rattlesnake200591

generale Consiglio controversia Paypal

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Ragazzi, mi servirebbe un consiglio.

Quasi un mesetto fa ho comprato un oggetto su ebay da un negozio con molti feedback e una percentuale di feed positivi vicina al 100%.

Sta di fatto che dopo due settimane del pacco non si è vista neanche l'ombra al che ho contattato via mail il venditore per avere informazioni.

All'inizio mi risponde e mi rimanda al suo fornitore dandomi il suo numero di telefono. Parlando con questo tipo esce fuori che devo aspettare tra la metà e la fine di ottobre perchè cio che avevo ordinato non era disponibile. Mando quindi una mail al venditore e gli chiedo come si procede stando così le cose...

Da qui in poi il venditore si dilegua e non risponde più alle mie mail in cui tra l'altro lo minacciavo di aprire una controversia con paypal. A questo punto prendo il telefono e lo chiamo e lui mi chiede se mi interessa l'opzione

di scegliere qualcos'altro dal sito del suo fornitore. Do un occhiata e scelgo un oggetto simile ma che costa qualche euro in più.... problema loro a me non interessa che costa di più non ho intenzione di sganciargli un altro centesimo.... Lui chiama il fornitore e mi richiama per dirmi che il nuovo oggetto da me scelto era disponibile e mi ha garantito che entro la fine della scorsa settimana sarebbe arrivato....

Secondo voi è arrivato?? Ovvio che no...

Tra le varie cose credo di aver capito che qualcuno di questo negozio ebay sia legato a questo fornitore, perché a una delle email di minacce ho avuto risposta alcuni giorni dopo. Questo personaggio di nome Ludovico  mi  dice di contattare il fornitore e chiedere di Ludovico appunto.... Questo quindi come vi ho detto mi fa pensare che questo utente ebay e il fornitore siano legati fra di loro....Mamma mia che casino.

 

Insomma chiamo Venerdì, questo benedetto Ludovico non ci sta e mi dicono di chiamare Lunedì. Chiamo oggi per le tre e mezza e mi dicono di richiamare alle 5 e mezza. Alle 5.50 richiamo e al telefono non risponde un cane.

 

Ora considerato che l'acquisto l'ho effettuato il 18 Settembre, il termine per aprire una controversia sarebbe il 18 Ottobre se non erro ?

E per chi ne ha avuto esperienza stando così le cose che possibilità ho di vincere la controversia ?

 

P.S. la spesa è di una quarantina di euro circa, non so se può influire la somma pagata nell'esito della contesa

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@rattlesnake200591 apri subito la contestazione e non perderci più tempo. Se non l'hai già letto..:

 

"Se i precedenti contatti con il venditore non hanno dato i risultati sperati, puoi visitare il Centro risoluzioni PayPal e aprire una contestazione entro 45 giorni dalla data della transazione: potrai tentare una risoluzione amichevole con il venditore utilizzando la piattaforma PayPal. Terremo traccia dei messaggi scambiati, tuttavia in questa fase non interveniamo in alcun modo nella disputa."

 

Tu hai già provato autonomamente a risolvere, ma il venditore non è stato leale al 100%. In questo caso è meglio far intervenire Paypal. Aggiornarci sui fatti  :zizi:

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Stai tranquillo che se hai pagato con paypal e non hai ricevuto nulla i soldi li rivedi.

Apri controversia subito e convertila appena ti è possibile in reclamo; o il venditore te li rimanda nel frattempo o te li manda paypal dopo indagine.

Un saluto ed in bocca al lupo :ciao:

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Mi sa proprio che andrò in questa direzione... Mai successa una cosa del genere... io un ultima chance domani gliela do e al telefono gli dico chiaro e tondo che mi sono stancato di farmi prendere in giro... Sinceramente dovendo andare per la restituzione preferirei comunque che sia lui a rendermi i soldi senza che intervenga pay pal .... Non per altro ma perché non voglio pensare che una persona vada trattata come un truffatore a priori..... Che sono un po troppo ingenuo per caso :asd: ?

 

Comunque vi ringrazio volevo assicurarmi che aprendo una contestazione mi trovassi dalla parte del giusto :) Appena ci sono novità vi informo su come procede la telenovelas ahahah

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si mi sono espresso male :) intendevo dire che non mi piace fare il prelievo forzoso come se fosse un truffatore, per questo dicevo che il massimo sarebbe che senza far intervenire paypal, sia lui stesso a restituire i soldi... però a mali estremi estremi rimedi.... io più di così non so che fare... Da questo punto di vista preferisco di gran lunga Amazon per effettuare gli acquisti online...

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Apri immediatamente la controversia con Paypal, questo venditore mi sa di furbetto, sta facendo di tutto per tirarla per le lunghe così passano i 45 giorni disponibili per il reclamo.

Fatti restituire i soldi con Paypal e lasciagli un feedback negativo, così ci penserà due volte la prossima volta.

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Si infatti tutto questo tergiversare ha fatto pensare anche a me a questa strategia, come ho detto oggi richiamo per l'ennesima volta se ciò che ha da dire non mi soddisfa apro immediatamente la contestazione e basta... di pazienza ne ho avuta anche troppa... certo però che è da stupidi aprire una attività del genere e poi trattare così i clienti.. a volte le persone sanno essere di una stupidità disarmante... Peggio per lui, perderà i soldi e non mi rivedrà mai più...

 

EDIT : Ho contattato il venditore e dopo avergliene cantate di tutti i colori mi sono fatto restituire la somma. :) 

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si si mi ha restituito la somma intera. Il bello e che continuava ad insistere nel dire che dovessi chiamare io il suo fornitore. Io gli ho detto che da mondo e mondo il compito del cliente e di pagare e basta, se la merce non arriva deve essere premura del venditore risolvere il problema... Simpatico il tipo... Per il feedback aspetto prima che paypal mi ricarichi tutto sulla postepay in quanto il rimborso deve essere prima accettato dalle poste poi valutero se silurarglielo un bel feedback negativo. Il problema e che lui mi risponderebbe con un ulteriore feedback negativo, a sto punto dato che per lo meno mi ha dato lui direttamente i soldi indietro eviterei di beccarmi un feedback negativo a  mia volta...fa un po ca***e la politica dei feedback in ebay in effetti perche fanno in modo che in futuro un altro sfigato come me incappi in venditori del genere con feedback superiori al 98% ma probabilmente fasulli...

 

P.S. Comunque non capisco perche non posso digitare i caratteri speciali... non posso mettere neanche un accento ... mi sento ignorante come Pino Scotto  :rotfl:

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si si mi ha restituito la somma intera. Il bello e che continuava ad insistere nel dire che dovessi chiamare io il suo fornitore. Io gli ho detto che da mondo e mondo il compito del cliente e di pagare e basta, se la merce non arriva deve essere premura del venditore risolvere il problema... Simpatico il tipo... Per il feedback aspetto prima che paypal mi ricarichi tutto sulla postepay in quanto il rimborso deve essere prima accettato dalle poste poi valutero se silurarglielo un bel feedback negativo. Il problema e che lui mi risponderebbe con un ulteriore feedback negativo, a sto punto dato che per lo meno mi ha dato lui direttamente i soldi indietro eviterei di beccarmi un feedback negativo a  mia volta...fa un po ca***e la politica dei feedback in ebay in effetti perche fanno in modo che in futuro un altro sfigato come me incappi in venditori del genere con feedback superiori al 98% ma probabilmente fasulli...

 

P.S. Comunque non capisco perche non posso digitare i caratteri speciali... non posso mettere neanche un accento ... mi sento ignorante come Pino Scotto  :rotfl:

Sei sicuro che te li rimette e non faccia scadere i 45 giorni? Per me era meglio coinvolgere paypal :asd:

 

Per il feedback negativo, se te lo mette, contatti eBay e gli spieghi la vicenda e potrebbero rimuoverlo :asd:

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L'operazione di rimborso risulta effettuata sul mio conto e risultano accreditati i soldi, anche al call center di paypal mi è stato confermato che il rimborso è stato eseguito. La ragazza mi ha detto che però poi l'ente che ha emesso la carta ci mette alcuni giorni a elaborare il trasferimento dei soldi dal conto paypal all'altra carta.... Ho anche googlato un po e ho trovato tantissime esperienze di questo tipo... Tra l'altro risultando rimborsata la transazione ho qualche dubbio di poter effettivamente aprire un reclamo.

E dovesse essere possibile non è che rischio di bloccare l'operazione stessa di rimborso? Sarebbe il colmo :lol:

In quanto al feed negativo se c'è questa possibilità aspetto di ricevere i soldi e poi gli faccio una bella sorpresa :siocchiali:

AGGIORNAMENTO: ho appena controllato sulla postepay e alla fine mi sono stati riaccreditati i soldi XD

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