xebon

generale ebay.venditore truffatore o onesto?

Recommended Posts

ciao a tutti,siccome quasi sempre da ebay ,ho aquistato oggetti da venditori con molti feedback,ora mi ritrovo nella situazione di voler prendere un oggetto(una bici elettrica)da un venditore che ha solo 2 feedback positivi.come pagamento accetta paypal,e lui stesso dopo averlo contattato sembra molto disponibile.

in aggiunta al valore della bici,siccome gli ho spedito una email per info su pezzi di ricambio ecc,mi ha detto che mi regalava un'altra batteria,che non è affatto economica,vale 100 euro.ora io sono indeciso sul da farsi,se fidarmi o meno,visto che ha paypal.voi cosa mi consigliate di fare?

vi lascio il link cosi potete dare un'occhiata voi stessi alla bici:

http://www.ebay.it/itm/Bici-elettriche-/271631432045?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,siccome quasi sempre da ebay ,ho aquistato oggetti da venditori con molti feedback,ora mi ritrovo nella situazione di voler prendere un oggetto(una bici elettrica)da un venditore che ha solo 2 feedback positivi.come pagamento accetta paypal,e lui stesso dopo averlo contattato sembra molto disponibile.

in aggiunta al valore della bici,siccome gli ho spedito una email per info su pezzi di ricambio ecc,mi ha detto che mi regalava un'altra batteria,che non è affatto economica,vale 100 euro.ora io sono indeciso sul da farsi,se fidarmi o meno,visto che ha paypal.voi cosa mi consigliate di fare?

vi lascio il link cosi potete dare un'occhiata voi stessi alla bici:

http://www.ebay.it/itm/Bici-elettriche-/271631432045?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

I due feedback positivi non sembrano male e sembra però nuovo a questo tipo di vendite visti i 2 feedback in 6 mesi :mmm: con Paypal vai sul sicuro, a mio parere, perciò potresti provare :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due feedback positivi non sembrano male e sembra però nuovo a questo tipo di vendite visti i 2 feedback in 6 mesi :mmm:con Paypal vai sul sicuro, a mio parere, perciò potresti provare :sasa:

Diciamo che è il metodo migliore tra tutti i pagamenti, ma la sicurezza vera e propria non l'avrai mai.

Comunque prova a contattarlo e vedi che impressione ti da  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è il metodo migliore tra tutti i pagamenti, ma la sicurezza vera e propria non l'avrai mai.

l'ho contatto proprio oggi e sembra disponibile,mi ha detto che mi regala la batteria extra se ordino in settimana,perchè dalla settimana prossima in poi è fuori per lavoro è fino al 3 novembre non riesce a spedire niente.cmq un dubbio che ho su paypal è?

se il venditore mi spedisce un oggetto diverso o un pacco che non contiene nulla,con paypal dovrei essere sempre coperto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so, se l'oggetto non è conforme all'inserzione di vendita, devi aprire una contestazione così i soldi vengono bloccati da paypal e non vanno direttamente nelle sue casse dopo i 21 giorni. In questo modo potrai spiegare cosa ti è arrivato, e se hai ragione, hai diritto al rimborso completo..

Però vedi, sono sempre cose in cui è meglio non incappare perchè non so con quale facilità ti possano rimborsare...  :sisi:  Comunque, ad oggi, è il metodo più sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so, se l'oggetto non è conforme all'inserzione di vendita, devi aprire una contestazione così i soldi vengono bloccati da paypal e non vanno direttamente nelle sue casse dopo i 21 giorni. In questo modo potrai spiegare cosa ti è arrivato, e se hai ragione, hai diritto al rimborso completo..

Però vedi, sono sempre cose in cui è meglio non incappare perchè non so con quale facilità ti possano rimborsare...  :sisi:  Comunque, ad oggi, è il metodo più sicuro

si lo so mi è capitato una volta con paypal uno da cui avevo comprato sempre una bici elettrica,ma usata.il venditore su kijiji per ben 2 volte mi ha fornito un tracking falso.alla fine paypal mi ha rimborsato l'intero importo,cmq vorrei essere sicuro prima di spendere 350 euri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto secondo me :sasa:

si lo so mi è capitato una volta con paypal uno da cui avevo comprato sempre una bici elettrica,ma usata.il venditore su kijiji per ben 2 volte mi ha fornito un tracking falso.alla fine paypal mi ha rimborsato l'intero importo,cmq vorrei essere sicuro prima di spendere 350 euri.

Il rimborso avviene il 90% delle volte, perciò se dici che è anche disponibile potresti provare :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay mi hanno rimborsato in una settimana ma si parla di 15 euro. :)

a questo punto mi sa che la miglior cosa da fare è parlare direttamente con il supporto di paypal per vedere,come comportarsi quando si prendono queste tipologie di oggetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto mi sa che la miglior cosa da fare è parlare direttamente con il supporto di paypal per vedere,come comportarsi quando si prendono queste tipologie di oggetti.

Facci sapere :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere :sisi:

allora ho aspettato un pò facendo alcune domande al venditore.è durante questi giorni ha venduto 2 bici è ha ricevuto un'altro feedback positivo.lui stesso mi ha confermato che non è un venditore professionista,mi ha detto che ha preso un lotto di 20 bici dalla cina per sponsorizzare una sua azienda,le ultime bici che gli sono rimaste le stà vendendo a buon prezzo,siccome mi ha detto che non ha rapporti con la fabbrica,non mi può dare assistenza sulla bici,mi ha detto però che mi regala un altra batteria extra.le batterie sono: Batteria al piombo estraibile 36V.

come autonomia mi ha detto che in media si riescono a fare circa 24 km.che dite è possibile?la bici inoltre pesa un bel pò ,insieme alla batterie arriva a 48 kg.come venditore sembra onestò anche perchè stavamo per concludere,ma mi ha detto lui stesso ieri che oggi partiva e rientra il 3 novembre.se era un disonestò pensò mi avrebbe fatto fare il pagamento lo stesso,come corriere mi ha detto che spedisce con artoni(mai sentito nominare)qualcuno lo conosce?

come ultima cosa,volevo sapere se con una bici elettrica con queste caratteristiche è possibile fare dei percorsi misti con salite più o meno ripide.io in questi giorni ho provato una bici elettrica.più esattamente questa, http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/trapani-annunci-trapani/bicidue-bicicletta-elettrica/71298942

siccome il venditore stà a soli 30 km da casa mia,avevo concluso le trattative con lui per soli 100 euro,ma dopo averla provata il giorno dopo stesso,ho dovuto restituirla in quanto la bici aveva dei problemi alla ruota posteriore che la rendeva frenata,è impossibile da gestire nel caso si scaricassero le batterie.il problema era proprio nelle salite,ma mi domando:sarà stata colpa della bici che aveva problemi già di suo,o con una bici elettrica che funziona a pedalata assistita,e anche senza pedalare si riescono a fare della salite?(intendo come quella che dovrei prendere su ebay appena rientra il venditore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica ha un negozio di bici elettriche e mi ha detto che le batterie al piombo sono quelle vecchie e non durano molto.. (nel senso che si rovinano molto presto)

Spero di esserti stato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica ha un negozio di bici elettriche e mi ha detto che le batterie al piombo sono quelle vecchie e non durano molto.. (nel senso che si rovinano molto presto)

Spero di esserti stato utile.

si mi sono informato sulle caratteristiche delle batterie al piombo,hanno 2 difetti:il peso e la durata delle batterie.cè da dire però che le batterie al lito costano un botto,quelle al piombo come durata media si parla dai 2 ai 4 anni,è costano abbastanza poco.andando su un negozio di elettronica 3 batterie con le stesse caratteristiche di quelle che montano la bici che dovrei prendere,venivano a costare 45 euro...per le litio invece si parla di minimo 150 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però le batterie al litio le compri una volta e amen.

Quelle al piombo, oltre all'effetto memoria, se si ossidano non si riescono più a ricaricare e si possono buttare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però le batterie al litio le compri una volta e amen.

Quelle al piombo, oltre all'effetto memoria, se si ossidano non si riescono più a ricaricare e si possono buttare

ma al limite dopo su una bici che monta le batterie al piombo,posso decidere di sostituirle e mettere quelle al litio?

edit:ho visto un'altra bici proprio oggi,ma costa quasi 100 euro in più:http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-CON-PEDALATA-ASSISTITA/171242642133?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D7654656ab6de4c6f864253ddc8b63d09%26pid%3D100005%26prg%3D20140620091323%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D271631432045&rt=nc

che dici meglio la prima che avevo scelto o sono le stesse?questa ha in più solo il cambio shimano a 6 marcie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma al limite dopo su una bici che monta le batterie al piombo,posso decidere di sostituirle e mettere quelle al litio?

edit:ho visto un'altra bici proprio oggi,ma costa quasi 100 euro in più:http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-CON-PEDALATA-ASSISTITA/171242642133?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D7654656ab6de4c6f864253ddc8b63d09%26pid%3D100005%26prg%3D20140620091323%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D271631432045&rt=nc

che dici meglio la prima che avevo scelto o sono le stesse?questa ha in più solo il cambio shimano a 6 marcie

Scusa se rispondo solo ora, comunque, io non ho una bici elettrica, non saprei ben consigliarti.

La mia amica nel suo negozio vende soprattutto radioramelli e la gente si trova bene, ditta italiana, con garanzia italiana e assistenza italiana.

Sicuramente costa di più, ma la qualità è migliore.

Quella che vedo su ebay non mi sa molto di affidabile :mmm:

Vedi un pò tu =/

Per la sostituzione della batteria non so, ora chiedo :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo solo ora, comunque, io non ho una bici elettrica, non saprei ben consigliarti.

La mia amica nel suo negozio vende soprattutto radioramelli e la gente si trova bene, ditta italiana, con garanzia italiana e assistenza italiana.

Sicuramente costa di più, ma la qualità è migliore.

Quella che vedo su ebay non mi sa molto di affidabile :mmm:

Vedi un pò tu =/

Per la sostituzione della batteria non so, ora chiedo :zizi:

fammi sapere :) io non mi aspetto miracoli da quelle bici,ma che almeno mi  facciano fare quei 20 km misti tra discese e salite..tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto che la batteria è sostituibile, a patto che i componenti siano compatibili!

Presumo quindi che debba avere la stessa forma e dimensioni e gli stessi attacchi :sisi:

Magari chiedi al venditore se per lo stesso modello esistono batterie al litio :zizi:

Comunque, indicativamente, ti dico che (sempre nel negozio della mia amica) ci sono biciclette elettriche che costano anche 1000 euro e più, ma ovviamente con quelle si fa un pò tutto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto che la batteria è sostituibile, a patto che i componenti siano compatibili!

Presumo quindi che debba avere la stessa forma e dimensioni e gli stessi attacchi :sisi:

Magari chiedi al venditore se per lo stesso modello esistono batterie al litio :zizi:

Comunque, indicativamente, ti dico che (sempre nel negozio della mia amica) ci sono biciclette elettriche che costano anche 1000 euro e più, ma ovviamente con quelle si fa un pò tutto :sisi:

appunto hai detto bene,con bici da 1000 euro o più ci si può fare quasi tutto.come detto in precedenza,a me serve un mezzo discreto non eccellente,basta che non mi lasci a piedi e mi faccia fare quei pochi km  :ommio:

cmq ti terro informato su quale bici scegliere,il venditore su ebay,(dopo mia richiesta)mi ha detto che gestisce uno shop fuori da ebay,e aquistando in questo modo mi dovrebbe fare uno sconto,in quanto lui non deve pagare le fee per la vendita ad ebay e a me può fare uno sconto.per sicurezza vorrei chiamare l'assistenza di paypal,per vedere cosa dicono sulla protezione degli aquisti fuori da ebay.non dovrei essere lo stesso coperto al 100%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se paghi con paypal dovresti essere coperto :sisi:

Però informati bene, meglio perdere qualche minuto in più e sapere tutto il possibile anziché andare all'arrembaggio e trovare brutte sorprese :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se paghi con paypal dovresti essere coperto :sisi:

Però informati bene, meglio perdere qualche minuto in più e sapere tutto il possibile anziché andare all'arrembaggio e trovare brutte sorprese :zizi:

sono completamente d'accordo,io per ora stò aspettando risposta dal secondo venditore......se mi fa un buon sconto tipo 20-30 euro in meno,allora ci può stare altriementi prendo la bici che ho linkato prima che almeno costa 355 euri è ho anche una seconda batteria in regalo.....onestamente non so se il cambio sia molto importante o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono completamente d'accordo,io per ora stò aspettando risposta dal secondo venditore......se mi fa un buon sconto tipo 20-30 euro in meno,allora ci può stare altriementi prendo la bici che ho linkato prima che almeno costa 355 euri è ho anche una seconda batteria in regalo.....onestamente non so se il cambio sia molto importante o meno.

A che punto sei ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora pez,ho preso la prima bici che ho linkato.la bici va bene,unica pecca è che se cammino in modalità pedalata assistita la batteria dura discretamente,ma la bici va abbastanza lenta.se invece metto la modalità accelera e cammina la bici va abbastanza bene(circa 25-30 kmh),ma la durata della batteria si riduce.

ora per risolvere questo prblema,stavo pensando,o di prendere una batteria a lito tipo questa: http://www.ebay.it/itm/PACCO-BATTERIA-RICARICABILE-AL-LITIO-12V-6800mAh-BICI-ELETTRICHE-VIDEO-MONITOR-/141432567708?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

o di aquistare una batteria da auto è montarla magari di dietro,facendo delle semplici modifiche.se cè qualcuno competente in materia,mi può dare una mano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.