Cronoblack

generale HELP Telefono morto

Recommended Posts

Ragazzi mentre ero col mio sensation si è spento, riavviato, rispento ed entrato in 4EXT. Poi l'ho spento dalle opzioni di 4EXT e non si vuole più riaccendere. Nemmeno la luce della ricarica mi appare più. Ho perso definitivamente il telefono oppure c'è un modo per recuperarlo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cronoblack riesci ad entrare in recovery?

No nemmeno.. non ne vuole sapere proprio..ieri ho installato ROM toolbox per impostare come memoria predefinita la sd, e oggi clean master..può essere che mi hanno brickato il cell? E' possibile una cosa del genere? Cioè come ca*zo fa un cell a morire così?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cronoblack se non entra in recovery è brutta la cosa.

Nella schermata di fastboot?

Leggi anche qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1522351

Niente non da segni di vita. Ero proprio in quella pagina, ma in inglese sono una frana. Per evitare di fare cazzate, tu mi potresti aiutare? Anche via Skype se vuoi

Aggiungo che se collego al pc, non fa il classico "Tu Tì" ma "Tututu"

EDIT:

ho trovato questo messaggio che ha gli stessi sintomi del mio:

Dopo aver fatto alcune prove ho capito che il dispositivo ha perso il driver QHSUSB_DLOAD ... come e già capitato ,pare ,a molti...ho provato già ad eseguire la procedura di unbricking sviluppata da XDA tramite Linux ma mi da il seguente avvertimento:

Brick Device not found!

Nessuno ha trovato il miodo di scaricare driver x HTC Sensation? Ho cercato in rete ma sono introvabili!

Se qualcuno ha idee si faccia avanti ... thanks!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non saprei.

Fabb devo installare il distro linux e su xda mi viene consigliata questa  ma non trovo il tasto download. E poi, una volta scaricato, come lo installo visto che già ho w7?

EDIT:

Comunque su xda leggo:

"Note: This will fix only devices which were bricked by turning S ON. And bricks caused by a damaged hboot via interrupted OTA update/RUU flash on a S-ON device. Any devices bricked with other ways are currently *not* supported. We are working on it"

Quindi visto che il mio si è briclato apparentemente da solo, e dovrei essere anche S OFF, pensi che non andrà a buon fine?

EDIT2:

@Fabb quale devo scaricare come unbrick pyramid, la versione a 32bit o 64bit? Ho messo linux con Virtualbox come suggeritomi da Dcicciolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabb devo installare il distro linux e su xda mi viene consigliata questa  ma non trovo il tasto download. E poi, una volta scaricato, come lo installo visto che già ho w7?

EDIT:

Comunque su xda leggo:

"Note: This will fix only devices which were bricked by turning S ON. And bricks caused by a damaged hboot via interrupted OTA update/RUU flash on a S-ON device. Any devices bricked with other ways are currently *not* supported. We are working on it"

Quindi visto che il mio si è briclato apparentemente da solo, e dovrei essere anche S OFF, pensi che non andrà a buon fine?

fai una macchina virtuale con virtualbox

edit, x la iso vedi qua https://goo.im/devs/zanzibar/LiveCD/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora no. Tu da qui riesci a capire se devo scaricare il file che c'è oppure ci vuole quello per l'XE?

In prima pagina dice: WARNING: IT IS DEVICE SPECIFIC. DO NOT USE THE XE VERSION ON A 4G/ORIGINAL SENSATION AND VICE VERSA

Quindi penso che ci voglia quello per l'XE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima pagina dice: WARNING: IT IS DEVICE SPECIFIC. DO NOT USE THE XE VERSION ON A 4G/ORIGINAL SENSATION AND VICE VERSA

Quindi penso che ci voglia quello per l'XE.

Hanno uppato i file, per xe. Secondo te che dovrei scaricare quello a 32 o 64 bit? Che cambia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno uppato i file, per xe. Secondo te che dovrei scaricare quello a 32 o 64 bit? Che cambia? 

Penso che cambi per la versione del sistema operativo che hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse lo ha rilevato..ma quando seguo la guida su xda e scrivo sul terminal, i comandi non li esegue. Forse non li trova nella directory ma non capisco il motivo perchè faccio come nel video..boh!!

Edit:

Al momento ho risolto questo problemino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito nonn posso recuperarlo con questo metodo perchè è S-Off... che gran cazz..ta :facepalm:

Quindi non c'è speranza per il telefono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora può darsi che in futuro gli sviluppatori creino un modo anche per il mio caso. Ad ogni modo, ho capito che con il Riff Box si può recuperare. Il problema reale è che il costo è di circa 100 euro e non ne vale la pena. Dovrei trovare qualcuno che lo ha, anche sul forum, mandargli il telefono e sistemarlo lui stesso. Ho visto che su androidiani hanno fatto tipo una colletta per comprarlo e fanno come ho detto prima dietro una donazione che mi sembra il minimo. Però a quanto pare il progetto è morto. Adesso apro una discussione in supporto per vedere se qualuno ha questo Riff Box. La discussione per me la puoi lasciare aperta così in caso dovessi avere novità aggiornerei il topic invece di aprirne un altro.  :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.