Xengas

Convertire i giochi PSN (.pkg) nel formato cartella/ISO

Recommended Posts

Io non ho capito questa parte:

"Dopo aver estratto il pkg (come spiegato nella fase precedente) recatevi nella cartella USRDIR, qua troverete l'EBOOT.BIN da attivare; recatevi ora nella cartella dove avete estratto il TrueAncestor SELF Resigner e spostate qua il file EBOOT.BIN; nella cartella "raps" copiate invece il relativo file .rap (se non inserite il .rap, al momento dell'attivazione dell'EBOOT.BIN, il programma vi darà questo errore: Decrypt EBOOT.BIN failed);"

A me da quell'errore ma non ho capito bene come risolvere :grat:.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas l'ho fatto :sasa:

Ho messo l'eboot del gioco nella root della cartella di true ancestor Self ovvero dove c'è il file resigned e il file rap l'ho messo nella cartella raps.

Poi ho premuto 2 ma mi da quell'errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xengas ora è partito ma non so se è andato perchè ho usato il rap scaricato da psnstuff oppure è andato perchè ho avviato il programma come amministratore :boh:.

Comunque grazie :eqw:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda probabilmente beota, ma andare online con i giochi psn convertiti in iso è pericoloso? Volendo potrei evitare l'online con tutti i giochi, ma per dust514 mi serve per forza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete riuppare le immagini nel primo post? 

Ma funzionano solamente i giochi in lista? Mi sembrano un po' pochi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn quando ho tempo le riuppo perchè devo rifarle

no, quella lista è stata creata a febbraio e non è mai stata aggiornata

quasi tutti i giochi funzionano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti ma la maggior parte dei giochi PSN è convertibile in ISO.

Infatti se controlli un topic di un gioco PSN, quasi sempre troverai un commento di utenti che hanno provato a convertire il gioco PSN con l'esito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto convertendo manualmente da PKG a ISO Resident Evil Revelations e ho tutto quello che mi serve (chiave di attivazione dell'edat compresa).. il gioco però, ha anche un aggiornamento di circa 8 mega e vorrei capire come lavorarci sopra; so che PSN Liberator ti fa tutto da solo, integrandoti anche l'aggiornamento.. ma se volessi farlo manualmente come devo comportarmi? qualche post più su ho letto che, come il pkg del gioco, va liberato anche il pkg dell'update, e fin qui non ci sarebbe problema anche perchè l'update è sprovvisto di Edat, quindi ci sarebbe solo da resignare l'eboot; ma poi che devo fare? devo sovrascrivere i files del gioco con quelli dell'update (credo che sia quello che fa PSN Liberator)? oppure libero il gioco, libero l'update e poi integro l'aggiornamento nel gioco attraverso la cartella INSDIR (così come si fa per le versioni retail del gioco)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non serve resignare eboot e fixare param.sfo del gioco, perché tanto andranno sostituiti con quelli dell'update, giusto? 

Per liberare l'update si fa allo stesso identico modo di quando liberi un gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ho un gioco con 4 pkg e tramite install pakage file,li ho installati tutti e 4,funzionano ma sulla xmb mi ritrovo 4 episodi e' possibile tramite multiman farlo vedere come gioco unico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, no

devi estrarre tutti e 4 pkg ed inglobarli in uno solo usando l'EBOOT ed il PARAM.SFO dell'ultimo episodio

tuttavia, a seconda di come è realizzato il codice sorgente dell'EBOOT, la strategia che ti ho descritto, potrebbe non funzionare

ti consiglio di raggruppare i contenuti della colonna Gioco della XMB, premendo semplicemente quadrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nella XMB a 4 voci, allora plausibilmente ha 4 cartelle con id diverso e 4 eboot, In questo caso se effettivamente sono giochi indipendenti quindi non è possibile unire in uno unico.

Solitamente i giochi ad episodi hanno una cartella unica con lo stesso ID Game. Il primo pkg, quello del primo episodio contiene l'eboot, mentre gli altri pkg (gli altri episodi) non contengono eboot perchè sono strutturati come dei DLC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, una domanda a proposito dell'EDAT key: se BruteForce EDAT Dev Klic di Aldo fallisce nella ricerca, ho un modo alternativo per reperire la chiave?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti