Recommended Posts

Scrivo qua dato che non trovo una sezione per pc gaming. Allora il problema è che Ryse : son of Rome mi va a 15-18 fps, forse ho toccato i 20 una volta ogni 100 anni... Ho un notebook samsung con processore i5 3210m da 2,50 ghz e che si autoclocca a 3.0 fino a 89 gradi (so arrivato max a 95 con ryse però è un picco che scende perché parte la ventola al max e quindi torno sotto gli 89 ergo l'overclock dovrebbe funzionare). 8 gb di ram e scheda video nvidia 630m con 2 gb di memoria. Ovviamente ho tutto al minimo e tutti gli effetti disabilitato, risoluzione 1280x720, il minimo sindacale insomma. Nonostante rientri bene nei requisiti minimi e abbia impostato tutto al minimo non arrivo ad avere un framerate decente, un tizio mi avevo detto che con queste specifiche al minimo avrei potuto giocare in confort, eppure so arrivato laggante all'ormai 61% di gioco... Secondo voi si è sbagliato? Va così male perché è un notebook? Oppure dovrebbe andare a 25-30 fps con tutto al minimo e 720p e c'è qualche altro problema che non ho considerato?? (tipo le opzioni del pannello di controllo nvidia per il singolo gioco, non le ho mai mosse). 

Se nel caso pensiate che sono già fortunato a giocarci così (alla fine è giocabile, altrimenti non sarei al 61%), mi dite se il problema secondo voi è + la scheda video o il processore? Io penso la prima...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema come detto da te è la scheda video, non è molto adatta al gaming.

Lo immaginavo. Vabbè sono a 90% a momenti lo finisco pure... Sicuramente pur con pochi fps non è stato ingiocabile sennò l'avrei mollato e installato sul fisso di mio fratello. Ma poi con 2gb di memoria fa comunque pena, qual'è l'altro parametro che invece è basso? La velocità di clock? Solo questa curiosità poi puoi chiudere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo immaginavo. Vabbè sono a 90% a momenti lo finisco pure... Sicuramente pur con pochi fps non è stato ingiocabile sennò l'avrei mollato e installato sul fisso di mio fratello. Ma poi con 2gb di memoria fa comunque pena, qual'è l'altro parametro che invece è basso? La velocità di clock? Solo questa curiosità poi puoi chiudere ;)

L'altro è il clock grafico, e si considera anche la massima banda passante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.