clan uchiha

Hardware Problema surriscaldamento CPU

Recommended Posts

salve.

come processore ho un I7 930.

prima avevo un dissipatore cogage e più o meno stavo sui 35-40 gradi in idle ed in game arrivava a 55 più o meno.

in seguito decisi di cambiare alimentatore, dissipatore e scheda video

alimentatore ho preso CORSAIR CX 750M .

Dissipatore: cooler master hyper 412s.

scheda video 280x.

come pasta termica alla cpu ho messo quella che davano insieme al dissipatore.. non so se il problema dipende da quello.

comunque ora le temperature sono aumentate molto.

in idle sta sempre sui 43-47 gradi. e durante il gaming arriva a 68° la cpu !!!

da cosa può dipendere ? come posso rimediare ?

ho controllato dal bios e tutte le ventole sono al massimo.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve.

prima avevo un dissipatore cogage e più o meno stavo sui 35-40 gradi in idle ed in game arrivava a 55 più o meno.

scheda video 280x.

come pasta termica alla cpu ho messo quella che davano insieme al dissipatore.. non so se il problema dipende da quello.

grazie

68 gradi surriscaldamento? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve.

scheda video 280x.

grazie

Forse non hai messo bene la pasta termica, o non hai montato bene il dissipatore in modo che faccia piena aderenza sul processore.

Non ho capito che dissipatore avevi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

68 gradi surriscaldamento? :asd:

:)   ... prima non ci arrivavo mai a quelle temperature ... per me è troppo xD

Forse non hai messo bene la pasta termica, o non hai montato bene il dissipatore in modo che faccia piena aderenza sul processore.

Non ho capito che dissipatore avevi prima.

il dissipatore l'ho montato da un negozio di computer...e come pasta termica ha usato quella del dissipatore.

qualche settimana prima .. avevo comprato la pasta termica della revoltec e messa con il dissipatore vecchio. le temperature si erano abbassate di 5° .

può essere che non è buona la pasta termica ? il case è aerocool xpredator x1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)   ... prima non ci arrivavo mai a quelle temperature ... per me è troppo xD

il dissipatore l'ho montato da un negozio di computer...e come pasta termica ha usato quella del dissipatore.

qualche settimana prima .. avevo comprato la pasta termica della revoltec e messa con il dissipatore vecchio. le temperature si erano abbassate di 5° .

può essere che non è buona la pasta termica ? il case è aerocool xpredator x1

Io arrivo anche a 95 col notebook :asd: (ed è normale perché poi tornato in desktop sto sui 50-60). Comunque se vuoi provare un'altra pasta quella consigliata è l'artic silver 5. E poi controlla il dissipatore se fa bene aderenza come ha detto Pez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..vedo di cambiare pasta termica speriamo.. comunque non ci sono problemi anche se arriva a 65° ?

mi da fastidio aver speso soldi per il dissipatore nuovo e più buono di quello precedente e vedere le temperature aumentate xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..vedo di cambiare pasta termica speriamo.. comunque non ci sono problemi anche se arriva a 65° ?

mi da fastidio aver speso soldi per il dissipatore nuovo e più buono di quello precedente e vedere le temperature aumentate xD

Se proprio ci tieni, allora cerca di non superare i 70. Fino a 69 va bene, specie se stai giocando a un gioco pesante ad ultra. Stesso dicasi per la temperatura della scheda video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio ci tieni, allora cerca di non superare i 70. Fino a 69 va bene, specie se stai giocando a un gioco pesante ad ultra. Stesso dicasi per la temperatura della scheda video.

ultimamente sto giocando a ryse ad ultra xD e la scheda video arriva a 72°... penso sia normale xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente sto giocando a ryse ad ultra xD e la scheda video arriva a 72°... penso sia normale xD

A ultra sì, tranquillo, se c'è una cosa che non manca a Ryse è proprio la potenza grafica :asd:

Da quel poco che ne so è la risoluzione che fa scaldare molto, più degli effetti e tutto. Se giochi a 1080p avrai temperature più alte rispetto al giocare con gli stessi settagi ma a 1366x768 ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ultra sì, tranquillo, se c'è una cosa che non manca a Ryse è proprio la potenza grafica :asd:

Da quel poco che ne so è la risoluzione che fa scaldare molto, più degli effetti e tutto. Se giochi a 1080p avrai temperature più alte rispetto al giocare con gli stessi settagi ma a 1366x768 ad esempio.

a me il monitor è 16:10 .. gioco a 1680x1050.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il monitor è 16:10 .. gioco a 1680x1050.

Allora non è ultra. L'ultra è a 1080p o superiori oltre che effetti attivi e dettagli al massimo. Comunque stai provvedendo a cercare una pasta termica di qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non è ultra. L'ultra è a 1080p o superiori oltre che effetti attivi e dettagli al massimo. Comunque stai provvedendo a cercare una pasta termica di qualità?

provo a mettere quella della revoltec cooling..

grazie a tutti. potete chiudere ! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.