La Repubblica Dei Lettori

La Repubblica dei Lettori

Recommended Posts

• Nome canale: La Repubblica dei Lettori
  • Immagine :

photo.jpg

• Link al canale: https://www.youtube.com/channel/UCLq8pluWnksSvOiL6vJP8Yg
  • Note: Ciao, siamo un gruppo di 3 ragazzi con la passione per la lettura. Nel nostro canale parleremo, per l'appunto, di libri, quindi recensioni, impressioni ecc. Ma anche del rapporto con i film e le serie tv e tanto altro, per il resto vi rimando al video di presentazione del canale
  • Video esempio :

http://youtu.be/9cGwIIeXgeI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa di diverso dai gameplay :woh:

benvenuti! 

segnalateci nuovi video quando usciranno che sono curioso:susu:

Dovrebbe uscire entro il weekend, nei limti del possibile. Perché Rotwang deve finire di girare l'ultima parte e io (che monto i video) sabato sono al Lucca Comics. Faremo il possibile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho commentato di lì ...

mi sono iscritto ed è un buon canale se è così che vorrete continuare ;)

se posso dirti la mia ...

è fastidioso l'autofocus (sempre se si chiama così)

forse @matt_ms può dirne di più xD

quanto alla durata del video, per me è giustissimo. video di 20 minuti non se li caga nessuno :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho commentato di lì ...

mi sono iscritto ed è un buon canale se è così che vorrete continuare ;)

se posso dirti la mia ...

è fastidioso l'autofocus (sempre se si chiama così)

forse @matt_ms può dirne di più xD

quanto alla durata del video, per me è giustissimo. video di 20 minuti non se li caga nessuno :sasa:

Intanto ti ringrazio, comunque hai ragione purtroppo, devo imparare un po' a smanettare con le impostazioni manuali (e purtroppo mettere a fuoco manualmente non è affatto semplice, contando che facciamo diversi stacchi e muoviamo la camera) oppure cercare di stare immobile xD ma come hai visto gesticolo molto. Cercheremo di migliorarci :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video è buono, occhio ai tagli video (alcuni interrompono le ultime sillabe di cosa stavi dicendo..).

Per l'autofocus ti dirò, evitatelo assolutamente. A parte il fastidio visivo, è anche il peggior nemico dei videomakers :asd:

Mettete in manuale, tanto vedo che in questo video la camera è fissa, dunque va più che bene :sasa:

Se doveste poi far scene in movimento, fate un pò più di attenzione ma vi assicuro che non è così complicato come sembra :ok:

Bravissimi comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*papuff* Sera :^^:

Ho avuto il piacere di vedere questo video. Vi faccio i miei complimenti riguardo la tematica scelta per il canale.

Sia Fabi (ciau postino ^^) che pirata han già espresso la loro opinione più tecnica, che condivido. Infatti, seppur minimo, l'autofocus potrebbe dar fastidio.

Dico questo in quanto, vedendo un pò (tanti XD) video e leggendo i relativi commenti, almeno un 50% riguarderebbe questo.

A parte ciò, non roviniamo il fatto che sia uscito bene, che - dal mio modesto punto di vista - abbia suscitato l'interesse nel leggere il libro proposto, non abbia fatto spoiler (importantissimo :susu:) e che altro dire...continuate così! :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video è buono, occhio ai tagli video (alcuni interrompono le ultime sillabe di cosa stavi dicendo..).

Per l'autofocus ti dirò, evitatelo assolutamente. A parte il fastidio visivo, è anche il peggior nemico dei videomakers :asd:

Mettete in manuale, tanto vedo che in questo video la camera è fissa, dunque va più che bene :sasa:

Se doveste poi far scene in movimento, fate un pò più di attenzione ma vi assicuro che non è così complicato come sembra :ok:

Bravissimi comunque!

*papuff* Sera :^^:

Ho avuto il piacere di vedere questo video. Vi faccio i miei complimenti riguardo la tematica scelta per il canale.

Sia Fabi (ciau postino ^^) che pirata han già espresso la loro opinione più tecnica, che condivido. Infatti, seppur minimo, l'autofocus potrebbe dar fastidio.

Dico questo in quanto, vedendo un pò (tanti XD) video e leggendo i relativi commenti, almeno un 50% riguarderebbe questo.

A parte ciò, non roviniamo il fatto che sia uscito bene, che - dal mio modesto punto di vista - abbia suscitato l'interesse nel leggere il libro proposto, non abbia fatto spoiler (importantissimo :susu:) e che altro dire...continuate così! :^^:

Vi ringrazio entrambi per i complimenti. Purtroppo la telecamera, come avrete notato, non è affatto professionale, ma faremo il possibile.

Il prossimo video, che linkerò in un altro post, non l'ho girato io, e il problema non dovrebbe sussistere. Diverso il discorso per il terzo che uscirà tra una settimana, ma devo ancora rivederlo e montarlo. Per il futuro cercheremo di risolvere questo difetto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Moris :^^: ( :hem: non so se stai scrivendo ora tu, ma penso di sì). Non ti preoccupare, lo avete detto anche nel video di presentazione che i vostri video non sono a livello professionale, e sapete che vi dico? A mio modesto parere è meglio così, perchè il vostro canale dovrà essere un crescendo in meglio, si impara giorno dopo giorno :^^:

Mi son subito vista anche l'ultimo video...che dire...la curiosità nel legger il libro proposto rimane a mio parere (con tutto che ammetto che non mi piace il genere horror XD). Inoltre, è azzeccata l'inquadratura, quasi focalizzata su Rotwang (oddio, ho scritto bene? XD) ma ancor meglio attorno a lui, quasi scuro, effetto tenebre, nonchè la musica di sottofondo correlate al genere del libro...Anche se quest'ultima l'avrei un tantino abbassata in modo da sentir ancor meglio la recensione.

Per quanto riguarda il metter il volume alto alto...con le mie scrause ( :rotfl:) cuffiette son riuscita a sentirlo mettendo il volume al 70% circa. Continuate così e...al prossimo video! :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Moris :^^: ( :hem: non so se stai scrivendo ora tu, ma penso di sì). Non ti preoccupare, lo avete detto anche nel video di presentazione che i vostri video non sono a livello professionale, e sapete che vi dico? A mio modesto parere è meglio così, perchè il vostro canale dovrà essere un crescendo in meglio, si impara giorno dopo giorno :^^:

Mi son subito vista anche l'ultimo video...che dire...la curiosità nel legger il libro proposto rimane a mio parere (con tutto che ammetto che non mi piace il genere horror XD). Inoltre, è azzeccata l'inquadratura, quasi focalizzata su Rotwang (oddio, ho scritto bene? XD) ma ancor meglio attorno a lui, quasi scuro, effetto tenebre, nonchè la musica di sottofondo correlate al genere del libro...Anche se quest'ultima l'avrei un tantino abbassata in modo da sentir ancor meglio la recensione.

Per quanto riguarda il metter il volume alto alto...con le mie scrause ( :rotfl:) cuffiette son riuscita a sentirlo mettendo il volume al 70% circa. Continuate così e...al prossimo video! :^^:

Si sono io che mi occupo della gestione dei social e di tutto quello che ci gira intorno.

Cooooooomunque, essendo l'audio in entrata della sua voce piuttosto basso (devo assolutamente procurargli il microfono), ho dovuto alzarlo quasi al massimo in fase di montaggio e la musichetta, oltre ad accompagnare, serviva anche a coprire quel fastidioso effetto di....non saprei come dire, ma di disturbo quando l'audio non è di ottima qualità. Insomma, ci siamo un po' arrangiati con i mezzi che avevamo, ma siamo contenti che sia uscito comunque un prodotto gradevole :)

Per il resto ti ringrazio :) (si, Rotwang lo hai scritto giustissimo :D , lo ha preso da un personaggio di Metropolis, dato che è, come anch'io del resto, appassionato anche di cinema  :sisi: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiù meno male, ho scritto bene XD

Quell'effetto di disturbo dovrebbe chiamarsi Noise o qualcosa del genere. Lo so perchè applico una riduzione di questo disturbo quando modifico un file mp3 oppure wav. :^^::rossa: Ed avete fatto bene ad utilizzar quella musichetta per cercar di coprirla un po' :^^: Quindi, potrei dedurre che il mio commento riguardo la musica di sottofondo abbia fatto da quick plus XD.

Figurati, grazie a voi per il canale e per i contenuti. Ciao ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://youtu.be/gf2K_EDs1wo

Partiamo dai contro: sarà presente, soprattutto all'inizio del video, il già citato problemino con l'autofocus, questo per due motivi:
-Era stato girato prima che proponessi il primo, quindi ancora in automatico
-Nella parte iniziale lui non stava mai fermo, continuava a fare avanti e indietro, la prossima volta lo lego alla sedia xD

Cooooomunque, abbiamo deciso di dare spazio a qualcosa di poco conosciuto. Infatti viene da una serie di episodi pubblicati online. Anche se secondo me certi autori in erba andrebbero sostenuti, si può scaricare gratis in formato kindle.

Per il resto, a voi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche questo video visto :sisi: Che dire :mmm: oltre ad esser interessante (come del resto anche gli altri da voi proposti :mki:), penso proprio che questa volta potrà essere una buona idea regalo per una persona che conosco cui andrebbe matto. Perciò, se si riuscirà a trovarlo, successivamente quando lo avrà terminato (sperando di sì XD), vi scriverò cosa ne pensa :^^:

Detto questo...legatelo or dunque :addoctina: XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche questo video visto :sisi: Che dire :mmm: oltre ad esser interessante (come del resto anche gli altri da voi proposti :mki:), penso proprio che questa volta potrà essere una buona idea regalo per una persona che conosco cui andrebbe matto. Perciò, se si riuscirà a trovarlo, successivamente quando lo avrà terminato (sperando di sì XD), vi scriverò cosa ne pensa :^^:

Detto questo...legatelo or dunque :addoctina: XD

Intanto vi ringrazio come al solito per quei 4 minuti che ci dedicate :)

Comunque ci sono buone nuove: avevo segnalato il video all'account Twitter di Mordraud e stamattina mi ha risposto l'autore :cavolo:  in persona dicendomi che l'avrebbe guardato. Ora lo si trova anche sul sito ufficiale. Insomma, son piccole soddisfazioni :)

34g7xn4.jpg

Btw, ho appena finito di girare il prossimo video e non dovrebbe più esserci il problema dell'autofocu :addoct: , e in più vi ho anche ringraziati u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti