Actarus76

Guida alla condivisione dei giochi digitali su PS4

107 risposte in questa discussione

Eccovi una guida su come condividere i vostri giochi digitali su PS4.

La prova e' stata effettuata con PES 2015

Occorrente:
1- Playstation 4
2- email e password dell'account condiviso

Una volta ottenute queste due cose fondamentali, siete pronti per cominciare.

1- Creare un nuovo utente sulla PS4 (non deve essere un utente ospite). Lo chiameremo "Gigi" per semplicità.
2- Giunti al passaggio del collegamento a internet vi verrà proposto di collegare un account PSN. Non dovete crearne uno nuovo, ma dovete selezionare l'opzione "account già esistente"
3- A questo punto vi verrà chiesto di inserire i dati dell'account. Inserite l'email e la password dell'account che vi è stato condiviso.
4- Vi verrà chiesto di attivare l'utente Gigi come "principale" della PS4. Dovete attivarlo. (nota: è possibile giocare anche senza attivare l'account in condivisione come principale, ma se non lo attivate non potrete giocare col vostro utente abituale (e di conseguenza niente trofei))
5- Una volta superata la noiosa parte burocratica (in cui vi verrà anche proposto di attivare Playstation Plus. Voi, naturalmente, declinate l'offerta) potrete finalmente accedere alla schermata principale di Gigi.
6- Ora andate nella "Raccolta" di Gigi (la trovare in basso a destra) e scaricate il gioco che vi è stato condiviso.
7- Se avete fatto tutto senza errori, una volta scaricato il gioco, potrete finalmente giocare al gioco condiviso (loggandovi con il vostro utente stavolta).

DISATTIVARE L'ACCOUNT

Una volta terminato il gioco è tempo di disattivare l'account.
Per farlo, andate su
IMPOSTAZIONI --> PSN --> Attiva come PS4 Principale --> Disattiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha comprato Resident Evil HD? avete provato a condividerlo, fate sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda, ma se io ho un gioco di un altro account condiviso, scarico il gioco e ci gioco, nel frattempo serve avere quell'account creato come principale o lo posso eliminare solo quando sono sicuro che non giocherò più a quel gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si può giocare lo stesso gioco condiviso su due ps4 contemporaneamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si può giocare lo stesso gioco condiviso su due ps4 contemporaneamente?

Si, ho letto varie guide e si può!

Sembrava macchinoso all inizio ma capito il procedimento è una figata per giocare da vi essere online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sat venendo il dubbio che si possa giocare a due giochi uguali condivisi contemporaneamente qualcuno puo dare delle delucidazioni a riguardo?

ho visto su ebay che ce gente che vende giochi digitali a un tubo tipo cod e fifa ps4 a 20 euro!! questi giochi si potrebbero condividere con un amico?

@Xengas

@Dino05 voi avete provato per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Actarus76

tu hai provato?

Scusa ho postato io la guida... ho provato con Pes 15 e funziona ma io nn ho Ps4 lo fatto con un mio amico, chi li vende poi da i loro account tu ti scarichi il gioco e poi lo attivi con l'account che ti hanno dato che dopo naturalmente puoi tranquillamente cancellare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può cancellare anche l'account e il gioco resta? Perché su PS3 non era possibile e se volevi tenere il gioco dovevi mantenere anche l'utente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho postato io la guida... ho provato con Pes 15 e funziona ma io nn ho Ps4 lo fatto con un mio amico, chi li vende poi da i loro account tu ti scarichi il gioco e poi lo attivi con l'account che ti hanno dato che dopo naturalmente puoi tranquillamente cancellare...

si hai posttao la guida ma la sezione non e molto attiva.. e non vedo molto interesse, con questo metodo si hanno giochi a 18 euro day one da ebay boh fate voi...

che ce ne frega della modifica

@VogrBurn

si possono creare un max di 16 utenti e l account con cui scarichi il gioco non va cancellato.. ma non da alcun fastidio a mio avviso.

i giochi si comprano su ebay.

gli account che si possono acquistare possono essere primario e secondario

primario(il gioco si puo scaricare una volta sola ma si puo giocare con il proprio psn una volta scaricato il gioco

secondario(si puo scaricare infinite volte ma per giocare online si usa l account fornito dal venditore.

aggiungerei che con il metodo della condivisione es condivido fifa 15 con un amico NON POSSIAMO giocare a fifa contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai posttao la guida ma la sezione non e molto attiva.. e non vedo molto interesse, con questo metodo si hanno giochi a 18 euro day one da ebay boh fate voi...

che ce ne frega della modifica

@VogrBurn

si possono creare un max di 16 utenti e l account con cui scarichi il gioco non va cancellato.. ma non da alcun fastidio a mio avviso.

i giochi si comprano su ebay.

gli account che si possono acquistare possono essere primario e secondario

primario(il gioco si puo scaricare una volta sola ma si puo giocare con il proprio psn una volta scaricato il gioco

secondario(si puo scaricare infinite volte ma per giocare online si usa l account fornito dal venditore.

aggiungerei che con il metodo della condivisione es condivido fifa 15 con un amico NON POSSIAMO giocare a fifa contemporaneamente.

Se nn ce interesse e perche la gente e' scettica, cmq l'account che e' servito per riscattare il gioco si puo cancellare "testato" ma naturalmente dopo nn ci puoi andare online, infine se qualcuno acquista The Order in digitale e vuole poi condividerlo lo faccia presente perche interessa al mio amico che magari in cambio puo condividere Pes 15, ci tengo a precisare che e' tutto "legale" e che onestamente ci si potrebbe anche organizzare per acquistare un gioco che costa 50 euro dividere la somma per 5 in modo tale che condividendolo costerebbe solo 10 euro fate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nn ce interesse e perche la gente e' scettica, cmq l'account che e' servito per riscattare il gioco si puo cancellare "testato" ma naturalmente dopo nn ci puoi andare online, infine se qualcuno acquista The Order in digitale e vuole poi condividerlo lo faccia presente perche interessa al mio amico che magari in cambio puo condividere Pes 15, ci tengo a precisare che e' tutto "legale" e che onestamente ci si potrebbe anche organizzare per acquistare un gioco che costa 50 euro dividere la somma per 5 in modo tale che condividendolo costerebbe solo 10 euro fate voi...

si e quello che dicebvo @Xengas @Dino05 che ne dite di aprire una sezione mercartino condivisione?

cosi ci organizziamo e risprmiamo un botto, e possiamo scmabiare i giochi

Piace a Zack Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi però non considerate una cosa...

Le inserzioni su Ebay per vendere la condivisione dell'account con cui è stato acquistato un gioco, con molta probabilità sono account creati solo per quel gioco, cioè con quell'account è stato acquistato solo quel gioco.

Un normle utente non codividera mai con un'estranio i dati del proprio account...primo perché pribabilmente ha una carta di credito associata al l'account, inoltre secondo se condivide i dati di accesso con qualcuno questo ha accesso a tutti i sui acquisti (giochi, film, ecc).

È una situazione differente da quella di PS3 con CFW, dove posso decidere io cosa condividere del mio account. Ad es. Io ho acquistato Residet Evil HD, ho creato il .rap e l'ho condiviso visto che quello riportato nel database di PSNstaff+ per la versione EUR non funzionava visto che era della versione USA , ma ho condiviso solo quello in quanto ho il controlo di ciò che voglio condividere.

Con il sistema di condivisione per PS4 descritto qui, ogni volta si dovrebbe creare un account per acquistare il gioco che si vuole condividere per dare accesso solo a quel gioco.

Poi bisogna leggere cosa dice la descrizione del gioco solo store per l'installazione su più console che per alcuni possono avere limitazioni, ad es se non ricordo male per Residet Evil HD è limitata a 2 PS4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che i giochi si possono condividere su più account ad ogni modo sarebbe una buona idea se in futuro, se tutto resta così, ci organizzassimo,ora non possiedo ancora una PS4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Far Cry 4 che ha 10 chiavi di condivisione!

Perchè Far Cry ne ha così tante? Non c'erano solo due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se io condivido un gioco con un mio amico dandogli il mio account poi possiamo giocare insieme Online??

Edit: sono riuscito a condividerlo con un mio amico tutto ok. masi puo' far la stessa cosa in 3 persone?? Non ci siamo riusciti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se io condivido un gioco con un mio amico dandogli il mio account poi possiamo giocare insieme Online??

Edit: sono riuscito a condividerlo con un mio amico tutto ok. masi puo' far la stessa cosa in 3 persone?? Non ci siamo riusciti

infatti e la cosa che vorrei capire anche io... ce se io che ho comprato bloodborne e devo gia condividerlo con mio cugino, na se volessi condividerlo con una 3 console? che succede? si puo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ci sono riuscito pero' vedendo in giro ci sono persone che vendono questi giochi e dubito che lo condividano con un solo acquirente..

Qualcuno ne sa di piu'^?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ci sono riuscito pero' vedendo in giro ci sono persone che vendono questi giochi e dubito che lo condividano con un solo acquirente..

Qualcuno ne sa di piu'^?

a me non interessa vendere ma espandere la cosa a 3 persone solo... ce io con un mio amico gia uso sta cosa... vorrei associarne un altro... tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non interessa vendere ma espandere la cosa a 3 persone solo... ce io con un mio amico gia uso sta cosa... vorrei associarne un altro... tutto qua

Usando l'account come secondario puoi condividerlo con piu persone,però in questo modo non potete giocare contemporaneamente,quindi conviene condividersi i giochi che si fanno online in due,mentre quelli offline (un esempio su tutti The order 1886 non c'è l'online) in piu persone,per the order io e i miei amici abbiamo fatto cosi lo abbiamo finito tutti e anche rivenduto soldi spesi complessivi 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io ed un mio amico vogliamo avere un account condiviso e ognuno il suo principale possiamo seguire ugualmente la guida e acquistare i giochi digitali e far si che uno dei due li condivida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti