Xengas

Pallone d'oro FIFA 2014

Recommended Posts

Il 12 Gennaio 2015 si terrà la cerimonia di premiazione del pallone d'oro FIFA per l'anno 2014, premio assegnato al miglior giocatore dell'anno corrente.

Questa la lista iniziale dei 23 candidati:

Gareth Bale (Galles)

Karim Benzema (Francia)

Diego Costa (Spagna)

Thibaut Courtois (Belgio)

Cristiano Ronaldo (Portogallo)

Angel Di Maria (Argentina)

Mario Götze (Germania)

Eden Hazard (Belgio)

Zlatan Ibrahimovic (Svezia)

Andres Iniesta (Spagna)

Toni Kroos (Germania)

Philipp Lahm (Germania)

Javier Mascherano (Argentina)

Lionel Messi (Argentina)

Thomas Müller (Germania)

Manuel Neuer (Germania)

Neymar (Brasile)

Paul Pogba (Francia)

Sergio Ramos (Spagna)

Arjen Robben (Olanda)

James Rodriguez (Colombia)

Bastian Schweinsteiger (Germania)

Yaya Toure (Costa d'Avorio)

L'1 dicembre, la Fifa insieme alla France Football, annunceranno i nomi dei tre calciatori più votati, i quali andranno a contendersi il premio finale.

La decisione finale spetterà ai capitani e agli allenatori delle nazionali maschili, oltre a rappresentanti dei media internazionali selezionati da France Football. 

Chi vincerà secondo voi?

Scrivete qua la vostra scelta ed anche dei pareri al riguardo :ok:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei tre ci saranno sicuramente:

CR (il più forte e completo in assoluto)

messi

e secondo me il terzo sarà uno tra: robben (anche se non ha vinto nulla), Müller e ramos

metterei anche lahm, ma sarebbe più un premio alla carriera per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neuer perchè portiere della germania (e miglior portiere al mondo) o cr7 per la champions. Lahm capitano della germani ci sta, ma non ha fatto una bella stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti capitani ha la germania? :rotfl:

si per lahm son d'accordo  :zizi:  infatti, come detto, sarebbe più un premio alla carriera

tanto alla fine si sa che lo daranno a cr (85%) o messi (15%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: si vede che ho lavorato 6 ore stamattina, eh? :asd:

lahm capitano, neuer portiere della germania... vado ad editare, va... :siciao:

messi è fuori dai giochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche neuer va bene, senza di lui la Germania non avrebbe vinto il mondiale basta ricordarsi le sue uscite quasi kamikaze e la parata su Benzema. Forse anche muller... ma la germania è forte tutta al contrario di argentina e olanda. Messi e di maria hanno portato argentina in finale.

Per me robben lo deve vincere perchè lo doveva vincere l'anno scorso invece hanno puntato su ribery perchè francese anche se con il bayern robben è stato più decisivo e importante. Ho goduto quanto ha vinto cristiano ronaldo proprio perchè ribery non se lo meritava. Robben ha portato uno squadra nettamente sotto la media(olanda) in semifinale, questo deve contare.

Quindi

Robben - Per tutto quello che ha fatto negli ultimi 2 anni)

Neur - Portiere più forte del mondo. Da anni non si vede un portiere cosi forte. Boh, forse non l'ho mai visto.

Thomas Muller - EHEH capocannoniere del mondiale. Giocatore che non regala grandi giocate fa solo giocate essenziali pero è devastante qyuanto cristiano ronaldo e messi. Deve vincerlo lui anche perchè rozzo, testa di cazzo 'Non me ne frega un c...! Siamo campioni del mondo! Puoi schiaffarti la 'Scarpa d'oro' dietro le orecchie'. Vi dico solo una cosa dopo questa risposta è unico tedesco che merita il mio rispetto. :asd: (ps Klose lo considero polacco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro vince Ronaldo, è anche meritato quest'anno, in ogni caso l'avrebbero dato a lui per riequilibrare la lotta tra Messi e Ronaldo (come hanno fatto l'anno scorso)

per il resto Robben in questi 2 anni ha fatto come Iniesta in passato: spesso non ha giocato ed è stato incostante

poi dire che Robben ha trascinato l'Olanda alle semifinali...per un paio di goal in contropiede contro squadrette o contro squadre allo sbando?!

Muller è una sega, se non l'hai mai vinto Inzaghi, il re dell'essenzialità e dell'efficacia (e degli sculati.... tra i giocatori scarsini), non vedo per quale motivo lo dovrebbero dare a lui

meno male che il goal nella finale del mondiale non l'ha fatto lui sennò aveva davvero una speranza

Neuer è decisamente più forte del miglior Buffon, forse anche Courtois è già a quel livello

Ronaldo 1° sicuro al 100%

Messi 2° sicuro al 100% (ricordo che è il migliore giocatore del mondiale :asd: )

3° posto nelle logiche Fifa sarà un tedesco al 100%, il più probabile Neuer, poche probabilità per Muller e ancora meno per Gotze tanto che penso che Di Maria sarà il 4°

quest'anno meritava Ibra, non è colpa sua se non era al mondiale e fino a che non si è infortunato stava trascinando il Psg (che ricordo a tutti che gioca con Thiago Motta titolare) in Champions

spero almeno 5°, ma dubito

temo per un Bale troppo avanti, favorito dalle logiche Fifa

e anche J.Rodriguez rischia una classifica che non merita

in definitiva come dovrebbe essere secondo me/ quello che mi aspetto

1 Ronaldo/Ronaldo

2 Messi/Messi

3 Di Maria/Neuer

4 Neuer/Di Maria

5 Ibra/Robben

6 Robben/Bale

7 Neymar/Muller

8 Hazard/Hazard

forse forse mi sorprendono e Neymar fregherà Hazard grazie agli sponsor

mi cascheranno le braccia se Muller finirà più avanti del 7° posto, così come se Bale fà più di 6°

... ora però mi sorge una domanda.... si fa la classifica completa o danno solo i primi 3? :asd:

p.s. io vedo Neymar davanti ad Hazard perchè mi piace di più :asd: e per il mondiale, mentre sulla stagione (solare + inizio di questa) sono abbastanza pari: Neymar così così ma per lasciare spazio a Messi, Hazard male in Champions a causa di Mourinho

p.p.s. scandaloso che Reus non sia nei 23

p.p.p.s ancora più scandaloso se nella classifica compaiono Mascherano e Lahm, decisamente sopravvalutati a causa di qualche buona prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeman togli messi da lì ...

non è più nessuno; non ha più i coglioni (soprattutto come mentalità)

ps: forse ho capito male xD quelli sono i voti che usciranno secondo te xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non c'è bisogno di nessun paragone

buffon è il miglior portiere della storia, punto.

Solo per te. :asd: Ai ultimi mondiali ci ha fatto uscire nel 2006 non ha fatto nulla di straordinario, solamente gli avversari non tiravano. Buffon è un grande portiere ma ce ne sono stati di migliori per esempio peruzzi o julio cesar nel suo periodo straordinario. Neuer come portiere è straordinario a volte grazie alle sue uscite fuori aria è più decisivo di un difensore. Giusto è un difensore aggiunto. :asd: Buffon è nettamente inferiore.

@zemanstyle Mesa che ti piacciono solo ai giocatori offensivi e di classe. Inzaghi era un grande giocatore che giocava con il cervello sfruttando le sue abilità. Si metteva sempre nella posizione migliore per segnare perchè sapeva come si sarebbe comportato il suo compagno di squadra ecc... I suoi goal dicono tutto puoi sculare un anno ma non per tutta la carriera. Inzaghi un grande attaccante che ha ricevuto poco spazio in nazionale e che ci poteva far vincere molto.

Criticare Muller mi pare ridicolo, il centrocampista offensivo più forte del mondo altro che quel puttaniere di Ozil. Lui fa le cose essenziali al calcio, niente buffonate alla ronaldo per questo ti piace poco. Mesa che eri contrario anche al pallone d'oro di nedved. Penso che nessun tifoso italiano rifiuterebbe muller nella propria squadra in cambio del più forte giocatore(a parte la roma).

RObben Cazzo hai visto la partita contro la roma? Hai visto le statistiche? Secondo giocatore con più passaggi utili,primo nella corsa. Gioca sempre cosi... Reus quest anno ha fatto poco poi si è rotto ai mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per te. :asd:

solo per me.... e per tutti i giornalisti e uomini del pallone

senza togliere nulla a neuer, ma ne deve fare ancora di partite per diventare come buffon

tutti lo elogiano e lo amano per quelle uscite a centrocampo, ma è una cosa che un portiere non deve assolutamente fare...

Albo d'oro

1987 - Jean-Marie Pfaff (Belgio) - FC Bayern München
1988 - Rinat Dasaev (Unione Sovietica) - Spartak Mosca
1989 - Walter Zenga (Italia) - FC Internazionale Milano
1990 - Walter Zenga (Italia) - FC Internazionale Milano
1991 - Walter Zenga (Italia) - FC Internazionale Milano
1992 - Peter Schmeichel (Danimarca) - Manchester United FC
1993 - Peter Schmeichel (Danimarca) - Manchester United FC
1994 - Michel Preud'homme (Belgio) - KV Mechelen
1995 - José Luis Félix Chilavert (Paraguay) - CA Vélez Sarsfield
1996 - Andreas Köpke (Germania) - Frankfurter SG Eintracht
1997 - José Luis Félix Chilavert (Paraguay) - CA Vélez Sarsfield
1998 - José Luis Félix Chilavert (Paraguay) - CA Vélez Sarsfield
1999 - Oliver Kahn (Germania) - FC Bayern München
2000 - Fabien Barthez (Francia) - Manchester United
2001 - Oliver Kahn (Germania) - FC Bayern München
2002 - Oliver Kahn (Germania) - FC Bayern München
2003 - Gianluigi Buffon (Italia) - Juventus FC
2004 - Gianluigi Buffon (Italia) - Juventus FC
2005 - Petr Čech (Repubblica Ceca) - Chelsea FC
2006 - Gianluigi Buffon (Italia) - Juventus FC
2007 - Gianluigi Buffon (Italia) - Juventus FC
2008 - Iker Casillas (Spagna) - Real Madrid CF
2009 - Iker Casillas (Spagna) - Real Madrid CF
2010 - Iker Casillas (Spagna) - Real Madrid CF
2011 - Iker Casillas (Spagna) - Real Madrid CF
2012 - Iker Casillas (Spagna) - Real Madrid CF
2013 - Manuel Neuer (Germania) - FC Bayern München

non so che partite guardate :mmm:

peruzzi e julio cesar meglio di gigi... bah!

PS: spero che ci tolgano il titolo mondiale del 2006: buffon non ha fatto niente, cannavaro merda, del piero schifo, totti merda e compagnia bella

non so perchè abbiamo vinto quel mondiale; probabilmente la nostra vittoria è stata la farsa più colossale nella storia del calcio :mmm:

poi però si difende l'italia di prandelli e di balotelli perchè è arrivata in finale all'europeo :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHAH casillas. Dice tutto quel albo d'oro.

Senza quelle uscite la germania se ne tornava a casa. Anche in porta è un fenomeno.

Per il mondiale 2006 buffon non ha fatto grandi parate, la difesa non faceva arrivare nulla. Infatti hanno dato il pallone d'oro a cannavaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si può criticare casillas?! come?!

a quello gli si devono baciare solo le mani...

qua mi sa che valutate solo le ultime partite....

si fa presto a dimenticare ciò che uno ha fatto 

roberto (olympiakos) miglior portiere della storia  :pawa:  altro che portierini del calibro di kahn, casillas, buffon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esagerare, un solo anno sottotono e lo dai per finito... ridai un allenatore decente al barcellona e ne ripraliamo.

@zemanstyle Mesa che ti piacciono solo ai giocatori offensivi e di classe. 

non me ne sono accorto solo io allora... :asd:

solo per me.... e per tutti i giornalisti e uomini del pallone

senza togliere nulla a neuer, ma ne deve fare ancora di partite per diventare come buffon

tutti lo elogiano e lo amano per quelle uscite a centrocampo, ma è una cosa che un portiere non deve assolutamente fare...

d'accordo su buffon tra i migliori di sempre (a detta di TUTTI), assolutamente no sul fatto che i portieri non dovrebbero uscire. ormai i portieri giocano tutti palla al piede e se hai un portiere che sa anche uscire bene come neuer sei fortunatissimo. sono in pochi a saperlo fare e nessuno bene come lui. ovvio che se pensi alle uscite di de gea o de sanctis (e casillas di cui avete parlato dopo) è chiaro che sarebbe meglio se restassero tra i pali, ma con neuer eviti tanti gol e puoi giocare con la difesa alta. Cosa non da poco se vuoi fare un calcio offensivo con possesso palla e squadra corta.

come si può criticare casillas?! come?!

a quello gli si devono baciare solo le mani...

qua mi sa che valutate solo le ultime partite....

si fa presto a dimenticare ciò che uno ha fatto 

casillas non è mai stato al livello di buffon, julio cesar, dida (parlo dei migliori degli ultimi 10 anni nei loro massimi livelli di forma). Soprattutto nelle uscite. Guardati i gol che prese da inzaghi (di cui uno  STRANAMENTE i fuorigioco) in champions per farti un'idea di quel che parlo. Poi non è sicuramente scarso, ma negli ultimi 10 anni ce ne sono stati di migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon un grande portiere ma uno dei migliori di tutti tempi è assurdo. Forse solo per continuità ma non per abilità in porta. Esempio in nazionale non gli mai visto fare una parata impossibile invece a toldo gliel'ho viste fare negli europei del 2000 dove si può dire ci ha portato in finale. Un portiere affidabile che raramente lo vedi sbagliare e a volte fa belle parate ma di straordinario non ha nulla. Vabbè adesso penso che non sia nemmeno un portiere da juventus e da nazionale, quello è evidente visto con il genoa o agli ultimi mondiali.

ps @Fåbi_92™ Prima dei mondiali solo io pensavo a un argentina in finale. Dicevate che aveva una squadra di merda. Ricordati chi ha fatto i goal decisivi e pensa se senza messi argentina passava i gironi. Poi le 3 champions league dove 2 da protagonista dicono che la testa ce l'ha. Se mi conoscete bene non sono mai stato tenero con messi ma non facciamolo passare come una mezza sega. I mondiali di merda li ha fatti cristiano ronaldo mica messi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: forse ho capito male xD quelli sono i voti che usciranno secondo te xD

la prima è classifica per me, la seconda, quella sottolineata, è quella che mi aspetto che uscirà

Messi l'ho criticato anche io, nel topic calcio estero, però rimane uno che fa sempre delle grandi stagioni

limita i suoi compagni offensivi ed è uno strazio giocarci insieme se sei un attaccante però in ogni caso la sua stagione te la fa

Solo per te. :asd: Ai ultimi mondiali ci ha fatto uscire nel 2006 non ha fatto nulla di straordinario, solamente gli avversari non tiravano. Buffon è un grande portiere ma ce ne sono stati di migliori per esempio peruzzi o julio cesar nel suo periodo straordinario. Neuer come portiere è straordinario a volte grazie alle sue uscite fuori aria è più decisivo di un difensore. Giusto è un difensore aggiunto. :asd: Buffon è nettamente inferiore.

@zemanstyle Mesa che ti piacciono solo ai giocatori offensivi e di classe. Inzaghi era un grande giocatore che giocava con il cervello sfruttando le sue abilità. Si metteva sempre nella posizione migliore per segnare perchè sapeva come si sarebbe comportato il suo compagno di squadra ecc... I suoi goal dicono tutto puoi sculare un anno ma non per tutta la carriera. Inzaghi un grande attaccante che ha ricevuto poco spazio in nazionale e che ci poteva far vincere molto.

Criticare Muller mi pare ridicolo, il centrocampista offensivo più forte del mondo altro che quel puttaniere di Ozil. Lui fa le cose essenziali al calcio, niente buffonate alla ronaldo per questo ti piace poco. Mesa che eri contrario anche al pallone d'oro di nedved. Penso che nessun tifoso italiano rifiuterebbe muller nella propria squadra in cambio del più forte giocatore(a parte la roma).

RObben Cazzo hai visto la partita contro la roma? Hai visto le statistiche? Secondo giocatore con più passaggi utili,primo nella corsa. Gioca sempre cosi... Reus quest anno ha fatto poco poi si è rotto ai mondiali.

sicuramente i giocatori di qualità sono più forti e meritano di più

e nel calcio c'è poco da fare ma gli attaccanti/giocatori offensivi sono più decisivi

non a caso tra i centrocampisti che negli ultimi anni sono andati vicino alla vittoria ci sono Xavi e Iniesta, non Yaya Tourè

il pallone d'oro va dato a chi fa la stagione solare migliore

non ad uno che domina solo qualche partita o qualche partita importante

Muller poteva vincere al massimo il premio di miglior giocatore del mondiale

è un giocatore sgraziato, che fa anche tanti errori, al mondiale stesso si è mangiato dei goal che avrebbe segnato un dilettante perchè si è accartocciato sulla palla

per quale motivo dovrei essere stato contrario al pallone d'oro di Nedved?! era un giocatore fortissimo e quell'anno fece una stagione strepitosa

su Inzaghi