Donzaucher

Dreamfall Chapters

Recommended Posts

dreamfall_chapters_the_longest_journey__

Piattaforme: Pc

Titolo: Dreamfall Chapters
Genere: Avventura
Sviluppatore: Red Thread Games
Editore: Red Thread Games    
Data di rilascio: 21 ott 2014
Lingue: Inglese, Francese, Tedesco
On Steam

Red Thread Games ha annunciato che sarà pubblicato il primo episodio di Dreamfall Chapters. Book One: Reborn, questo il nome del primo di una serie di cinque “libri”, sarà pubblicato su Steam a partire dal 21 ottobre. Il gioco sarà ambientato tra i regni gemelli di Stark e Arcadia, rispettivamente un ambiente sci-fi metropolitano e una terra fantasy.

Terzo capitolo della saga avviata con The Longest Journey, Dreamfall Chapters propone un nuovo approccio al modello classico delle avventure vecchio stampo, con un'attenzione cinematografica verso immersione e narrazione. Ma senza trascurare un gameplay esplorativo denso di puzzle che da sempre definiscono il genere e con l'introduzione di scelte e bivi che dopo The Walking Dead vedremo sempre più spesso.

Requisiti

Minimum:
Processor: Core 2 Duo 2GHz or equivalent
Memory: 3 GB RAM
Graphics: Intel HD Graphics 4000
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 5 GB available space
Sound Card: Yes

Recommended:

Processor: Quad Core i5 2.5GHz
 Memory:8 GB RAM
Graphics: ATI or Nvidia card with 2GB VRAM
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 20 GB available space
Sound Card: Yes

Trailer

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la mancata localizzazione in italiano... Inoltre, pur non avendo chissà che grafica, richiede un pc di fascia abbastanza alta. Sul mio notebook ci sto giocando con risoluzione 1280x720, dettaglio grafico a basso, anti aliasing a basso, ssao disattivato e anche così sto a tipo 21-25 frames al secondo... il tutto avendo comunque un processore i5 dual core (ma con hyperthreading) da 3 ghz, una scheda video da 2gb (ma con un clock grafico bassino, tipo 800mhz) e 8 gb di ram.. Dishonored mi va con tutto al max e risoluzione 1600x900 con 30 fps stabili o quasi, capisco che Dishonored non sia pesantissimo però manco Dreamfall mi pare chissà che... 

Comunque dopo appena 1 ora di gioco non mi ha preso quasi per nulla, mentre Dreamfall: The Longest Journey mi ha catturato fin da subito, con tutto che ci ho giocato tra agosto e settembre 2014, non nel 2006 quando uscì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: i requisiti non mi sembravano altissimi tranne quei 2 giga di vram e 8 di ram nei raccomandati.. cmq li ho aggiunti al primo post..

io ancora lo devo provare :sasa:  poi farò sapere .. cmq grazie delle info @King Edward 2 sarebbe un peccato se non fosse degno di Dreamfall: The Longest Journey :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: i requisiti non mi sembravano altissimi tranne quei 2 giga di vram e 8 di ram nei raccomandati.. cmq li ho aggiunti al primo post..

io ancora lo devo provare :sasa:  poi farò sapere .. cmq grazie delle info @King Edward 2 sarebbe un peccato se non fosse degno di Dreamfall: The Longest Journey :sasa:

Infatti non lo sono, ma poi il gioco gira male se non ha un pc della NASA. Mio fratello ha messo tutto al max ma comunque non arriva a più di 40fps, e ha un i5 3,5 ghz quad core e la gtx 770. Richiede più di quanto offre da vedere.

La memoria delle schede video è relativa, il mio computer ne ha una da 2 gb ma + dei "basso" non ce la fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si vede la grafica non tanto evoluta. Ottimizzazioni di merda o un piano per farci cambiare pc? Dai sono ridicoli, per giochi con grafica merdosa adesso ci vogliono 8 giga di ram.

E perché quelli Ac Unity? Sicuramente sarà bello da vedere ma i requisiti minimi sono assurdi, superiori a quelli consigliati per Black flag... alla fine tutta strategia di marketing per vendere i pezzi più aggiornati, specie le nuove nvidia... sul mio notebook un gioco con la grafica di sto dreamfall dovrebbe girare a 30 fps almeno a medio... e me ne ritrovo 25 o meno a basso... cacchio, 30 fps a basso li dovrei avere (stando alle verifiche su internet) perfino con Alien Isolation che sicuro è più potente di questo. anche il fatto che hanno fatto book 1 e book 2 che è ancora TBA mi ha fatto scazzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shadow Of Mordor a grafica bassa gira da paura al contrario di ryse. E' come darsi una zappa ai piedi, lo sanno tutti che sono pochi quelli che hanno pc decenti per giocare. Vogliono aumentare le vendite delle schede video??? Se continua cosi parecchi passeranno alla ps4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shadow Of Mordor a grafica bassa gira da paura al contrario di ryse. E' come darsi una zappa ai piedi, lo sanno tutti che sono pochi quelli che hanno pc decenti per giocare. Vogliono aumentare le vendite delle schede video??? Se continua cosi parecchi passeranno alla ps4.

chiunque sano di mente una volta visto la differenza pc/console se ne sta sui pc :mino:

per quanto riguarda il gioco boh a vederlo così non mi ispira proprio nulla :qwo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHAH non credo. Ho visto ryse su xbox one è molto meglio che su pc con grafica media/bassa. ALmeno sei sicuro che ti gira tutto bene flòuido e che non devi comprarti una scheda video nuova dopo pochi anni. Visto come vanno le cose andrà cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryse l'ho finito con tutto al minimo e 720p con 10 o meno fps :asd:

hahahahha complimenti  @King Edward 2 io uguale arrivavo a 14 e l'ho cestinato immediatamente non ho provato neanche gli ultimi update :asd:

Cmq vi quoto tutti bravi discutete :ok:

@RobyR è vero Shadow Of Mordor gira bene ora ma come dicevi solo dopo il 2 update :sasa:

o almeno a me ha fatto così :sasa:  sono passato da 16 fps a 35 medi in alcuni punti 40

vergognoso :tsk:

corro a giocarci :happy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto continuando dreamfall, il pezzo all'aperto in città con tanti passanti scattava di brutto, sempre con tutto al minimo e risoluzione 1280x720.. per me non è normale...

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-630M.73581.0.html

Guardate, a basso con la mia scheda video dice 26-27 fps per alien e mordor, 35,8 wolfenstein, e dreamfall mi scatta sotto i 20?... Ottimizzato con le chapettes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lascio perdere.. :asd:

Però a dreamfall vorrei ridare una chance :sisi: Per l'inglese ricordo che era più che altro un fatto di lessico (cioè parole che non conoscevo), ovviamente non era il senso o la costruzione della frase a darmi problemi. Nelle prime fasi no, poi nella città c'erano parecchie parole che non si usano nell'inglese di tutti i giorni....

EDIT:  @Lief, che ne pensi :)? 

mjwhj.jpg

21 fps con quei settaggi.... Ho letto che l'hai testato su intel hd 4000 (che possiedo).... Avevi 10 fps?

Quando un gioco non mi da almeno i 30 fissi pure coi settaggi di cacca allora lascio perdere direttamente, è ingodibile.

EDIT: in effetti con intel hd 4000 gira meglio, non capisco come sia possibile, ho 2-3 fps in più rispetto alla 630m...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Non so che dirti... forse il tuo è un problema di altro tipo (RAM o CPU)... sulla HD 4000 del mio il gioco va fluido (sicuramente più di 30 fps).

mi sembra strano che ti manchi l'opzione per il vsync (che potresti disattivare).... aumenta leggermente il motion blur (10% circa).

prova infine con 1024x640 (la risoluzione minima a cui metto i giochi che proprio danno problemi).

altri consigli non te ne so dare.

Vero è comunque che fino a qualche tempo fa dreamfall chapters aveva problemi di performance in certe aree... può anche darsi quindi che le performance siano buone solo in certi luoghi/book (io ad esempio avevo avuto problemi di performance più che altro nel book 3, sistemati con l'uscita del book 4... ma siccome non mi sono rigiocato il 3 forse non erano stati risistemati in realtà).

sto facendo ipotesi... dovrei riprovare solo che in questi giorni ho 2 esami uno dietro l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief  @King Edward 2 vi ho spostato qui i messaggi relativi a questo titolo così non intasiamo troppo il topic consigli, se volete parlare di questo continuate pure qui ( o di un titolo specifico parlatene nel topic del titolo o se non c'è createlo :trollface1: ) , se volete dare o richiedere altri consigli generali continuate pure là :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Non so che dirti... forse il tuo è un problema di altro tipo (RAM o CPU)... sulla HD 4000 del mio il gioco va fluido (sicuramente più di 30 fps).

mi sembra strano che ti manchi l'opzione per il vsync (che potresti disattivare).... aumenta leggermente il motion blur (10% circa).

prova infine con 1024x640 (la risoluzione minima a cui metto i giochi che proprio danno problemi).

altri consigli non te ne so dare.

Vero è comunque che fino a qualche tempo fa dreamfall chapters aveva problemi di performance in certe aree... può anche darsi quindi che le performance siano buone solo in certi luoghi/book (io ad esempio avevo avuto problemi di performance più che altro nel book 3, sistemati con l'uscita del book 4... ma siccome non mi sono rigiocato il 3 forse non erano stati risistemati in realtà).

sto facendo ipotesi... dovrei riprovare solo che in questi giorni ho 2 esami uno dietro l'altro.

La ram è 8 gb..... Il processore intel core i5 2,5ghz 3210m. La risoluzione non me la fa abbassare sotto quel valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik ok no problem... ho continuato dove mi ha citato King, per me è uguale.

@King Edward 2 non so proprio cos'altro consigliarti... forse l'unica cosa è aspettare che esca anche il book 5 e il primo pacchetto di bug fix che immagino sistemerà tutti gli ultimi problemi.

l'unica cosa, se fossi in te, proverei almeno a passare il prologo... per vedere se in città hai lo stesso problema (Europolis da quel che ricordo è la meglio ottimizzata)... se non lo hai probabilmente è colpa delle location ancora da ottimizzare, se invece hai ancora problemi probabilmente è davvero insufficiente l'hardware (anche se sembra strano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hardware sicuro ha sempre un peso, a mio fratello girava benissimo con tutto al max, ha una geforce gtx 770 e il migliore i5 per fisso :asd:

Comunque dopo gioco un po', solo che non ricordo come si sdoppia l'occhio nelle varie azioni disponibili e non riesco a passare la prima scena hahah in pratica posso solo "guardare". Quasi quasi collego un pad...

@Lief, scusa se ti rompo hehehe ma ci sono novità per quanto riguarda la nvidia 630m, ho cambiato 2 opzioni del tutto casualmente dal menu di controllo della scheda video e sembra che il gioco ne abbia risentito positivamente, in pratica ho attivato l'opzione buffering triplo (prima disattivata) e poi accelerazione multi schermo per gpu miste da doppio schermo a schermo singolo. Ora te le scrivo tutte, magari ce n'è qualche altra che una volta cambiata aumenta gli fps, vedo che te ne intendi :)

Antialias correzione gamma = attivato

Antialias fxaa = disattivato

Antialias modalità = controllato dall'applicazione

Antialias trasparenza = disattivato

Buffering triplo = attivato (prima era disattivato)

Cuda - Gpu = tutte

Cache shader = attivato

Filtro anisotropico = controllato dall'applicazione

Filtro struttura - Bias LOD negativo = consenti

Filtro struttura - ottimizzazione campione = disattivato

Filtro struttura - ottimizzazione trilineare = attivato

Filtro struttura - qualità = qualità

Fotogrammi prerenderizzati per la realtà virtuale = 1

Numero massimo di frame prerenderizzati = usa l'impostazione dell'applicazione 3D

Occlusione ambientale = disattivato

Ottimizzazione con thread = automatico

Sincronizzazione verticale = usa l'impostazione dell'applicazione 3D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti