########

Hardware Consiglio su PC Desktop

Recommended Posts

Sera a tutti ^^

Mi ritrovo a dover prendere una grossa decisione riguardo il mio caro e vecchio PC Desktop assemblato (ha almeno più di 10 anni), ossia se dargli ancora una piccola speranza oppure mandarlo definitivamente in pensione. Le sue specifiche son le seguenti:

- Microprocessore AMD Duron 4330Mhz (equivalente ad un Celeron)

- Motherboard Asus A7N8X-X con scheda audio integrata Nvidia nForce2

- Scheda Video ATI Radeon 9250 128Mb DDR

- Ram 128 GB DDR3

- HD Maxtor 16 mb Sata

- Lettore DVD-Rom Samsung

- Lettore floppy disk
- Monitor Packard Bell CT500P (i cavi sono come il secondo nella seguente immagine --> http://office.manualsonline.com/manuals/mfg/packard_bell/ct500p.html?p=2)
- Masterizzatore LG hl-dt-st dvdram gh22ns40

- Mouse Microsoft IntelliPoint ottico
- Tastiera standard.

Tenendo conto che:

1. anche cambiando la batteria, presenta comunque l'errore iniziale del BIOS che indica data ed ora sbagliata;

2. è stato cambiato l'alimentatore circa 4 anni fa;

3. l'hard disk ha fatto almeno 4 volte la procedura di Check Disk;

4. attualmente, avviando un programma quale ad esempio Nitro Pdf Reader, si blocca;

5. delle volte, senza apparente motivo, si riavvia più volte da solo;

6. il dvd-rom si apre molte volte da solo;

cosa mi consigliate di fare?
Se manca qualche dato nella configurazione oppure potrebbero sembrar errati, ve li potrò fornire lunedì, in quando ora son sul notebook e il pc desktop non è attualmente in mio possesso. Vi ringrazio. Ciao ciao :^^:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che i dati sono completamente errati. 16 mb di hard disk e 128 giga di ram sono poco credibili. :asd:

Per il computer, forse dovresti formattarlo e rinstallare tutto per vedere se è un problema di software o di hardware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sweet Sakura

A parte i valori indicati da rob, sei sicura che la RAM sia DDR3 ? :peo:

Comunque come dice giustamente lui, devi provare a formattare, se dopo ciò si risolve allora a posto, altrimenti lo mandi in pensione :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie di avermi risposto :^^:

@RobyR Mi son sbagliata :rotfl: son 128 mb pardon :rossa:

@Pez Come ho specificato all'inizio, i valori potrebbero sembrar errati in quanto son andata molto di memoria XD

In ogni caso, ho riprovato a formattarlo circa un mesetto fa e presenta ancora gli stessi problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per errore della data perchè devi cambiare batteria del cmos. Una cavolata. Per il resto unica soluzione per recuperare il fisso è aprire e ripulire il pc dalla polvere. Al 90 % devi fargli un funerale ma non si sa mai. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RobyR i problemi persistono anche se cambio la batteria :sisi:

Ora riproverò a pulirlo non appena mi è possibile. Grazie ancora :^^:

Facci sapere :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...Purtroppo, a causa di problemi personali, non ho potuto fare le verifiche che mi avete suggerito di fare. Con molta probabilità, chi gentilmente potrà, me lo porterà da un tecnico per vedere se si potrà fare qualcosa, se sì cosa cambiare, se conviene tale scelta anche in termini economici e, se non sarà così, di recuperare qualche pezzo buono. Infatti, avevo pensato casomai di far trasformare il masterizzatore e/o il lettore floppy da interni ad esterni.

Detto questo, @Pez non so se convenga chiudere. Per me non ci son problemi e grazie ancora :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.