Fabi_92

OS
iOS 8

6 risposte in questa discussione

Parliamo qui, di questo sistema operativo.
Pareri, perplessità, aiuti su come funzionano alcune feature ... questo è il topic adatto!

iOS-8-Logo1.jpg

Novità iOS 8: https://www.apple.com/it/ios/whats-new/
Sviluppatore Apple Inc.
Famiglia SO Mac OS X / Unix-like
Modello del sorgente Proprietario (il nucleo Darwin è open source)
Release iniziale 1.0 (29 giugno 2007)
Tipo di kernel Ibrido (XNU basato su kernel Mach e FreeBSD)
Piattaforme supportate 64- e 32-bit ARM (iPhone, iPod, iPad, iPad Mini, 2° gen. e superiori di Apple TV), Apple A4, Apple A5, Apple A5X, Apple A6, Apple A6X, Apple A7, Apple A8, Apple A8X
Metodo di aggiornamento OTA (disponibile da iOS 5)[1], Mac e PC
Licenza APSL
Stadio di sviluppo In produzione.
Sito web http://www.apple.com/it/ios/

Novità iOS 8

Compatibilità
Il sistema operativo si può installare sui modelli di smartphone che vanno dal 4S in su e sui tablet da iPad 2 e iPad Mini in su. Quanto all’iPod, si parte dalla quinta generazione. Si scarica nei soliti modi: via Wi-Fi dai menu dei dispositivi, o tramite iTunes.

OS X
Attenzione: per avere i vantaggi del nuovo sistema operativo mobile, è necessario avere installato OS X Yosemite sul computer. E sarebbe ancora meglio possedere un dispositivo mobile con Touch ID, ovvero almeno l’iPhone 5S o i nuovi iPad Air 2 o il Mini 3.

Apple Pay
Disponibile solo per i possessori di iPhone 6 e del 6 Plus, permette di utilizzare il melafonino come carta di credito. Il sistema funziona con NFC e Touch ID. La carta di credito viene inserita fotografandola: una volta avuto l’ok della banca, la carta viene aggiunta a Passbook e la si usa per gli acquisti facendo tap ai terminali di pagamento che supportano NFC; poi basta confermare con il pollice via Touch ID.
Inizialmente sarà supportato da Visa, MasterCard e American Express e si potrà impiegare in circa 220mila negozi americani.
Ci sono già molte app di case (ad esempio Nike) per l’acquisto via Apple Pay. La situazione in Italia è tutta da verificare.

iCloud Photo Library
È l’evoluzione ‘nuvolosa’ dell’archivio fotografico, che ora è illimitato. In italiano si chiama Libreria Foto di iCloud e permette di gestire lo storage da più dispositivi, caricando foto a massima risoluzione e tenendole in archivio per sempre (iCloud lo consente solo per 30 giorni). Ancora in versione beta, ci si accede dal browser via iCloud.com, dopo aver settato le impostazioni su iCloud > Foto.
Le immagini, e anche i video, vengono mantenuti nel dispositivo e nel cloud, quindi è bene cercare di gestire lo spazio in maniera intelligente. Nel caso, si possono espandere i soliti 5 GB gratuiti con dei costi aggiuntivi: da 0,99 dollari al mese per 20 GB a 20 dollari al mese per 1 Terabyte.

Ah: se vi interessa, sappiate che, a grande richiesta, torna il Rullino.

Instant Hotspot
Per permettere una convergenza sempre più agevole fra i gadget di Cupertino c’è questo software che li seleziona da una lista di reti wireless disponibili. Così se sei in un posto senza Wi-Fi, puoi connettere in remoto il Mac all’iPhone, che fa da Hotspot, in modo immediato. Il sistema non funziona con tutti i carrier telefonici: devi avere un piano dati che permetta il tethering.

SMS Relay
Interessante novità che va nella direzione della ‘continuity’, l’integrazione totale: da oggi si potranno vedere su Mac e iPad i messaggi inviati e ricevuti sull’iPhone. Se sei al computer, non serve prendere in mano l’iPhone per rispondere, lo puoi fare direttamente dalla tastiera del Mac.

Fonte: Wired.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno lo ha testato con iPhone 4s, mi potrebbe dare le sue impressioni?

Grazie :)

Lagga, penoso, se lasci app aperte a volte non ti fa fare copia-incolla con la RAM piena, pessimo sotto molti punti di vista :sasa:

Piace a Xengas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo...

ho chiesto anche qua perchè, chiedendo in giro, ho avuto alcuni pareri positivi (di numero comunque molto inferiore rispetto a quelli negativi :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo...

ho chiesto anche qua perchè, chiedendo in giro, ho avuto alcuni pareri positivi (di numero comunque molto inferiore rispetto a quelli negativi :asd:)

Io non lo uso direttamente ma un mio amico si lamenta sempre e provandolo io stesso devo dire che ha ragione :sasa: i commenti positivi sono sulle nuove funzionalità ecc ecc, ma per il lag ed altro è pessimo :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti