Noble4

Aurora

Recommended Posts

E' stata rilasciata Aurora 0.6, con tante nuove funzioni e bugfix. Potete aggiornare tramite auto-aggiornamento direttamente da Aurora collegando la Xbox a internet e andando in impostazioni > ringraziamenti.

Aspettate qualche giorno però, a quanto pare la traduzione italiana non è ancora pronta per la nuova versione.

Edit: è disponibile il language pack italiano, scaricatelo attraverso il "Language pack downloader" che trovate tra gli script.

Maggiori dettagli al secondo post del topic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passato ad Aurora dash da pochissimi giorni (a dire il vero è da pochissimo tempo che dispongo proprio di una Xbox 360...) e devo dire mi sto trovando meglio che con FSD.

Con FSD avevo il problema che ogni tanto, inspiegabilmente, il sistema mi andava in crash o si impallava. Inoltre ho avuto qualche problemino col suo File Manager che spesso e volentieri non mi faceva trascinare i files dalla penna USB all'HDD interno al primo colpo. Dovevo ripetere l'operazione selezionando nuovamente i files da spostare e la cartella di destinazione. Con Aurora non riscontro questi problemi. Poi, purtroppo, avendo perso FSD il pieno supporto ai TU dovevo aggiornarli manualmente.

Tra l'altro trovo molto più moderna, carina, pure l'impostazione grafica di Aurora. E ora mi sto dedicando all'apprendimento del funzionamento dei trainers...

Quindi se posso, per la mia poca esperienza diretta, mi sento di consigliare senz'altro il passaggio ad Aurora dash.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilmente, come si nascondono copertine multiple in Aurora l'ho capito ma se volessi ripristinarne una nascosta per errore come si procede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa dare una mano gentilmente? Non riesco piu' a visualizzare un titolo che ho nascosto (sbagliando) in Aurora. Come si possono rendere di nuovo visibili titoli nascosti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gentilmente, come si nascondono copertine multiple in Aurora l'ho capito ma se volessi ripristinarne una nascosta per errore come si procede?
Panorama (tasto B) e nella schermata che si apre trovi "Mostra nascosti" tutto a dx.
Poi premi lo stesso bottone che hai usato per nasconderli per renderli nuovamente sempre visibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Mi sei stato di grandissimo aiuto, non sapevo come risolvere. Il mio secondogenito Andrea ti ringrazia! :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito numerosi trainer nella cartella Aurora/User/Trainers e devo dire per la maggior parte sono funzionanti, alcuni cheats ovviamente non sono pienamente compatibili con gli ultimi TU installati, pazienza, ma non capisco per quale motivo vi sono dei trainer che non vengono assolutamente rilevati da Aurora ad esempio Gears of War 2, Gears of War 3, GoW Judgment...eppure la cartella contenente il trainer riporta esattamente il title ID del gioco in mio possesso. Tuttavia Aurora non me lo rileva, non dice che non è compatibile come con altri giochi, ma proprio non lo vede. Da cosa può dipendere? Ne ho provati diversi di Trainer per GoW 2...3...Judgment ma niente da fare. Mi segnalate, cortesemente, ove reperire questi trainer sicuramente funzionanti con Aurora 0.6b?

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono trainer "normali" e trainer fatti per Aurora. Dipende da come sono stati scritti, se non sono creati per Aurora, non compaiono in lista, anche se il TitleID coincide. Generalmente puoi avviarli lanciando il flie xex del trainer e poi il gioco.

I trainer per Aurora erano sviluppati da xyzmods.com (con cui gli sviluppatori di Aurora avevano una specie di partnership proprio per i trainer). Il sito ha chiuso un anno fa circa, in giro dovresti però trovare facilmente qualche reup dei file. Cerca ad esempio su google "aurora trainer pack" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Noble4 dice:

Ci sono trainer "normali" e trainer fatti per Aurora. Dipende da come sono stati scritti, se non sono creati per Aurora, non compaiono in lista, anche se il TitleID coincide. Generalmente puoi avviarli lanciando il flie xex del trainer e poi il gioco.

I trainer per Aurora erano sviluppati da xyzmods.com (con cui gli sviluppatori di Aurora avevano una specie di partnership proprio per i trainer). Il sito ha chiuso un anno fa circa, in giro dovresti però trovare facilmente qualche reup dei file. Cerca ad esempio su google "aurora trainer pack" 

Ti ringrazio, ma infatti proprio uno dei loro pack ho preso. Nel file txt allegato al pack sta proprio scritto "All credit goes to XYZMods developers, as they created the trainers....". E il pack è appunto Aurora Trainers. Cmq, ripeto, per la maggior parte funzionano bene, però quei 3 che mi servono maggiormente (Gears of War 2,3 Judgment) non me li vede proprio. Uffa.

Grazie cmq...sempre tempestivo e gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, hai provato ad avviare manualmente l'xex? Dubito ma un tentativo non costa nulla. Cmq mi fido di Aurora, se non li visualizza ci deve essere una ragione valida che ci sfugge. Magari hanno un check anche sul media id? :grat: in quel caso però non ci puoi fare molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato ad avviare manualmente ma niente da fare, non funziona. Nessuno di voi ha provato dei trainer di Gears of War 2 e 3 con Aurora? Solo a me non funzionano? Azz peccato perche' altri che ho provato dello stesso pacchetto funzionano bene.. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurora mi mostra le app Xex Menu e XM360 solo quando seleziono opzione show all. Mischiando  ovviamente giochi e homebrews. Se seleziono il filtro solo homebrews non mi mostra nulla. C'e' un modo per assegnare alle 2 apps sopra citate la qualifica di homebrews e farle apparire nell'apposito filtro?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurora cerca di dedurre da sola la categoria a cui appartiene un contenuto ma purtroppo, per quanto nel 99% dei casi il risultato è corretto, per quel 1% non c'è molto da fare. Non esiste al momento un modo per cambiare la categoria di un contenuto da interfaccia grafica.

Potresti molto probabilmente farlo editando manualmente il database ma sinceramente è un lavoraccio che non ne vale la pena :asd: 

edit: in alternativa potresti andare a tentativi giocando con i filtri, scoprire in quale categoria sono finiti XM360 e Xexmenu e infine creare una Quick View con Homebrew + la categoria nel quale si trovano quei 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie della risposta.

Vabbe' non e' un problemone, lascio cosi e pace. Magari con la prossima release di Aurora si potra' , volendo, classificare le app rilevate da Aurora e non lasciare solo tutto in auto. Chissa'...

Altra cosa.

Se Aurora non mi trova in automatico una copertina da scaricare (nello specifico l'XBLA Bionic Commando Rearmed) è possibile inserirne una custom, in modalità offline?

Se si come si procede?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2018 at 12:59, danuota dice:

Ok grazie della risposta.

Vabbe' non e' un problemone, lascio cosi e pace. Magari con la prossima release di Aurora si potra' , volendo, classificare le app rilevate da Aurora e non lasciare solo tutto in auto. Chissa'...

Possibile che come funzione venga introdotta più avanti, dipende dalle priorità di sviluppo del team

Il 16/1/2018 at 12:59, danuota dice:

Altra cosa.

Se Aurora non mi trova in automatico una copertina da scaricare (nello specifico l'XBLA Bionic Commando Rearmed) è possibile inserirne una custom, in modalità offline?

Se si come si procede?

Grazie.

Se non ti carica una copertina puoi provare a loggarti su xboxunity.net (se sei registrato), selezionare una copertina e fare "Push to Xbox"

In alternativa puoi usare un programmino chiamato Aurora Asset Editor v1.1 ma anche li ti serve una connessione a internet.

Se vuoi farti tu una copertina custom puoi pubblicarla su xboxunity e fare il push (o magari provare ad inserirla con l'Asset Editor, non l'ho mai provato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, non conoscevo quel programmino. Molto utile per crearsi degli assets personalizzati.

Ho risolto in altro modo cmq. Ho utilizzato la funzione Import di Aurora (ho visitato il sito Phoenix) per venirne a capo. Messa cartella con corretto nome Title ID contenente l'immagine da caricare (900x600 .png) all'interno di Aurora\User\Import poi ho dato il comando Import da Aurora et voilà immagine convertita in automatico e caricata correttamente.

Ho visto si può importare un pò tutto basta seguire la struttura:

Aurora\User\Import\<TitleID>\titlename.txt
Aurora\User\Import\<TitleID>\description.txt
Aurora\User\Import\<TitleID>\publisher.txt
Aurora\User\Import\<TitleID>\developer.txt
Aurora\User\Import\<TitleID>\releasedate.txt
Aurora\User\Import\<TitleID>\genre.txt

Aurora\User\Import\<TitleID>\banner.jpg
Aurora\User\Import\<TitleID>\banner.png
Aurora\User\Import\<TitleID>\banner.dds

Aurora\User\Import\<TitleID>\cover.jpg
Aurora\User\Import\<TitleID>\cover.png
Aurora\User\Import\<TitleID>\cover.dds

Aurora\User\Import\<TitleID>\background.jpg
Aurora\User\Import\<TitleID>\background.png
Aurora\User\Import\<TitleID>\background.dds

Aurora\User\Import\<TitleID>\screenshot01.jpg
Aurora\User\Import\<TitleID>\screenshot01.png
Aurora\User\Import\<TitleID>\screenshot01.dds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh io non la conoscevo proprio. Ottima feature tra l'altro. Funziona bene. 

Diciamo che da poco sono in profondo studio xbox360 e il suo mondo. Mi sto facendo una cultura. Grazie anche a questo sito e a te soprattutto. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurora 0.7 disponibile al download:

• mostra obiettivi/punteggio e profilo connesso in alto a sinistra
  • mostra e avvia il disco inserito nel lettore dvd direttamente nel catalogo
  • feed RSS con le ultime notizie/annunci
  • auto-login del profilo all'avvio
  • possibilità di settare impostazioni dashlaunch/combo screenshot specifici per singoli giochi
  • gestore salvataggi per cancellare save o riassegnarli ad altri profili
  • grafico temperature
  • bug fix minori
  • sostituzione del Freestyle Dash plugin con Nova

Language pack italiano ancora non disponibile, work in progress...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti