King Edward 2

Hardware Problema stampante Epson Stylys Sx510W

Recommended Posts

Salve ho un problema (l'ennesimo) con questa stampante... Ho comprato le 4 cartucce compatibili perché le vecchie pure avendole usate poco mi avevano dato il solito problema "impossibile riconoscere le cartucce, sostituirle".. eh vabbè. L'altra volta monto il nero e il ciano e tutto apposto, magenta e giallo andavano ancora. Stamattina stampo i mav dell'uni (mazzata in fronte), dove aver cambiato giallo e magenta vecchi perché irriconoscibili.... allora stampo e noto che me li fa neri e celesti... allora controllo i colori ma è tutto apposto, tutte e 4 le cartucce sono riconosciute e il livello dell'inchiostro è al max... Provo a fare il motivo di stampa e noto che stampa solo i 3 motivi di nero e quello ciano... faccio pulizia delle testine ma non cambia nulla... Possibile che il venditore mi abbia dato 2 cartucce già secche di magenta e giallo? Possibile che sia così anche se confezionate per bene e riconosciute dalla stampante come operative? O il problema è un altro? Sul primo motivo di stampa sulla parte del magenta aveva fatto giusto un trattino, poi il nulla. Se mi dite che è così non andrò più a comprarle da lui. 

PS: non mi dite di passare alle originali perché stampo poco e quindi si seccherebbero sprecando un sacco di soldi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 ci sono gli ugelli della testina intasati e non esce l'inchiostro.

Sono una seccatura le stampanti ink-jet, proprio per questo motivo sono passato a laser e ho fatto la cosa migliore.

In ogni caso, rimuovi le cartucce e con una siringa spara un poco di acqua distillata calda negli ugelli. Vedi questo video :sisi:

Dovresti risolvere (momentaneamente), fino al prossimo intasamento :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 per il tubicino magari puoi provare con della carta stagnola? Tantissimi giri di carta stagnola e la fai rigidissima così non si rompe :mhm:

Oppureeee sto pensando ma non mi viene niente in mente, magari un guanto di lattice? Tagli un dito del guanto e potresti provare :mhm:

O la guaina di un filo elettrico(?)

Pensandoci ci sono tante possibili pseudosoluzioni :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2 per il tubicino magari puoi provare con della carta stagnola? Tantissimi giri di carta stagnola e la fai rigidissima così non si rompe :mhm:

Oppureeee sto pensando ma non mi viene niente in mente, magari un guanto di lattice? Tagli un dito del guanto e potresti provare :mhm:

O la guaina di un filo elettrico(?)

Pensandoci ci sono tante possibili pseudosoluzioni :zizi:

Ho tolto le cartucce ho visto che a me non ci sono quei buchi, ma una specie di puntina che si aggancia nel buco delle cartucce  :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.