Cannavaro

Rap Sottotono

Recommended Posts

Sottotono

 

immagine_12.png

 

Info:

I Sottotono sono stati un gruppo musicale hip hop italiano, attivo tra il 1994 e il 2001.

La band inizialmente è formata da quattro membri: i rapper Nega e Tormento, il beatmaker Fish ed il turntablist DJ Irmu. Dopo il primo album Nega e DJ Irmu lasciano il gruppo, che si riduce a due membri.

Già dal primo lavoro con un'etichetta indipendente (Soprattutto sotto per la Vox Pop) si intuisce la forte ispirazione dai grandi MC West Coast (2Pac, Snoop Dogg, Ice Cube, N.W.A.) e la grande anima crooner del passato come Marvin Gaye, Al Green e Curtis Mayfield, questo stile rimarrà invariato anche nei successivi album per la Warner Music. Durante i sette anni di attività il gruppo ottiene un buon successo, riscontrato dalla partecipazione al festivalbar nel 1997, all'MTV Day nel 1999, e al festival della canzone italiana nel 2001. Proprio nel 2001, dopo l'album ...In teoria i due artisti sciolgono la band ed intraprendono strade soliste. Nel 2003 viene pubblicato il primo greatest hits, Vendesi - Best of Sottotono, nel 2007 il secondo, Le più belle canzoni dei Sottotono, sempre per la Warner.

Parallelamente al gruppo i due formano una crew denominata Area cronica, che assieme alla Spaghetti Funk riunisce i maggiori esponenti del rap italiano nella seconda metà degli anni novanta.

 

Discografia:

  • 1994 - Soprattutto sotto
  • 1996 - Sotto effetto stono
  • 1999 - Sotto lo stesso effetto
  • 2001 - ...In teoria
  • 2003 - Vendesi - Best of Sottotono
  • 2007 - Le più belle canzoni dei Sottotono

Video:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E so che puo' sembrarti strano ma cerco le parole per spiegarti che effetto fa sapere che se la giornata non e' stata bella posso contare sulla mia coccinella" :laaa:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche volta litighiamo ma il problema non è quello, l'amore non è bello se non è litigarello e si sà come vanno queste cose qua, il problema domani più non esisterà :no-no: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora