Recommended Posts

Muse

muse-620x420.jpg

I Muse sono un gruppo musicale alternative/neoprogressive rock britannico formatosi nel 1992 a Teignmouth, nel Devon.

Sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, progressive rock, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei testi delle loro canzoni, composte principalmente dal frontman, trattano temi riguardanti apocalisse, UFO, guerra, vita, universo, politica e religione. Le loro esibizioni dal vivo sono molto energiche e stravaganti., e contengono anche un gran numero di effetti visivi straordinari.

Nella loro carriera musicale i Muse hanno vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Awards e cinque MTV Europe Music Awards. La maggior parte dei premi sono stati loro attribuiti per le performance dal vivo. Inoltre, il 25 settembre 2008 tutti e tre i componenti della band sono stati insigniti del dottorato onorario nella facoltà di belle arti della Plymouth University.

Il loro stile si evolvette molto dagli inizi. Iniziarono a divenire popolari con il loro secondo album Origin of Simmetry, per poi affermarsi con gli album successivi, tra cui citerei Black Holes and Revelations.

La loro formazione attuale è composta da tre membri (più alcuni turnisti nelle esibizioni live):

• Matthew Bellamy: chitarra, voce, pianoforte.
  • Chris Wolstenholme: basso, seconda voce, armonica.
  • Dominic Howard: batteria, percussioni, cori.

Tra le loro canzoni più popolari, ci sono:

E, personalmente, io consiglierei anche queste:

(fonti: me, Wikipedia)

Official website

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo singolo dei Muse, "Psycho":

Il sound mi piace molto, il testo un po' meno, ma può bastare come singolo anticipatore dell'album *-* Non sarà un lavoro alla "The 2nd Law", questo sembra chiaro

Il nuovo disco verrà rilasciato l'8 Giugno e si intitolerà "Drones":

220px-MuseDronesCover.jpg

Pareri sul nuovo singolo? :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

L'ho ascoltato, e sono un po' confuso.. il sound mi piace, anche il ritmo. Però anche io trovo il testo un po' "buttato a cazzo", nel senso sembra che se lo siano inventati due secondi prima di registrarla :asd:

Spero in qualcosa di meglio, già "The 2nd Law", per quanto fosse un lavorone sperimentale, non mi piacque troppo, e dato che ho sentito che volevano farlo simile ai primi album, citando "Origin of Symmetry", mi aspetto qualcosa in più.

Dai MUSE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il singolo non piace per nulla, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento anche per loro...fino ad ora non mi hanno ancora deluso per cui come sempre comprerò il disco il giorno dell'uscita...spero solo non sia l'ultimo che compro dei Muse :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il singolo non piace per nulla, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento anche per loro...fino ad ora non mi hanno ancora deluso per cui come sempre comprerò il disco il giorno dell'uscita...spero solo non sia l'ultimo che compro dei Muse :facepalm:

Perché non ti piace? Cos'è che non ti ha convinto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non ti piace? Cos'è che non ti ha convinto?

Sostanzialmente la mancanza di originalità. :peo:

Originalità che li ha sempre ( o quasi ) contraddistinti, poi il pezzo si basa tutto su un riff blueseggiante con un sound alla audioslave parecchio banale...e l'idea alla full metal jacket per cercare di ricalcare le orme dei Pink Floyd di Another Brick in the Wall la vedo sostanzialmente un rattoppo alla mancanza di "ciccia" sopracitata...

Spero di sbagliarmi e che il pezzo sia il peggiore del disco come è successo per Survival in 2nd Law ma di certo paragonare questo pezzo qualitativamente parlando ad uno qualunque di Origin of Simmetry è follia...ripeto, spero non sia arrivato anche il loro momento anche se sento puzza di bruciato a sto giro :crypeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente la mancanza di originalità. :peo:

Originalità che li ha sempre ( o quasi ) contraddistinti, poi il pezzo si basa tutto su un riff blueseggiante con un sound alla audioslave parecchio banale...e l'idea alla full metal jacket per cercare di ricalcare le orme dei Pink Floyd di Another Brick in the Wall la vedo sostanzialmente un rattoppo alla mancanza di "ciccia" sopracitata...

Spero di sbagliarmi e che il pezzo sia il peggiore del disco come è successo per Survival in 2nd Law ma di certo paragonare questo pezzo qualitativamente parlando ad uno qualunque di Origin of Simmetry è follia...ripeto, spero non sia arrivato anche il loro momento anche se sento puzza di bruciato a sto giro :crypeo:

Per quanto sia poco originale almeno è venuto bene, secondo me. Solo l'idea della nuova recluta che viene riproposta di continuo nel brano la trovo odiosa, comunque è pur sempre un singolo, e anch'io mi aspetto di meglio :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto sia poco originale almeno è venuto bene, secondo me. Solo l'idea della nuova recluta che viene riproposta di continuo nel brano la trovo odiosa, comunque è pur sempre un singolo, e anch'io mi aspetto di meglio :ahsi:

Beh con la produzione che hanno viene bene qualunque cosa Pingu te lo assicuro :ahsi: cioè Bellamy può ruttare per 3 minuti e mezzo ed il risultato eh simile...no dai obv esagero :asd:

Io sono un fan di vecchia data, comprai il loro primo disco l'anno in cui uscì e tutti i successivi il giorno dell'uscita come una ragazzina dissennata e farò lo stesso anche questa volta...ma conoscendo

bene il genio di Bellamy ovviamente se sento un prodotto che non mi dice niente ne rimango deluso :facepalm:

Btw non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta quindi continuo a sperare :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il video mi piace :mmm: il brano non mi colpisce particolarmente, ma io sono strana coi muse, ci son dei pezzi loro che mi piacciono molto, ma in altri prevale troppo la tecnica e il virtuosismo. Diciamo che spesso ho come l'impressione che i pezzi siano ideati troppo a "tavolino", troppa tecnica e poca passione ecco :mmm: spero di non offendere nessuno xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece questa piace, altroché Psycho che mi diceva poco nulla :asd:

Al primo ascolto però ho faticato un pò, come la prima volta che ho sentito "Resistance" (la canzone non l'album), era uno stile completamente alieno al loro classico. Ma non è niente male, aspetto con ansia di sentire l'intero album e vedere se è bello o un flop :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Matt, questa Dead Inside mi piace a differenza di Psycho, riff alla under pressure "elettronicizzato" ma veramente piacevole anche al primo ascolto, produzione superlativa come sempre :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non solo "The 2nd Law", diciamo che i Muse giusto per il loro stile alternative-rock utilizzano spesso synth e basi elettroniche :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matt_dev si ma non è l'uso dell'elettronica in se per se... madness è un putridio di elettronica :asd: però è figa :soso: non so è che mi sembra una deriva più pop e meno alternative del gruppo... non so se ho reso l'idea di quello che vorrei dire :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non solo "The 2nd Law", diciamo che i Muse giusto per il loro stile alternative-rock utilizzano spesso synth e basi elettroniche :zizi:

Beh piano non è che lo stile alternative rock di base preveda l'utilizzo di sonorità elettroniche Matt, anzi dovrebbe rendere un main genre alternativo proprio il non utilizzo di elementi più commerciali e sintetici....ma vabè non è che ci siano regole ed inoltre le etichettature lasciano il tempo che trovano :sisi:

In ogni caso in 2nd Law è sotto gli occhi di tutti il fatto  che ci sia uno stacco enorme rispetto al passato nell'utilizzo ( a mio avviso eccessivo ) delle suddette sonorità...nel senso che se prima venivano utilizzate come "condimento" in the 2nd Law si va proprio a ricercare cose estremamente dubstep/elettro-pop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh piano non è che lo stile alternative rock di base preveda l'utilizzo di sonorità elettroniche Matt, anzi dovrebbe rendere un main genre alternativo proprio il non utilizzo di elementi più commerciali e sintetici....ma vabè non è che ci siano regole ed inoltre le etichettature lasciano il tempo che trovano :sisi:

In ogni caso in 2nd Law è sotto gli occhi di tutti il fatto  che ci sia uno stacco enorme rispetto al passato nell'utilizzo ( a mio avviso eccessivo ) delle suddette sonorità...nel senso che se prima venivano utilizzate come "condimento" in the 2nd Law si va proprio a ricercare cose estremamente dubstep/elettro-pop...

Avrei dovuto sottolineare, giusto per il loro stile alternative-rock :susu:

@rattlesnake91 ah ora capisco :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti