Recommended Posts

locandina.jpg

INFO

Titolo originale: Banshee
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2013 – in produzione
Formato: serie TV
Genere: drammatico, poliziesco, azione
Stagioni: 3
Episodi: 30
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Musiche: Methodic Doubt

Regia:
Greg Yaitanes (episodi 1x01, 1x04, 1x08, 2x01, 2x02, 2x09, 2x10, 3x07, 3x08)
SJ Clarkson (episodi 1x02, 1x05), OC Madsen (episodi 1x03, 1x06, 2x03, 2x04, 3x05, 3x06)
Dean White (episodio 1x06)
Miguel Sapochnik (episodi 1x09, 1x10)
Babak Najafi (episodi 2x05, 2x06)
Loni Peristere (episodi 2x07, 2x08, 3x01, 3x02, 3x09, 3x10)
Magnus Martens (episodi 3x03, 3x04)

Cast

Antony Starr: Lucas Hood
Ivana Milicevic: Carrie Hopewell
Ulrich Thomsen: Kai Proctor
Frankie Faison: Sugar Bates
Hoon Lee: Job
Rus Blackwell: Gordon Hopewell
Matt Servitto: Brock Lotus
Demetrius Grosse: Emmett Yawners
Trieste Kelly Dunn: Siobhan Kelly
Ryann Shane: Deva Hopewell
Daniel Ross Owens: Dan Kendall
Lili Simmons: Rebecca Bowman
Ben Cross: Mr. Rabbit
Anthony Ruivivar: Alex Longshadow
Geno Segers: Chayton Littlestone
Afton Williamson: Alison Medding
Langley Kirkwood: Douglas Stowe
Matthew Rauch: Clay Burton

Trama

Il protagonista principale è un criminale, che dopo aver scontato quindici anni di prigione a seguito di un tentativo di rapina finito male, ritorna in libertà. Immediatamente si mette sulle tracce della sua ex amante e complice, Ana, mentre si ritrova braccato dagli uomini del boss criminale che aveva tentato di rapinare, Mr. Rabbit. Le sue ricerche lo conducono quindi in un luogo immaginario, ossia a Banshee, una piccola città della Pennsylvania abitata prevalentemente da una popolazione Amish.
Banshee - come viene detto in una presentazione della serie - è una creatura femminile della mitologia irlandese che porta sfortuna e probabilmente ciò ha ispirato il nome della città, che è rappresentata come una località in apparenza bella, pacifica, ma in realtà abitato da alcune persone orribili, come Proctor, un potente gangster che nasconde le proprie attività criminali dietro la facciata di uomo d'affari e praticamente tiene in pugno la città. Il protagonista qui rintraccia Ana, che ha cambiato identità ed è nota come Carrie Hopewell, moglie del procuratore distrettuale. Dopo essersi ritrovato casualmente in uno scontro a fuoco tra il nuovo sceriffo appena arrivato in città, Lucas Hood, e alcuni criminali del posto, i quali finiscono tutti uccisi, decide di rubare l'identità dello sceriffo e rimanere in città, nel tentativo di convincere l'ex complice a riprendere il rapporto con lui.
Wiki

Prima stagione 10 Episodi - Prima TV USA 2013 - Prima TV Italia 2014
Seconda stagione 10 Episodi - Prima TV USA 2014 - Prima TV Italia 2015
Terza stagione 10 Episodi - Prima TV USA 2015 - Prima TV Italia 2015
Quarta stagione 8 Episodi - Prima TV USA 2016 - Prima TV Italia inedita

Immagini

eXGH7fS.png
Banshee3.jpg
235300.jpg
Odette-Annable.jpg

Opinione personale: Bashee è una serie dove insieme convergono temi come la violenza, la religione, il sesso, travestitismo (ahah non scherzo), intrighi da telenovela, mafia, indiani, stupri in prigione, masturbazione (femminile) ecc. C'è tutto quello che potete trovare nei telefilm a parte i vampiri (Alleluia).
Qualcosa non fatta per i teneri di cuore visto che alcune scene sono violentissime al limite di Quentin Tarantino o di Robert Rodriguez, scene di sesso a bizzeffe. A volte sembrano messe a caso.
Film consigliato a chi amava i film action degli anni 80 pieni di violenza e sangue, per chi è curioso di sapere se lo sceriffo si fa tutte le fighe di Bashee o è curioso di sapere che cazzo centrano gli indiani e gli amish con la violenza. Chi si è rotto le palle degli eroi dei telefilm perfetti gentiluomini che non ucciderebbe per nessuna ragione al mondo e naturalmente per chi vuole sapere di chi è il culo che ho postato nelle immagini.
Non consigliato a chi cerca dialoghi sopraffini(Cazzo è pieno di frasi fatte), a chi odia le scene di sesso, a chi odia la violenza a se stessa e naturalmente a chi odia i 2 protagonisti di supernatural (Cazzo il protagonista è stronzo quanto Dean di supernatural).
Fossi in voi mi guarderei almeno 3 puntate. La prima serie è tradotta in italiano invece la seconda deve essere tradotta. La terza è in lavorazione. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto le 3 stagioni ultimamente

Opinione personale: Bashee è una serie dove insieme convergono temi come la violenza, la religione, il sesso, travestitismo (ahah non scherzo), intrighi da telenovela, mafia, indiani, stupri in prigione, masturbazione (femminile) ecc. C'è tutto quello che potete trovare nei telefilm a parte i vampiri (Alleluia).
Qualcosa non fatta per i teneri di cuore visto che alcune scene sono violentissime al limite di Quentin Tarantino o di Robert Rodriguez, scene di sesso a bizzeffe. A volte sembrano messe a caso.
Film consigliato a chi amava i film action degli anni 80 pieni di violenza e sangue, per chi è curioso di sapere se lo sceriffo si fa tutte le fighe di Bashee o è curioso di sapere che cazzo centrano gli indiani e gli amish con la violenza. Chi si è rotto le palle degli eroi dei telefilm perfetti gentiluomini che non ucciderebbe per nessuna ragione al mondo e naturalmente per chi vuole sapere di chi è il culo che ho postato nelle immagini.
Non consigliato a chi cerca dialoghi sopraffini(Cazzo è pieno di frasi fatte), a chi odia le scene di sesso, a chi odia la violenza a se stessa e naturalmente a chi odia i 2 protagonisti di supernatural (Cazzo il protagonista è stronzo quanto Dean di supernatural).
Fossi in voi mi guarderei almeno 3 puntate. La prima serie è tradotta in italiano invece la seconda deve essere tradotta. La terza è in lavorazione. :)

:risata: descrizione bellissima

l'ho letta quando ero alla 2x9 mi pare

direi che nella 3° stagione le scene pulp sono anche aumentate :asd:

con la morte di Nola e Chayton

è una bella serie tv se si considera l'elemento thriller e il taglio della narrazione pieno di flashback e flashforward

e si tralasciano alcuni scivoloni

tipo il fatto che Job aveva detto che Hood non aveva parenti... e poi dal nulla esce il figlio

o altri dettagli/elementi narrativi un pò scontati o forzati

tipo la morte di Siobhan.... ma perchè poi hanno fatto morire Siobhan occhioni belli :crypeo:

e anche come hanno rapito Job nell'ultima puntata... uhm...

mi piace anche come procede la storia nel corso delle stagioni, ti fa appassionare ai personaggi e ti fa venire voglia di scoprire di più su di loro e sul loro passato

tanto che ho scoperto ora che hanno fatto una serie parallela su youtube: Banshee origins... devo vederla  :addict:

per il momento la metto nella serie top

con un pò più di realismo sarebbe stata una serie super epica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la colonna sonora è fantastica... davvero

https://www.youtube.com/watch?v=fwGCIbK4LSg

e questo, è un cazzo di fight epico a mio parere:

(spoiler inizio stagione 3)

Spoiler

dall'ascia che perfora all'inizio al combattimento in machina e al colpo finale stile mortal combat: 

https://www.youtube.com/watch?v=_3Tq-OaSsUQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito tutto.

Devo dire che la quarta stagione mi ha deluso abbastanza.

Le prime puntate sono un po' così così e le altre mi danno quel senso di vuoto e di qualcosa tirato fino al midollo.

Gente che uccide a morte in ufficio e il giorno dopo prende il caffè, gente che spunta a caso e gente che riesce a tutelare la propria storia anche quando non è proprio possibile farlo lol.

esplodono palazzi, i peggiori crimini ma in quella città rimane solo sceriffo e qualche sbirrettino da mettere di stagione in stagione lol

Insomma, dalla prima alla terza la storia reggeva abbastanza bene... la quarta no.

sia chiaro, non voglio il massimo del realismo ma neanche che si cada in banalità xD

detto questo.... serie che mi è piaciuta davvero tanto :pawa:

un personaggio che cresce moltissimo è lui 

matt-servitto-banshee-season-4.jpg

vederlo col bazuka è stato epico :rotfl:

anche il nazistello convertito mi è piaciuto e poi naturalmente la coppiata job e l'ex pugile che è eccezionale :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti