nokekko155

generale
Info MAh e corretto funzionamento PowerBank

4 risposte in questa discussione

Salve vorrei chiedervi un'informazione ... Oggi ho comprato in contanti su eBay a 5.50 euro questo PowerBank .

-Riguardo i Mah non è che mi interessa più di tanto perchè comunque ho speso poco .. però vorrei sapere se secondo voi il power Bank raffigurato nel post di ebay possa essere realmente 5600 visto che mi sembra un pò piccolo ... sul post c'è scritto: Dimensioni: 97X44X25mm ... invece nello scatolo 90x22x22 e scrive sempre 5600 (infatti in foto si vede che è sottile) ... secondo voi è possibile in dimensioni minori mettere molti mah?

-Questo invece mi interessa...ho già chiamato il venditore ed ha detto che in caso di problemi sostituisce...Il PowerBank ha la porta MicroUSB leggermente rialzata infatti il cavo entra ma resta leggermente rialzato ... Cosa che in un prodotto a basso costo potrebbe capitare e se va lo stesso non mi interessa ... comunque appena ho inserito il PowerBank è partita un luce rossa che a tratti era più rossa ed a tratti scompariva ... Dopo 1...1.30h ho notato che non c'è più nessuna luce ... ecco volevo sapere se era normale perchè so che la prima carica dura circa 3-4 ore e non so se è normale e vorrei vedere se il PowerBank è scarico o carico (o se si sta caricando) ... mi è stato detto che se è spento è carico e di provare a caricare un dispositivo ... Ora mi sorge ii dubbio .. Volendo provare se il powerBank è carico più o meno (sia che sia 5600 o 2800.. so che i tempi cambiano) per caricare un S3 con batteria normale (mi sembra sia 2100) quanto dovrebbe metterci? E quante volte dovrebbe caricarlo? (so che alcuni PowerBank non caricano neanche totalmente...perchè in teoria 5600 dovrebbe caricare 2 volte ma mi sembra che con questi dispositivi la pratica è differente) Perciò per regolarmi chiedo a voi (tipo con 5600 dovrebbe fare blablabla... e con 2800...ecc ecc) Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè per quanto riguarda la tua prima domanda, credo che sia veritiero il fatto che il tuo PowerBank abbia una capacità di 5600mAh...ok che è piccino, ma al suo interno ha solamente la batteria; inutile confrontarlo con uno smartphone. Poi il quanto sia efficiente sta batteria non so dirtelo...

 

Per il LED rosso che vedi, in effetti credo che una volta spento significhi che il PowerBank sia carico. Non vedo altri significati.

Il tempo di carica del tuo smartphone comunque penso sia identico a quando lo carichi tramite PC; l'alimentazione è sempre tramite USB e quindi più di un tot di corrente non ci passa.

Piace a nokekko155

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ... si può chiudere ... ho scoperto che alla fine i 5600 non sono reali (o come hai detto la batteria non è buona) visto che caricano l's3 sui 40% .. e che la qualità non è dei migliori e mi hanno detto c'è la possibilità che si rompa visto che nè girano molti difettati ... ora cambio il mio visto che ho notato che la luce rossa non c'è più...neanche quando è in carica il PB...Solo quando carica il cell c'è la blu...mi auguro solo che tralasciando i difetti citati non avevo un buon modello (visto che comunque carica) e prenderò uno marcio xD ... Alla fine per quello che ho speso non mi interessa se carica poco ... basta che non si roma subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.