Recommended Posts

Salve, vorrei comprare un nuovo PC desktop. Siccome quelli pre-assemblati non mi soddisfano abbastanza, vorrei puntare su uno da assemblare. Ovviamente non ho conoscenze nel campo, quindi mi affido a voi. Vi riporto un po' le caratteristiche che vorrei : 

Processore -> Intel (ma vorrei vedere qualcosa anche con AMD)

Scheda Grafica -> Nvidia (idem come sopra)

HD -> Solo un singolo SSD, per lo storage ho n HD esterni.

Ho bisogno dello schermo e del case (parto da 0).

Grazie :3

EDIT: Il Budget... :peo: 400-500 euro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sei un po stretto come budget per includere un SSD un monitor e la scheda video (io nella tua stessa situazione ho rinunciato inizialmente a monitor, ssd e scheda video e ho montato il resto dei pezzi sul vecchio monitor 4:3 e senza ssd e scheda video)... Solo il monitor ti prende un ottantina di euro per andare tra i più scarsi, un SSD scarso da 256 GB sono un altro centinaio,poi un case senza tante pretese diciamo 30, il procio se vai su un i3 ti aggiri più o meno sui 130/150 credo, gli AMD costano un po meno mi sa ma non li conosco per la verità. Con la scheda video dipende cosa ci vuoi fare ... Se non devi giocare e non hai particolari esigenze con altri software a questo punto lascia stare la scheda video e prendi un processore con una integrata decente e potresti anche andare bene e rientri nella cifra ... Altrimenti sfori di brutto secondo me :asd: ... Poi non ho capito ma devi prendere tutti i pezzi quindi anche RAM scheda madre e alimentatore ? Mi sa di si per quel che ho capito... Andiamo parecchio oltre il tuo budget...

Gli altri utenti magari mi possono smentire ma non credo di aver dato prezzi a vanvera ... Bene o male dovremmo essere li ....

Comunque specifica l'utilizzo che ne faresti così magari si riesce a tagliare qualcosa che non ti serve :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto, parto da 0! Volendo potrei rinunciare all'ssd inizialmente. Non uso il PC per giocare, se non a qualche gioco online non molto pesante. Mi serve soprattutto un processore abbastanza prestante, perché utilizzo il PC molto in "Multitasking" :asd:

Grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@-Fede-

1a) configurazione: eccede di parecchio il tuo budget però è un pc praticamente pronto per il gaming a cui manca solo la scheda video da aggiungere quando i fondi lo permetteranno :asd:

Processore: Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

Scheda madre: Scheda Madre Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Il totale però eccede di parecchio il tuo budget... qui siamo sui 700 euro più o meno

Puoi sostituire il processore che ti ho linkato con questo e ci risparmi 40 euro -----> CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

con questo banco 2x4gb anzichè 1x8 risparmi altri 10 ----> RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Questo case ti costa 20 euro in meno però perdi le 5 ventole interne comprese nello zalman (comprende comunque una ventola frontale però mi pare) ---> Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX

Cambiando alimentatore da modulare a non modulare risparmi altri 25 euro ---> Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 600 600W ATX Bulk

Infine puoi cambiare con questa scheda madre che non sembra male sono altri 35 circa ---> Scheda Madre MSI Z87-G43 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Risparmi all'incirca altri 105/110 euro quindi sei intorno a 600  ulteriormente puoi ridurre sulla ram ma si tratta di dimezzarla e risparmi altri 30... puoi tagliare anche sulla scheda madre ma si tratta di poca roba :sisi:

la scheda video non l'ho volutamente messa perché ti farebbe uscire completamente fuori budget, tanto dovrebbe bastarti la hd 4600 integrata con il processore anche per questo però non andrei a fare economia sulla ram...

io al momento mi trovo con una configurazione molto simile alla prima che ti ho elencato e sto benissimo, la spesa è grossa ma come ti avevo detto nel post precedente non l'ho fatta tutta insieme perché giustamente come te il mio budget era quello che era :asd:

Comunque aspettiamo risposte anche da altri magari ti sto dicendo una marea di cavolate  :GG:  :sifua: 

@Pez tu sei senz'altro più competente di me, aiutino XD ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, sembra ottima. La prima penso vada bene, con un HD meno capiente magari (500gb) e la seconda configurazione di RAM(2x4). Penso che la scheda video integrata vada più che bene.

Grazie mille per la disponibilità se ne avete altre, proponete pure u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevi anche una configurazione AMD, te ne ho buttata una giù alla velox, con componenti presi tra Amazon ed Ekey

- amd fx - 8320 8 core                                      - 132.5
- Asrock 960GM/U3S3 FX                                - 48,10
- RAM DDR3 Corsair Value 1600MHz 8GB     - 66,90
- Case Midi Tower iTek Invader R03                 - 31,8
- Cooler Master RS-600-ACAB 600W              - 38,94
- Western Digital WD10EZEX SATA 1 TB,       - 48.50
- Samsung S22C150N LCD Monitor 21.5        - 102
- Asus DRW-24F1ST Masterizzatore               - 13.79

TOTALE                                                           - 482.53

Così hai spazio per qualche ventolina/cavetto mancante ad arrivare a 500 come budget massimo che avevi preventivato.

Un saluto :ciauz:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.