Fabi_92

OS
iOS 8

6 risposte in questa discussione

Parliamo qui, di questo sistema operativo.
Pareri, perplessità, aiuti su come funzionano alcune feature ... questo è il topic adatto!
 

iOS-8-Logo1.jpg


Novità iOS 8: https://www.apple.com/it/ios/whats-new/
Sviluppatore Apple Inc.
Famiglia SO Mac OS X / Unix-like
Modello del sorgente Proprietario (il nucleo Darwin è open source)
Release iniziale 1.0 (29 giugno 2007)
Tipo di kernel Ibrido (XNU basato su kernel Mach e FreeBSD)
Piattaforme supportate 64- e 32-bit ARM (iPhone, iPod, iPad, iPad Mini, 2° gen. e superiori di Apple TV), Apple A4, Apple A5, Apple A5X, Apple A6, Apple A6X, Apple A7, Apple A8, Apple A8X
Metodo di aggiornamento OTA (disponibile da iOS 5)[1], Mac e PC
Licenza APSL
Stadio di sviluppo In produzione.
Sito web http://www.apple.com/it/ios/


Novità iOS 8

Compatibilità
Il sistema operativo si può installare sui modelli di smartphone che vanno dal 4S in su e sui tablet da iPad 2 e iPad Mini in su. Quanto all’iPod, si parte dalla quinta generazione. Si scarica nei soliti modi: via Wi-Fi dai menu dei dispositivi, o tramite iTunes.

OS X
Attenzione: per avere i vantaggi del nuovo sistema operativo mobile, è necessario avere installato OS X Yosemite sul computer. E sarebbe ancora meglio possedere un dispositivo mobile con Touch ID, ovvero almeno l’iPhone 5S o i nuovi iPad Air 2 o il Mini 3.

Apple Pay
Disponibile solo per i possessori di iPhone 6 e del 6 Plus, permette di utilizzare il melafonino come carta di credito. Il sistema funziona con NFC e Touch ID. La carta di credito viene inserita fotografandola: una volta avuto l’ok della banca, la carta viene aggiunta a Passbook e la si usa per gli acquisti facendo tap ai terminali di pagamento che supportano NFC; poi basta confermare con il pollice via Touch ID.
Inizialmente sarà supportato da Visa, MasterCard e American Express e si potrà impiegare in circa 220mila negozi americani.
Ci sono già molte app di case (ad esempio Nike) per l’acquisto via Apple Pay. La situazione in Italia è tutta da verificare.

iCloud Photo Library
È l’evoluzione ‘nuvolosa’ dell’archivio fotografico, che ora è illimitato. In italiano si chiama Libreria Foto di iCloud e permette di gestire lo storage da più dispositivi, caricando foto a massima risoluzione e tenendole in archivio per sempre (iCloud lo consente solo per 30 giorni). Ancora in versione beta, ci si accede dal browser via iCloud.com, dopo aver settato le impostazioni su iCloud > Foto.
Le immagini, e anche i video, vengono mantenuti nel dispositivo e nel cloud, quindi è bene cercare di gestire lo spazio in maniera intelligente. Nel caso, si possono espandere i soliti 5 GB gratuiti con dei costi aggiuntivi: da 0,99 dollari al mese per 20 GB a 20 dollari al mese per 1 Terabyte.

Ah: se vi interessa, sappiate che, a grande richiesta, torna il Rullino.

Instant Hotspot
Per permettere una convergenza sempre più agevole fra i gadget di Cupertino c’è questo software che li seleziona da una lista di reti wireless disponibili. Così se sei in un posto senza Wi-Fi, puoi connettere in remoto il Mac all’iPhone, che fa da Hotspot, in modo immediato. Il sistema non funziona con tutti i carrier telefonici: devi avere un piano dati che permetta il tethering.

SMS Relay
Interessante novità che va nella direzione della ‘continuity’, l’integrazione totale: da oggi si potranno vedere su Mac e iPad i messaggi inviati e ricevuti sull’iPhone. Se sei al computer, non serve prendere in mano l’iPhone per rispondere, lo puoi fare direttamente dalla tastiera del Mac.
 
 
Fonte: Wired.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno lo ha testato con iPhone 4s, mi potrebbe dare le sue impressioni?

Grazie :)

Lagga, penoso, se lasci app aperte a volte non ti fa fare copia-incolla con la RAM piena, pessimo sotto molti punti di vista :sasa:

Piace a Xengas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo...

 

ho chiesto anche qua perchè, chiedendo in giro, ho avuto alcuni pareri positivi (di numero comunque molto inferiore rispetto a quelli negativi :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo...

 

ho chiesto anche qua perchè, chiedendo in giro, ho avuto alcuni pareri positivi (di numero comunque molto inferiore rispetto a quelli negativi :asd:)

Io non lo uso direttamente ma un mio amico si lamenta sempre e provandolo io stesso devo dire che ha ragione :sasa: i commenti positivi sono sulle nuove funzionalità ecc ecc, ma per il lag ed altro è pessimo :sasa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora