Kin

anime Kiseijū - l'ospite indesiderato

Recommended Posts

Kiseijū (Bestie parassite)
Madhouse - 24 episodi - in corso

ospite-4.jpg

Tratto dal manga di Hitoshi Iwaaki che sarà pubblicato in Italia nel dicembre 2014 dalla Goen (RW Edizioni), Kiseijū racconta di Shin'ichi Izumi, un diciassettenne di Tokyo che vive con i genitori, con il terrore degli insetti.
Una notte una strana nevicata nasconde dei parassiti simili a vermi, che hanno lo scopo di sostituire gli esseri umani, prendendo il controllo dei loro corpi e arrivare al loro cervello.
Uno di questi entra nel corpo di Shin'ichi, ma Shin'ichi si sveglia colpendolo, così il parassita prende il posto della sua mano destra, non potendo arrivare al cervello.
La razza dei parassiti sta spargendo sangue e terrore in tutto il Giappone, tanto da farsi chiamare "i macellatori", Shin'ichi invece instaura un rapporto forzato di convivenza con il suo braccio destro, a cui - nonostante l'iniziale impulso di amputarlo - dà anche un nome e inizia a combatterli.
Da nemici ad alleati la storia prosegue facendo della settimana che passa tra gli episodi un periodo troppo lungo :asd:

Al momento sono usciti 6 episodi sub, esce il giovedì e mi sta prendendo tanto, la trama non mi ispirava per niente, e sono stra stufa di storie di alieni e zombie, ma mi sono ricreduta, schizzi splatter qua e là ma a mio parere non esagerati.
Consiglio di provare a vedere almeno i primi episodi, poi deciderete :sasa:

In Giappone ho visto l'anteprima del film, ma non ho voglia di cercare quando arriverà in Italia :kiettiprrr:

:margherita:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anime "asciuga" molte cose presenti nel manga che danno spessore sia alla vicenda che ai protagonisti...

potevano fare le animazioni dei parassiti molto meglio però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho letto il manga, ma l'anime mi sta piacendo parecchio, non voglio spoilerare ma ho l'impressione che qualcosa ci lascerà nel dubbio anche dopo la fine :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere ieri sera :sisi:

24 episodi tutti molto interessanti.

Ma mi sbaglio o questo anime cerca di far suscitare qualche dubbio in noi in merito all'inquinamento? XD

Che poi alla fine si scopre chi sono i veri Kiseijuu :risata:

(appunto)

C'è stato anche un bel finale, niente di tragico, niente di epico, magari un pò sottotono, ma non mi è dispiaciuto.

Penso proprio che non ci sarà un seguito :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha qualche giorno fa ho finito di vederlo anche io, per puro caso ho visto il topic in sezione xD

Anche a me è piaciuto anche se mi sembra molto sbrigativo... Molte cose potevano spiegarle meglio, ma mi è piaciuto lo stesso :D

ps

il manga è degli anni '90, non mi sembra ci fosse già quel grandissimo problema con l'inquinamento, forse in giappone c'era di già... (lo so che c'è da sempre il problema dell'inquinamento e che solo adesso ci stiamo facendo particolarmente caso...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse in Giappone già c'era il problema inquinamento, come dici tu.

Sono sempre stati anni avanti rispetto al mondo intero, forse anche in questo.

Un bell'anime, già, sbrigativo, come dici tu :sasa:

Dopo 24 puntate diventa noioso però, forse anche per questo non lo hanno prolungato, anche perchè sarebbe diventato minimo 36 puntate @.@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me è piaciuto un mondo, me lo sono visto per intero ieri. Mi ha affascinato in una maniera incredibile, prima tramite i suoi combattimenti, visti su youtube, ma poi per gli stessi temi trattati, che sono un'attuazione della teoria darwiniana e delle ultime scoperte in campo genetico e biologico, a cominciare dalla teoria Malthusiana, riferita all'occupazione delle nicchie biologiche e alla saturazione di queste, finendo, poi, al gene egoista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti