Recommended Posts

Psych

Psych.jpg

Trama

Santa Barbara, California. Shawn Spencer, giovane figlio di un ex-poliziotto, lavora come "consulente sensitivo" con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara. In realtà Shawn non è affatto un sensitivo, ma presenta delle facoltà intuitive talmente elevate, in gran parte dovute agli "allenamenti" del padre nell'infanzia, da convincere della cosa il capo Vick ed i detective Lassiter e O'Hara.

La collaborazione con la polizia inizia quando Shawn si intromette in un'indagine: i detective sono incuriositi dalle sue intuizioni sul caso, al punto da sospettare che vi sia coinvolto. Per togliersi dai guai, Shawn inventa la storia dei suoi poteri psichici.

In seguito, visto il successo ottenuto, si inventa la professione di "detective sensitivo" aprendo con il suo amico d'infanzia, Gus, un'agenzia investigativa: la Psych.

http://it.wikipedia.org/wiki/Psych

Video

Non ho trovato un vero e proprio trailer in italiano, quindi metto sotto spoiler un pezzetto di video tratto da un episodio :susu:

Opinioni personali

Serie del 2006 arrivata oramai all'ottava e ultima stagione, che in Italia non ha certo avuto molto successo...peccato, a mio parere è una serie veramente carina, certo niente di trascendentale, ma completissima e creativa per quello che è il suo genere.

Ha una struttura abbastanza unica (qualche anno dopo uscì The Mentalist che viaggia su questo stesso binario...circa), ci sono continue citazioni e omaggi a personaggi/film o altre serie tv (esempio Twin Peaks. Shining e Star Trek) alle volte sottoforma di gag ed altre come impostazione generale per quell'episodio, fa dell'ironia (spicciola e mai volgare) il proprio punto forte ma non sono assenti episodi più "seri" (molto belli gli episodi finali di alcune stagione, dove i protagonisti si trovano a dover investigare su un serial killer (Yin) in una lotta contro il tempo) autoconclusivi e non, aggiungiamoci una degna interpretazione da parte dell'intero cast e avremo Psych.

Insomma, se cercate una serie simpatica e coinvolgente Psych potrebbe fare al caso vostro :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri ho visto l'ultima puntata di psych e il saluto dei protagonisti nello speciale byebye psych; che dire un bel telefilm oserei dire quasi geniale in alcuni passaggi.

magari l'ultima stagione diventa un pò più "superficiale" (ho visto molti meno flash-back del passato) e i casi vengono approfonditi un pò meno per lasciar spazio alla necessità di trovare una conclusione alla serie (conclusione che a me non è piaciuta più di tanto).

mi pare strana la mancanza di interesse per questa serie in italia, calcolando che in origine andava in onda in chiaro su rete4 mi pare. ed ora l'hanno relegata ad italia1 al mattino presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti