Xengas

Convertire i giochi PSN (.pkg) nel formato cartella/ISO

Recommended Posts

Xengas ho provato alcuni giochi in cui ho creato di base l'ISO, e dopo ho installato gli aggiornamenti come si è sempre fatto come files .pkg, e funzionano. Senza stare li ad estrarre i pkg degli aggiornamenti, etc etc.

Il fatto è che quando vado ad installare il pkg di aggiornamento, mi viene restituito un messaggio che mi indica che il contenuto che voglio aggiornare non è installato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando vado ad installare il pkg di aggiornamento, mi viene restituito un messaggio che mi indica che il contenuto che voglio aggiornare non è installato...

Che gioco è?

Può essere anche che prima di aggiornare ha bisogno d'installare dei dati di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gioco è?

Può essere anche che prima di aggiornare ha bisogno d'installare dei dati di gioco.

Dynasty Warriors 8 Empires, lo avvio, mi avvisa che c'è un aggiornamento, scarica l'aggiornamento e quando avvia l'installazione mi dice che il contenuto che sto cercando di aggiornare non è installato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'update di un gioco PSN si fa lo stesso lavoro che occrre per il gioco stesso...cioè è come se si dovesse sbloccare nuovamente il gioco

Quindi basta semplicemente resignare l' EBOOT e successivamente rimpacchettare il tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo l'EBOOT...l'aggiornamento 1.01 di un gioco PSN v1.00 è come se fosse propri un gioco, esso contiene anche il file edat da liberare ogni volta ad ogni aggiornamneto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve nuovamente, è sorto un ulteriore problema (lo so, sto diventando pesante, scusatemi):

Dove lo reperisco il file .rap per sbloccare i file contenuti nell'update (da quel che ho visto, c'è solo l'EBOOT da resignare in questo pkg)?

Se vi può esser d'aiuto, ho già la dev_klic key, però ho bisogno del file .rap da dare in pasto a TrueAncestor_SELF_Resigner.

Come sempre, grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve nuovamente, è sorto un ulteriore problema (lo so, sto diventando pesante, scusatemi):

Dove lo reperisco il file .rap per sbloccare i file contenuti nell'update (da quel che ho visto, c'è solo l'EBOOT da resignare in questo pkg)?

Se vi può esser d'aiuto, ho già la dev_klic key, però ho bisogno del file .rap da dare in pasto a TrueAncestor_SELF_Resigner.

Come sempre, grazie in anticipo.

L'eboot dell'update non mi risulta che ha bisogno del .rap (non sò se dico una cavolata, ma sembra che Dino e Xengas non ne abbiano mai parlato, poi magari mi correggono :asd: ).

Prova solo a resignare l'eboot per l'ISO (se è questo che devi fare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh non è l'aggiornamento di un gioco Retail...quelli dei giochi PSN vanno liberati perché sono con licenza NPDRM, per questo io sinceramente per i giochi PSN preferisco attivarli su PS3 con PSNpatch usando il rap, così una volta ottenuto il .rif della licenza non devo preoccuparmi di eventuali aggiornamenti. Per i DLC invece su PC...tanto non si aggiornano :asd:

Nel topic di PSNDL ne ho parlato spiegandolo ad un utente (nei primi post)

Il rap è lo stesso usato per la versione base del gioco...ad es. se hai preso il gioco da PSNstuffX hai preso da lì anche il rap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh non è l'aggiornamento di un gioco Retail...quelli dei giochi PSN vanno liberati perché sono con licenza NPDRM, per questo io sinceramente per i giochi PSN preferisco attivarli su PS3 con PSNpatch usando il rap, così una volta ottenuto il .rif della licenza non devo preoccuparmi di eventuali aggiornamenti. Per i DLC invece su PC...tanto non si aggiornano :asd:

Il rap è lo stesso usato per la versione base del gioco...ad es. se hai preso il gioco da PSNstuffX hai preso da lì anche il rap.

Si questo è un caso particolare anche per me, perchè, ahimè, la ISO base l'ho dovuta creare con dei file già fixati che si reperiscono in giro e PSNstuffX ancora non ha il gioco in questione in lista.

Presumo che dovrò aspettare un aggiornamento di PSNstuffX per prendere il .rap, nel frattempo gioco ad altro (RE: Revelations 2 ad esempio :D).

PS: se vi state chiedendo come mai voglio così tanto sto update è perchè hanno fixato una barca di bug e problemi poco dopo l'uscita della v1.00 e non voglio cominciare a giocare con la versione buggata ed incappare in qualche problema che, magari, mi forzerà a ricominciare il tutto :)

Grazie ancora, tutto chiaro adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la versione PSN di RE R2 ha l'aggiornamento 1.01?
cmq per questo si può fare l'aggionamento perché il gioco base (che contiene l'episodio 1) è un C00...e gli episodi successivi sono come DLC. Per funzionare la versione base occorre che l'EDAT di sblocco della demo C00 sia copiato nella cartella exdata di un utente PS3 valido (il fix PKG unlock del gioco fa questo)...anche se usi l'ISO quel PKG va installato comunque.

Comunque i C00 il discorso è diverso non si fa il procedimento di questa guida questa guida...e comunque tu il PKG unlock quello già dovresti averlo.

Poi cmq se proprio devi fare l'ISO per questo gioco la versione disco USA si trova facilmente, che poi è identica a quella EUR con la differenza di 5 file (ICON0.PNG, il PARAM, eboot, PS3 DISC SFB e LIC.DAT)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la versione PSN di RE R2 ha l'aggiornamento 1.01?

cmq per questo si può fare l'aggionamento perché il gioco base (che contiene l'episodio 1) è un C00...e gli episodi successivi sono come DLC. Per funzionare la versione base occorre che l'EDAT C00 sia copiato nella cartella exdata di un utente PS3 valido (il fix PKG unlock del gioco fa questo).

Comunque i C00 il discorso è diverso non si fa il procedimento di questa guida questa guida...e comunque tu il PKG unlock quello già dovresti averlo

Forse non si è capito ma parlavo sempre di Dynasty Warriors 8 Empires, RE l'ho nominato perchè ci sto giocando fino a quando non riesco a reperire sto benedetto .rap di DW8 Empires.

EDIT: Di RE Revelations 2 ho la retail completa quindi no problem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i tuoi interventi su PSNDL Dino. Effettivamnete conviene attivare il .rap per futuri update.

Attivando il .rap, nella cartella exdata/0000000X/ ci troveremo il suo relativo .rif?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio: avendo a disposizione la dev_klic key non c'è un tool che posso utilizzare per decryptare l'EBOOT in sostituzione al metodo con il file .rap?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Dino05 Un'altra cosa, il primo episodio di Life is Strange formato PSN (C00) sono riuscito a convertirlo in ISO e funziona.

Il secondo episodio invece è un DLC con un solo edat da sbloccare,

e poi c'è un update 1.01 (non sò se è obbligatorio per far funzionare il secondo episodio).

Sta di fatto che partendo dal primo episodio che ripeto funzionava nel formato ISO, vado ad aggiungere il DLC del secondo episodio con l'edat sbloccato al suo interno. Ricostruisco il pacchetto in ISO e non funziona.

Ci aggiungo l'update 1.01 che presenta l'eboot che resigno e converto in Retail, non funziona. Parte ma si blocca al momento che deve leggere il contenuto DLC.

Dove posso sbagliare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i tuoi interventi su PSNDL Dino. Effettivamnete conviene attivare il .rap per futuri update.

Attivando il .rap, nella cartella exdata/0000000X/ ci troveremo il suo relativo .rif?

si

Mi è sorto un dubbio: avendo a disposizione la dev_klic key non c'è un tool che posso utilizzare per decryptare l'EBOOT in sostituzione al metodo con il file .rap?

no, è necessario il rap

@Dino05 Un'altra cosa, il primo episodio di Life is Strange formato PSN (C00) sono riuscito a convertirlo in ISO e funziona.
Il secondo episodio invece è un DLC con un solo edat da sbloccare,
e poi c'è un update 1.01 (non sò se è obbligatorio per far funzionare il secondo episodio).

Sta di fatto che partendo dal primo episodio che ripeto funzionava nel formato ISO, vado ad aggiungere il DLC del secondo episodio con l'edat sbloccato al suo interno. Ricostruisco il pacchetto in ISO e non funziona.
Ci aggiungo l'update 1.01 che presenta l'eboot che resigno e converto in Retail, non funziona. Parte ma si blocca al momento che deve leggere il contenuto DLC.

Dove posso sbagliare?

il "problema" dovrebbe essere il fatto che l'eboot dell'update cerca il contenuto nel suo luogo originale (ovvere dev_hdd0/game/IDdelgioco)

per cui se tu cambi la locazione, esso non trova più il file e quindi si blocca