venomor

generale
Qualche informazione sul servizio PayPal?

17 risposte in questa discussione

Come da titolo, volevo chiedere qualche informazione più dettagliata sul servizio PayPal, magari da chi si ritrova ad usarlo spesso :sisi: Quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, è che si tratta di un servizio completamente gratuito dove, dopo essersi registrati, non si riceve una nuova carta ma si deve associarne una già in possesso (tipo la Postepay) al proprio account? Quando poi il pagamento viene effettuato tramite il servizio PayPal, non si usa il codice della carta ma l'associazione all'account creato o qualcosa del genere, giusto? Per il reso invece come funziona? 

La prima domanda che ho è: si tratta davvero di un servizio totalmente gratuito? Ma soprattutto 100% sicuro?

Seconda domanda: la carta che andrei ad associare, in questo caso prendiamo la Postepay come esempio, dopo potrò usarla anche in maniera separata? Tipo quando non c'è la disponibilità del servizio PayPal nel pagamento e devo usare quindi il codice della carta?

Terza ed ultima domanda per il momento: posso associare più di una carta allo stesso account?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle domande che non rispondo vuol dire che ci hai preso :sasa:

Per il reso invece come funziona? 

il reso se ne occupa chi ti ha venduto la merce; se non lo fa e dovrebbe puoi aprire una segnalazione su paypal.

paypal aprirà una "disputa" dove ti permetterà di discutere con il venditore per cercare di nuovo un accordo; nel caso passati dei tot di giorni l'accordo non ci sarà ... paypal metterà la segnalazione in attivo e se ne occuperà personalmente.

chiederà un sacco di info al venditore

chiederà un sacco di info a te 

e alla fine valuterà chi ha ragione e rimborserà eventuali danni

La prima domanda che ho è: si tratta davvero di un servizio totalmente gratuito?

assolutamente ...

chiaramente però spostando soldi una percentuale se la prende :sasa: e su questo mi dispiace ma non so le cifre e tutto 

Ma soprattutto 100% sicuro?

di 100% su internet non c'è niente.

di sicuro è uno dei sistemi (se non il sistema) più sicuro qui su internet.

hai una protezione in più.

guai a pagare con carte di credito o roba senza passare da paypal...

Terza ed ultima domanda per il momento: posso associare più di una carta allo stesso account?

si

il resto ti sei risposto da solo :soso:

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle domande che non rispondo vuol dire che ci hai preso :sasa:

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Per il reso/rimborso, mettendo che pago attraverso PayPal un prodotto (che ne so, un orologio ad esempio), mi arriva il pacco ed è vuoto ed il venditore sparito dalla circolazione, PayPal come si comporta?

Per il servizio "gratuito", cosa intendi che si tengono una percentuale sullo spostamento di denaro? Ossia pago attraverso il loro servizio e loro si prendono dei soldi? Oppure vado a ricaricare la carta Postepay e si prendono una percentuale? Oppure entrambe?  :eqw: :look:

Per la seconda domanda che ho fatto, se associo una carta all'account, dopo posso usarla ancora anche per gli acquisti che non presentano un pagamento tramite il servizio PayPal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le percentuali non ricordo mi spiace ...

cosa fa? si fa il culo per risalire al venditore. se paghi direttamente da carta nessuno si occuperà di te.

naturalmente potrai usare la carta anche nel modo precedente :susu:

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le percentuali non ricordo mi spiace ...

cosa fa? si fa il culo per risalire al venditore. se paghi direttamente da carta nessuno si occuperà di te.

naturalmente potrai usare la carta anche nel modo precedente :susu:

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl: 

Domanda stupida  :asd: Se non lo trovano? Non penso vadano a perderci di tasca propria per rimborsarmi  :asd: "Nessuno si occuperà di me:rotfl: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo xD

comunque per usare paypal ci vogliono un po' di informazioni eh ... sicuramente si può eludere ma non è così semplice ...

secondo me il rischio c'è ma se si è stupidi ...

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sono anche servizi aggiuntivi che, ad esempio, aumentano la tua sicurezza... Naturalmente devi pagarli :asd: ad esempio il login a due passaggi; ovvero prima devi inserire la tua password se vuoi loggarti e poi ti mandano un codice, che dovrai fornire per confermare la tua identità (come se fosse una seconda password che però muta ad ogni login) ad numero di cellulare precedentemente deciso.

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io acquisto da anni tramite paypal e non ho mai avuto problemi :susu:

tranquillo che a te non costa nulla per l'uso standard che ne dovrai fare, ci hai solo da guadagnare ;)

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo xD

comunque per usare paypal ci vogliono un po' di informazioni eh ... sicuramente si può eludere ma non è così semplice ...

secondo me il rischio c'è ma se si è stupidi ...

Capisco  :asd: Sicuro e affidabile non al 100% ma al 99% si avvicina  :asd: 

Comunque ci sono anche servizi aggiuntivi che, ad esempio, aumentano la tua sicurezza... Naturalmente devi pagarli :asd: ad esempio il login a due passaggi; ovvero prima devi inserire la tua password se vuoi loggarti e poi ti mandano un codice, che dovrai fornire per confermare la tua identità (come se fosse una seconda password che però muta ad ogni login) ad numero di cellulare precedentemente deciso.

E' buono l'uso di una seconda password :sisi: Anche se preferirei evitare di dare anche il numero di cellulare  :grat: Non mi piace quando un servizio ha troppe informazioni personali, troppo "potere" in mani sconosciute  :rotfl: 

io acquisto da anni tramite paypal e non ho mai avuto problemi :susu:

tranquillo che a te non costa nulla per l'uso standard che ne dovrai fare, ci hai solo da guadagnare ;)

Mi fido dottore?  :asd: La percentuale dove se la prendono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@venomor

io non so nulla di questa percentuale :sasa:

come acquirente il prezzo che vedo su ebay corrisponde a quello che mi viene prelevato dalla mia carta :zizi:

forse la percentuale viene prelevata da colui che riceve il denaro quindi dal venditore :ahsi:

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti confermo anche io che il servizio è sicuro e professionale. Anche la loro app é molto comoda sopratutto perché ti avvisa ogni volta che viene effettuato un pagamento o ricevi soldi sul tuo conto mediante una notifica.

Se acquisti oggetti non paghi nulla. Ti fanno pagare una "tassa" per il servizio solamente se invii denaro a una carta (mentre verso un altro conto Paypal é gratuito) o se ricevi un pagamento, questa tassa corrisponde a un importo che va da 1,8% al 3,4% dell'importo totale più 0,35€ :D

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti confermo anche io che il servizio è sicuro e professionale. Anche la loro app é molto comoda sopratutto perché ti avvisa ogni volta che viene effettuato un pagamento o ricevi soldi sul tuo conto mediante una notifica.

Se acquisti oggetti non paghi nulla. Ti fanno pagare una "tassa" per il servizio solamente se invii denaro a una carta (mentre verso un altro conto Paypal é gratuito) o se ricevi un pagamento, questa tassa corrisponde a un importo che va da 1,8% al 3,4% dell'importo totale più 0,35€ :D

Intendi che il prelievo lo effettuano quando ricarico la postepay o quando cerco di trasferire soldi da una carta non associata all'account alla postepay associata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti passi i soldi dalla pay pal alla poste pay ti fanno pagare, ma non ha molto senso passarli alla poste pay poiché conviene usare sempre Pay Pal (se possibile) per pagare. Naturalmente non vale l'inverso: quando paghi con Paypal toglie automaticamente soldi alla poste pay associata ma non ti fa pagare di più :D

Piace a venomor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.