i giochi;
Questo convaliderà l'utente (e l'IDPS) con cui ci si connette al PSN.

In ogni caso, se in questo momento non puoi ottenere act.dat per usare PSNpatch, puoi usare PSN Liberator per attivare i contenuti su PC 

EDIT:

@fdl88

non ti servono act.dat e IDPS per usare Liberator....puoi non tener conto delle richieste e annullarle....andare avanti.

dino quindi un gioco C00 come lo libero per vedere se eventualmente funziona da hd esterno cioe il file edat per attivare il gioco viene rilasciato sia che lo trasformo in iso sia che lo trasformo in folder? e poi il pkg edat in quale cartella lo trovo?

Qualunque cosa hai scelto come output creerà il pkg per l'edat...se hai rispettato la struttura delle cartelle (questo èiimportatnte) nella cartella di output in cartella del tool/PSN CONTENT/LIBERATED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino allora io ho preso il gioco Coo  sky drift lo copiato in PSNCONTENT\LOCKED\PSN GAMES quindi poi ho avviato psn liberator e alla prima voce ho selezionato il pkg appena caricato e come destinazione il desktop del pc a questo punto mi ha creato  la iso ma non c'e traccia del file edat pkg o lo stesso e contenuto nella iso appena creata? o sbaglio in qualche passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO NO NO...non si deve assolutamente far lavorare il tool al di fuori della sua cartelle.Questa è una cosa molto importante...

La cartelle di output deve restare assolutamente cartella del tool/PSN CONTENT/LIBERATED, altrimenti rischiate che il tool cancelli tutto quello che si trova nella cartella di destinandone (in questo caso il desktop, visto che hai scelto quello)

cmq il pkg di sblocco lo crea.... Scegli la cartella di output come ti ho detto e in cartella del tool/PSN CONTENT/LIBERATED,troverai l'ISO ed anche il file SkyDrift [NPEB00566](Unlock).pkg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti