hedge

generale
joypad ps3 per giochi pc

36 risposte in questa discussione

Salve a tutti ho un problema con i giochi pc. In pratica ho configurato il joypad ps3 per c tramite il programma ma quando avvio il gioco mi rileva sempre e solo la tastiera e nei giochi nella sezione di config. c'è solo la tastiera ma non il controller questo con i seguenti giochi

rise of rom,outlast,la terra di mezzo l'ombra di mordor.

Mentre con fifa 14,pes14,ninja shadow,e giochi emulati gba funziona. 

Per favore potreste aiutarmi voi a risolvere il problema se vi è possibile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei assicurato di aver collegato il joystick prima dell'avvio del gioco, ma soprattutto i giochi che hai citato (che non funzionano) hanno il supporto completo per controller?

Per curiosità, usi MotionInJoy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocavo al PC con il joypad della ps3 mi ricordo che il comportamento era diverso da gioco a gioco... Per alcuni giochi dovevo utilizzare in coppia motioninjoy con xpadder... Comunque se hai modo di recuperare un joypad wired per Xbox 360 secondo me ti risparmi tanto cattivo sangue :) il computer dovrebbe riconoscerlo senza bisogno di nessun programma ausiliario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei assicurato di aver collegato il joystick prima dell'avvio del gioco, ma soprattutto i giochi che hai citato (che non funzionano) hanno il supporto completo per controller?

Per curiosità, usi MotionInJoy?

Si ho collegato il joystik prima di far partire il gioco per i giochi non lo so se hanno il supporto completo ma credo debbano avere la posibilità di giocare con un joystick 

per il software motionlnjoy si

xrattlesnake

io ho 2 controller xbox 360 originali e cmq non funziona neanche con quello pur istallando i driver.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho collegato il joystik prima di far partire il gioco per i giochi non lo so se hanno il supporto completo ma credo debbano avere la posibilità di giocare con un joystick 

per il software motionlnjoy si

Da quanto ne so MotionInJoy ha diversi problemi (a me ha persino costretto a formattare tutto..), se posso consigliarti, disinstallalo e cerca un'alternativa.. io ho fatto così e ora mi trovo benissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge ma per controller xbox 360  intendi quelli normali wireless e hai provato a connetterli con il cavetto usb oppure quelli proprio con il cavo usb non wireless (sempre originali microsoft) ? perchè nel primo caso è normale che non funzionino mentre il secondo tipo dovrebbe andare senza fare nulla.... :sasa:

EDIT: per capirci meglio intendo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge ma per controller xbox 360  intendi quelli normali wireless e hai provato a connetterli con il cavetto usb oppure quelli proprio con il cavo usb non wireless (sempre originali microsoft) ? perchè nel primo caso è normale che non funzionino mentre il secondo tipo dovrebbe andare senza fare nulla.... :sasa:

EDIT: per capirci meglio intendo questo

no originale  wireless e lo collegato con il cavo usb che uso per caricar il joystick 

provato anche con i due programmi assieme ma niente da fare non so proprio come risolvere eppure fin ora con il joystick ps3 andavo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E no così non funziona che io sappia

perché?

anche il controller ps3 è wireless eppure funziona o almeno su altri giochi.

matt_ms

quale software utilizzi che andato bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non funziona semplicemente collegandolo con il cavetto USB. Poi non so se con motioninjoy puoi utilizzare il joypad wireless della 360.Il joypad ps3 io lo utilizzavo con motioninjoy e xpadder contemporaneamente ma non funzionava sempre. Motioninjoy lo utilizzavo per caricare i driver della periferica mentre xpadder serviva a mappare i tasti... È una configurazione comunqe poco conveniente perché come ti ho accennato non ti garantisce un funzionamento corretto, e alcuni tasti non vengono sempre riconosciuti. Tant'è che skyrim me lo sono giocato con la tastiera e il mouse :asd: .Quel joypad che ti ho indicato io invece non necessita di nessun programma per funzionare.

Vorrei esserti più d'aiuto ma non gioco da parecchio tempo al computer :)

EDIT: mi pare che per utilizzare il tuo joypad wireless dell Xbox senza utilizzare motioninjoy dovresti comprare il ricevitore wireless USB ma mi sa che costa tanto quanto un joypad nuovo con il cavo quindi non penso ne valga la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non funziona semplicemente collegandolo con il cavetto USB. Poi non so se con motioninjoy puoi utilizzare il joypad wireless della 360.Il joypad ps3 io lo utilizzavo con motioninjoy e xpadder contemporaneamente ma non funzionava sempre. Motioninjoy lo utilizzavo per caricare i driver della periferica mentre xpadder serviva a mappare i tasti... È una configurazione comunqe poco conveniente perché come ti ho accennato non ti garantisce un funzionamento corretto, e alcuni tasti non vengono sempre riconosciuti. Tant'è che skyrim me lo sono giocato con la tastiera e il mouse :asd: .Quel joypad che ti ho indicato io invece non necessita di nessun programma per funzionare.

Vorrei esserti più d'aiuto ma non gioco da parecchio tempo al computer :)

EDIT: mi pare che per utilizzare il tuo joypad wireless dell Xbox senza utilizzare motioninjoy dovresti comprare il ricevitore wireless USB ma mi sa che costa tanto quanto un joypad nuovo con il cavo quindi non penso ne valga la pena

costa 15 euro non so per il momento vorrei cercare di risolvere col il joypad ps3 altrimenti come ultima cosa potrei optare per l'acquisto del joypad xbox 360 che mi hai consigliato sempre che vada bene per i giochi che ho citato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un joypad xbox360/PC dovrebbe essere specificato nella descrizione :) è pensato apposta da Microsoft per funzionare sia su xbox360 che su PC, se cerchi su internet comunque puoi trovare tanti topic che parlano dell'argomento :sasa: , magari un usato su subito oppure eBay annunci ti potrebbe fare anche risparmiare qualcosa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Joypad 360 con cavo va bene praticamente con tutto, persino con Shadow Warrior che è un fps! I 20 euro meglio spesi della mia vita (è il falso ma è uguale all'originale). Certo che anche l'originale a 25 da amazon non è male, però se non hai il prime arrivi a 27, e a 20 euro o meno il parallelo secondo me è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Joypad 360 con cavo va bene praticamente con tutto, persino con Shadow Warrior che è un fps! I 20 euro meglio spesi della mia vita (è il falso ma è uguale all'originale). Certo che anche l'originale a 25 da amazon non è male, però se non hai il prime arrivi a 27, e a 20 euro o meno il parallelo secondo me è meglio.

Per il Prime c'è un mese gratuito di prova, ma anche senza hai quasi sempre una modalità di spedizione gratuita ( e comunque @hedge se non hai prime ma sei solito fare acquisti da amazon è comodissimo, vale i 10 euro annuali che costa  :asd: )

@King Edward 2 il tuo qual'è ? se dici che è uguale e costa meno tanto di guadagnato può prendere quello così il portafoglio ringrazia :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il Prime c'è un mese gratuito di prova, ma anche senza hai quasi sempre una modalità di spedizione gratuita ( e comunque @hedge se non hai prime ma sei solito fare acquisti da amazon è comodissimo, vale i 10 euro annuali che costa  :asd: )

@King Edward 2 il tuo qual'è ? se dici che è uguale e costa meno tanto di guadagnato può prendere quello così il portafoglio ringrazia :lol:

Eccolo, pagato 20 euro ma magari in rete si riesce a prenderlo a 18.

ofovno.jpg

CI ho finito Ryse e quasi Dreamfall the Longest Journey, per ora zero problemi, lo ha anche un mio amico. Unica cosa i tasti rb ed lb sono un po' diversi , fanno click invece sull'originale no. (io li preferisco col click come sul falso :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire praticamente un qualsiasi joypad anche compatibile col filo per xbox 360 e funzionare sul pc senza far nulla scaricando solo i driver microsoft giusto? 

Xrattlesnake per amazon prime si sono cliente di amazon ci compro spesso sia per me che per i miei amici che non hanno registrazioni su amazon o che non ne capiscono di queste cose e visto che sono annuali quasi quasi appena possibile faccio l'abbonamento a prime, riguardo a questa cosa di prime che dovrebbe arrivarti il giorno dopo e vero lai provato? 

perché io quando ordinavo normalmente prima attendevo solo un giorno ed la mattina successiva stava qui, invece ora ho notato che fanno passare anche 3 giorni ma non importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire praticamente un qualsiasi joypad anche compatibile col filo per xbox 360 e funzionare sul pc senza far nulla scaricando solo i driver microsoft giusto? 

Xrattlesnake per amazon prime si sono cliente di amazon ci compro spesso sia per me che per i miei amici che non hanno registrazioni su amazon o che non ne capiscono di queste cose e visto che sono annuali quasi quasi appena possibile faccio l'abbonamento a prime, riguardo a questa cosa di prime che dovrebbe arrivarti il giorno dopo e vero lai provato? 

perché io quando ordinavo normalmente prima attendevo solo un giorno ed la mattina successiva stava qui, invece ora ho notato che fanno passare anche 3 giorni ma non importa.

Il parallelo che ho io ha scaricato i driver la prima volta, in seguito lo colleghi (anche a 3.0) ed è pronto in un secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri lo avrei dovuto provare perchè avevo fatto un acquisto però era sabato quindi la modalità di spedizione un giorno non poteva essere garantita :asd:

il discorso però mi sa che non è solo sui tempi perchè per ordini del valore inferiore a 19 euro non sempre c'è una modalità di spedizione gratuita :) (anche se sinceramente mi sa che solo una volta è capitato ad un mio amico di pagare le spese di spedizione ad amazon, quindi dovrebbe essere abbastanza rara come eventualità)

per 10 euro all'anno ho voluto provare il servizio dato che acquisto spesso da amazon :)

comunque per il joypad si non devi fare nessun settaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri lo avrei dovuto provare perchè avevo fatto un acquisto però era sabato quindi la modalità di spedizione un giorno non poteva essere garantita :asd:

il discorso però mi sa che non è solo sui tempi perchè per ordini del valore inferiore a 19 euro non sempre c'è una modalità di spedizione gratuita :) (anche se sinceramente mi sa che solo una volta è capitato ad un mio amico di pagare le spese di spedizione ad amazon, quindi dovrebbe essere abbastanza rara come eventualità)

per 10 euro all'anno ho voluto provare il servizio dato che acquisto spesso da amazon :)

comunque per il joypad si non devi fare nessun settaggio

perfetto allora se non risolvo con le varie prove prendero un joypad compatibile tanto mi servirebbe cmq per  giocare a due sulla xbox 360 visto che il mio secondo joypad originale wireless non funziona bene a volte impazzisce e fa tutto da solo con questo joypad che consigliate potrei risolvere 2 problemi in uno.

per quanto riguarda amazon appena avra la possibilità di provarlo potresti farmi sapere come ti trovi con l'abbonamento prime?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge certo senz'altro mandami anche un MP ogni tanto per sapere se ho provato oppure no, purtroppo la memoria non è il mio forte :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge certo senz'altro mandami anche un MP ogni tanto per sapere se ho provato oppure no, purtroppo la memoria non è il mio forte :rotfl:

ok grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie 

Come promesso ti aggiorno sul servizio Prime ;)

Proprio ieri mattina ho comprato un caricabatterie su amazon, tra le modalità di spedizione non era disponibile quella 1 giorno ma solo quella 2-3 giorni.

Sta di fatto che ho appena ricevuto il caricabatterie :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso ti aggiorno sul servizio Prime ;)

Proprio ieri mattina ho comprato un caricabatterie su amazon, tra le modalità di spedizione non era disponibile quella 1 giorno ma solo quella 2-3 giorni.

Sta di fatto che ho appena ricevuto il caricabatterie :pawa:

ho provato amazon prime e vale la pena 

per quanto riguarda la confgurazione joypad sul pc provando il joypad col filo di un amico funziona senza far nulla ma caso strano che con il joypad ps3 funzionava ora non mi funziona nemeno motolojoy mi da errore script device drive nonostante ci siano come posso risolvere potreste aiutarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato amazon prime e vale la pena 

per quanto riguarda la confgurazione joypad sul pc provando il joypad col filo di un amico funziona senza far nulla ma caso strano che con il joypad ps3 funzionava ora non mi funziona nemeno motolojoy mi da errore script device drive nonostante ci siano come posso risolvere potreste aiutarmi.

cioè non ho capito, se colleghi il joypad della ps3 che prima funzionava ora non funziona più ? Se è così puoi provare a disinstallare i driver dalla gestione dispositivi e poi li reinstalli :mmm:

EDIT: ho trovato questa guida, potrebbe fare al caso tuo :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ora è andato tutto bene anzi meglio di quanto pensassi non solo il programma è andato bene ma anche il joypad ps3 ha funzionato ed ora posso giocare sul pc. Ironia della sorte però ho gia ordinato il joypad xbox 360 col cavo che mi consigliaste, e lo oridinato proprio stasera, cmq non fa nulla mi serviva cmq

e poi tutti i giochi su pc sono fatti secondo le configurazione per xbox one anche perché e microsoft. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.