Xengas

Convertire i giochi PSN (.pkg) nel formato cartella/ISO

Recommended Posts

Esattamente cosa hai?

...solo il PKG? Solo con quello non ci fai nulla. Cerca il contenuto con PSNstuff, se disponibile troverai il contenuto ed il relativo .rap.

...è un tuo acquisto fatto dal PSN? Puoi ricavare il rap del tuo acquisto usando il .rif della acquisto, il tuo file act.dat e il tuo IDPS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NPEA00282 Beat Sketcher.pkg

Da PSNStuff sembra che sia una Demo C00, per cui ti serve l'EDAT sbloccato,

che puoi ottenere con PSNStuff ---> nella sezione Tools ---> Create C00 EDAT ---> Get CID From PKG si apre la finestra e scegli il tuo pkg e clicchi ---> Create e otterrai l'EDAT nella relativa cartella di PSNStuff. Poi puoi seguire le tre fasi di questa guida.

Oppure puoi ottenere l'EDAT con PSN Liberator, ---> leggi la relativa guida di Dino05 qui: http://nodownloadzoneforum.net/topic/42761-psn-liberator-v094b/ Poi puoi seguire le tre fasi di questa guida.

A volte ci sono anche giochi in cui basta resignare l'eboot come descritto nella fase 2 di questa guida.

Devi provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è una demo c00 come ti ha detto anche @privat non ti serve il rap anzi a parte l'edat c00 non ti serve altro...non devi fare altro che copiare l'edat nella cartelle exdata dell'utente PS3

...ti consiglio di dare un'occhiata al topic di PSN Liberator

Inoltre preciso che non tutti giochi PSN possono essere convertiti in ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi ma sto' andando in confusione non pensavo fosse cosi' complesso e non vorrei stressarvi ma quale edat c00? io ho recuperato un edat da psn stuff ma non c'e' 00!

Dove devo metterlo in  quale cartella utente ps3?

Inoltre dopo che apro l'edat col rebuilder la guida mi dice che devo incollare la chiave ma lui non chede di incollare nulla, fa tutto in auto e se premo un tasto cancella il file dalla cartella!

Vorrei prima cercare di farela procedura della guida ij caso poi passo a psn liberator, che mi sembra pure lui bello complesso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi ma sto' andando in confusione non pensavo fosse cosi' complesso e non vorrei stressarvi ma quale edat c00? io ho recuperato un edat da psn stuff ma non c'e' 00!

Dove devo metterlo in  quale cartella utente ps3?

Inoltre dopo che apro l'edat col rebuilder la guida mi dice che devo incollare la chiave ma lui non chede di incollare nulla, fa tutto in auto e se premo un tasto cancella il file dalla cartella!

Vorrei prima cercare di farela procedura della guida ij caso poi passo a psn liberator, che mi sembra pure lui bello complesso :(

C00 è la Demo.

Comunque se hai recuperato il file .edat sbloccato, lo devi mettere nel seguente percorso dev_hdd0/home/0000000X/exdata (dove X è il tuo numero utente), con Multiman.

A questo punto puoi procedere con le tre fasi di questa guida (tranne la parte dell'edat della fase 2 in cui devi trovare la chiave dell'edat, passi direttamente all'eboot), oppure puoi usare la guida di PSNLiberator che Dino ti ha linkato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non deve crearla lui... Se gli manca il file act.dat non gli funzionerà nulla.

Deve scaricare qualcosa dal PSN in modo da avere un account valido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non deve crearla lui... Se gli manca il file act.dat non gli funzionerà nulla.

Deve scaricare qualcosa dal PSN in modo da avere un account valido

Ha già, dimentico sempre il discorso del file act.dat. 

@margiatec per questo file affidati ai moderatori (magari nella sezione supporto, ci sono passato anch'io e mi hanno aiutato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi accedere al PSN Store e scaricare un DLC gratuito o una Demo....installi il pkg e poi dalla XMB da Gestisci account fai attiva sistema PS3. Cosi verrà creata la cartella exdata per il tuo account PS3 ed ottieni il file act.dat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, 

piccola curiosità: se volessi aggiornare un gioco convertito da .pkg a .iso, dovrei ricostruire la ISO con i file dell'aggiornamento dopo aver precedentemente convertito EBOOT in NON-DRM?
Chiedo questo perchè usando l'aggiornamento regolare mi dice, ovviamente, che il contenuto che cerco di aggiornare non è installato.

Esiste un metodo di aggiornamento alternativo alla ricostruzione della ISO?

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, dovresti ricostruire l'ISO dopo aver integrato aggiornamento...non si può fare diversamente.

...l'unica cosa alternativa al procedimento manuale spiegato qui è che si può optare per quello tramite GUI di PSN Liberator che fa tutto automaticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, dovresti ricostruire l'ISO dopo aver integrato aggiornamento...non si può fare diversamente.

...l'unica cosa alternativa al procedimento manuale spiegato qui è che si può optare per quello tramite GUI di PSN Liberator che fa tutto automaticamente.

Dino scusami, ma posso anche non toccare l'ISO, e aggiornare normalmente come si è sempre fatto, con files pkg?

Altrimenti bisogna estrarre i pkg e sovrascriverli al gioco di base e per ultimo creare l'ISO. Funziona così?

Tu come fai di solito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mistakemsk @privat tecnicamente si, bisogna rifare l'iso

però se si estrae il pkg dell'aggiornamento e si modificano tutti gli ID in maniera tale da essere uguali a quelli dell'iso, poi, ricostruendolo, dovrebbe funzionare :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mistakemsk @privat tecnicamente si, bisogna rifare l'iso

però se si estrae il pkg dell'aggiornamento e si modificano tutti gli ID in maniera tale da essere uguali a quelli dell'iso, poi, ricostruendolo, dovrebbe funzionare :mmm:

Xengas ho provato alcuni giochi in cui ho creato di base l'ISO, e dopo ho installato gli aggiornamenti come si è sempre fatto come files .pkg, e funzionano. Senza stare li ad estrarre i pkg degli aggiornamenti, etc etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti