Actarus76

Guida alla condivisione dei giochi digitali su PS4

Recommended Posts

Rieccimi, sempre sull'argomento, oggi ho chiamato l'assistenza Sony per capire bene sta cosa della condivisione di account. alla mia domanda "è possibile condividere su altra consolle il mio account PS store? ovvero attivarlo come utente principale di una consolle non di mia proprietà (fratello\amico) e scaricare su quella consolle i miei contenuti regolarmente acquistati con il mio account in locale?" la risposta è stata un secco no perché dicono che l'account PSN è personale e non può essere condiviso con altre persone...

Chiedo a questo punto a voi: mi hanno detto una cosa così x dire oppure hanno ragione loro? (al di lá della fattibilità della cosa che, da come leggo in rete è possibilissima e funziona)...

Grazie a chiunque saprà rispondermi...su basi "fondate"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccimi, sempre sull'argomento, oggi ho chiamato l'assistenza Sony per capire bene sta cosa della condivisione di account. alla mia domanda "è possibile condividere su altra consolle il mio account PS store? ovvero attivarlo come utente principale di una consolle non di mia proprietà (fratello\amico) e scaricare su quella consolle i miei contenuti regolarmente acquistati con il mio account in locale?" la risposta è stata un secco no perché dicono che l'account PSN è personale e non può essere condiviso con altre persone...

Chiedo a questo punto a voi: mi hanno detto una cosa così x dire oppure hanno ragione loro? (al di lá della fattibilità della cosa che, da come leggo in rete è possibilissima e funziona)...

Grazie a chiunque saprà rispondermi...su basi "fondate"

Diciamo che l'assistenza ha ragione in parte, Il sistema principale può essere soltanto uno, ma si può usare il proprio account su un sistema secondario con alcune limitazioni.

Leggi il mio post più su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'assistenza ha ragione in parte, Il sistema principale può essere soltanto uno, ma si può usare il proprio account su un sistema secondario con alcune limitazioni.

Leggi il mio post più su

Grazie Dino,

ho capito...riporto cmq x completezza quanto suggerito ufficialmente da Sony che, se non sbaglio, è quello che tu hai lasciato intendere

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/store---transactions/store-content/how-to-access-playstation-store-content-from-a-friends-playstati0/

Giusto vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dino mi sembra di capire che è possibile giocare contemporaneamente allo stesso gioco su 2 console diverse in modalità offline, 1 come account principale e l'altro chiaramente come secondario, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema secondario deve essere per forza connessa al PSN, non può giocare offline, ed oltre a questo mi pare che non sia possibile conquistare trofei suo sistema secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda semplice o almeno spero che lo siano XD

Allora:

Facciamo il conto che io ho l'account PSN principale e compro un gioco online. Vado nella console del mio amico e:

a) Creo un nuovo account PS4 e al momento dell'accesso al PSN metto le mie credenziali

b) Mi chiede di scegliere se impostare account come principale o secondario

-Se lo imposto come principale, nella mia console cambia nulla?

-Se lo imposto come secondario, a lui è permesso scaricare egualmente dalla mia raccolta?

-Se a lui non frega nulla dei trofei,è possibile che, una volta scaricato il gioco, possa giocare offline? Quali impostazioni devo seguire in tal caso?

-Una volta scaricato il gioco nella console del mio amico, è quindi possibile che lui elimini (o lo metta come secondario) il mio account e continui a giocare offline?

Grazie in anticipo XD spero non mi sorgano altre domande o scriverò nuovamente XD

Possiamo creare una FAQ con le risposte a queste domande ed essere chiari per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1( Se imposti come principale la PS4 del tuo amico, sulla tua certo che cambia...cambia tutto.

Per giocare sulla tua dovrai per forza essere connessa e non si sbloccheranno più trofei per i contenuti acquistati dal PSN.

2) No, sul sistema secondario si gioca un contenuto del tuo account solo con il tuo account e si deve essere connessi.

3) se tu lasci come secondario la PS4 del tuo amico, per passarlo a primario dovrebbe conoscere le tu credenziali di accesso e ricreare l'utente PS4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1( Se imposti come principale la PS4 del tuo amico, sulla tua certo che cambia...cambia tutto.

Per giocare sulla tua dovrai per forza essere connesso e non si sbloccheranno più trofei per i contenuti acquistati dal PSN.

Ma quindi non potrei nemmeno giocare Offline con la mia?

2) No, sul sistema secondario si gioca un contenuto del tuo account solo con il tuo account e si deve essere connessi.

3) se tu lasci come secondario la PS4 del tuo amico, per passarlo a primario dovrebbe conoscere le tu credenziali di accesso e ricreare l'utente PS4.

Intendo dire, se prima lo imposto come primario, scarico il gioco e tutto dal mio account. Poi posso impostare il mio account come secondario? E se lo posso fare, lui può continuare a giocare offline con i giochi scaricati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione non è scaricare il gioco, ma avviarlo.

Se il sistema è principale lo puoi avviare offline.

Se il sistema è secondario chiederà di connettersi per avviarlo.

Impostare un sistema come principale o secondario non è una impostazione locale, per farlo occorre una connessione.

Se tu imposti un sistema come principale e poi disattivi totalmente la connessione internet e poi attivi un secondo sistema come principale, non so se dopo sul primo sistema ti avvisa che non c'è connessione per controllare se il sistema è effettivamente il principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, intervengo anchio, non possiedo PS4, ma una ONE, comunque il sistema " condivisione "  contenuti digitali (tutti) incluso anche l'abbonamento per giocare on line è uguale su entrambe le console,

l'assistenza sony come del resto anche quella microzzozz  NON potrà mai confermarti " si fai la condivisione che rispermi ed ovviamente c'è lo metti in quel posto :D "

la condivisione è legale al 100%, non stai rubando nulla, si sta solo facendo credere al sistema di avere n. 2 console di proprietà, 2 account di proprietà, cosa che in realtà, può essere veritiera nella vita quotidiana di ogni famiglia, quindi tutta la solfa che dicono quelli che rispondono al telefono (dove il 90% non ne sa nulla di quello che dice ma si limitano a seguire delle direttive) trova il tempo che trova,  non avere dubbi, se la condivisione viene fatta solo ed esclusivamente con 2 account non c'è nessun problema legale di nessun tipo.

detto questo poi chiaramente visto che non siamo mai contenti si sconfina oltre, qui andiamo alla vendita degli account primari, secondari ecc ecc, be in questo caso la legalità non esiste, vale quanto detto dall'assistenza, che poi non ti bannano se stai OFF ecc ecc ci sta, ma in questo caso di legale non c'è nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xbox360mod

Si ma la microsoft lo dichiara del tutto legale,la Sony invece sembrebbe non voglia saperne se non per un fatto famigliare,comunque chi vende account primari e secondari dovrebbe essere bannato,con la One per esempio la condivisione è possibile solo con un altro utente e non puoi scambiare l'account con  amici  più di 3 volte poi ti bloccano,questa alla fine é una politica intelligente

P.S:ci siamo sentiti anche sul forum di mondoxbox  io e te solo che ho un nick diverso :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei anche li,  :D

io ovunque uso sempre lo stesso nome, altrimenti poi non mi ricordo nemmeno io chi sono :lol:

comunque la condivisione è una cosa super positiva, chiaramente sta a noi utenti non abusarne, sicuramente andando avanti questa cosa verrà bloccata, non per colpa nostra ma di chi ci fa un commercio sfrenato

@xbox360mod

Si ma la microsoft lo dichiara del tutto legale,la Sony invece sembrebbe non voglia saperne se non per un fatto famigliare,comunque chi vende account primari e secondari dovrebbe essere bannato,con la One per esempio la condivisione è possibile solo con un altro utente e non puoi scambiare l'account con  amici  più di 3 volte poi ti bloccano,questa alla fine é una politica intelligente

P.S:ci siamo sentiti anche sul forum di mondoxbox  io e te solo che ho un nick diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui essenzialmente la Sony spiega, anche se parla del Plus, i vantaggi della condivisione con un amico ;)

Ecco il link

EDIT: Last domanda credo XD

Attivo l'account principale del mio amico nella mia console. Lui dovrà giocare obbligatoriamente online (perchè la sua console è secondaria)

Io, nel mio account (che non è naturalmente quello che mi è stato condiviso) ho la possibilità di scegliere se giocare online o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il sistema PS4 è come principale, gli altri utenti possono usare i contenuti dell'account condiviso...presumibilmente, credo che possano farlo anche offline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, domandina magari già fatta...

avendo messo come account principale PINCO x scaricare vari giochi... togliendolo da princiale PINCO i giochi nn partono piu xkè metto il mio account come principale......giusto?

è che vorrei mettere account d un'altro x altri giochi....

in sostanza dopo aver scaricato il gioco dall'altro account  PALLINO e mettendolo come  principale posso giocarci?

in poche parole bisogna mettere come account principale che sia PINCO oppure PALLINO x giocare con i giochi scaricati dai vari account?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è l'account ad essere principale o secondario ma lo è il sistema (cioè la PS4). Quando aggiungi un account a PS4 viene chiesto se si vuole che quella PS4 sia il sistema principale. Rispondendo Si, nel caso quel l'account era in uso anche su un'altra PS4, allora la PS4 precedente viene declassata a sistema secondario.

La differenza tra sistema principale  e quello secondario è semplicemente che per poter avviare i giochi e giocare il sistema secondario deve essere sempre connesso al PSN.

...cmq la risposta era già nei post precedenti al tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dino05 dice:

Non è l'account ad essere principale o secondario ma lo è il sistema (cioè la PS4). Quando aggiungi un account a PS4 viene chiesto se si vuole che quella PS4 sia il sistema principale. Rispondendo Si, nel caso quel l'account era in uso anche su un'altra PS4, allora la PS4 precedente viene declassata a sistema secondario.

La differenza tra sistema principale  e quello secondario è semplicemente che per poter avviare i giochi e giocare il sistema secondario deve essere sempre connesso al PSN.

...cmq la risposta era già nei post precedenti al tuo.

Ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emanuele Mangione 

Se il tuo amico è una persona fidata(che conosci nella tua vita reale) certo che conviene, vai a risparmiare dei soldi, ma se la devi fare con persone che conosci poco o acquistando account su ebay te la sconsiglio vivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il forum prima e' andato nuovamente off ma stamattina credo e nn ricordo da ki mi era stata fatta una rikiesta sul poter comprare in digitale Bloodborne per condividerlo e come farlo in maniera facile, ecco seguite sto video come ho fatto io oggi e vi ritroverete con i gioki del vostro amico di fiducia sulla vostra Ps4 se a qualcuno interessa posso scambiare Rogue Galaxy con un altro gioco di pari valore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Actarus76

Se vuoi, aggiungi pure il video nel primo post...sicuramente potrebbe essere di aiuto.

Riguardo a quello che dice nel video, sul fatto che non è sicuro che possa essere fatto su più di 2 PS4 per volta, questo dipende dal contenuto (è scritto nelle info della panoramica del gioco, se ci sono limitazioni al numero di PS4 su cui si può eseguire)

La procedura ufficiale Sony per la condivisione, il link  riportato anche nel primo post del topic di Supporto PS4:

Come accedere ai contenuti del PlayStation Store dal sistema PlayStation 4 di un amico

...non menziona il fatto che su entrambe PS4 debbano risultare che non siano il sistema principale, cmq di PS4 principale c'è ne può essere solo una.

L'unica differenza è che su i sistemi secondari deve sempre essere attivo l'accesso al PSN per poter utilizzare i contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

@Actarus76

Se vuoi, aggiungi pure il video nel primo post...sicuramente potrebbe essere di aiuto.

Riguardo a quello che dice nel video, sul fatto che non è sicuro che possa essere fatto su più di 2 PS4 per volta, questo dipende dal contenuto (è scritto nelle info della panoramica del gioco, se ci sono limitazioni al numero di PS4 su cui si può eseguire)

La procedura ufficiale Sony per la condivisione, il link  riportato anche nel primo post del topic di Supporto PS4:

Come accedere ai contenuti del PlayStation Store dal sistema PlayStation 4 di un amico

...non menziona il fatto che su entrambe PS4 debbano risultare che non siano il sistema principale, cmq di PS4 principale c'è ne può essere solo una.

L'unica differenza è che su i sistemi secondari deve sempre essere attivo l'accesso al PSN per poter utilizzare i contenuti.

Topic aggiornato il discorso e ke fine a poki mesi fa nn cerano limitazioni infatti in molti vendevano i gioki digitali con account primari e secondari lo avevo anke segnalato io perke cmq si risparmiava ed era tutto legale, la sony sgamato il fatto ha posto le limitazioni infatti il video e' di un 1 anno, fa ma io proprio ieri ci ho provato mettendo la Ps4 del mio amico come secondaria per poter scaricare i suoi gioki e la mia cmq l'ho rimasta primaria, ora immagino ke se la metto anke io secondaria posso con un altro amico condividere quello ke adesso e diventato mio infatti per provare ho proposto Rogue Galaxy in cambio di un altro gioco giusto per capire se il passaggio puo essere tra piu persone devo provare se funzionano offline...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi condivisi dall'accoumt del tuo amico' li puoi usare ma non diventano tuoi, restano del tuo amico, quindi non puoi condividerli tu ma sempre l'account del tuo amico.

Tieni conto anche di un'altra cosa...l'account su PS4 principale può affettiate acquisti, quindi mai fare usare come sistema principale una PS4 che non sia la tua :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero io ad averti chiesto aiuto Actarus :sisi:

Però torno a dire, ho letto la guida ma non ho capito bene come funziona...

Non ho capito la differenza tra account primario e secondario e quali sono le modalità per giocare con l'uno e con l'altro account.

Se io volessi comprare bloodborne e poi condividerlo conviene che crei un nuovo account o potrei benissimo utilizzare quello reale che utilizzo sulla mia ps4?

@Dino05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti