Donzaucher

The Legend of Korra

Recommended Posts

capsule_616x353.jpg

Piattaforma: PC ( PS4 , PS3 , Xbox One , Xbox 360 )
Genere Azione
Sottogenere: Beat 'em up
Data di rilascio: 21 ottobre 2014
Editore: Activision
Sviluppatore: Platinum Games
Lingua: Inglese
On Steam

La Leggenda di Korra è il seguito dell’acclamata serie animata Avatar, un prodotto statunitense arrivato anche qui da noi e trasmesso tra il 2005 e il 2010: complice un comparto grafico ed una trama fortemente ispirati alle opere di matrice nipponica, la serie ha avuto un buon riscontro in termini di pubblico un po’ in tutto il mondo. La storia verte attorno alle arti marziali e alla capacità di alcuni individui di piegare gli elementi naturali a proprio favore. In genere per un uomo è possibile dominare un solo elemento, ma esiste un prescelto, chiamato “avatar”, che è in grado di padroneggiarli tutti. Ed è qui che entra in campo Korra, una giovane ragazza in grado di manipolare tre dei quattro elementi, che si mette in viaggio per portare a termine il suo allenamento.

La trama del gioco è frutto del lavoro combinato di Platinum Games e dei creatori della serie, Michael Di Martino and Bryan Konietzko: grazie a questo sodalizio è stato possibile ottenere una storia il più possibile fedele allo spirito del cartone animato, ed evitare fastidiose contraddizioni di continuity. Le vicende iniziano con Korra che si accorge di aver perso i suoi poteri dopo aver incontrato un misterioso nemico. Questo espediente narrativo, oltre a dare colore alla vicenda iniziale, giustifica anche il sistema di crescita del personaggio. Korra infatti riacquisterà gradatamente le sue abilità, permettendo al giocatore di utilizzare sempre più tecniche. La versione che è stata presentata al pubblico è quella per PS4, ma il titolo è stato annunciato anche per Pc, PS3, Xbox 360 ed Xbox One.  Il comparto grafico colpisce piacevolmente: si tratta di un cel shading  semplice e privo di fronzoli, che però risulta decisamente performante, tanto da dare l’impressione di trovarsi davvero all’interno di un episodio della serie. I fondali,  danno una buona sensazione di profondità e combinano sapientemente componenti interattive, come anfore ed altri contenitori, con paesaggi simili ad opere pittoriche.

Requisiti di sistema

Minimi:

Processor: AMD Athlon64 X2 5600+ or Intel Core 2 Duo or better
Memory: 2 GB RAM
Graphics: Radeon HD 3850 or GeForce 8800 GT or better
DirectX: Version 9.0
Hard Drive: 3 GB available space
Sound Card: 100% DirectX 9.0c compatible 16-bit sound card

Trailer

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si :sasa:  e speriamo anche in una buona localizzazione in italiano cosa che ha quanto sembra ora non ci sia nè per i sub nè per l'audio e sarebbe una cosa vergognosa in un gioco multipiattaforma di questo genere se non lo subbassero in ita almeno :fumopeo: anzi solo :addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eqwa: non avevo visto che era dell'activision :eqwa: strano che sia solo in inglese :mmm: forse inizialmente era stato pensato solo per america e giappone e non per l'europa :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: ma infatti io credo come dicevo + sù visto non solo il target di piattaforme in cui uscirà ma anche per i contenuti che sicuramente con un pò di ritardo forse ma lo subberanno sicuramente :look: esce anche per 3DS .. però sembra si tratti di un genere completamente differente -  strategico a turni -  ad opera di Webfoot Technologies.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una futura traduzione non saprei :mmm: e son sincero ho un bell'hype per questo gioco :evviva: che poi in italia la serie con Aang non è che abbia avuto tutto sto successo :qwo:

e comunque vento > altri elementi :addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: ok in effetti qualcosa in più potevano metterlo :sasa: tuttavia credo che già in modalità normale possa presentare una bella sfida :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono il tipo che si fida ciecamente delle recensioni e so che spesso sono pilotate... Però gamespot gli ha mollato un bel 3 :asd:, la media utenti è di 6.3, quindi neanche altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono manchevole è o non voglio rispondere :nunu:  è che lo avevo detto in shout a espa giorni fà come mi sembrava e infatti me lo ha confermato :sasa:  trall'altro credo che per un gioco così non faranno neanche una traduzione :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti