.:Luke:.

Hardware Batteria PC portatile

Recommended Posts

Allora ho comprato il nuovo PC e ora il mio dubbio è sulla batteria: come la tengo?

Il 90% del tempo uso il PC alla corrente e il mio dubbio principale è: lascio la batteria attaccata o la stacco? Dove la conservo? Devo farla scaricare al massimo prima di toglierla o lasciarla un po' carica?

Datemi consigli :pawa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho comprato il nuovo PC e ora il mio dubbio è sulla batteria: come la tengo?

Il 90% del tempo uso il PC alla corrente e il mio dubbio principale è: lascio la batteria attaccata o la stacco? Dove la conservo? Devo farla scaricare al massimo prima di toglierla o lasciarla un po' carica?

Datemi consigli :pawa:

Io ti consiglio prima di farla scaricare.

Poi lo metti in carica per la prima volta e lo tieni così per circa 12 ore.

Dopo di che devi alternare l'uso della batteria a quello della corrente, quindi quando vedi che è carica al 100 %, stacchi la corrente e lo utilizzi a batteria.

Quando vedi che si sta scaricando, lo riattacchi alla corrente.

Il succo è che non devi lasciare la batteria ferma, senza ricaricarla mai, altrimenti perde piano piano la sua capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio prima di farla scaricare.

Poi lo metti in carica per la prima volta e lo tieni così per circa 12 ore.

Dopo di che devi alternare l'uso della batteria a quello della corrente, quindi quando vedi che è carica al 100 %, stacchi la corrente e lo utilizzi a batteria.

Quando vedi che si sta scaricando, lo riattacchi alla corrente.

Il succo è che non devi lasciare la batteria ferma, senza ricaricarla mai, altrimenti perde piano piano la sua capacità.

Quindi usarla come un cellulare :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.