Kies

generale
Telecom mi ha ridotto i Mb?

15 risposte in questa discussione

Salve, fino a ieri non ho avuto internet, ma credo sia colpa mia che ho cazzeggiato troppo su 192.168.1.1 ... infatti dopo aver parlato con un tecnico (non di telecom, un tecnico di pc) mi ha risolto la situazione, però adesso invece dei soliti 6800 (circa) Mbps di downstream, ho 2000-2500. Capite bene che è parecchio disastroso questo calo, visto che ho comprato AC su steam e per scaricarlo ci vuole l'ira di dio... secondo voi cos'è successo? Che devo fare?

Ho parlato con la telecom e dicono che terranno la linea sotto controllo per un paio di giorni, non ho parlato io quindi non sono potuto essere specifico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno abbassato i valori di portante... strano... ci sono stati problemi per il maltempo?

Comunque tallonali e fatti dire perché.

EDIT: visto che hai "giocato" con il router... sai dirci cosa hai toccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto "reset default" e poi ho abilitato dhcp.. poi non ha funzionato per 1 giorno, è venuto lui e ha risolto ma non so cos'abbia fatto. C'è stato maltempo ma non so se ha causato problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telecom riduce la banda quando c'è maltempo o ci sono troppi utenti collegati...

inutile lamentarsi, paghiamo lo scotto di un paese ignorante che è rimasto indietro su tutto, anche con la banda larga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah ora addirittura 1700, quando ho parlato hanno detto che monitoreranno la situazione per 3 giorni, chiaramente quando passerà il maltempo e mi dicono che non è questione di guasti prenderò provvedimenti, non è solo questione di scaricare, fatico a vedere video a 720p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagli comunque addosso... intanto perché c'è un ingiustificato calo di banda... e poi perché i giorni di disservizio li contano da quando aprono la segnalazione. Ergo, dovessero mai riconoscerti un rimborso lo faranno da quando hai segnalato.

Sul fatto che TI abbiamo quasi monopolizzato un servizio che dovrebbe essere accessibile a tutti... amen, questo è il nostro Paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi c'è stato un miglioramento a 4700, che dire, non è il massimo ma già è accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La telecom cercando di fare nuovi utenti con offerte vantaggiose. Per questo rallentate. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso di nuovo 1700.. per giunta ho parlato con uno che lavorava alla telecom e mi ha detto che dove abito io hanno passato dei fili quindi il segnale dovrebbe prendere a bomba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso di nuovo 1700.. per giunta ho parlato con uno che lavorava alla telecom e mi ha detto che dove abito io hanno passato dei fili quindi il segnale dovrebbe prendere a bomba...

Adesso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Banda minima garantita è di 2,5 Mb/s, quindi qualsiasi valore maggiore od uguale a quello è da ritenersi soddisfacente ai fini legali. Che poi è poco, siamo tutti d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ?

Oggi è a 7026, comunque c'era un problema che a quanto pare hanno risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è a 7026, comunque c'era un problema che a quanto pare hanno risolto

Quindi posso chudere ?

Link di questo messaggio