ErPiscioDeCane

Scopamicizia

Recommended Posts

Se la si sa gestire è molto molto utile-benefica! Il sesso lo si vede in mille maniere differenti, "solo amore", divertimento, "non me ne frega nulla". Quindi credo che questi rapporti siano benefici solo in determinate situazioni in base alla persona! Per me è una bella cosa se non ho rapporti di amicizia con quella donna... In pratica o sei mia amica, o scopamica o morosa!  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Baretto :sasa:

Sposto :Mr.x:

Ne ho avute un paio, una la odio e deve morire, l'altra era mia amica e lo è ancora :sasa: 

La scopamicizia ha i suoi pro e i suoi contro :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho avute un paio, una la odio e deve morire :sasa:

:peo: che ti ha fatto? Si può chiedere? Confidati pure con zia Adenina :mono:

Non ho niente da dire in merito al tema principale del thread perciò mi limiterò a spiarvi ed infastidirvi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a trattare la gente con superiorità, era una persona egocentrica, perfida e boriosa. Inoltre aveva toccato un tasto che non doveva assolutamente toccare (e sinceramente non ho idea di come avesse saputo della cosa) :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema allora è la persona, non la scopamicizia in sé. avresti avuto gli stessi problemi se fosse stata la tua ragazza. non vedo alcun contro nella scopamicizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non tutti possono avere la scopamica/o!Per esempio le persone troppo gelose non possono...Andrebbero solamente a fare casini e scenate isteriche per niente.

Io ho la scopamica da un paio di mesi.Va alla grande..All'inizio ci stavamo avvicinando troppo,poi abbiamo chiarito la situazione,stabilito delle regole e ora ci sentiamo poco...Se non per metterci d'accordo per uscire.

Io Sabato scorso in discoteca sono andato con un'altra tipa,ma non ho detto niente alla scopamica.Lei invece un paio di giorni fa mi ha detto che sempre Sabato scorso si è fatta un ragazzo.

Ho avuto la prova del 9 (non che ne avessi bisogno) che a me non frega nulla.Non mi ha fatto ne caldo ne freddo..E' scattata solamente la battuta "Basta che ti lavi prima di uscire con me"

La cosa principale da fare quando si iniziano ste cose è parlare.La maggior parte dei casini nascono perché le persone non si parlano!Non parlandosi nascono fraintendimenti e poi si litiga etc...Se uno chiarisce la situazione con la ragazza con cui esce non andrà in contro ad alcun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei casini nascono perché le persone non si parlano!Non parlandosi nascono fraintendimenti e poi si litiga etc...Se uno chiarisce la situazione con la ragazza con cui esce non andrà in contro ad alcun problema. 

:pausa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema allora è la persona, non la scopamicizia in sé. avresti avuto gli stessi problemi se fosse stata la tua ragazza. non vedo alcun contro nella scopamicizia.

Credo che tu abbia male interpretato il messaggio di X :sgrat:

La maggior parte dei casini nascono perché le persone non si parlano!Non parlandosi nascono fraintendimenti e poi si litiga etc...Se uno chiarisce la situazione con la ragazza con cui esce non andrà in contro ad alcun problema.

Vero anche per le coppie di fatto (legate dall'amour insomma) :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna saper gestire la cosa sicuramente, dipende dai caratteri...

Io personalmente non ne ho esperienza, ma conoscendomi non so se riuscirei a lasciare tutto il rapporto con una ragazza legato al sesso e nient'altro, finirei per legarmi in ogni caso----->finirei per essere mandato a fanculo dalla tipa  :risata:

Per chi però è in grado di mantenere le distanze dovrebbe essere una cosa buona e giusta :zizi:

Ho un amico che ha avuto un'esperienza di questo tipo.... la scopamica si stava un po appiccicando e quando i suoi limiti sono stati scavalcati gli ha detto che sarebbe andato via per andare studiare a Milano :asd: 

P.S. ora a Milano se ne scopa un'altra :asd: però questa sembra seria :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa principale da fare quando si iniziano ste cose è parlare.La maggior parte dei casini nascono perché le persone non si parlano!Non parlandosi nascono fraintendimenti e poi si litiga etc...Se uno chiarisce la situazione con la ragazza con cui esce non andrà in contro ad alcun problema.

Penso che il dialogo e la sincerità siano alla base di ogni rapporto umano che si voglia far funzionare :sasa:

Personalmente non ho niente in contrario sulla scopamicizia, penso sia un rapporto concretizzabile solo per poche persone però, sia perchè secondo me è difficile trovare un'amicizia degna di esser definita tale sia perchè ancor più raro è trovare persone non gelose, non possessive.

Non è un genere di rapporto che fino ad ora mi abbia interessato: cerco il coinvolgimento sentimentale che mi regala decisamente più intensità, e provare a costruire una relazione duratura con un compagno la trovo una sfida ardua, sì, ma più stimolante xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece preferisco l'amoreamica

(a mio avviso l'unico rapporto veramente basato sull'amore

la monogamia tranne rari casi (dove poi in realtà c'è solo un'amoreamica con la quale si ha un rapporto molto molto lungo) è solo un'illusione)  :fugge:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il dialogo e la sincerità siano alla base di ogni rapporto umano che si voglia far funzionare :sasa:

Personalmente non ho niente in contrario sulla scopamicizia, penso sia un rapporto concretizzabile solo per poche persone però, sia perchè secondo me è difficile trovare un'amicizia degna di esser definita tale sia perchè ancor più raro è trovare persone non gelose, non possessive.

Non è un genere di rapporto che fino ad ora mi abbia interessato: cerco il coinvolgimento sentimentale che mi regala decisamente più intensità, e provare a costruire una relazione duratura con un compagno la trovo una sfida ardua, sì, ma più stimolante xD

Chiaramente ognuno ha le proprie idee e le proprie aspettative di vita.Io per esempio,ho già avuto delle morose,non sono sempre stato uno da scopamica e non lo sarò per sempre,questo è logico.

Avere un rapporto di questo tipo ha pregi e difetti, come ogni cosa.Non esiste la parte sentimentale,quella in cui si ha una persona che ci sta vicino con cui condividere ogni momento,bello o brutto che sia.Ci sono sentimenti e sfumature che si riescono a cogliere solamente quando si è veramente innamorati.In questo senso avendo la scopamica si perdono molte emozioni rispetto ad un rapporto di coppia normale,in cui vige la norma dell'innamoramento reciproco.

La scopamica ha anche tanti pregi: Sesso senza troppi problemi,libertà assoluta,si è sempre single,quindi uno non deve dare spiegazioni a nessuno,può fare quello che vuole,quando vuole!Andare con più ragazze,essere single ma fare sesso abitualmente,evitare tutti quei momenti noiosi e pesanti (che quando si è realmente innamorati non dovrebbero essere un peso,almeno in teoria) che si passano mentre la propria partner sta male e fa scenate isteriche perchè il suo orsacchiotto di peluche preferito è stato mangiato dal suo cane (scene che ho passato per davvero :peo: )

A me personalmente piace molto questa situazione.Mi fa sentire appagato..Lo so, è un discorso molto materialista,ma avere una ragazza con cui andare senza impegno e poi andare in giro e avere la possibilità di farmi altre belle gnochee, mi fa sentire "un figo" della serie "Posso fare quello che voglio,vado con chi mi pare" So che in realtà non è proprio cosi,ma mi sento in questo modo.

Infine vedere i miei amici che rosicano e che mi dicono "Hai realizzato il sogno di ogni uomo" non ha prezzo ahahaha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse si è passati alle scopamiche perchè in passato si è stati feriti da una persona che avreste potuto amare o che amavate :eqw: ...prendete in considerazione anche questa possibilità :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti hai pienamente ragione :sasa:  non esiste la scopamica\o o meglio è uno specchietto che alla fine per mancanza di cultura o serietà si insinua nella mente soprattutto dei + giovani o di chi come dicevi è stato ferito :sasa:

difatti è impossibile e ripeto impossibile non pensare alle implicazioni di un rapporto in una cosa del genere (anche stabilendo delle regole) e chi ci riesce secondo me crea quei presupposti solo per un rapporto vuoto e squallido senza significato..

con questo non voglio condannare nessuno nè l'argomento tanto che non credo di esserci mai passato :nunu:

ma alla fin fine s'impara anche dagli errori direi anzichenò :likeasir:

Ps: l'importante è volersi bene e rimanere persone integre nel rispetto dà entrambe le parti e dentro se stessi :sasa: :sasa:

ed avere il coraggio e la responsabilità delle proprie scelte :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difatti è impossibile e ripeto impossibile non pensare alle implicazioni di un rapporto in una cosa del genere (anche stabilendo delle regole) e chi ci riesce secondo me crea quei presupposti solo per un rapporto vuoto e squallido senza significato..

è più squallido avere una scopamica/o o masturbarsi davanti ad un pc? Perchè è di questo che si tratta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi :sasa:   ma il punto che volevo sottolineare  non era certo quello quanto farlo con coscienza per quanto possibile ed essere onesti con se stessi prima di buttarsi :sasa:

in + ho anche aggiunto che si può imparare dai propri errori seguito dà un anzichenò :sasa:

nel qual caso sono daccordo :sasa:

nessuno è perfetto nel raggiungimento di certi obbiettivi senza un minimo di senno di poi e questa credo che sia una verità + importante :sasa:

se non è vero anche che serve esperienza per il raggiungimento di una piena comprenzione :sasa:

e qui si ritorna all'anzichenò :asd:

poi ognuno e libero di fare ciò che vuole nella sua vita :penso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti hai pienamente ragione :sasa:  non esiste la scopamica\o o meglio è uno specchietto che alla fine per mancanza di cultura o serietà si insinua nella mente soprattutto dei + giovani o di chi come dicevi è stato ferito :sasa:

con questo non voglio condannare nessuno nè l'argomento tanto che non credo di esserci mai passato :nunu:

ma alla fin fine s'impara anche dagli errori direi anzichenò :likeasir:

Ps: l'importante è volersi bene e rimanere persone integre nel rispetto dà entrambe le parti e dentro se stessi :sasa: :sasa:

ed avere il coraggio e la responsabilità delle proprie scelte :sasa:

Come non esiste la scopamicizia? :peo: che c'entra la cultura? :peo:

Due persone possono avere un bel rapporto, anche se esso è basato solo sul sesso.Basta essere un minimo maturi eh..

Probabilmente tu vedi i rapporti di coppia in maniera tradizionale e basta.Forse non hai la mentalità abbastanza aperta (non vuole essere un'offesa ne una contestazione al tuo essere) per capire che si può vivere il sesso in questa maniera senza essere brutte persone e senza squallore.

Hai detto che non hai mai vissuto una situazione del genere,forse non riesci a capire proprio per questo motivo.Sai quanto fa stare bene fare sesso,scaricarti mentalmente e fisicamente e pensare che poi potrai ritornare alla tua vita senza sbattimenti?E' una cosa bella.

Delle volte arrivi da una giornata di lavoro stressante,da un periodo pieno di problemi famigliari e non, ed hai solo voglia di scaricare lo stress,di rilassarti un'attimo senza aver qualcuno che pretende sempre qualcosa di grande da te...Senza dover per forza sentire i problemi della propria partner,senza dover raccontare la tua giornata di merda..C'è solo quel momento in cui fai una cosa che ti piace senza complicazioni,senza mille pippe mentali o cose del genere...La vita presa in maniera serena e senza le solite mille paranoie che si fanno tutte le persone

Ogni cosa come ho già detto ha i suoi pregi e i suoi difetti,ma una scopamicizia può avere tanti pregi (se non di più) quanto un rapporto di coppia tradizionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti